Autore |
Discussione  |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 18:15:18
|
Non chiedo di meglio !!!!!!
Personalmente sono molto favorevole all' "ibrido seriale" come la Volt
Permette di avere batterie piccole e perciò non troppo costose L'autonomia elettrica sarebbe una cinquantina di km : normalmente sufficiente per gli spostamenti quotidiani Ma se un giorno ho un problema improvviso o se voglio andare in vacanza, un motorino endotermico senza ne volano ne cambio ne frizione e nemmeno motorino di avviamento, ottimizzato per girare sempre ad una specifica velocità (curve di coppia e di potenza molto appuntite, con rendimenti elevatissimi senza nemmeno troppe sofisticherie elettroniche), mi permetterebbe di avere autonomia a piacere Altrimenti carico di notte dalla presa di casa o in quelle future stazioni di servizio che avranno le apparecchiature per la ricarica delle elettriche
Poi quando le batterie al litio costeranno 1/10 delle attuali e la rete di rifornimento sulle strade sarà ampia, si potrà passare al "tutto elettrico"
Uh come ho voglia che passino un pò di anni !!!!
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 19:01:28
|
| pixbuster ha scritto: Uh come ho voglia che passino un pò di anni !!!!
|
Magari per la tecnologia e non per le nostre ossa, Pix!  |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 22:54:15
|
... Quest'uomo è un genio!  |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 00:29:13
|
  Pitta, io sogno una sedia a rotelle con due brushless (uno per ruota) e batterie al litio, controllata dal pensiero !!! e una badante ucraina bionda e sinuosa che mi scarrozza su un'auto elettrica da 0-100 in cinque secondi secchi e recupero energia in frenata, così la mia coscienza ecologica non mi rimprovera per i 200kW installati    |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 23:52:57
|
| pixbuster ha scritto: ...e una badante ucraina bionda e sinuosa che mi scarrozza su un'auto elettrica |
ripeto: quest'uomo è un genio!  |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
|
Discussione  |
|