Autore |
Discussione  |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore
 Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 18:14:34
|
Ciao a tutti, Ho "riesumato" una mia vecchia passione rimasta nel cassetto causa "secondo figlio" per qualche anno... c'è molta ruggine ma la sto togliendo. Mi sono riallenato un pò su http://www.redhotpawn.com/ e adesso sono rientrato in mischia nel mio sito preferito: http://gameknot.com/.
C'è qualcuno nel sito che ama "il gioco dei Re" divenuto il "Re dei giochi"?
|
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 18:44:08
|
grazie alberto,mi sono iscritto al primo link,adesso vado a mangiare e poi faccio un po' di pratica,e' davvero difficile trovare una persona in carne ed ossa con cui giocare a scacchi,molti non sanno le regole oppure preferiscono fare altre cose,anche trovare uno con cui giocare a carte sembra un'impresa. |
collaboratore video |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 19:59:24
|
Io ero abbastanza bravo d apiccolo, poi ho lasciato come tanti..ma ho comprato recetntemente a istanbul una piccola scacchiera da viaggio molto carina..ovviamente pieghevole per non smentirmi. Il gioco degli scacchi è davvero bello |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
Hod
Utente Medio

Campania
394 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 20:00:32
|
permettetemi di segnalare lo storico sito scacchisti.it
ci gioco ogni tanto insieme ad una cricca di amici, sarebbe bello beccarsi lì. |
Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui! Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 20:04:33
|
mi sono appena iscritto a scacchisti.it ero tornato qua per segnalarlo,e' in italiano e puoi impostare il tempo entro cui devi fare una mossa,cosi' per esempio puoi mettere 1 minuto se vuoi fare una partita velocissima oppure un tempo piu' lungo se vuoi prendertela con calma. |
collaboratore video |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 21:57:15
|
ci sono anche io su scacchisti...maurice74 |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 22:06:10
|
| gigi35 ha scritto:
grazie alberto,mi sono iscritto al primo link,adesso vado a mangiare e poi faccio un po' di pratica,e' davvero difficile trovare una persona in carne ed ossa con cui giocare a scacchi,molti non sanno le regole oppure preferiscono fare altre cose,anche trovare uno con cui giocare a carte sembra un'impresa.
|
Dai che giochiamo! |
 |
|
luigino71
Utente Medio

Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 09:44:09
|
Quanti giocatori, anche io ero un buon giocatore. La difficoltà maggiore è trovare un buon avversario visto che molti sanno a mala pena. anche io dopo che riavrò trovato stabilità in famiglia, causa anche io secondo figlio e nuovo lavoro , mi trovere su Scacchisti. Io giocavo anche su Chesshere.com che ha modalità diverse. |
Prestige ITALWIN 2500 km (In riparazione ma defunta) Gazelle Easy Glider 2000 Km
|
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 12:19:19
|
io e alberto abbiamo già in corso una partita....:-D |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 13:05:49
|
| maurice74 ha scritto:
io e alberto abbiamo già in corso una partita....:-D
|
Ti piace Gameknot? Hai visto che c'è anche lo spazio per i commenti sotto?
Io mi sono registrato su scacchisti.it 3 gg fa ma non ho ancora ricevuto la conferma. |
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 13:07:22
|
| gigi35 ha scritto:
grazie alberto,mi sono iscritto al primo link,adesso vado a mangiare e poi faccio un po' di pratica,e' davvero difficile trovare una persona in carne ed ossa con cui giocare a scacchi,molti non sanno le regole oppure preferiscono fare altre cose,anche trovare uno con cui giocare a carte sembra un'impresa.
|
Vero, è difficile trovare gli avversari, questo gioco piace a pochi. Su Red Hot Pawn sei registrato come gigi35? Ciao |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 15:44:17
|
| AlbertoC67 ha scritto: Ti piace Gameknot?
|
bello! stasera me lo studio un po', non avevo mai giocato ad una partita dove ogni mossa ha una durata massima di due giorni....forte, speriamo di non fare subito delle....mosse avventate :-D |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 19:07:11
|
| AlbertoC67 ha scritto: Su Red Hot Pawn sei registrato come gigi35? Ciao
|
si ma sui siti inglesi non ci sono piu' perche' ci capivo poco ed ho visto che facevo una mossa e poi l'avversario faceva la sua il giorno dopo e cosi' non mi piaceva,adesso sono su scacchisti.it come gigi35 e faccio delle partite veloci che si concludono al massimo in 15 minuti prima perdevo adesso ho cominciato a pareggiare,aspetto la mia prima vittoria,dei 1200 punti che hai quando ti iscrivi sono calato a 907 voi a quanto siete? |
collaboratore video |
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 21:19:45
|
| gigi35 ha scritto:
| AlbertoC67 ha scritto: Su Red Hot Pawn sei registrato come gigi35? Ciao
|
si ma sui siti inglesi non ci sono piu' perche' ci capivo poco ed ho visto che facevo una mossa e poi l'avversario faceva la sua il giorno dopo e cosi' non mi piaceva,adesso sono su scacchisti.it come gigi35 e faccio delle partite veloci che si concludono al massimo in 15 minuti prima perdevo adesso ho cominciato a pareggiare,aspetto la mia prima vittoria,dei 1200 punti che hai quando ti iscrivi sono calato a 907 voi a quanto siete?
|
Su Red Hot Pawn sono un 1457, ma sono ancora un provvisorio perché ho all'attivo meno di 20 partite (19). Su Gameknot sono un 1554, campo però sugli allori passati, quel punteggio è un pò alto per me nelle mie attuali condizioni di allenamento. A me piacciono le partite per corrispondenza, sono quelle che riesco a giocare meglio perchè ho molto tempo per riflettere. Ciao |
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 22:48:38
|
Gente, come si fa ad iscriversi su scacchisti.it? L'ho fatto ma la conferma per l'attivazione non arriva. Ciao |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 23:44:10
|
Mannaggia mi hai bastonato.... |
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 08:07:33
|
| maurice74 ha scritto:
Mannaggia mi hai bastonato....
|
Non prendertela, è capitato a tutti, si vince e si perde, gli scacchi sono un pò lo specchio della vita: fatta di alti e bassi. L'importante è far crescere le proprie capacità, a questo servono le sconfitte. ciao |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 12:43:41
|
eheheh infatti sono d'accordo comunque grazie per avermi fatto scoprire il sito...molto bello...appena arrivo a 5 partite vinte voglio provare a partecipare ai tornei... |
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 13:16:39
|
Scusa se sbircio le tue partite, ma... ...spiegami perchè alla 9a mossa contro artkrup non gli hai catturato la donna col cavallo... |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 19:37:42
|
lo sai cosa è? è che devo ancora abituarmi a queste mosse "in differita"...infatti adesso sto cambiando tattica e prima di fare la mossa mi faccio mostrare tutte le mosse fino a lì... fai una mossa dopo lavori un giorno, alla sera ti rimetti li....ed è facile che non "vedi" una presa facile... piano piano... |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 19:41:20
|
| AlbertoC67 ha scritto:
Gente, come si fa ad iscriversi su scacchisti.it? L'ho fatto ma la conferma per l'attivazione non arriva. Ciao
|
adesso non ricordo perche' sono passati un po' di giorni ma di solito nelle varie iscrizioni che si possono fare su internet bisogna dare la propria mail e loro ti mandano una mail con un codice da inserire per attivare l'iscrizione,di solito la mail che ti mandano e' immediata quindi se non l'hai ricevuta una cosa possibile e' di aver sbagliato a scrivere la propria mail,fai un altro tentativo;io ho vinto la mia prima partita! forza maurice74 io quando perdo sono contento lo stesso perche' so che ho contribuito alla vittoria dell'altro,se uno vince e' solo grazie all'altro che perde  |
collaboratore video |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 19:59:22
|
Quel sito , e i suoi analoghi che usano un client JAVA , che alla fine ti fa passare la voglia di giocare, tantoppiu' se a tempo . Il client si blocca a ogni piccolo intasamento della rete (o della memoria del tuo pc, se stai facendo altro) e finisce che perdi un sacco di tempo e concentrazione per colpa sua. Se si gioca a tempo mi e' capitato piu' volte di perdere perche' il client si era bloccato
|
  |
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 21:37:18
|
| maurice74 ha scritto:
lo sai cosa è? è che devo ancora abituarmi a queste mosse "in differita"...infatti adesso sto cambiando tattica e prima di fare la mossa mi faccio mostrare tutte le mosse fino a lì... fai una mossa dopo lavori un giorno, alla sera ti rimetti li....ed è facile che non "vedi" una presa facile... piano piano...
|
Io penso che esistano modi diversi di ragionare: a me viene meglio giocare per corrispondenza perchè non esiste l'emozione e invece in diretta faccio fatica per lo stesso motivo. |
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 21:38:21
|
Ok, Gigi35, ci riprovo. |
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 21:40:56
|
| jumper ha scritto:
Quel sito , e i suoi analoghi che usano un client JAVA , che alla fine ti fa passare la voglia di giocare, tantoppiu' se a tempo . Il client si blocca a ogni piccolo intasamento della rete (o della memoria del tuo pc, se stai facendo altro) e finisce che perdi un sacco di tempo e concentrazione per colpa sua. Se si gioca a tempo mi e' capitato piu' volte di perdere perche' il client si era bloccato
|
Io ci gioco da parecchio e non ho mai avuto il benchè minimo problema, in ogni caso credo che sia meglio giocare a 7 gg, perchè in caso di guasto si rischia meno il timeout. Il sito peggiore è yahoo chess, lì si gioca in diretta ma succedono cose turche, se aprissi il libro... |
 |
|
|
Discussione  |
|