Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 rottamazione ciclomotore e incentivi
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pietrobass
Utente Medio

298 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 13:53:59  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato
Mi sono deciso aprendere la pedelec.
Darò indietro il mio Piaggio Grillo e prenderò una Italwin Eagle lux Nichel, usufruendo dell'incentivo del 30% di sconto sul prezzo d'acquisto.
Pagherò così 700 euro la bici.

Tutto a posto senonchè il negoziante mi dice che:
1 devo pagare almeno un bollo di euro 19,11.
2 devo portare il motorino nel negozio, e non posso portarmi contestualmente la bici a casa.

Dovrò secondo lui aspettare qualche giorno che rottamino il motorino, dopodichè potro andare a ritirare la bici.

Io mi domando, che senso ha tutto questo, perchè il negoziante non vuole darmi la bici alla consegna del ciclomotore?
Da cosa si vuole cautelare?

Cosa teme?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 14:59:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
senz'altro devi pagare il bollo... il problema sarà che il documento di demolizione del motorino deve essere allegato all'atto dell'acquisto, quindi la data della demolizione non può essere successiva a quella della fattura... però se hai fretta dovresti poter consegnare tu stesso il motorino al demolitore e col documento che ti dà lui prendere immediatamente la bici

--
tutte le documentazioni e informazioni al riguardo le trovi messe molto bene sul sito di sergio ferroni: http://www.ilsitodieva.it/index.php

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pietrobass
Utente Medio

298 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 15:17:45  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato
ma è vero che non tutti possono usufruire della rottamazione, in base al comune, e che ci sono comuni dive la rottamazione si può fare ed altri no???

Ho letta questa cosa sul sito microbike.

Boh, se è così per me è una batosta.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 15:22:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non esattamente, ma su questo dovrebbe saperti rispondere il tuo venditore

come proprio ferronis ci ha spiegato, gli incentivi sono riservati per l'80% a comuni con forte inquinamento e per il 20% agli altri... dal momento che i soldi a disposizione per gli incentivi sono ancora la maggior parte questa suddivisione è in pratica ininfluente... tanto che il tuo venditore appunto accetta di applicarti gli incentivi, no?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pietrobass
Utente Medio

298 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 15:28:12  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato
si ma non vorrei che si sbaglia e mi fa rottamare il motorino per poi tirarsi indietro.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 15:31:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mmm... non mi pare uno che ti dà molta fiducia questo tipo... perché compri da lui?

l.

pietrobass
Utente Medio

298 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 15:35:36  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato
perchè è l'unico che ho in zona.

Ma non è che non mi dà fiducia, il fatto è che prima mi aveva dettoche avremmo fatto la cosa contestualmente, poi mi ha dettoche dovevamo rottamare il ciclomotore prima ed aspettare un paio di giorni per acquistare la bici.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 15:43:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non so che dirti: io credo che la questione sia che per comprare la bici tu devi sottoscrivere una richiesta di incentivo, alla quale va allegato il certificato di rottamazione: sicché la rottamazione deve essere avvenuta prima che tu possa acquistare... però non lo so, me ne vado per idea

l.

pietrobass
Utente Medio

298 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 15:50:02  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato
scusa il negoziante mi ha detto che mi dà la bici ed io 700 euro non vedo cosa rischio.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 15:53:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

anch'io non capisco cosa rischi, normalmente penso che le persone facciano quello che dicono... sei tu che hai il timore che

pietrobass ha scritto:

si ma non vorrei che si sbaglia e mi fa rottamare il motorino per poi tirarsi indietro.

l.

pietrobass
Utente Medio

298 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 16:00:10  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato
ok ho visto la legge è tutto a posto lunedì faccio l'operazione, il problema adesso è come portare il motorino.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 18:13:57  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Nota a margine: ma visto che usufruisci dell' incentivo, non ti conviene optare per una batteria al litio pagandola così a prezzo ridotto? Oltre tutto, visto il prezzo della bici, puoi usufruire dello sconto sul prezzo intero senza limitazioni

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.