Autore |
Discussione  |
|
emografia
Utente Normale

Campania
72 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 10:44:16
|
Ragazzi, poichè ormai uso la mia e-bike tutti i giorni, vorrei provare a cambiare profilo assicurativo con la mia macchina. Sapete niente delle assicurazioni temporanee?
Su internet non si trova molto, e nei forum sono tutti un pò scettici.
Voi che ne dite?
Luca
|
in loro vedo il mio destino
Kalkhoff Tasman |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 10:47:19
|
interesserebbe molto anche me (ho appena pagato l'equivalente di una kalkhoff per l'assicurazione di un'auto con cui ormai faccio forse 6-7000 km l'anno! privilegi del risiedere a napoli), ma anch'io ho visto molto scetticismo in giro... se qualcuno ha notizie in più...
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 12:57:01
|
Sicuramente una sospensione in corso di contratto è fattibile.
....
Allegato: esempio Sai-cga_car.pdf 990,49 KB
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 13:05:25
|
non sono sicuro di aver capito... con la sospensione puoi tener fermo il veicolo senza pagare, è questo? certamente è una possibilità interessante, non la conoscevo e grazie del suggerimento... può essere una buona idea per esempio per un'auto che si usi soltanto d'estate o simili... ma il mio problema - avevo inteso così anche quello di emografia, ma forse per lui questo suggerimento è più aderente - è quello di trovare un'assicurazione il cui premio sia commisurato ad un uso ridotto ma non assente dell'auto... voglio dire, io un paio di volta a settimana per una ragione o per l'altra la uso, e la uso poi in viaggio... quello che mi fa rabbia è dover pagare una cifra spropositata (perché a napoli sono precisamente spropositate) per un uso così basso!
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
emografia
Utente Normale

Campania
72 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 14:07:02
|
elle, quoto esattamente cosa hai detto. Vorrei poter pagare per massimo un 100 giorni l'anno. Da noi costano troppo le assicurazioni
Luca |
Kalkhoff Tasman |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 15:29:33
|
So che esistono alcune assicurazioni che promettono premi piu' bassi, a chi accetta a buttare al cesso la propria privacy e consentire l'installazione di un localizzatore GPS sulla propria auto, anche se credo che il minimo comunque sia altino, dato che l'assicurazione deve ripagarsi l'aggeggio.
In ogni caso, e' semplicemente folle accettare un simile patto scellerato. La privacy e' la cosa piu' importante che abbiamo, rinunciarci equivale a perdere (e far perdere a tutti gli altri per riflesso) un po' della nostra umanita'.
Parafrasando Benjamin Franklin : chi accetta di barattare un po' di temporanea convenienza in cambio della sua liberta' non merita ne liberta' ne convenienza
Quindi cercate un assicurazione che vi facca un buon prezzo senza richiedere in cambio rinunce alla liberta'.
|
  |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 15:58:35
|
ma questioni ideologiche a parte - di cui si può discutere liberamente - a quello che sapevo io questo si riferisce al premio di assicurazione contro il furto: se monti un antifurto gps, essendo un antifurto particolarmente efficace, si riduce il premio... io, e credo anche emografia, stiamo parlando della responsabilità civile...
|
l.
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 16:01:35
|
Si, c'e' una assicurazione RC che ti fa montare un aggeggio per vedere dove , quanto , e come giri in auto, e paghi in base ai km e a dove li fai.
Non ricordo ora la compagnia, ma ti assicuro che c'e'. Mio zio gli chiese un preventivo l'anno passato.
Edit: correggo, mi sono ricordato. E' la polizza Sarafree di Sara.
| La polizza Sarafree è a consumo perché il GPS si attiva al momento dell#8217;accensione dell#8217;automobile e calcola da solo le distanze percorse. Risulta vantaggiosa soprattutto per chi percorre meno di 12.000 chilometri l#8217;anno. In qualsiasi momento è possibile verificare il numero dei km effettuati accedendo con username e password al sito Internet dedicato.
|
|
  |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 16:07:44
|
non lo sapevo
--
edit: trovata - sì, un po' opprimente, anche con l'affaretto che stabilisce se hai colpa e la rivalsa diretta sulla carta di credito... un po' come farsi legare mani e piedi |
l.
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 17:32:17
|
Sospensione della polizza di assicurazione auto.
Alcune Compagnie di Assicurazione, per le polizze auto danno la possibilità di sospendere le garanzie in corso di contratto. La scadenza verrà prorogata per un periodo pari a quello di sospensione, solo se questo ha avuto una durata minima di 61 giorni.
Es. - se la mia assicuazione scade il 31 ottobre e chiedo la sospensione di 3 mesi, es. agosto, settembre e ottobre, posso usufuire dei mesi di novembre, dicembre e gennaio (giorno più o giorno meno)
- dopo aver pagato il premio annuale potrei gestire 6 mesi di copertura e 6 mesi di sospensione. Mi spiego: da ottobre a marzo mi serve l'assicurazione mentre da aprile a settembre sospendo il contratto perchè uso la bicicletta, così nel semestre da ottobre a marzo dell'anno successvo ho già l'assicurazione pagata, a parte qualche ritocco relativo agli aumenti del periodo.
La sospensione delle garanzie può avere la durata massima di un anno, dopo tale termine il contratto si intende risolto.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
emografia
Utente Normale

Campania
72 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 19:31:58
|
Elle, aiutami a capire. Con la sarafree paghi cmq 80 euro al mese più iva? All'anno sarebbero cmq un pò di soldi, altro che.
Però credo che sarebbe la cosa migliore pagare in base all'utilizzo. COsìsei anche incentivato a non usare l'auto.
Però i costi sono ancora alti. Anche se leggo che sarebbero solo 25 euro al mese se si possiede già un GPS. E quanto costa sto GPS?
L |
Kalkhoff Tasman |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 20:09:03
|
emografia, onestamente non ho approfondito... la sensazione è che sia una specie di trappola (se poi tu ne capisci di più, spiegamelo ) |
l.
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 20:23:21
|
| emografia ha scritto:
Anche se leggo che sarebbero solo 25 euro al mese se si possiede già un GPS. E quanto costa sto GPS?
|
se il gps e' il navigatore satellitare che si mette in auto,gli scrivi l'indirizzo dove vuoi arrivare e lui ti dice quale strada devi fare allora io li ho visti a partire da 90 euro,ma non so se uno vale l'altro,io avevo anche sentito parlare di un sensore che mettono dentro al telaio delle macchine di lusso cosi' da poterle rintracciare col satellite tramite segnali gps in caso di furto,e per i possessori c'era un forte sconto sull'assicurazione in caso di furto. |
collaboratore video |
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 20:35:59
|
Non è esattamente quello che state cercando, ma io ho trovato conveniente la Genialloyd su internet. Sono in terza classe e pago 660 euro l' anno( non so se le tariffe di Roma siano a livello di quelle di Napoli, ma certamente non scherzano) con una macchina di 1100 di cilindrata. Sono compresi furto e incendio( circa 4000 euro che la compagnia stessa provvede a ridurre anno per anno in base alla valutazione eurotax), kasko per collisione, cristalli, carro attrezzi, assistenza legale( mi pare fino a 10000 euro) e mantenimento della classe di merito in caso di un incidente con colpa durante l' anno( quest' ultima è riservata a chi abbia almeno una quarta classe e non abbia causato incidenti negli ultimi 5 anni). Oltre tutto mi sono trovato bene anche col servizio clienti che, a differenza di altre compagnie, non combina casini e risponde velocemente.
Come ho detto, magari non è quello che state cercando esattamente, ma almeno spero possa aiutarvi ad alleggerire la poliza |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 22:39:20
|
| elle ha scritto:
emografia, onestamente non ho approfondito... la sensazione è che sia una specie di trappola (se poi tu ne capisci di più, spiegamelo )
|
Tempo fa mio fratello aveva lavorato ad un progetto similare, il trasmettitore sull'automobile era un GSM che inviava in tempo reale ad un server di dati i parametri dell'automobile (velocità, consumo istantaneo di carburante, Km percorsi, uso dei freni, posizione del veicolo). A quel progetto erano interessati il Comune di Milano ed alcune compagnie di assicurazione. Presumo che con una evoluzione di quel progetto si sia arrivati alle attuali definiziaoni di polizza. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
|
Discussione  |
|