Autore |
Discussione  |
|
peppe80
Utente Medio

Sicilia
257 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 17:03:25
|
Da diverso tempo sento sempre più parlare di ambiente e sostenibilità
Nella mia città vedo molti più ciclisti di prima, molti amici e conoscenti si stanno facendo la macchina a gpl o metano, a messina sta aprendo recoplastica, sempre a messina ha aperto il primo punto brico con detersivi alla spina, nelle riviste ed in tv vedo sempre più pubblicità ecosostenibili(auto gpl-metano-ibride, risparmio energetico ecc), rds non fa altro che parlare di ambiente .
Ora dico....è solo una mia impressione o da circa 1-2 anni state riscontrando la stessa cosa??
|
"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto
------------------
"MicroBike City 28" Mod. Uomo
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 17:10:04
|
dicono che l'ecologia sia destinata a essere la prossima bolla speculativa...
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
peppe80
Utente Medio

Sicilia
257 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 17:17:55
|
beh se devo pagare caro qualcosa preferisco che sia inerente la sostenibilità e l'ecologia.
In soldoni preferisco pagare il metano 1,300 euro/lt piuttosto che il gasolio
|
"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto
------------------
"MicroBike City 28" Mod. Uomo
|
 |
|
solenero
Utente Attivo

Piemonte
655 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 18:35:05
|
| peppe80 ha scritto:
beh se devo pagare caro qualcosa preferisco che sia inerente la sostenibilità e l'ecologia.
In soldoni preferisco pagare il metano 1,300 euro/lt piuttosto che il gasolio
|
non dirlo troppo forte che ti prendono in parola....
anche io ho notato molte piu' bici in giro rispetto all'anno scorso. ne vedo anche quando piove. L'hanno notato anche alcuni miei colleghi a cui non frega nulla dei discorsi ecologici.... |
Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km
TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1 http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume |
 |
|
nimo
Utente Attivo

Sicilia
780 Messaggi |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 11:17:29
|
sarò cinico e pessimista ma non è all'ecologia che molti guardano ma al portafoglio..
me ne accorgo quando, parlandone, prima o poi "casca l'asino", nel senso che un'idea di che cosa sia veramente l'ecologia molti non ce l'hanno.. oppure è ecologico quello che conviene a loro mentre il resto è fanatismo ed essere fuori dalla realtà (me lo sento dire spesso ma non ci casco, non sono nè fanatico nè surrealista, ho solo aperto gli occhi)
ipocriti... |
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 11:40:05
|
| fabianix ha scritto:
sarò cinico e pessimista ma non è all'ecologia che molti guardano ma al portafoglio.. ipocriti...
|
Vero, però alla fine per vie indirette si arriva al punto, e questo è importante. Anche io vedo molte più bike in giro, anche elettriche, prima non lo avrei mai creduto possibile, qualcosa si muove. Per soldoni o per spirito ecologistico, alla fine conta il risultato. Il fine giustifica i mezzi, di Macchiavelliana memoria, in caso caso ha la mia massima considerazione.
|
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
|
Discussione  |
|