Autore |
Discussione  |
|
il.santo
Utente Normale

Lombardia
57 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 14:44:39
|
Ciao a tutti, dopo anni di rinvii per 1000 motivi adesso mi sono deciso ad andare in scozia e precisamente nelle highlands. Ora sto raccogliendo informazioni utili per il trasferimento, il pernottamento e l'itinerario da fare.Ho circa 7 giorni,però guardando un pò i voli lowcost(ryanair) ho circa 5 giorni effettivi per girare quelle zone. Pensavo di partire da Inverness e da lì girare senza avere un base fissa. Pensavo di campeggiare, il periodo è intorno a metà maggio è troppo rischioso con tenda e sacco a pelo? Stavo pensando di comprarmi la bici in loco e poi al ritorno di spedirla anzichè noleggiarla là. è un utopia? volevo approfittare del cambio favorevole.datemi consigli anche sull'itinerario se qualcuno conosce le zone, anche su pendenze e condizioni stradali e dei servizi. Nei prossimi giorni volevo andare all'ufficio del turismo magari mi danno un pò di materiale.Grazie a tutti.
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 15:42:49
|
io ho solo da augurarti buon viaggio, nessuna notizia - però hai guardato sui forum inglesi? cerca un po', ce ne sono vari di cicloturismo e le persone sono molto cordiali e disposte a aiutare... a edimburgo ci sono alcuni buoni negozi di bici, una dawes da turismo la trovi sicuramente, forse anche usata se cominci a prendere contatti... una thorn invece è più difficile (ma per prendermi una thorn e riportamela in italia io forse cambierei addirittura programma di viaggio)... se sei fortunato, invece, a volte in inghilterra si trovano delle surly da turismo... anche qui: cerca un po' sui forum locali, prova a chiedere 
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto
280 Messaggi |
|
il.santo
Utente Normale

Lombardia
57 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2009 : 17:37:19
|
grazie felicetto adesso guardo subito!! |
 |
|
il.santo
Utente Normale

Lombardia
57 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 11:46:00
|
qualcuno ha esperienza di imbarco della bici sull'aereo? come posso imballarla? hanno detto che posso anche usare il sacco... esiste un sacco per le bici? non posso incelofanarla all'aereoporto così sarebbe + facile il trasporto... e se volessi trasportare una bici elettrica fanno storie anche se il pesso rientra in quello massimo? |
 |
|
il.santo
Utente Normale

Lombardia
57 Messaggi |
|
il.santo
Utente Normale

Lombardia
57 Messaggi |
|
Greg Herbold
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 11:00:57
|
Io per il settore cicloturistico vendo i TUBUS e c'è anche la versione per freni a disco, visita http://www.bikeservice.it/, forse li trovi anche dalle tue parti. |
Greg Dealer Koga Miyata e HaseBikes per l'Italia www.bikeservice.it |
 |
|
|
Discussione  |
|