Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Di notte, luci sempre accese!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 00:08:29  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Visto che dagli autori del filmato è gradita la massima diffusione, posto il video di una campagna Svizzera per la sensibilizzazione all'uso delle luci per rendersi visibili in bici.
Ecco cosa vedono gli automobilisti di notte a 50kmh:

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 00:13:37  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
quoto assolutamente ... bici e pedoni purtroppo sono quasi invisibili di notte

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 00:23:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ben fatto Antonio:
con poca spesa e poco fastidio ci si possono evitare guai colossali quando si è in bici
E più gente se ne rende conto, più possiamo evitare guai colossali quando guidiamo le auto

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 00:52:50  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Purtroppo ho visto che a Vicenza la maggioranza non usa luci, magari ha qualche resto di caterifrangente sulla bici, niente casco, e usa il tipico abbigliamento da duro del medio oriente o da zitella sarda, nero opaco, cosi' si mimetizzano benissimo nella notte, e magari poi sbucano fuori senza guardare dai vicoletti laterali.

In Norvegia la polizia fermava i ciclisti sprovvisti di luce, qua in Italia mi guardano strano perche' ho le luci, giubbino coi profili riflettenti e caschetto

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 03:29:18  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

In Norvegia la polizia fermava i ciclisti sprovvisti di luce, qua in Italia mi guardano strano perche' ho le luci, giubbino coi profili riflettenti e caschetto

Sicuro che non sia solo colpa del caschetto??

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 07:17:46  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Puo darsi che mi guardino strano per il caschetto, ma io preferisco averlo, ci tengo al mio capoccione

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 07:50:58  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Beati voi...a giudicare da come mi guidano intorno direi che quando vado in bici sono INVISIBILE, a prescindere da luci, casco, rifrangenti e stazza.
L'unica volta che danno segni di essersi accorti di qualcosa è quando un ciclista gli spacca il parabrezza a colpi di testa (spesso suo malgrado).
A volte direi che sono perfino MUTO visto che non danno segni di vita neanche quando strillo
E quelle poche volte che guido una macchina mi si incazzano se do la precedenza ad un pedone sulle zebre o se mi fermo col giallo.

E pensare che quando ero "piccolo" la polizia stradale ti faceva ADDIRITTURA la multa se andavi in giro con la marmitta sfondata che faceva solo rumore...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.