Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Internet ha ucciso la vera comunicazione !
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 22:50:27  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Questo topic si propone di far riflettere sugli effetti negativi della rete sulla vita sociale di ogni individuo. Finalmente sento il bisogno di dichiarare il mio odio verso gli emoticon, che rappresentano il goffo tentativo di rappresentare sentimenti che non possono essere trasmessi via telematica, ma solo di persona. Poi il fatto di fingere di essere amici di tutti. Se una persona non la conosco non sono suo amico e neanche suo nemico. Cercando I termini "raduni, ritrovi ecc" nel forum ci si accorge di quanto siano formali i rapporti che si sviluppano sul forum (con ovvie eccezioni). Allora siete ancora convinti che internet rappresenti una reale possibilità comunicativa ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 23:19:38  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Be' hai appena comunicato un concetto, e lo hai fatto usando Internet...
Fosse per me Internet verrebbe messo tra i diritti fondamentali Dell uomo!

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 23:23:25  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

Be' hai appena comunicato un concetto, e lo hai fatto usando

esatto, quoto... e commento "quando si dice : coerenza"

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 23:40:13  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Bene allora propongo il primo raduno ufficiale del forum fatelo !
Perchè non fate raduni ?
Perchè rimane sempre tutto nello schermo ?
La mia tesi è confermata da una minoranza assoluta in proporzione a tutti gli altri argomenti di proposte aggregative, ormai spendiamo più tempo davanti al monitor che dal vivo con le persone vere siamo malati rendiamoci conto !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 00:03:15  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Guarda che radunare persone che si trovano dal nord al sud d'Italia non è molto facile e la difficoltà non risiede nell'uso del media (che anzi facilita la comunicazione di un eventuale raduno) ma nella lontananza.
Io ho un grandissimo amico che progetta reti informatiche che è andato a lavorare a Dubai; non è che da quando è andato all'estero ci vediamo di meno perchè stiamo al PC ma a causa della distanza, senza internet ci si sentirebbe molto, molto meno.
Quoto Maurice74 se non esistesse internet non potresti comunicare con noi.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 00:05:13  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Mi andrebbero bene anche singole proposte aggregative nelle regioni, qualcosa si è visto, ma è troppo poco. Ci si fanno gli auguri ma non ci si vede in faccia non lo trovate alienante ?
Si non comunicherei con voi ma comunicheri di più con quelli che ho vicino. Potrei rigirare la frittata dicendo che magari voi non conoscete gli elettrociclisti vicini a voi perchè perdete tempo a comunicare con me che sono lontano. Il problema non è internet me è l'effetto che ha sulle nostre debolezze intrinseche.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 00:09:56  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Vonlunger, di raduni ne sono già stati fatti a Genova a Milano e a Roma ma il problema è nelle distanze: siamo distribuiti un pò dappertutto e siamo tutto compreso ancora pochi

Personalmente mi sono incontrato di persona già con almeno cinque iscritti al forum ed è sempre stato piacevole

Ma conoscere persone e scambiare le proprie idee su internet mi sembra una cosa positiva; il paragone che mi viene spesso di fare quando si parla di amicizie senza vedersi di persona è con i ciechi: loro non vedono nessuno ma di certo le amicizie che coltivano sono altrettanto complete di quelle di chi ci vede

(poi sono daccordo con te che richiudersi nella sola comunicazione telematica può essere dannoso: ci vuole sempre equilibrio in tutti i nostri comportamenti)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 00:22:04  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Quoto.
L'equilibrio è fondamentale in tutti i comportamenti umani.
Ad esempio anche leggere libri, se portato all'esasperazione, allontana le persone; vogliamo dire che leggere è assolutamente dannoso?

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 00:22:31  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Ma io non stò incolpando nessuno vorrei solo che le cose cambiassero in meglio. I ciechi hanno gli altri sensi molto più sviluppati dei nostri. Comunque vorrei vedere più propensione all'incontro. Pixbuster mostra come sempre la stoffa del moderatore. Cercherò di fare del mio meglio per far incontrare gli emoticonari !
Dasti non è l'atto di leggere ma è l'effetto che può avere su alcune personalità. Internet offre la possibilità di nascondersi al mondo. Ogni invenzione ogni progresso comporta sempre un regresso proporzionale al primo.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 00:29:36  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Infatti, raduni o incontri si sono fatti; si facevano anche periodicamente a Roma, mensilmente fin quando c'e' stato Hombre, ma anche dopo ne abbiamo fatti (anzi sarebbe ora di organizzarne un altro, ora che c'e' bel tempo).
Siamo sempre stati bene bevendo con "sconosciuti" che ormai erano conoscenti, e facce familiari, ci siamo scambiati anche pezzi, oltre che idee e conoscenze, provato le bici degli altri, riso e scherzato sorseggiando una birra o tre.

Raduni Regionali? Nazionali? spese di viaggio e tempo ce li paghi tu???

Finora non ne hai detta una giusta, solo dato sfogo a fobie e
luddismi triti e ritriti basati oltretutto sul pregiudizio; sembrano i discorsi dei novantenni.

Sara' il caso di fermarsi prima di fare altre magre figure?
decidi tu (e visto che ti piacciono gli smileys , abbondiamo )

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 01:06:33  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
che la comunicazione digitale sia diversa non c'è dubbio, ma è solo uno strumento. L'approccio corretto è quello di considerarlo uno strumento. Grazie ad esso io ho avuto modo di conoscere e frequentare molte persone, di cui tanti anche di qui dentro.

Certo i miei amici migliori sono quelli che conosco da 30 anni, ma anche qui c'è modo di fare amicizie ed incontri.
Lunedì di pasquetta ho conosciuto 14 nuove persone con cui avevo avuto solo pochi contatti via forum (non questo) e che probabilmente frequenterò ancora con molto piacere. Senza internet non sarebbe stato possibile, o almeno non così facilmente.
Poi c'è chi si accontenta di avere una folta lista di "amici" su facebook, ma non mette mai il naso fuori di casa. De gustibus

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 01:39:00  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Secondo me Vonluger ha un sovradosaggio da internet... basta rallentare un po' e passa subito!!! Segui il mio consiglio Vonlunger: ora con la bella stagione rispolvera qualche amico del bar!

Anch'io in passato mi son fatto alcune delle sue domande: troviamo amicizia su internet??? Il fatto di non poterci incontrare facilemente non è frustrante??

La risposta di Maurice è di Dumil sono ottime: Si tratta di un mezzo di comunicazione (che in realtà ci stà aiutando molto considerando come siamo dislocati nella penisola e il particolarissimo argomento di nicchia che trattiamo).

Certo è come stringere amicizia al telefono con una persona distantissima e poi lamentarsi che non ci si può guardare in faccia...

Riguardo facebook io lo uso con molta cautela: penso che un amico vero (in tutti i sensi) valga molto più di 1000 amici su facebook... anzi proprio non si possa nemmeno mettere in relazione!!
Ci sono già persone che dopo anni di accumulo di migliaia di amicizie facebook senza reali motivazioni ora si mettono anche a fare le scremature!!!

eppure anche facebook a volte mi è tornato utile (a piccolissime dosi...)

Insomma... azzardo una metafora molto colorita: internet sta all'amicizia come la masturbazione stà al sesso; a volte risulta frustrante e metterli in relazione proprio non ha senso... ma a volte invece la prima risulta utile e pure prodromica al secondo!!! MAH...

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 08:31:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Purtroppo molte persone sono portate per natura a "buttarsi" in alcune attività e novità come se fossero la vita stessa, e non parte di essa. Ho amici che, ad esempio, se li porti una volta con te a raccogliere funghi e la cosa gli piace, sono capaci di farlo diventare un nuovo lavoro e non un hobby: levatacce alle 4 di mattina, centinaia di chilometri... Questo è un atteggiamento compulsivo che si ripropone anche sul web, le persone si dividono tra decine di impegni tra Social Network, Chat Line e quant'altro isolandosi dalla vita reale che scorre accanto a loro. Si nota anche dal linguaggio approssimativo, senza punteggiatura, praticamente (almeno per me) quasi illeggibile che contraddistingue i loro interventi e qualche esempio lo abbiamo avuto anche su questo Forum. Penso però che Internet, preso per quello che realmente è, sia veramente una bella occasione in tutti i sensi e che permetta, se non di fare amicizia, di esprimersi a molti livelli con persone che non avresti mai la possibilità di conoscere. Per tornare a bomba, posso assicurarti che quando inserisco un emoticon sorridente, in quel momento sto veramente sorridendo e quando faccio gli auguri ad un utente li faccio di cuore come se lo conoscessi di persona. Sorridere fa muovere molti meno muscoli del viso rispetto ad avere un'espressione accigliata, quindi è anche consigliabile per evitare il Global Warming e come ho già scritto pone le basi per avere intorno un ambiente sereno (e secondo me anche vero).

bylorenz
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 12:03:55  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato
cari tutti,

penso che ognuno di noi conviva con internet rendendosi conto dei limiti intrinseci di uno strumento che spesso può portare ad assuefazione e a fraintendimenti con le controparti

qualcuno potrebbe invece sottolineare come forse internet, i forum, facebook ecc mettano in evidenza una mancanza di comunicazione già presente in una società basata essenzialmente sull'accettazione di segni per pura convenzione senza un rapporto diretto con ciò che sentiamo ...ma il discorso si farebbe lungo

tutto questo giro di parole per dire ....
uscite per un attimo dal forum e VENITE ALLO SPEZI!! adesioni qui:

http://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=46727721

Partiamo con due pulmini da Bologna, che ne dite!!

e soprattutto ci contaminiamo tra appartenenti a

jobike.it
propulsioneumana.it
bicireclinateitalia.forum.it
piccolidiavoli3ruote.it

CHE NE DITE?

ciao

lorenzo

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 16:59:27  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
be io da quando sono arrivato su questo forum mi sono incontrato con due forummer (uno è Yakopo) e ogni tanto qualcuno pure mi telefona o mi scrive per avere consigli sulla minimove o sulla elettrificazione di simil-Brompton...
E comunque per l'organizzazione di ritrovi locali sono iper d'accordo...ovviamente manca sempre il tempo etc ma con l'arrivo della bella stagione qualche girata insieme non vogliamo farla ?

Guarda, più che internet, io consiglierei (anche a me stesso) di lavorare meno....adesso fa pure luce fino a tardi...

Biciclettata dalle 17 in poi a Firenze ?

i ritrovi locali sono più facili da organizzare....qualcosa di nazionale è parecchio impegnativo

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 17:21:47  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Per quanto mi riguarda internet è solo una possibilità "in più" di comunicare con altre persone.
Per quanto mi riguarda, malgrado non sia più un frugoletto da un bel pezzo, tramite
internet ho conosciuto un sacco di persone interessanti, ed ogni volta che mi è capitato
di incontrare "dal vivo" alcune delle conoscenze internet, ne sono sempre stato estremamente contento e soddisfatto.
Se non fosse esistito internet non avrei mai avuto la possibilità di fare molte cose importanti
della mia vita, tipo 5 viaggi in america (a fare il "professore"), altri giri in europa
a fare il "conferenziere" e perfino giri in bici...

Però non mi piacciono le imposizioni: non vedo perchè dovrei per forza incontrare tutti
quelli che incrocio su internet soltanto per dimostrare ad un altro che internet NON ha
ucciso la vera comunicazione (cosa della quale sono già convito a prescindere da almeno 15 anni...).
Nel mio mondo ideale ognuno è libero di pensare ciò che vuole...

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 22:02:53  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Tutti commenti bellissimi tranne quello di Jumper che non ha saputo trattenere l'irritazione provocata dalle mie provocazioni e comunque tutti sti raduni non gli ho visti con la funzione cerca. Che dire alla fine voglio quello che volete voi e anche se lo esprimo goffamente merito il vostro rispetto. Grazie a tutti quelli che mi vogliono bene e che me ne vorranno.

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 22:31:10  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Quoto pix che se non era per internet io non conoscevo questa realta'e non avrei comprato la "belva" che mi fa girare senza sudare e riscoprire la natura, tenendo un po' ferma la mia auto,certo un raduno sarebbe bello incontrare pix, che sta a verona sarebbe bello si puo' organizzare ma non e' facile vista la nostra diffusine lungo lo stivale, bisogna stabilire una sede baricentrica ed affluire tutti li con macchine e BPA al seguito.....se ne puo' parlare e vedere la fattibilita'

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 00:02:13  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
LUPO51 ha scritto:

Quoto pix che se non era per internet io non conoscevo questa realta'e non avrei comprato la "belva" che mi fa girare senza sudare e riscoprire la natura, tenendo un po' ferma la mia auto,certo un raduno sarebbe bello incontrare pix, che sta a verona sarebbe bello si puo' organizzare ma non e' facile vista la nostra diffusine lungo lo stivale, bisogna stabilire una sede baricentrica ed affluire tutti li con macchine e BPA al seguito.....se ne puo' parlare e vedere la fattibilita'

Se Firenze la vedete abbastanza baricentrica e interessante da visitare in Pedelec io mi presto a organizzare (con i limiti imposti dal mio lavoro ovviamente) !!!!!

Girata in centro... mangiata in ristorante economico ma buonissimo (ricarica batterie inclusa) ... girata al parco delle Cascine... sono garantite e di facile organizzazione!!!

Adesioni???

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 00:09:02  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Appena mi arriva la nuova batteria subito !

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 01:47:34  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
vonluger ha scritto:

Tutti commenti bellissimi tranne quello di Jumper che non ha saputo trattenere l'irritazione provocata dalle mie provocazioni

Fai dire a Jumper quello che Jumper ha fatto, please
Jumper, ha risposto apposta mazzolando (correttamente) la tua provocazione , e aveva anche scommesso con qualcuno che avresti sbarellato...

Purtroppo ha perso la scommessa , vabbe' buon per te

e comunque tutti sti raduni non gli ho visti con la funzione cerca.

E perche' non sai cercare
Dai dai, te li mostra papa'

Immagine:

41,34 KB

visto??

da notare, evidenziati , l'ultimo, e la successione pressoche' mensile precedente.

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 08:32:41  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Quindi qualche raduno c'e' stato!! certamente un po' ristretto ma che vuoi l'italia sembra piccola ma e' grande, non e' facile mettere tutti assieme!!! anche perche' siamo ancora pochini....almeno credo.Spero' che mano mano cresceremo a dismisura.

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 10:02:26  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Jumper ti voglio bene anche se sei burbero. I raduni sono troppo pochi ne vogliono di più. Sono aperte le scommesse per i prossimi sbarellamenti !

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 10:17:29  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Quoto maurice74.
Se non c'era internet a quest'ora ero ancora DA SOLO a rimuginare quant'e' bello andare in giro in bicicletta elettrica.Internet e' una cannonata,avvicina le persone non le allontana!!Posso mandare foto e scrivere in tempo reale ai miei cugini in Florida e Nuova Zelanda;se questo e' poco!!!
Con internet ho conosciuto il Forum e di persona Iacomino facendoci un bel giro ad Arona scanbiandoci impressioni sulle nostre bici.
L'essere umano e' essenzialmente portato all'aggregazione non all'isolamento,poi per carattere magari si e' piu' schivi di altri e si ha piu' difficolta' a dialogare,si potrebbe scrivere che stare dietro ad uno schermo ci si nasconde bene ma nulla ci vieta se si ha reale interesse a scambiarsi un n° di cell. e conoscersi piu' a fondo.
Le emoticons sono un'ottimo surrogato in tempo reale per esprimersi (non avendo la web cam)........
Fare gli Auguri e' una forma di "cortesia"di "sensibilita'"te la devi sentire dentro,se li vuoi fare li fai se no no e basta,senza star qua' neanche a scriverlo e a cercare di capire perche' gli altri lo fanno e tu no.E'una scelta.Come tante nella vita.
Tutto e' opinabile,l'importante e' il rispetto.

Ex Frisbee Euro 7 Tour

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 12:07:46  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
vonluger ha scritto:

I raduni sono troppo pochi ne vogliono di più.

Organizzali organizzati , cosa aspetti?

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 13:18:14  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Aspetto la batteria dai cinesi :)

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 08:54:08  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
jumper ha scritto:
Jumper, ha risposto apposta mazzolando (correttamente) la tua provocazione , e aveva anche scommesso con qualcuno che avresti sbarellato...

... e io ho un caffe e un cornetto pagato!

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 23:19:13  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
...il Web è comunque sempre meglio di Emilio Fede...

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.