Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Come si carica la Frisbee?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

5460matteo
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 09:49:35  Mostra Profilo Invia a 5460matteo un Messaggio Privato
Ciao.
Sono nuovo, e chiedo agli esperti un aiuto.
La mia avventura con bici elettrica incomincia a novembre 2009.
La mia scelta ricade su una Frisbee euro7.
Io sono di Merano, e dato che le fanno a BZ, e poi qui da noi se ne vedono tantissime in giro, ho pensato che era il modello ideale! Poi esteticamente mi piace.
Dopo 2 giorni dal ritiro, il motore va a singhiozzo.
Riporto la bici in negozio e mi dicono che la spediscono a BZ, dove verrá sistemata in garanzia, ovviamente!
Tempo medio, 2 settimane! Per fortuna che non abito a Catania, mi sono detto.
Passate 2 settimane ancora niente.
Con varie incazzature e vicissitudini che vi risparmio, dopo 5 settimane mi viene data una bici nuova.
La ritiro! Poi un po per la neve caduta, e vacanze natalizie la bici nuova non la uso.
Ripreso il lavoro, incomincio l'utilizzo.
Dopo averla caricata tutta la notte, dopo un tragitto casa lavoro e ritorno, la bici mi segna che é scarica! Circa 12 km.
E non é che faccio finta di pedalare, e lascio tutto il lavoro al motore.
Penso che ci vorrá una serie di ricariche per arrivare alla piena capacitá della batteria.
Provo ancore 3/4 ricariche, ma sempre la stessa cosa.
Il caricabatterie mi da luce verde. Parto e dopo 1/2 km le 2 luci blu dello stato ricarica spariscono. e dopo un altro km rimane solo l'ultima gialla. E dopo i fatidici 10/12 km, la spia rossa empty sul manettino si accende e la spinta del motore cala notevolmente.
Mi rivolgo al negoziante, che rispedisce per altre 2 settimana la bici in assistenza.
Tornata mi dicono che é tutto in ordine, ma che ho sbagliato i tempi di ricarica. Perche, secondo loro, lasciandola tutta la notte, dopo che la batteria si é caricata, se il caricatore viene lasciato collegato, la batteria incomincia a scaricarsi............
Provo a lasciarla solo 4 ore, poi le 8 indicate sul libretto. Ma c'é sempre lo stesso problema.
Ho la sensazione di aver comprato un catorcio e che mi stiano prendendo in giro.
Avete qualche consiglio?
Sono io che sbaglio a ricaricare?
AIUTO!!!!!!

Grazie.

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 10:19:43  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Ciao 5460matteo.Tu non sbagli a caricare,c'e' qualcosa che non va'(grazie dirai) o e'la scheda di controllo della batteria o la centralina o il caricabatterie,non esiste che ti si scarichi cosi'.Io ti consiglierei di tornare dal rivenditore (anche se e' frustrante)e chiedere la sostituzione delle schede o revisione della centralina.E' un problema che va' risolto!!Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

5460matteo
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 11:04:42  Mostra Profilo Invia a 5460matteo un Messaggio Privato
Ma si puó lasciare in carica tutta la notte?
Anche perche penso che sia normale che una persona la carichi la notte. E cosa si dovrebbe fare, alzarsi alle 4 di mattina per scollegare il caricabatterie????
E quanti km. ci dovrei fare normalmente lasciando in automatico e pedalando normalmente, senza lasciare che faccia tutto il motore.
Lo so che dipende da molti fattori, salite varie, quanto ci si mette di gamba, ma un circa si potrá stabilire!?!
Ma queste bici sono affidabili????
Perche il rivenditore ha ammesso dopo che mi é stata sostituita la prima bici, che c'era una serie piena di problemi, e che gli erano tornate tutte indietro per problemi vari!

Frustrante proprio sí!

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 11:16:23  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Ma',io ci faccio 50 km circa andando in automatico in pianura aiutando mediamente,il massimo che ho fatto e' stato 67 km pero' c'erano varie salite,c'e' anche qui nel forum che si spara 100km tranquillamente quindi e' una menata ma:devi assolutamente tornare e fare la voce grossa.La carica di una nottata e' nella normalita',e' giusto!!L'ho fatto sempre.Mi spiace ma alcune volte nascono male!!Ma nn vuol dire che nn si possa rimediare!!!!

Ex Frisbee Euro 7 Tour

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 14:01:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
io ho un timer digitale che scollega la tensione dopo l'Off,penso si possa usare anche per i caricatori

Nine Joffa 800 W H.S.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 14:48:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Matteo: Non esiste che lasciando in carica le batterie oltre il tempo stabilito queste si "scarichino" sul caricabatteria!!! Questa è una S......a grande come una casa, fatti sentire dall'azienda.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 15:14:34  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
qua c'e' una prova di autonomia con la euro7 fatta da pix: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=162

collaboratore video

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 19:26:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Matteo,
confermo che c'è qualcosa che non va

La storia della scarica se lasciata attaccata al caricatore è una panzana enorme

Da anni e con più batterie, le metto sotto carica al ritorno dall'ultimo giro del giorno e la lascio in carica una dozzina di ore(anch'io con un timer per evitare di lasciarla magari due giorni attaccato)

tanto per darti un riferimento, questo è un resoconto degli ultimi miei utilizzi di una Piombo da 14Ah

Immagine:

256,28 KB

Insisti col rivenditore ma eventualmente contatta direttamente la TCM

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

5460matteo
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 10:29:07  Mostra Profilo Invia a 5460matteo un Messaggio Privato
Dato che il rivenditore non mi da più fiducia, mi sono rivolto direttamento a TCM con una mail. Il giorno dopo sono stato ricontattato dal loro responsabile assistenza. Mi dice che tutte le cose riferite dal rivenditore riguardo i tempi di ricarica sono errate. E che il proalema stà nella batteria. Quindi provvedo a consegnare la batteria nella loro sede (grazie anche esigua distanza). Appena ricevuta, tramite il nr di serie, mi dice che quella batteria non è mai tornata da loro per un controllo. E che quindi il rivenditore non ha mai mandato la mia bici in assistenza. Lasciò l'accumulatore da loro per i controlli, e dopo 2 giorni posso passare a ritirarlo. Il problema era il guasto di un elemento. Sostituzione in garanzia di tutti e 3 gli elementi. Adesso non mi resta che provarla e poi vi aggiorno!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 21:10:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Bene, la ditta è seria ed ha risolto subito il problema, sono contento per te. Certo che il rivenditore non ha fatto una gran figura.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 22:24:59  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Vi racconto io una storia sui rivenditori....c'era una volta vonluger che entrò in un negozio di bici elettriche perchè era curioso di sapere il prezzo per un batteria al piombo. Vonluger chiese quanto costa una batteria 36 volt da 12 A/h al piombo ciclico ed il negoziante disse " ma che modello di bici hai ?" e vonluger disse "io non ho nessuna bici volevo solo sapere il prezzo di una batteria 36 volt 12 A/h piombo ciclico ed il negoziante replicò "ogni bicicletta ha la sua batteria specifica". Vonluger pensò fra se e se che era meglio telare alla grande !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 14/02/2010 : 05:09:54  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
ahahahah.. per fortuna che ho il distributore di componentistica elettronica sotto casa e mi conoscono sin da bambino

guarda, nel mondo del commercio c'è tanto pressapochismo ma anche TANTA ignoranza purtroppo

5460matteo
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 17:40:14  Mostra Profilo Invia a 5460matteo un Messaggio Privato
Finalmente problema risolto!
Grande autonomia e nessun problema di come ricaricare.
Collega il caricabatterie alla sera e lo stacco alla mattina!
Ringrazio TCM e il Sig. Marco Petrelli per la disponibilita.

Ciao!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 23:49:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.