Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 La mosca bianca
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 12:42:50  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Qualcuno del forum ha la Frisbee euro 7 di colore bianco (ricordo di aver visto la foto da qualche parte). Qualcuno (lo stesso possessore magari) mi può aiutare a trovare dov'era la foto con questa bicicletta?

Grazie

La vita è come una ruota.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7768 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 16:08:06  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Messaggio di mibe

Qualcuno del forum ha la Frisbee euro 7 di colore bianco (ricordo di aver visto la foto da qualche parte). Qualcuno (lo stesso possessore magari) mi può aiutare a trovare dov'era la foto con questa bicicletta?

Grazie

Pukki mi pare che ha la frisbee bianca:

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 16:22:47  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Grazie Job!

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 18:47:51  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
anche bianca è pur sempre una mosca

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 22:20:26  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Carlo, non te ne lasci scappare neanche una delle occasioni per parlare bene delle Frisbee, eh!
Il titolo del mio post è stato motivato dal fatto che avevo visto la foto di una Frisbee bianca qui sul forum, ma non riuscivo a trovarla. Se a ciò si aggiunge che per le Frisbee il bianco non è un colore così abituale (spesso non è presente neanche su cataloghi)...ecco il perchè del titolo.

Ciao.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 03:09:13  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
mibe, ti prego di accettare i miei scherzetti verbali.
da inguaribile discolo quale sono, quando si presenta l'occasione mi diverte spargere un po' di peperoncino
suvvia, non credo che nessuno di noi si debba identificare a tal punto col proprio mezzo
da rimanere dispiaciuto o offeso se si fanno battutine sulle e-bike.
in realtà non ce l'ho con la Frisbee, tant'è che una volta ho anche pensato di acquistare una Dinghi
con allestimento spartano.

apprezzando il tono gentile e pacato della tua risposta,
ti stringo la mano.

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 08:11:14  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Pur scrivendo poco, sono un veterano del forum e so che ti piace fare dell'ironia (come a me).

Ti stringo la mano anch'io.

Ciao

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 15:34:44  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
ACC...Arrivo in ritardo!Dalle ultime dovremmo (forse)essere in 2 ad aver questa fantastica livrea.......................ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Ex Frisbee Euro 7 Tour

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 15:49:59  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Eh, eh...sei bene informato. A breve le news sul mio acquisto.

gulliver
Utente Medio

188 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 15:51:37  Mostra Profilo Invia a gulliver un Messaggio Privato
ma lo specchietto originale Frisbee, funziona bene sulla mosca?

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 16:13:11  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
gulliver ha scritto:
ma lo specchietto originale Frisbee, funziona bene sulla mosca?

Immagine:

187,06 KB

Immagine:

194,04 KBD'inverno con la giacca si vede x meta' circa.io ho ovviato piegando l'asta e adesso va' bene tutto l'anno

Ex Frisbee Euro 7 Tour

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 22:24:08  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Allora lo ufficializzo. Ho preso una euro 7 bianca! Ero convintissimo da un bel pò di tempo sulla Tour nera con ruote da 26" e mi son ritrovato appunto con una euro 7 bianca con ruote da 24". La scelta è stata obbligata. Era l'ultima Frisbee rimasta nei paraggi prima della fine degli incentivi provinciali. Ovviamente la moglie (futura co-utilizzatrice del bolide) è bella contenta di questa scelta obbligata. Però ho visto che con la sella estratta al massimo la pedalata è piuttosto agevole anche per me.
Certo il passaggio dalla Dinghi 180 w alla Euro 7 250 w è piuttosto evidente. Prima di tutto ho rilevato una maggior compattezza/miglior assemblaggio della bici che fa sì che non sembra si distrugga alla prima buchetta in cui incappa. Poi i freni, decisamente migliori. La luce del fanale è inoltre decisamente più forte ed efficace. Ma..., dite voi, e il motore? Beh il motore si sente che spinge un bel pò di più. Certo non è come passare da un ciclomotore ad una motogp...mi riservo di provarla meglio su salite e lunghi piani per dare un giudizio più completo. Sicuramente la velocità nella modalità A (= automatica, con la quale si deve sempre pedalare, ma non si agisce sul modulatore di velocità) mi è sembrata decisamente superiore rispetto alla Dinghi (la casa dichiara un massimo di 17 km/h).
Il colore...bianco un mese fa non l'avrei certo scelto per la mia fedele bipa. Ma ora, sinceramente, trovo le si adatti parecchio e la renda parecchio elegante (vero pucchi?). Penso manchi, alla gamma Frisbee, un bel rosso deciso (tipo rosso Ferrari).
Avrei anche voluto montare i Big Apple, ma per il momento non l'ho fatto.

Ciao, ciao.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 00:08:56  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahaah complimentoni Mibe !!!!!!

Non ti basare sulla modalità "auto" perchè parzializza molto il motore (ma non negli spunti) ; fa le tue prove col manettino

(ti butto lì il consiglio di segnarci delle tacche e di forzare la parte fissa su quella mobile per neutralizzare la molla di autoritorno)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 09:20:27  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Benvenuto!!!! Mibe!!!Non sono piu' da solo!!ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!

Ex Frisbee Euro 7 Tour

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 17:13:08  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato

Immagine:

190,92 KB

Immagine:

195,16 KBE' questo no??!Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 20:50:03  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Sì è quello e... io non ce l'ho! Sulla Dinghi era un gommino morbido che copriva il connettore per la ricarica. Sulla mia Euro 7 neanche l'ombra! Proverò a sentire il rivenditore... Anche gli altri possessori di Euro 7 hanno un qualcosa che copre questo spinotto? (Grazie Pukki per le foto ).

gulliver
Utente Medio

188 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 21:00:51  Mostra Profilo Invia a gulliver un Messaggio Privato
sì, come nelle foto di pukki

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 31/12/2010 : 22:27:08  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
gulliver ha scritto:

sì, come nelle foto di pukki

Immagine:

129,2 KB

Colgo al volo l'invito di Job per "2010 in un filmato" ed ecco la mia futura amata quando ancora se ne stava in attesa del suo principe azzurro (ehm...) che di lì a poco l'avrebbe conquistata; assieme saremmo poi fuggiti verso fantastiche e mirabolanti avventure! (concedetemi un pò di fantasia a fine anno...).

fiò59
Utente Normale

Toscana

69 Messaggi

Inserito il - 01/01/2011 : 13:36:02  Mostra Profilo Invia a fiò59 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, che tipo di seggiolino è quello della foto iniziale? grazie buon anno

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 01/01/2011 : 14:02:34  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
fiò59 ha scritto:

Ciao a tutti, che tipo di seggiolino è quello della foto iniziale? grazie buon anno

è la sella kefren,facendo una ricerca col tasto "cerca" in alto alla pagina a sinistra si trovano varie discussioni a riguardo.

collaboratore video
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.