Autore |
Discussione  |
|
Baz
Utente Attivo

643 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 15:25:41
|
Mi sono perso un pezzo !? In alcuni paesi le Bipa da 40Kmh sono già in vendita (anche Flyer) !! Qualcuno sà se sono omologate ciclomotore o chè ???
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 17:02:04
|
no, entro una certa potenza sono regolamentate dal codice, a differenza che da noi... a seconda del paese ci vuole un patentino e un'assicurazione, non però il casco mi pare... la tipologia si chiama "leicht-mofa" in germania, una specie di ciclomotore leggero... in svizzera ci vuole anche un targhino... in austria mi sembra che ci sia una norma che permette fino a 600W di potenza... insomma, dovrebbe esserci l'europa ma...
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 17:51:38
|
Perchè da quand'è che noi siamo entrati nella comunità Europea? Io credevo che facessimo ancora parte dell'unione delle Republiche delle banane.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5039 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 20:00:01
|
l'Italia ha la testa in Europa ed i piedi in Africa....
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 22:00:37
|
Venti nerbate a chi aggiunge dove ha altre parti anatomiche  |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36498 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 23:00:41
|
 |
 |
|
edgar
Utente Medio

Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 07:36:50
|
In effetti la legislazione è quella che è, ma poi in generale non c'è nemmeno tanta attenzione sulle bici elettriche. I tanto paventati controlli da parte delle F.d.O. in pratica non ci sono (tranne rari casi) e nemmeno tanto per assurdo accade che un bel po' di veicoli regolarmente venduti come bici elettriche poi di fatto non lo sono. Se tutto fosse regolamentato? Chi si ricorda di quando le scommesse sportive erano illegali? Poi lo stato capì che era un bel bussiness et voilà. La notizia riportata in altra sezione circa il sorpasso in Jap delle bipa sui ciclomotori (per numero) è figlio della politica intelliggente di quel paese dove s'è compreso che la bipa non è il giocattolo regalato per Natale bensì un mezzo che può realmente sostituire gli altri. Io abito a Palermo, e chi va in bici o è considerato un morto di fame, o uno snob, ovvero un "comunista". Non appartengo a nessuna delle 3 categorie e vado lo stesso in bici, anche se molti a cominciare dai miei colleghi, mi ridono appresso ....unni ti sienti in Olanda? (dove pensi di trovarti in Olanda?) Con questi chiari di luna chi si spenderebbe per adeguare l'Italia a ciò che accade in altri paesi?
A proposito di parti anatomiche....considerata la caduta di certe appendici..... le suddette purtroppo penso si ritrovino proprio in Sicily  |
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
|
 |
|
Baz
Utente Attivo

643 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 16:11:41
|
Cerchiamo di essere positivi.... come paese africano siamo tra i più progrediti: per esempio da noi nessuno accetterebbe un governo di farabutti come quello di Tunisia, Algeria, Egitto.... |
 |
|
|
Discussione  |
|