Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 40 KMh legalmente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 15:25:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
Mi sono perso un pezzo !?
In alcuni paesi le Bipa da 40Kmh sono già in vendita (anche Flyer) !!
Qualcuno sà se sono omologate ciclomotore o chè ???

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 17:02:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

no, entro una certa potenza sono regolamentate dal codice, a differenza che da noi... a seconda del paese ci vuole un patentino e un'assicurazione, non però il casco mi pare... la tipologia si chiama "leicht-mofa" in germania, una specie di ciclomotore leggero... in svizzera ci vuole anche un targhino... in austria mi sembra che ci sia una norma che permette fino a 600W di potenza... insomma, dovrebbe esserci l'europa ma...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 17:51:38  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Perchè da quand'è che noi siamo entrati nella comunità Europea?
Io credevo che facessimo ancora parte dell'unione delle Republiche delle banane.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5039 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 20:00:01  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
l'Italia ha la testa in Europa ed i piedi in Africa....

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 22:00:37  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Venti nerbate a chi aggiunge dove ha altre parti anatomiche

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Barba 49
Utente Master

Toscana

36498 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 23:00:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 07:36:50  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
In effetti la legislazione è quella che è, ma poi in generale non c'è nemmeno tanta attenzione sulle bici elettriche.
I tanto paventati controlli da parte delle F.d.O. in pratica non ci sono (tranne rari casi) e nemmeno tanto per assurdo accade che un bel po' di veicoli regolarmente venduti come bici elettriche poi di fatto non lo sono.
Se tutto fosse regolamentato?
Chi si ricorda di quando le scommesse sportive erano illegali?
Poi lo stato capì che era un bel bussiness et voilà.
La notizia riportata in altra sezione circa il sorpasso in Jap delle bipa sui ciclomotori (per numero) è figlio della politica intelliggente di quel paese dove s'è compreso che la bipa non è il giocattolo regalato per Natale bensì un mezzo che può realmente sostituire gli altri.
Io abito a Palermo, e chi va in bici o è considerato un morto di fame, o uno snob, ovvero un "comunista".
Non appartengo a nessuna delle 3 categorie e vado lo stesso in bici, anche se molti a cominciare dai miei colleghi, mi ridono appresso ....unni ti sienti in Olanda? (dove pensi di trovarti in Olanda?)
Con questi chiari di luna chi si spenderebbe per adeguare l'Italia a ciò che accade in altri paesi?

A proposito di parti anatomiche....considerata la caduta di certe appendici..... le suddette purtroppo penso si ritrovino proprio in Sicily

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 16:11:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
Cerchiamo di essere positivi.... come paese africano siamo tra i più progrediti: per esempio da noi nessuno accetterebbe un governo di farabutti come quello di Tunisia, Algeria, Egitto....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.