Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 PEDELECafè
 panico, credevo la flyer avesse esalato l'ultimo
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job
Amministratore

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Friuli-Venezia Giulia


7768 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 21:43:36  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Ieri notte, mentre rientravo a casa dall'ultimo giro della giornata, mi ha colto il primo acquazzone primaverile, e, dopo un po', mi pareva che il motore non assisteva per niente, mentre le luci e i led al manubrio funzionano regolarmente. Provo a premere i tasti per cambiare livello di assistenza, ma non rispondono più , allora provo a premere anche il tasto on-off, ma con mia non risponde più neanche quello, ovvero non ero più in grado di spegnere la bici! A forza di tentativi, di botto, si spegne tutto ma... non ne vuole più sapere di riaccendersi nulla. Capirete che sollucchero tornare sotto la pioggia a casa tutto a muscoli e soprattutto a luci spente! Per evitare di essere stirato, sono andato per marciapiedi, tanto a quell'ora non c'era nessuno e meglio una multa che la vita.

Oggi sul lavoro sono stato in ambasce tutto il giorno (avevo lasciato ovviamente la bici a casa), ma questa sera, riprovando ad accenderla, funziona di nuovo tutto... meno male!

Devo pensare che il circuito abbia preso acqua, probabilmente in quel sacchettino che sta nascosto nel movimento centrale e che quando rimontai il tutto l'ultima volta, non riuscii a sistemare bene.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 21:47:19  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
l'acqua è infame... anche se è tornata a funzionare io farei una passata di puliscicontatti, spesso i pc che hanno preso acqua funzionano per un po ma poi i contatti si ossidano e ... sgrat sgrat non voglio essere di cattivo augurio.
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7768 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 21:51:22  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
alexbike ha scritto:

l'acqua è infame... anche se è tornata a funzionare io farei una passata di puliscicontatti, spesso i pc che hanno preso acqua funzionano per un po ma poi i contatti si ossidano e ... sgrat sgrat non voglio essere di cattivo augurio.


o mamma! Spero proprio di no, comunque grazie, spruzzero' CRC elettrico.

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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6808 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 21:52:43  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
CRC 6-66 MARINE


http://blog.yachtandsail.it/post/1717/cose-da-tenere-in-barca-%E2%80%93-lo-spray-crc-6-66


In Vino Rident Omnia
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pixbuster
Amministratore

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Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 22:51:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Urca Job, controlla bene il famoso sacchettino per evitare che possa ripetersi

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36474 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 08:51:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Direi che le cose da fare sono due:

1) Toccarti il tuo sacchettino personale a mò di scongiuro.

2) Spruzzare nel sacchettino della bici dell'ottimo CRC 6-66.
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iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 11:36:00  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Così mi terrorizzate...le flyer si possono rompere???


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Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
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Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7768 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 16:42:53  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

Così mi terrorizzate...le flyer si possono rompere???


Tranquillizzati, la mia flyer è così perchè le ho fatto un trapianto di cuore senza essere neanche laureato in medicina
I miei casi non fanno mai statistica, sono l'unica persona al mondo che è riuscito a far esplodere una batteria panasonic e che ha bruciato un motore panasonic ma sempre esclusivamente a causa mia !

Se vogliamo, l'unica considerazione generale che si puo' fare è che il sistema panasonic non è affatto completamente sigillato (il motore sì, la batteria e il circuitino pilota no), pero' è studiato bene in modo che se la batteria sta nel suo alloggio in verticale e se cavetti e circuitino vengono lasciati dove sono, e la bici si suppone, stia verticale, puo' prendere tutta la pioggia che si vuole e non succederà nulla, mentre se la buttate in una piscina, allora ci sono buone probabilità di fare un danno




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Parimpari
Utente Senior



Liguria


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Inserito il - 20/03/2012 : 17:01:26  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
OK, per precauzione, al prossimo ( ed imminente ) battesimo, invece dell'acqua santa userò il Prosecco

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
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iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 18:00:18  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Si Job, le tue gesta mi sono arrivate tramite questo forum sull'uso di sevizie che hai fatto ai tuoi amati giocattoli , però ho in effetti notato anch'io sulla mia proconnect, quando tolgo il carter, che si vede un tunnel sopra al movimento centrale e dentro c'è qualcosa di elettrico. Ho subito pensato che fosse un po' una soluzione superficiale lasciare "all'aperto" una zona così delicata e sono tutt'ora convinto che potevano fare meglio.
Non nascondo che non esito ad usare la lancia per lavare la bici e fin'ora non mi è successo niente, e i miei lavaggi sono anche molto frequenti, però non sto affatto tranquillo.
Parimpari non lo vuole dare a vedere ma ti assicuro che anche lui è preoccupato di questa cosa : siamo tutti e due in dolce attesa di una flyer s
Ma allora perche la flyer mette ste foto sul suo sito???


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Parimpari
Utente Senior



Liguria


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Inserito il - 20/03/2012 : 18:43:31  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

...
Ma allora perche la flyer mette ste foto sul suo sito???


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E' che non si vede la parte bassa della bici: è un blocco unico di silicone

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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 22:26:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:
Non nascondo che non esito ad usare la lancia per lavare la bici


io questo non lo farei mai


per il resto invece starei più che tranquillo sulla tenuta dell'unità panasonic... come job dice, lui non fa testo, sfida gli dei...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 17:17:08  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Elle capisco perfettamente la tua prudenza. Ma c'è da dire che il tunnel dove è alloggiato questo componente elettrico è pure un colabrodo: c'è un forellino sopra e secondo me quando piove l'acqua ci arriva eccome. Ho fatto un paio di scatti della zona



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PARIMPARI secondo me quell'immagine è realizzata con un fondale dietro, cioè il ciclista dietro ha uno schermno azzurro e si trova in un set di registrazione, mentre da sotto i tecnici Flyer spruzzano acqua a volontà con pistole ad acqua per bambini.

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job
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 23/03/2012 : 22:36:04  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Sì, non si sono certo dannati sulla impermeabilità, ha fatto bene secondo me Osva a fare così:



Vedere questa discussione qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=9943&whichpage=2

dove io pure scrivo: "Ah ecco, perche' mi pareva di ricordare pero' non c'era più verso di far stare tutto così la basetta del controller l'ho lasciata fuori. Effettivamente così resta più esposta alle intemperie."

naturalmente poi ho lasciato tutto così e per finire ho tolto anche i parafanghi così che l'acqua arrivi meglio

La morale è quella di sopra: le bici sono testate per resistere agli acquazzoni e alle pozzanghere, ma solo se non si tocca o modifica nulla compreso togliere parafanghi, plastiche ecc.

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job
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Friuli-Venezia Giulia


7768 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 22:38:56  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Edit: adesso che ci penso, ma sai che sulla mia per me non c'e' quel foretto in alto sulla scatola ex movimento centrale? Magari mi sbaglio, domani controllo.

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osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 23:34:43  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato
Da quando o messo tutto nel sacchetto del gelo o preso acqua neve e lavato la flyer con la canna dell'acqua e la uso senza parafanghi e non è successo niente speriamo bene
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
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iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 23:43:58  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
In effetti ignoro l'utilità di quel foro sul telaio della mia kalkhoff. Tra l'altro se l'acqua puo' entrare dal foro, è fondamentale che possa defluire da qualche altra parte, e i tappi bianchi di nylon usati da osva potrebbero essere piu un male che un bene nel mio caso. Per il resto, quella bolla che contiene parti elettriche all'interno del tunnel della mia bipa mi sembra che sia stagna. Di certo è entrata in contatto più volte con acqua e neve ma fin'ora è andata sempre bene (megasgraaaattt).

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