Autore |
Discussione  |
|
dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
|
paolino883
Utente Normale

Estero
56 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36466 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 12:02:32
|
Per non parlare del Bofeili in vendita da Bmsbattery e già utilizzato da due utenti del forum...  |
 |
|
Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 13:38:34
|
secondo voi i motori brushed sono preferiti ai brushless come motori centrali per via di:
- minore peso/ingombro (a parità di potenza) - minore costo (grande produzione, materiali?) - maggiore semplicità di utilizzo (niente fasi) - altri motivi (quali?)
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
imayoda
Utente Master
    

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 13:56:35
|
| Bentax ha scritto:
secondo voi i motori brushed sono preferiti ai brushless come motori centrali per via di:
- minore peso/ingombro (a parità di potenza) - minore costo (grande produzione, materiali?) - maggiore semplicità di utilizzo (niente fasi) - altri motivi (quali?)
|
maggiore coppia su diametri piccoli costo minore |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36466 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 15:37:16
|
@Bentax. Perchè dici che i brushed sono preferiti? Mi pare che Bosch, Panasonic, Bofeili e Cyclone usino motori brushless, gli altri non so.  |
 |
|
dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 19:14:30
|
Ho dimenticato anche heinzmann http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12794 dovrebbe essrere un motore sviluppato da Perm che è stata incorporata (quella che fra l'altro produce il motore per lo scooter peugeot vivacity) |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
Ema23
Utente Medio
 
Emilia Romagna
268 Messaggi |
|
giordano5847
Utente Master
    

Lombardia
4113 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 20:54:13
|
Certo che si fosse fatto ricerca sui motori elettrici e trasmissioni come sono state fatte per i motori a scoppio non so cosa ci sarebbe in commercio. L'evoluzione delle diverse nazioni sono comunque di pari passo con il consumo del petrolio! La realtà è questa, peccato. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2012 : 12:52:41
|
Ancora sul motore MPF drive: http://www.youtube.com/watch?v=oTbKtg_W8yk |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
|
Discussione  |
|