Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 MA quanti bei motori centrali in arrivo...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 09:12:13  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Eccone un'altro : http://www.mpfdrive.com/

viene da Taiwan (con filiale in Austria) e sembra molto ben progettato, ha sensore di sforzo, di cadenza e di velocità e naturalmente il microchip ne gestisce i segnali, interessante la compatibilità con deragliatori sulla corona anteriore.

si aggiunge ai motori centrali di cui abbiamo già accennato:
TDR : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11835
Pinion : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12599
Derby/Daum : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12157
Brose : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11827
Sunstar S03: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12411

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

paolino883
Utente Normale


Estero


56 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 11:52:29  Mostra Profilo Invia a paolino883 un Messaggio Privato
Mi permetto di aggiungerne un altro:

http://www.tds-rad.ch/infoglueDeliverLive_tds/TDS+Impuls/TDS+Impuls+CM

provato un prototipo qualche settimana fa, non è male.

Costo però un po altino, siamo sui 4000.- 4500.- sFr (ca 3500€)

Trek 7500 con Bionx PL 250HT SL XL
Flitz Bike P1.18
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36466 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 12:02:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Per non parlare del Bofeili in vendita da Bmsbattery e già utilizzato da due utenti del forum...
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 13:38:34  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
secondo voi i motori brushed sono preferiti ai brushless come motori centrali per via di:

- minore peso/ingombro (a parità di potenza)
- minore costo (grande produzione, materiali?)
- maggiore semplicità di utilizzo (niente fasi)
- altri motivi (quali?)

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 13:56:35  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
Bentax ha scritto:

secondo voi i motori brushed sono preferiti ai brushless come motori centrali per via di:

- minore peso/ingombro (a parità di potenza)
- minore costo (grande produzione, materiali?)
- maggiore semplicità di utilizzo (niente fasi)
- altri motivi (quali?)



maggiore coppia su diametri piccoli
costo minore
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36466 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 15:37:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Bentax. Perchè dici che i brushed sono preferiti? Mi pare che Bosch, Panasonic, Bofeili e Cyclone usino motori brushless, gli altri non so.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 19:14:30  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ho dimenticato anche heinzmann http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12794 dovrebbe essrere un motore sviluppato da Perm che è stata incorporata (quella che fra l'altro produce il motore per lo scooter peugeot vivacity)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 19:34:07  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Anche se non sono esperto come voi vi segnalo anche questo nuovo centrale della TranzX...

http://tranzxpst.com/index.php?id=293

B'twin Elops 7
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4113 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 20:54:13  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Certo che si fosse fatto ricerca sui motori elettrici e trasmissioni come sono state fatte per i motori a scoppio non so cosa ci sarebbe in commercio. L'evoluzione delle diverse nazioni sono comunque di pari passo con il consumo del petrolio! La realtà è questa, peccato.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 12:52:41  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ancora sul motore MPF drive:
http://www.youtube.com/watch?v=oTbKtg_W8yk

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.