Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 TRISTEZZA PER UN NUOVO LUTTO...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 10:35:37  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Non so neanche dove postare questa discussione... Pedelecafé suona troppo leggero (casomai spostatela nella sezione giusta... ma quale???)

Ieri sera verso le 21 tornavo a casa per una strada non usuale ma molto familiare (i viali di circonvallazione a Firenze)...
Vedo da lontano lampeggianti blu; una moto in mezzo al viale (ma sul cavalletto) e un'auto ... poi volanti, ambulanze e ahimé noto un furgone grigio con le cromature... Tristezza e rassegnazione per una vita portata via sulla strada!!!
Pensavo al motociclista; ma poi mi son detto che la moto era praticamente intatta! Ieri sera scopro su internet che la vittima era una ragazza di 23 anni in bicicletta.

Non stava usando la ciclabile che pure c'era sull'opposto lato del viale; sembra (ma non è certo) che sia passata col rosso...

Comunque sia sono avvolto da uno sconforto totale: possibile che a torto o a ragione si debba morire a 23 anni in città??? in bicicletta???

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2013/02/26/news/ragazza_muore_in_bici_travolta_da_un_auto-53497198/

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 10:37:23  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Mi associo alla tristezza e scoforto.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 10:38:44  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 12:43:49  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
un altro articolo con più dettagli...

http://www.lanazione.it/cronaca/2013/02/27/851467-incidente-morta-ragazza-bici.shtml

Yakopo

leonardix
Utente Master

Lazio

6390 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 14:46:56  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Tutta la tristezza e la vicinanza a chi più la aveva a cuore per questa ennesima giovane vita spezzata

Il sito di Repubblica che hai segnalato riporta "La ciclista aveva le cuffie negli orecchi e ha attraversato con il rosso."
Quello della Nazione invece così:
"IN BASE a una prima ricostruzione sembra che la studentessa stesse cercando di attraversare, sulle strisce. Sempre secondo le prime notizie raccolte dalla polizia municipale pochi attimi dopo il tremendo impatto, l’incidente potrebbe essere stato causato da un passaggio con il rosso di qualcuno dei coinvolti. I vigili urbani, in questo senso, hanno raccolto le testimonianze di alcune persone che raccontano di aver visto la ragazza passare col rosso con le orecchie coperte dagli auricolari. Le loro parole potranno risultare decisive nell’attribuire le responsabilità dell’incidente e chiarire una volta per tutte come si siano svolti i fatti."

Comunque siano andati i fatti purtroppo è finita così... nel peggiore dei modi possibili... stiamo sempre attenti, tutti, prudenza, prudenza e massima visibilità! ...e noi che siamo teoricamente più veloci ancora di più!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 14:50:29  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato

Crudele destino!

Riposi in pace!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 15:09:04  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Certo che se muore un giovane, è sempre un grosso peccato, una tristezza.
Però scusate, non capisco perchè se esiste una ciclabile, perchè non viene usata!?
Purtroppo la gente che va in bici o a piedi, crede di vivere per conto suo, come se il traffico non li riguardasse.
Ne abbiamo già parlato, di gente priva di qualsiasi illuminazione sul bici.
Purtroppo una distrazione in bici può costarti la vita.
A questa poveretta probabilmente anche se avessero sonato non avrebbe fatto assolutamente nulla di diverso da quello che ha fatto, attraversare con una bici col rosso.
Praticamente una roulette russa.
Noi qui di Joe bike

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 15:12:34  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Certo che se muore un giovane, è sempre un grosso peccato, una tristezza.
Però scusate, non capisco perchè se esiste una ciclabile, perchè non viene usata!?
Purtroppo la gente che va in bici o a piedi, crede di vivere per conto suo, come se il traffico non li riguardasse.
Ne abbiamo già parlato, di gente priva di qualsiasi illuminazione sul bici.
Purtroppo una distrazione in bici può costarti la vita.
A questa poveretta probabilmente anche se avessero sonato non avrebbe fatto assolutamente nulla di diverso da quello che ha fatto, attraversare con una bici col rosso.
Praticamente una roulette russa.
Noi qui di Jobike, siamo forse fin esagerati riguardo la sicurezza, ma siamo delle mosche bianche.
La stragrande maggioranza di chi va in bici, e soprattutto i giovani e gli anziani, non ha alcuna precauzione quando va in bici.
Comunque sono vicino alla famiglia, mi dispiace moltissimo.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 15:28:21  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
http://notizieshock.it/23-enne-travolto-da-auto-e-moto/

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36509 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 18:02:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Sono molto dispiaciuto, non si può che esserlo di fronte alla morte di un giovane, però come al solito in Italia pecchiamo quanto ad educazione stradale.

Fanno benissimo i vigili dalle mie parti, che da quando esiste la ciclabile fanno la multa alle bici che viaggiano sulla provinciale, sembra un sopruso ma lo fanno per noi.

foldan
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 18:15:03  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato
L'altro giorno ho usato il tasto cerca inserendo le parole "senza mani".

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 18:32:10  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
infatti... anche se avesse avuto tutti i torti possibili rimane il fatto che per qualche motivo si era abituata a viaggiare così... educazione stradale ci vorrebbe anche a noi ciclisti!!!
ma una buona responsabilità potrebbe essere dell'alta velocità: mi speigo... se anche lei avesse avuto il rosso sui viali di circonvallazione ci sono i 50 orari... ma guarda caso una moto e un'auto abbastanza potente non hanno potuto evitarla!!!

Sui viali di circonvallazione molto spesso siamo abituati a far molto di più di 50 (mi ci metto anch'io: non sono un santo!)...

E le conseguenze possono essere proprio queste!!! :-(

Barba 49 ha scritto:

Sono molto dispiaciuto, non si può che esserlo di fronte alla morte di un giovane, però come al solito in Italia pecchiamo quanto ad educazione stradale.

Fanno benissimo i vigili dalle mie parti, che da quando esiste la ciclabile fanno la multa alle bici che viaggiano sulla provinciale, sembra un sopruso ma lo fanno per noi.

Yakopo

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 15:00:29  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Yakopo ha scritto:

educazione stradale ci vorrebbe anche a noi ciclisti!!!

Quoto, sin dalle prime pedalate.

Sui viali di circonvallazione molto spesso siamo abituati a far molto di più di 50 (mi ci metto anch'io: non sono un santo!)...

Neanch'io lo ero, ma l'andare in bici mi ha fatto ragionare su alcune cose e ora in auto vado più piano e ho adottato gli stessi accorgimenti di "sopravvivenza" della bici: occhi e orecchie attenti, assieme ad un indispensabile piccolo specchietto retrovisore ed un buon impianto luci... poi si sa che la sfiga esiste, ma almeno faccio tutto il possibile per schivarla.

La velocità è stata probabilmente una delle cause; nei pezzi di rettilineo che percorro le auto mi passano a volte a velocità "autostradali", poi mettiamoci la distrazione e il gioco è fatto: ogni tanto vedo qualche auto che procede a zig-zag e poi guardando meglio, vedo il/la guidatore/trice che è al telefono o si rimira nel retrovisore.
E l'ultima moda che ho visto personalmente, scrivere a due mani con lo smartphone, tenendo i polsi appoggiati sul volante.

Barba 49 ha scritto:

Lo trovo giusto, le regole esistono per tutti.

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 16:27:42  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Beh a me è capitato di vedere su una provinciale, di notte, con la nebbia, con la pioggia, senza uno straccio di lampadina, ne posteriore nè anteriore, un tizio vestito addirittura di nero.
Se questo lo pigliano sotto, sinceramente non mi fa molta pena.
Semmai mi fa più pena l'automobilista che andrà incontro sicuramente a una bella e lunga rogna.
Gli ritirano la patente sicuramente per 3 mesi, senza contare che poi deve andare a rifare l'esame.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 18:58:27  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Si Fabio, è capitato anche a me, dato che la sera in inverno torno a casa in bipa...
sono persone ignare del pericolo che rappresentano per se e gli altri, nonchè delle regole della strada, infatti, come ho scritto, manca una vera educazione stradale fin da piccoli.

L'inverno scorso, alla sera, superavo sempre lo stesso lo stesso tizio (un extracomunitario, ma ci sono anche i "nostrani") che girava senza alcuna luce e vestito di scuro e per due o tre volte mi sono affiancato e gli ho detto in tono pacato che se non metteva i fanali, probabilmente una mattina lo avrebbero trovato nel fosso laterale.

E' bastata una settimana e l'ho rivisto con due fanalini a pile (forse la dinamo non ce l'aveva neanche su quella bici), roba economica presa in una bancarella o chissà dove, ma non importa, almeno si vedeva!

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 13:20:51  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Ieri andando al Florence Bike Festival mi sono fermato sul punto in cui è avvenuto l'incidente...

ho scattato qualche foto che dovete avete lo "stomaco" di vedere e valutare: la mia netta sensazione è che uno o tutti e due gli investitori andassero a velocità altissima... i segni dell'impatto sono distanti decine di metri e fa veramente impressione pensare al volo che ha fatto questa povera ragazza...

Se avessi avuto qualche dubbio su quello che ho appena detto... mentre scattavo queste foto è passata una moto bmw a forte velocità e motore in piena accelerazione (secondo me aveva la 5 e viaggiava almeno a 100 km/h) ... un brivido mi ha percorso la schiena...

seguono le foto

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 13:30:32  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
da questa direzione arrivavano la moto e l'auto

Immagine:

282,91 KB

questo è l'attraversamento che stava usando Ida

Immagine:

389,52 KB

Il primo segno d'impatto è già visibile... per via dell'asfalto lucido controluce mi sono spostato a piedi nel mezzo dell'incrocio (protetto dal semaforo centrale e dallo spartitraffico ... un autobus è passato sfiorandomi...)

Immagine:

327,77 KB

Immagine:

325,05 KB

Immagine:

326,86 KB

Immagine:

319,95 KB

Gli ultimi segni dei rilievi arrivano fino alla BMW parcheggiata ... vi assicuro che è una distanza notevole (forse lo potete capire dalla sequenza delle foto).

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 13:36:23  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Questa foto sono molto combattuto se pubblicarla o no... decidete anche voi amministratori se è giusto pubblicarla o va rimossa.

Credo infatti che si tratti del sangue perso dalla testa di questa povera ragazza.

Immagine:

326,52 KB

Yakopo

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 15:12:36  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Nella quarta foto si vede che il corpo è stato scagliato a diverse decine di metri.

L'ultima foto per me può anche restare, personalmente il sangue non mi impressiona, dopo tanti anni passati in croce rossa, ma è quando vai a raccogliere ragazzi giovani (tra cui tuoi amici) incastrati nelle lamiere, che ti chiedi se valga la pena correre.

Tanto per restare in tema allegro, qualche giorno fa tornavo da un funerale e stavo sorpassando placidamente in tangenziale un'auto che procedeva un po' più lenta e data la bassa differenza di velocità, ho avuto tempo di buttare un'occhiata al guidatore che vedevo armeggiare attorno al volante... teneva un tablet incastrato fra il volante e il quadro strumenti e pigiava con le dita passando la mano in mezzo alle razze... questa mi mancava.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.