Autore |
Discussione  |
|
misimo
Utente Medio

Liguria
263 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 22:11:11
|
Quando torno a casa dal lavoro ho gli ultimi tre,tre km impegnativi che col bosch supero agevolmente. Quando riparto la mattina il computerino, per gran parte del percorso col speed livello 1, indica un'autonomia di circa trenta km! Dopo quattro/cinque km l'autonomia indicata incomincia ad aumentare fino a regolarizzarsi dopo circa 10 km segnando un'autonomia di oltre 50 km. In pratica il computerino mantiene in memoria, anche dopo che ho staccato la batt per la ricarica e l'ho smontato dalla bici, il "ricordo" dell'ultima salita fatta in genere in speed 3 e "prevede" un'autonomia corrispondente agli ultimi faticosi e dispendiosi km. Forse questa osservazione è già stata segnalata. Semmai mi scuso anticipatamente.
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36507 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 23:57:21
|
Funzione nello stesso modo di quello che equipaggia le auto, l'autonomia è data rispetto allo stile di guida in atto in quel momento, ma ci mette un pò ad aggiornarsi: Per la mia auto occorrono 2-3Km almeno... e si ricorda di come ho guidato subito prima di arrestare l'auto.  |
 |
|
xman
Nuovo Utente

Veneto
24 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2012 : 15:31:39
|
Stessa esperienza , non cambia a caso e di continuo ma dopo qualche chilometro e poi man mano che si prende un'andatura costante aumenta il chilometraggio o diminuisce , è invece più veloce se prendo una salita ( l'autonomia cala vistosamente ). Ovviamente quando lo riaccendo calcola l'autonomia in base al consumo di quando l'ho spento . |
BH XENION 650 |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 12:08:55
|
Mi sono sempre chiesto se abbia una reale utilità il dato dell'autonomia fornito dal computerino. Come funzione è fichissima ma all'atto pratico ha un senso solo se si fanno strede con pendenza costante e andatura costante...imho naturalmente. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36507 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 12:21:21
|
Certo, il computerino ti dice solo quanti chilometri potresti ancora percorrere nelle condizioni di guida di quel momento, purtroppo però dato che le condizioni di consumo possono velocemente cambiare a causa del percorso o del vento contrario il dato non è particolarmente significativo.  |
 |
|
|
Discussione  |
|