Autore |
Discussione  |
|
Cavalorn
Nuovo Utente
Veneto
37 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 09:49:49
|
Ciao a tutti! Navigando in rete mi sono imbattuto in questo video:
http://www.quattroruote.it/notizie/economia/l-opinione-del-direttore-se-non-ci-fosse-la-benzina
Non so voi, ma a me ha dato molto fastidio che chi va in bici sia associato ai "fighetti", cioè dei fannulloni che passano le giornate a gironzolare per il centro!!  Posso capire che l'ennesimo aumento della benzina vada a colpire chi l'auto la usa per andare al lavoro...ma chi al lavoro ci va in bici, come me e molti di voi, per i più svariati motivi (magari anche per i rincari della benzina) non è degno di nessun rispetto? Sarò anche fortunato che il tragitto casa-lavoro sono "solo" 15km, ma proprio non mi è andata giù questa associazione "fighetto-bici"! Senza contare che la nostra scelta di mobilità comporta il rischio di venir "stirati" da chi la benzina la paga 2 cent in più al litro... Scusate lo sfogo, ma spero che condividendolo con voi mi passi prima il nervoso!
|
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 09:57:00
|
adesso che ho letto questo prendo la bici e vado a fare un giro in centro.. e mi vesto da fighetto anche anche se non so come si fa.. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36486 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 10:35:52
|
Hai pienamente ragione, adesso mi vesto da "vecchio fighetto" e vado a perdere un pò di tempo pedalando in centro!!!  |
 |
|
india tango
Utente Medio

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 12:45:36
|
Verrebbe voglia veramente di esprimersi "a dovere" quando si ascoltano cialtronerie di quel tipo che vengono, peraltro, proposte come uniche verita'... noi la bipa ce la siamo comperata e pagata per farci cio' che crediamo meglio, nei limiti legali consentiti, e quando d' inverno, chi come me la usa per recarsi a lavoro e si becca una bella ramata d' acqua, mica fa "colletta" in giro per comperarsi l' aspirina... eppure, nel frattempo, evita di sporcare l' aria anche di chi si sente in diritto di etichettarci come fighetti. Aveva veramente ragione mio nonno, lui sosteneva che "un buon paio di orecchie chiudono cento bocche".  |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 14:42:45
|
Il nostro direttore: "Tutti dobbiamo fare un sacrificio per quelle popolazioni, che ne hanno bisogno, ma tutti! non che quelli che vanno a piedi o che si possono permettere di usare la biciletta per fare i fighetti alle 10 del mattina in centro possono dire tanto l'aumentano la benzina a quegli altri a quelli che vanno a lavorare a quelli che alla macchina non possono rinunciare , siamo stufi, stanchissimi basta usare solo la benzina!"
il mio commento: faccio in bici almeno 5000km l'anno e solo per andare al lavoro e contribuisco comunque volentieri a pagare l'accisa per il terremoto quando prendo la macchina (solo quando devo spostarmi con la famiglia al seguito) e quando compro un qualsiasi prodotto che per essere stato trasportato e che porta in sé il relativo costo (accisa compresa).
Il direttore può legittimamente difendere gli automobilisti ma magari cerchi di moderarsi e non offenda i pedoni e i ciclisti! e crede davvero si essere attendibile quando si riferisce "a quelli che vanno a lavorare, a quelli che alla macchina non possono rinunciare" quando tutti sanno che la maggior parte degli spostamenti urbani si potrebbero fare (e senza inquinare i polmoni propri e altrui) in bici?
Che dovremmo dire noi ciclisti dei fighetti che gironzolano all'ora dell'aperitivo con il Suv?
In altri video il nostro direttore si fa paladino dei poverini a rischio di superbollo perchè la loro "macchinina" supera i 170cavalli e si lamente che la FIAT ormai non chiede più nulla in cambio al governo(!) e quindi gli automobilisti non hanno più nessuno che li difende!
Dal punto di vista del Direttore (se fosse veramente così avrebbe davvero bisogno di un bravo dottore) abbiamo una lobby potentissima ed occulta noi ciclisti, è evidente: a nessuno viene in mente di mettere il superbollo; non abbiamo la targa e l'autovelox non ci può pizzicare; non ci dobbiamo nemmeno assicurare e non ci possono nemmeno caricare le accise... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 10:30:37
|
Un altro minuto di video e gli sarebbe esplosa la vena del collo 
Comunque nella riforma delle protezione civile di quest'anno è passata una legge che in caso di emergenza, una volta esaurite le risorse, sarebbe stato possibile aumentare le imposte sulla benzina fino a 0,05€... quindi direi che gli è andata bene, dato che l'incremento è stato di 0,02€.... non capisco quindi come possa affermare "dicevano che non avrebbero toccato la benzina".
http://www.corriere.it/economia/12_aprile_13/benzina-aumenti-codacons_dedbd4fc-857e-11e1-8bd9-25a08dbe0046.shtml
|
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
FuSioNmAn
Utente Medio

Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2012 : 10:24:27
|
Gliene ho cantate 4 ma non so se le pubblicano. Non ho detto parolacce ma ho il dubbio che pubblicano solo quello che fa comodo a loro. |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2012 : 12:05:54
|
Anch'io sono di Bologna, ma non ho mai visto nessuno fare il fighetto in centro con la bici...casomai con quelle da corsa, in fondovalle... Certo che prendersela con le bici...da passeggio, poi... Concordo sul fatto che è una vergogna il tartassamento degli automobilisti...ma anche di tutti gli altri, anche di quelli che l'auto non se la possono più permettere e per andare in centro sono costretti a prendersi una bici... . Inoltre, proprio non farei categorie "quelli che", perchè spesso sono gli stessi che, dismessa finalmente l'auto, scendono da lì per mettersi su una bici e (VIVA DIO!!!) andare in centro con quella. E lei, Sig. direttore, vorrebbe penalizzare quegli automobilisti che fanno questa scelta e tartassarli ulteriormente quando salgono in bici per andare in centro ? Ma a che gioco sta giocando ? |
 |
|
mosca
Utente Normale

Sicilia
69 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2012 : 13:39:24
|
Caro il mio direttore FIGHETTO lui che ne sa' di chi la mattina per forza di cose(io ad es. nn ho la patente)va a lavorare e si fa i suoi bei 10-20 Km o che piove o che c'e' il solleone....be e poi l'aumento della benzi la pago pure io per la moglie e i figli.... Non e' che forse la benzi a questo gliela paga il giornale....megghiu ca mi staiu mutu |
 |
|
Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2012 : 14:03:52
|
Avevo visto anch'io quest'articolo e aveva infastidito molto anche me. Credo che il direttore di Quattroruote, esprimendosi male, si riferisse a quelli che, avendo la residenza nei centri storici (e quindi presumibilmente più ricchi), si possono permettere di andare al lavoro a piedi o in bici senza prendere l'auto come quelli che vivono invece in periferia. Forse voleva dire questo (anche se comunque non condivisibile). Il problema è che in Italia tutto è asservito all'automobile come se fosse l'unico mezzo di locomozione... Basta guardare le nuove urbanizzazioni e le nuove viabilità delle aree di espansione delle città. Anni luce da Belgio e Olanda e da tutti quei paesi un po' più saggi e civili di noi. |
B'twin Elops 7 |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2012 : 22:15:42
|
Ti assicuro che "i più ricchi" non stanno nel centro storico, ...semmai sui colli... In centro ci sono molti anziani, in case svalutate dalla crisi e dall'impossibilità di trovare parcheggio se non hai anche un garage, che al metro quadro ti costa quasi come la casa... Qualche agiato c'è, ma cosa stiamo facendo, discriminazioni di classe su base automoblistica ? MA LUIQUA', COME FA' A FARE IL DIRETTORE DI UN GIORNALE CON LA ZUCCA CHE SI RITROVA ? IN PENSIONE, CAZZO!!! |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 20:52:30
|
Che vengano a parlare con me maledetti. Io la Bipa la devo usare e comunque la uso volentieri. Ho sentito numerosi amici che quasi invidiosi mi hanno fatto notare che non spendo niente per girare. Ma forse non ricordano che mi sono fatto un inverno a -25 e ora due mesi di pioggia. Vi dico solo che se ritirano la patente a loro col cazzo che gli faccio una bici come la mia! C'è poco da fare la gente cattiva e invidiosa! |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
|
Discussione  |
|