Autore |
Discussione  |
|
Cavalorn
Nuovo Utente
Veneto
37 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 22:00:48
|
Ecco un problema che incontro praticamente ogni giorno: ma è mai possibile che quando arrivo ad un attraversamento ciclabile devo spesso litigare con l'automobilista di turno, che è convinto di avere la precedenza?!?! Voi come fate (a parte gli insulti di rito)? Che ne dite di preparare un volantino, con tanto di immagini della segnaletica orizzontale e verticale, da divulgare ai vari automobilisti? Tanto capita spesso di fermarsi a discutere, così almeno risparmierei tempo: gli lascio il volantino e me ne vado.
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 22:34:20
|
io sono per le soluzioni rapide...
Immagine:
 49,5 KB
con le sue 7 canne può essere quasi facilmente alloggiata sotto al fanalino anteriore e può sparare fino a 4000 colpi al minuto di proiettili all'uranio impoverito da 30mm. Vedrai, dopo si fermano e non ci sarà nemmeno da discutere!      
hihihi!!! Ovviamente scherzo...la bici sarebbe sbilanciata. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 20:09:07
|
| Messaggio di Cavalorn
Ecco un problema che incontro praticamente ogni giorno: ma è mai possibile che quando arrivo ad un attraversamento ciclabile devo spesso litigare con l'automobilista di turno, che è convinto di avere la precedenza?!?! Voi come fate (a parte gli insulti di rito)? Che ne dite di preparare un volantino, con tanto di immagini della segnaletica orizzontale e verticale, da divulgare ai vari automobilisti? Tanto capita spesso di fermarsi a discutere, così almeno risparmierei tempo: gli lascio il volantino e me ne vado.
|
E' un problema generazionale. Nel senso che gli automobilisti patentati da oltre15 anni non si sognano nemmeno di fermarsi ad un passaggio ciclo-pedonale perchè nessuno glielo ha insegnato. La Polizia Municipale, nei vari corsi di formazione scolastici, insegna che esistono questi tipi di attraversamento dove le biciclette hanno la precedenza sulle auto. Basta fare una piccola ricerca e vedrai che i "volantini" con le nuove regole al CdS per le biciclette si trovano nelle brochure dei vigili.
saluti.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
supa
Utente Normale

Veneto
90 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 15:47:57
|
Mi ricordo che il comandante dei vigili della mia città, solo pochi anni fa', ha dichiarato pubblicamente che "le bici sono veicoli e non hanno alcun diritto d'utilizzare le striscie pedonali". Ora, il problema è che un pedone che attraversa è facilmente percepibile dagli automobilisti, anche perchè si ferma e guarda prima d'attraversare. Il ciclista è molto più veloce e non si ferma mai :-). Unica soluzione potrebbero essere i semafori ciclo-pedonali con un cancello che tenga ferme le bici fino al verde :-) A parte gli scherzi, quando guido l'auto ho sempre molta paura che dalle piste ciclabili si materializzi qualche sfrenato Lycra-boy :-) |
 |
|
|
Discussione  |
|