Autore |
Discussione  |
|
dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
|
windmillking
Utente Senior
   

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 16:14:18
|
è il motore della ktm egnition e di altre ebike con prezzi sopra i 6000 euro ...
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 16:22:04
|
Indubbiamente sono gruppi ben progettati ed eseguiti, molto robusti anche visto il tipo di catene che usano nel riduttore di giri, ma non vedo come fanno a millantare rendimenti superiori a qualunque altro sistema elettrico di trazione!!!  Una volta tanto non elogiano il loro sistema, che viene accreditato di un rendimento del 70-80%, ma denigrano tutti gli altri dichiarando il 40% di resa su un Hub Motor, e tutti noi sappiamo che questo non è un dato credibile.
|
 |
|
dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2012 : 11:31:48
|
Non entro più di tanto nel merito, non ne ho competenza, ma penso che questa valutazione sia connessa al fatto che difficilmente un Hub lavora al regime di massima efficienza... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2012 : 11:54:24
|
No, loro parlano proprio di perdite dovute all'inefficienza della catena di elementi che dalla batteria arriva fino alla ruota, ma in questo caso ovviamente il motore più avvantaggiato non è certo il loro, che può tranquillamente essere assimilato ad un Microbike o al mio Bafang centrale, ma un hub gearless. Se poi uno acquista un motore HS per fare del ciclocross siamo d'accordo, ma qui si parla allora di uso errato. |
 |
|
job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2012 : 12:40:04
|
| Barba 49 ha scritto:
No, loro parlano proprio di perdite dovute all'inefficienza della catena di elementi che dalla batteria arriva fino alla ruota, ma in questo caso ovviamente il motore più avvantaggiato non è certo il loro, che può tranquillamente essere assimilato ad un Microbike o al mio Bafang centrale, ma un hub gearless. Se poi uno acquista un motore HS per fare del ciclocross siamo d'accordo, ma qui si parla allora di uso errato.
|
Loro, furbescamente, mostrano il grafico qui sotto, che pero' è vero solo prendendo in esame motori con efficienza massima allo stesso numero di giri che decidono loro arbitrariamente, è chiaro che un motore del genere messo al mozzo senza neanche un demoltiplicatore planetario, risulta una ciofeca 
Come dire che uno dei "loro" motori, tolto il riduttore e messo al mozzo sarebbe penoso, ma mi sembra lapalissiano.
Anche la "media di lavoro" è opinabile, sappiamo infatti che dipende da vari fattori, in primis il tipo di percorso.
Immagine:
 69,95 KB
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2012 : 14:50:46
|
Lo chiamerei "dolus bonus" perdoniamoli... diciamo che noi siamo "culturalmente attrezzati" per prendere anche queste uscite cum grano salis. Direi però che mi sembra una azienda solida, con azionisti di rilevo, idee chiare, progetti ambiziosi, partner di riguardo come Ghost e KTM nel settore ciclistico. Promette bene. Certo saranno bici costosissime e in realtà proprio al confine ultimo del pianeta "bici" e i numeri saranno di nicchia (nella nicchia di 1000000 di pezzi rappresentata dalle bici elettrica in Europa)... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 01:31:22
|
mi sono imbattuto in questa http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=75578 Corratec E-Bow 2012, 10000 euro e spiccioli scontata... qualcuno ne sa di più?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 08:37:04
|
Peccato per il prezzo, speravo che avessero sbagliato a posizionare la virgola!!!  Penso che sia un oggetto assurdo, anche acquistandola pezzo per pezzo non si arriva nemmeno ad 1/3 della cifra, mentre commercialmente dovrebbe essere vero il contrario. Un Telaio al carbonio non ammortizzato costa qualche centinaio di euro, altrettanto la forcella e i cerchi: Dove sono 10000Euro? |
 |
|
|
Discussione  |
|