Autore |
Discussione  |
|
windmillking
Utente Senior
   
 Lombardia
1285 Messaggi |
|
AlexSv
Utente Master
    

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 16:54:13
|
Visto cosi', dimensioni apparenza e peso ... sembra un swxh colorato di arancio  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 17:19:47
|
E si, anche a me ha fatto la stessa impressione. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
zato
Utente Normale

Lombardia
85 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 17:37:19
|
Ma la borraccia dell'acqua dove la metto?  |
Flyer S Street 2500km |
 |
|
serbrushless
Utente Attivo
  

Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 21:00:07
|
a mè piace |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 22:57:13
|
No, l'SWXH ha la chiusura dei carter a vite, questo semmai come sistema assomiglia al BPM anche se ha il peso e le dimensioni di un Bafanghino. A parte i motivi puramente commerciali non vedo grandi novità, è un semplice motore geared da 250W, magari di buona qualità ma niente di più.  |
 |
|
iw6cpk
Utente Master
    

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 18:35:21
|
Ma perche?  Quali vantaggi può avere una MTB ad avere il motore al posteriore e non centrale? Il costo? |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 19:28:52
|
il costo e il fatto che si può installare su qualunque telaio, mentre quelli centrali in genere (e senz'altro quello panasonic, che probabilmente accusa l'attacco da parte di bosch) chiedono un telaio modificato ad hoc... panasonic aveva fatto già anni fa un tentativo di motore al mozzo, anteriore questa volta, sostanzialmente un sanyo con recupero di energia simile a quello montato sull'attuale giant twist, ma il risultato era poco interessante: forse adesso hanno fatto un motore più prestante, sorretto dal ben sistema di sensori panasonic
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
iw6cpk
Utente Master
    

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 20:06:08
|
Ora capisco. Grazie della spiegazione Elle |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 21:45:57
|
più una supposizione che una spiegazione - ma credo che sia così
stiamo a vedere...
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 00:13:55
|
  io aggiungo che con i motori al mozzo ci si libera dalla "schiavitù" della cadenza di pedalata asservita al motore ((( si è capito, vero, che è un aspetto che proprio non mi piace nei motori centrali? ))) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master
    

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 13:15:13
|
Anche questo aspetto non avevo mai considerato...niente piu problemi sulle cadenze di pedalata e pignoni motore  |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
windmillking
Utente Senior
   

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 15:46:30
|
| pixbuster ha scritto:
  io aggiungo che con i motori al mozzo ci si libera dalla "schiavitù" della cadenza di pedalata asservita al motore ((( si è capito, vero, che è un aspetto che proprio non mi piace nei motori centrali? )))
|
E pensare che a me del Panasonic centrale piace proprio il fatto che cambiando pinioni e corone lo puoi portare ad avere la giusta (a me piace molto bassa) spinta alla mia cadenza di pedalata preferita , consumando pochissimo ed averlo pronto ad intervenire in aiuto non appena ci sia una causa che mi fa scendere la cadenza :)
Panasonic
De gustibus ...
Marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
Remo
Utente Medio
 
Campania
206 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 16:03:06
|
Con il motore posteriore si può dire addio ai cambi al mozzo. Per esempio il rolhof. Quindi sempre meglio il motore centrale. |
Remo |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6809 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 01:31:31
|
Credo si possa sopravvivere anche senza cambi al mozzo, e non a tutti poi piacciono.. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
iw6cpk
Utente Master
    

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 07:08:02
|
L'importante è pedalare, qualunque sia motore e cambio |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
|
Discussione  |
|