Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 nuovo motore posteriore Panasonic/Ktm
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 16:09:27  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Qui il link

http://www.elektrobike-online.com/news/e-bikes-und-pedelecs/weltneuheit-2013-hinterradmotor-von-panasonic-in-ktm-e-bikes-fotos-infos-fahreindruecke.642825.410636.htm

alle nuove bici KTM con motore posteriore Panasonic

l'articolo non dice molto :

peso 2.7 kg
coppia max 40 nm
batteria 412Wh

hanno fatto un breve test di un modello di preserie in cui il motore spinge vigorosamente fino ai 25 km/h, dicono che la bici abbia un carattere sportivo e sia molto guidabile.
Definiscono "udibile" il rumore del motore dovuto al riduttore interno, ma che questo rumorre si ridurrà negli esemplari di serie

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

AlexSv
Utente Master



Liguria


2435 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 16:54:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Visto cosi', dimensioni apparenza e peso ... sembra un swxh colorato di arancio

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 17:19:47  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
E si, anche a me ha fatto la stessa impressione.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

zato
Utente Normale


Lombardia


85 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 17:37:19  Mostra Profilo Invia a zato un Messaggio Privato
Ma la borraccia dell'acqua dove la metto?

Flyer S Street 2500km
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 21:00:07  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
a mè piace

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36477 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 22:57:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
No, l'SWXH ha la chiusura dei carter a vite, questo semmai come sistema assomiglia al BPM anche se ha il peso e le dimensioni di un Bafanghino.
A parte i motivi puramente commerciali non vedo grandi novità, è un semplice motore geared da 250W, magari di buona qualità ma niente di più.
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 18:35:21  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Ma perche?
Quali vantaggi può avere una MTB ad avere il motore al posteriore e non centrale? Il costo?

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 19:28:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il costo e il fatto che si può installare su qualunque telaio, mentre quelli centrali in genere (e senz'altro quello panasonic, che probabilmente accusa l'attacco da parte di bosch) chiedono un telaio modificato ad hoc... panasonic aveva fatto già anni fa un tentativo di motore al mozzo, anteriore questa volta, sostanzialmente un sanyo con recupero di energia simile a quello montato sull'attuale giant twist, ma il risultato era poco interessante: forse adesso hanno fatto un motore più prestante, sorretto dal ben sistema di sensori panasonic


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 20:06:08  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Ora capisco. Grazie della spiegazione Elle

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 21:45:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

più una supposizione che una spiegazione - ma credo che sia così

stiamo a vedere...


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 00:13:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
io aggiungo che con i motori al mozzo ci si libera dalla "schiavitù" della cadenza di pedalata asservita al motore
((( si è capito, vero, che è un aspetto che proprio non mi piace nei motori centrali? )))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 13:15:13  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Anche questo aspetto non avevo mai considerato...niente piu problemi sulle cadenze di pedalata e pignoni motore

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 15:46:30  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

io aggiungo che con i motori al mozzo ci si libera dalla "schiavitù" della cadenza di pedalata asservita al motore
((( si è capito, vero, che è un aspetto che proprio non mi piace nei motori centrali? )))


E pensare che a me del Panasonic centrale piace proprio il fatto che cambiando pinioni e corone lo puoi portare ad avere la giusta (a me piace molto bassa) spinta alla mia cadenza di pedalata preferita , consumando pochissimo ed averlo pronto ad intervenire in aiuto non appena ci sia una causa che mi fa scendere la cadenza :)

Panasonic


De gustibus ...


Marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Remo
Utente Medio


Campania


206 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 16:03:06  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato
Con il motore posteriore si può dire addio ai cambi al mozzo. Per esempio il rolhof. Quindi sempre meglio il motore centrale.

Remo
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6809 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 01:31:31  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Credo si possa sopravvivere anche senza cambi al mozzo, e non a tutti poi piacciono..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 07:08:02  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
L'importante è pedalare, qualunque sia motore e cambio

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.