Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Dài nonno, raccontami una favola!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 20:00:17  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
E' sera, una buia, fredda sera d'inverno dell'anno 2093.
Il nonno è seduto davanti al focolare col suo nipotino.
Il tempo scorre lento e allora il bimbo che non sa che fare, si rivolge al vecchio:
“Dài nonno, raccontami una favola!”
E lui: “Sì, ora ti voglio raccontare una bella favola che ho sognato proprio la notte scorsa.”

“In un pianeta lontano chiamato Ratter, c'era il Paese di Ialtia. Ad un certo punto, dopo 60 anni di pace, scoppiò una guerra: la terza dell'era moderna. Ma questa fu una guerra diversa dalle altre perchè non si combatté con le atomiche. La finanza internazionale aveva scatenato la sua guerra per il predominio, per lo svuotamento delle democrazie e degli Stati. Era un superorganismo che non rendeva conto a nessuno, che aveva a sua disposizione i media, i politici, gli stessi governi.
Tale guerra non si combatté sul campo di battaglia o con le bombe, ma nelle redazioni dei giornali, nelle televisioni, negli uffici all'ultimo piano delle lobby finanziarie, delle agenzie di rating, delle multinazionali.
Le armi erano la notizia non data, la menzogna, il politico imposto da poteri forti, il sottacere, la demonizzazione delle alternative politiche, la pietrificazione delle idee come se i cambiamenti fossero impossibili, ma soprattutto eversivi, contro un ordine costituito, che si considerava intoccabile, inamovibile.
Era una guerra strana in quanto nessuno l'aveva mai dichiarata, era una guerra silenziosa, ma molto insidiosa e malvagia. L'informazione era stata per lungo tempo la sua arma invincibile. La menzogna, l'attacco gratuito e vendicativo, la macchina della calunnia sempre pronta all'uso da parte di servi ben pagati ...
La guerra era condotta contro chiunque si poneva fuori dal Sistema a livello, locale, regionale, mondiale. Chiunque metteva in dubbio l'equità e l'onestà del potere costituito, era marchiato come "anti", “contro”, “fuori”....
Il Sistema per reggersi aveva bisogno dei suoi vassalli nei singoli Stati. Avevano nomi diversi in diversi Paesi, ma la stesso identico obiettivo, la stessa matrice dell'informazione, lo stesso disprezzo di ogni volontà popolare, in nome di una globalizzazione che cancellava le libertà individuali e la stessa struttura delle nazioni.
Ma c'erano delle persone con la mente sveglia che non si adeguarono, che avevano preso coscienza. Non avevano armi per combatterla ma per questo non si rassegnarono.
Passarono dallo sconforto alla speranza, dalla paura alla voglia di riscatto: ci fu un manipolo di coraggiosi che si fece portavoce, che iniziò a svegliare le coscienze, a far comprendere che un popolo deve essere innanzitutto una comunità dove ognuno è disposto a dedicarsi all'altro al più debole, al più indifeso, dove non si può agire solo per sfruttare l'altro a proprio vantaggio, per il profitto ad ogni costo!
La situazione era diventata insostenibile: tutti correvano, lavoravano incessantemente per procurarsi beni materiali. Come travolti in una spirale inarrestabile consumavano sempre più bruciando rapidamente le risorse naturali del pianeta, senza rendersi conto che la vera ricchezza non sta nelle cose che si posseggono, ma nella nobiltà d'animo che rende davvero liberi e sereni.
E la luce tornò nelle menti delle persone, per troppo tempo assopite, buie, anestetizzate da un potere oligarchico, organizzato per dominare le nazioni.
E l'incantesimo si ruppe. I pochi potenti che soggiogavano i popoli, furono scoperti e cacciati: col coraggio, la consapevolezza e l'intelligenza la guerra fu vinta e la persone tornarono ad essere finalmente delle persone UMANE e delle persone LIBERE!”

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

claudio02
Utente Master

9060 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 20:07:23  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
adesso che ho letto tutto questo bevo un bicchiere di recioto.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 20:08:11  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Bella favola.

"Crazy Horse"

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 22:04:03  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Probabilmente questa discussione verrà chiusa per rispetto delle regole del nostro Forum; prima che lo sia posso dire anch'io che questa è una bella favola.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 22:41:51  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
mi associo, mi piacciono i lieti fini.

Bicifacile

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 23:13:35  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
http://www.ibs.it/code/9788804495970/fromm-erich/avere-essere?.html

In Vino Rident Omnia

baic1
Utente Normale

Sicilia

92 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 23:34:18  Mostra Profilo Invia a baic1 un Messaggio Privato
tra qualche anno la racconterò anch'io a mio figlio ... tutto iniziò un fine febbraio di tanti anni fa ...

Esperia 2010 Bafang(14) Batteria 36V 10Ah Li-ion Phylion Centralina 15 ah cruise
City 28 Noord Bionx 37V
Pieghevolina muscolare 20" del supermercato

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 09/02/2013 : 08:28:59  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
baic1 ha scritto:

tra qualche anno la racconterò anch'io a mio figlio ... tutto iniziò un fine febbraio di tanti anni fa ...

quoto,a fine mese ci sarà un bel BOOOM!era ora.

collaboratore video
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.