Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Mobilità urbana col caro-benzina.....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 13:58:36  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato

non manca molto....

"Crazy Horse"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 19:16:43  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
non vedo l'ora !

(bello l'alloggiamento della batteria)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 17:43:55  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato
Quel tizio fa sedere il suo bambino e la sua mogliettina su delle litio poly !!!!

Pazzo scatenato!!!!!!

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 19:39:47  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
bello il rivestimento antipioggia

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 23:45:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahahah Alex, gli incidenti con le batterie in scarica non sono certo frequenti

Sulle auto sediamo regolarmente su 50 litri di benzina e non ci pensiamo

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 10:20:51  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato
non spiegarlo a me io ero ironico....
io siedo su 220 atmosfere di metano tutti i giorni....
farei decisamente cambio con 15 kw/h di lipo !!!!!

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 10:23:53  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Ahahahah Alex, gli incidenti con le batterie in scarica non sono certo frequenti

Sulle auto sediamo regolarmente su 50 litri di benzina e non ci pensiamo

quotone

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

lyciag
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 21:48:58  Mostra Profilo Invia a lyciag un Messaggio Privato
Davvero grande!!!
mi piace... l'allestimento pioggia lo
trovo funzionale ma il povero "autista"
come si ripara??

Sopratutto: buona sera a tutti!....

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 14:15:14  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
lyciag ha scritto:

Sopratutto: buona sera a tutti!....

Ciao Lycia, bentornata.
Come stai ?
Sempre impegnata con i veicoli per la mobilità alternativa ?

"Crazy Horse"

lyciag
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 14:51:29  Mostra Profilo Invia a lyciag un Messaggio Privato
Ciaooooooo!!!=)
Tutto bene grazie mille tu???
purtroppo non sono piu' completamente nel giro da un pochino per cause di forza maggiore ma sto facendo tentativi vari per tornare a lavorarci a tempo pieno!=) comunque mi tengo sempre aggiornata!!!
Grazie,sono veramente contenta di essere riuscita a ricominciare a scrivere qui !!!

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 16:57:30  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
lyciag ha scritto:

Ciaooooooo!!!=)
Tutto bene grazie mille tu???
purtroppo non sono piu' completamente nel giro da un pochino per cause di forza maggiore ma sto facendo tentativi vari per tornare a lavorarci a tempo pieno!=) comunque mi tengo sempre aggiornata!!!
Grazie,sono veramente contenta di essere riuscita a ricominciare a scrivere qui !!!

Io sto bene, grazie.
Il tema biciclette elettriche è sempre attualissimo anche grazie agli aumenti dei prezzi del carburante. Ma incalzano anche le novità nel settore grazie a nuovi motori di cui stiamo attendendo notizie dalla Germania. Pur essendo aumentate le vendite di biciclette elettriche di qualità, i prezzi però non tendono a scendere, anzi. Forse la Flyer, leader indiscussa, a fronte di una nuova ed imponente concorrenza tedesca sta rivedendo i prezzi dei modelli 2013. Ma bisogna attendere i fatti.
Personalmente mi dispiace che il mercato italiano non venga incentivato da nuove risorse statali perchè basterebbe un contributo massimo di 7-800 euro a bicicletta per risvegliare gli appetiti di qualche automobilista stanco e deluso. Ma forse è proprio questo che non si vuole, perchè la benzina porta tanti bei soldini alle casse dello Stato.

Ciaoooooo

"Crazy Horse"

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 18:44:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
io in questi giorni sto girando in suv...un grand cherokee 2700 di un mio amico che mi ha incaricato di venderlo..mission impossiblenon mi sta telefonando nessuno!!!credo che alla fine lo regaleremo grazie al caro benzina

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

scromy
Utente Normale

Estero

83 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 19:16:12  Mostra Profilo Invia a scromy un Messaggio Privato
goditelo fino in fondo se andrà avanti così saranno macchine introvabili.....mezzi che hanno segnato un'epoca

il mago Otelma ha già predetto un futuro con cavalli e carretti....il nostro futurolui andrà avanti sempre con l'Hummer

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 00:33:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Lycia, un grande saluto e un bentornata anche da parte mia

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 09:45:49  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

io in questi giorni sto girando in suv...un grand cherokee 2700 di un mio amico che mi ha incaricato di venderlo..mission impossiblenon mi sta telefonando nessuno!!!credo che alla fine lo regaleremo grazie al caro benzina

Se è diesel, sei fregato. Se è a benza, lo puoi sempre mettere a GPL o a metano, ovviamente. Ma credo che lo sappia benissimo anche tu.
DI che anno è ? Se antecedenti al 2007 non sei neanche nell'elenco dei ricconi...

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 10:11:05  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

claudio02 ha scritto:

Se è diesel, sei fregato. Se è a benza, lo puoi sempre mettere a GPL o a metano, ovviamente. Ma credo che lo sappia benissimo anche tu.
DI che anno è ? Se antecedenti al 2007 non sei neanche nell'elenco dei ricconi...

....è diesel, consuma come un tir, ero a metà serbatoio e dovevo andare a a varese, ho messo 90 euro e non è neanche scattata la pompa del self-service!!non si riempie! penso che il gasolio vada per terra grazie ad un foro fatto appositamente nella parte superiore. faccio un appello a tutto il forum affinchè nessuno compri un mezzo del genere, sembra nuovo a vederlo, ma la pompa ha problemi e deve essere revisionata (700 euro) due o piu iniettori sono da sostituire (700 euro minimo)il condizionatore è stato caricato da poco ma fa poco freddo quindi l impianto è bucato chissà dove...ovviamente non dite a nessuno queste cose...che resti tra di noi mi raccomando..no non faccio parte dei ricconi e me ne vanto, non sono il primo della lista ma neanche l ultimo degli st....i. se fossi mio lo userei per girare per i campi senza targhe, per il momento bollo ed assicurazione sono pagati fino al 31 dicembre, poi lo parcheggio a bordo strada per i gatti. viva la bipa

Immagine:

26,26 KB

lyciag
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 17:30:43  Mostra Profilo Invia a lyciag un Messaggio Privato
Che emozione =) ...
GRAZIE Tino e grazie Pix!!

torniamo attivi ....

Buona serata e week-end intanto!

scromy
Utente Normale

Estero

83 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 18:39:09  Mostra Profilo Invia a scromy un Messaggio Privato
strano che consumi cosi tanto,ho un mitsubishi L200 pick-up un 2.500 e pesa oltre 2 ton.,un motore per concezione da veicoli industriali e dopo svariate prove ad un filo di gas a 90 orari con partenze "molto leggere" sono riuscito a fare con 20 euro di gasolio 190km...11,5 litri di gasolio...quindi 16 km al litro

ma sono riuscito anche a fare 2,5 a litro su spiaggia con sabbia molle fino a metà cerchi e rimorchio a doppio asse con 800 kg sopra a traino

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 18:45:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
ho provato ad andare con il piede di fata, più di 11 km con un litro non fa.. neanche se lo prego in aramaico

scromy
Utente Normale

Estero

83 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 18:57:19  Mostra Profilo Invia a scromy un Messaggio Privato
cosa ti posso dire,mio cognato ha la stessa cherokee con 460.000km,comprata di 3°mano a meno del prezzo della tua bici....ci traina un rimorchio porta cavalli e la usa soltanto in montagna su strade sterrare....appunto per questo lavoro,be non si lamenta dei consumi,in pianura andando tranquillo riesce anche a fare 14 a litro!

lasciamo perdere i consumi d'olio...ma con quel kilometraggio mi sembra normale

penso che la "tua" abbia gravi problemi di iniezione come tu stesso hai affermato..li son augelli amari

belinux
Nuovo Utente

Liguria

10 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 14:17:00  Mostra Profilo Invia a belinux un Messaggio Privato
A proposito di prezzi del carburante...

92,26 KB

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 14:33:14  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
bellissino

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 08:30:08  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Presumo che il cartello in questione sia esposto in Austria.
Li che sono avanti come sempre, il cartello è un incentivo a l'uso della bici, potete immaginare se qui in italia solo se l' immagino di esporlo!
Qui in italia abbiamo ancora sol carburante la tassa sull'abissinia pensate voi!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 09:35:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
per la cronaca ieri ho ritirato l auto a metano, ho fatto riempire il baule di bombole, 146 litri! l'installatore non voleva metterne tante..dice che ho rovinato la macchinagli ho detto: rovinala pure rovinala pure...

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 10:47:53  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
ah ah ahdove devi andare con tutto quel gas? al polo nord?
come hai fatto a farcele stare dentro il portabagagli della matiz?
il metano si misura in Kg e non in litri, ogni Kg vale circa 1,5litri di benzina quindi tu te ne vai in giro come se avessi circa 220litri di benzina...
Sei una bomba, l'ho sempre detto

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 10:15:14  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
con una kff con due batterie da 18Ah... non posso tenere una macchina con poca autonomia, altrimenti facciamo ballare la scimmia adesso mi sento ecologico quasi al 100%:
-cappotto interno nelle camere. cartongesso con pannelllo da 50mm
-isolante nel pavimento e linoleum, capostipite dei pavimenti resilienti-isolanti
-serramenti con camera a gas (niente zyklon b gabyizio, è argon)
-stufa a pellet
-pannelli fotovoltaici
-gatto in braccio d'inverno (scalda tantissimo il mio)

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 11:21:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
il metano ha gia superato l' euro al kg..uf non c'è niente da fare se non hai la PROPRIETà del "carburante" (nel caso della bipa è la "batteria" che anche se ha un'energia per unità di volume scarsa consente di averne la proprietà per l'appunto) qualcuno ci mette sempre le mani..inesorabilmente.per conoscenza e riflessione il metano fornisce circa 55mj(megajoule/kg), batteria ione-litio circa 0,5mj/kg, la conversione pura di massa in energia quasi 90.000.000.000 di mj....ma quella la maneggia bene solo il padre nostro

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 19:19:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Claudio però nel calcolo dei Mj/kg del metano bisognerebbe aggiungere il peso di bombola + i suoi accessori e la differenza di peso fra un motore a combusiione interna + la sua frizione + il cambio rispetto a quello di un motore elettrico + centralina

Il valore rimane abbondantemente a favore del metano .... ma si comincia l'avvicinamento

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 23:19:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
a si si, non volevo fare un paragone diretto in soldoni, volevo solo ricordare che quando non si puo usare la bipa almeno prendere in considerazione il metano, ora con l'iniezione diretta ed il variatore di anticipo non c'è neanche piu la scusa del calo di potenza, ne ho avuto prova in questi giorni. posterò anche i consumi esatti appena sarò sicuro.(sembra circa 25 km con un euro!)

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 13:28:38  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
In pista con la mia r6 faccio 8 km/l, ed uso la wpower , che dopo un anno senza guidarla non so più nemmeno quanto costi .
Claudio che rendimento ho ?
Credo sotto i tacchi però la libidine che mi dona il mio mezzo è impagabile!
Una giornata in pista credo mi costi quanto 10 anni in Bipa. ma le passioni vanno coltivate e me ne frego!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 21:56:23  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
FabioR6 ha scritto:

In pista con la mia r6 faccio 8 km/l,

con il beta 270 da trial facevo anche 4 km con un litro...ma ero in vetta quasi al monteanche il turbogetto che mi porta a san pietroburgo brucia piu jp4 di quello che consumo io in un anno, quando sparo al poligono una palla da 124grani consumo 4,5gn di cheddite per farle fare 20 metri a 400 metri al secondo...l'importante è combattere gli sprechi inutili, quelli che non fanno nascere il sorriso

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 22:15:16  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Oddiooooo CO2 devo fare un'altra puntualizzazione, ma siamo amici e io so che non te le prendi e tu sai che non lo faccio per darti contro:

i jet, se viaggiano con i posti tutti occupati, consumano pro capite come una automobile e sulle lunghe tratte anche meno

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 23:11:47  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
mi fate sperare che la mia prossima auto sia una ibrida plug in, capace di districarsi sugli sterrati più impervi...proprio come la mia bipa?

quindi con un bel motore elettrico e un batterione a litio ricaricabile dalla presa del garage

solo che al posto dei pedali sull'auto vorrei un motoretto a gasolio, per i lunghi viaggi finchè il gasolio sarà in vendita...e poi spereremo nella colza...

Per la cronaca, a giorni sarà in vendita la prima del genere, Volvo V60, ibrida e 4WD, solo che per il 2013 ne venderanno solo 1000 esemplari 1000, carissimi e con una potenza esagerata...ma speriamo che in questo caso una rondine FACCIA primavera!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 23:22:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Oddiooooo CO2 devo fare un'altra puntualizzazione, ma siamo amici e io so che non te le prendi e tu sai che non lo faccio per darti contro:

i jet, se viaggiano con i posti tutti occupati, consumano pro capite come una automobile e sulle lunghe tratte anche meno

mi fa solo che piacere hai ragione (anche se l ultima volta che sono tornato non ci crederai ma eravamo in 4! si in 4, tutti gli operatori ridevano quando siamo scesi all aereoporto di verona, ma non fa testo, è stata una fatalità)

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 23:24:47  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
pix

C02 viaggia con il suo jet privato

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 23:27:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
si quello col pignone da 12

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 02:13:20  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 09:16:49  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
ritorno sul mio sogno di una auto ibrida plug in affordable...

ho trovato ora questo articoletto sulla nuova Volvo...http://www.greencarreports.com/news/1079486_2013-volvo-v60-plug-in-hybrid-sold-out-before-european-launch

mi ha colpito la batteria da 12 KWh...

25 VOLTE la mia più grande batteria bipesca!

Questo "25 volte" da l'idea di quando sia complesso il passo tra una bici ibrida plug in come le nostre e una auto ibrida plug in...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 09:57:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
manca poco all auto ibrida "buona"..manca poco. quella che non è prossima purtroppo e la fruibilità per le categorie non ricche.

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 20:00:26  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

manca poco all auto ibrida "buona"..manca poco. quella che non è prossima purtroppo e la fruibilità per le categorie non ricche.

beh, questa super Volvo V60 costerà circa 50000 euro, prezzo in fondo paragonabile a quello di macchine di quella classe non ibride. Penso che abbiano modificato apposta una "ammiraglia" con un motore termico molto potente, così il costo addizionale del sistema ibrido, compresa la grossa batteria al litio, si nota poco.

Invece la Prius plug in , anche lei praticamente già in vendita, costerà circa 35000 euro, tanti per una auto di quel livello.

Ma penso (spero) che ormai nel giro di soli 2 o 3 anni avremo versioni ibride plug in anche di auto di classe media con prezzi di poco superiori a quelli di un auto con semplice motore termico.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 09:04:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La Smart Electric Drive costa 19900 Euro e con il suo nuovo motore da 55Kw (contro i 30Kw del precedente modello) e con la sua batteria da 17,6Kw/h al litio permette prestazioni ed autonomia interessanti per una city car. Si può ricaricare "a casa" in 8 ore con il caricatore da 2500W oppure in un'ora alle apposite colonnine con caricatore da 22Kw.
Comunque in questo momento i mezzi con prestazioni migliori e prezzi di utilizzo superiori solo all'elettrico sono quelli equipaggiati con motori turbocompressi ed alimentati a metano, uniscono accelerazioni e velocità di punta eccezionali (una delle pecche del metano è invece proprio la notevole diminuzione di questi parametri) al costo irrisorio del gas naturale.

belinux
Nuovo Utente

Liguria

10 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 09:30:18  Mostra Profilo Invia a belinux un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

a si si, non volevo fare un paragone diretto in soldoni, volevo solo ricordare che quando non si puo usare la bipa almeno prendere in considerazione il metano

Io finora ho avuto l'auto a metano e mi manca la bipa
All'inizio tenevo traccia di tutti i consumi e i km percorsi, ma da anni vado "a spanne". Con un pieno da 12 euro faccio almeno 260 Km, su percorso prevalentemente urbano.
Ho notato che quando faccio l'autostrada, su qualsiasi percorso, spendo piu` di pedaggio che di carburante... ma vi sembra!?!

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 09:47:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:
(una delle pecche del metano è invece proprio la notevole diminuzione di questi parametri)

no no con una semplice alfa 1800 16 valvole a metano in pochi secondi facevo i 190kmh ieri!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 09:51:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Certamente Claudio, ma il problema è che il 99% delle persone possiede auto con solo 8 valvole e 1200CC massimi di cilindrata... Prova a veder come vanno a metano e poi ne riparliamo, hai una perdita di accelerazione del 30% e i sorpassi diventano un pericoloso miraggio.

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 10:02:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
si ok, volevo solo fare pubblicità alle auto 16 valvole (adatte a metano mi raccomando!) che con una cifra irrisoria si trasformano in bolidi ecologici e risparmiosi. per irrisoria intendo la cifra paragonata all acquisto di un auto nuova, metano o no.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 16:30:49  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Alfa Romeo? ed io che pensavo che avevi messo la testa a posto e avevi preso una Matiz...

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 23:39:07  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Un mio amico ha la panda panda a metano.
Vi dico solo che in 4 non riesce a fare certe salite.
Salite veramente ridicole.
Secondo me il turbo diesel è ancora il massimo. Spesa resa prestazione.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 03:25:27  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Come resa i motori diesel saranno ancora per molto imbattibili,
purtroppo una politica fiscale grezza non premia la diminuzione dei consumi.
attualmente il gas è la cosa più conveniente nel senso che a parità di spesa con il gas si fanno più Km.
In quanto a prestazioni per il metano non so, la Sardegna è l'unica regione ad non avere metano, ma con il GPL i motori non perdono niente, io ho una Nissan Serena(Smart Foreigth) con impianto gas a inezione e non si nota nessuna differenza di prestazioni tra GPL e benzina, solo nel portafoglio
Il massimo del risparmio sarebbe una Prius plug in che va a Metano...

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 06:49:02  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Secondo me no!
Intanto ho sentito che ogni due anni vanno sostituite le bombole, con relativa mazzata da 400 euro.
Per il discorso prius, dopo 7 anni vanno cambiate le batterie, altra bella mazzata da 7000 euro.
Fatti due conti, scusate, dov'e' il risparmio?????

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 08:40:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@FabioR6: Ti hanno informato male, le bombole del metano vanno sostituite ogni 40 (quaranta) anni se sono omologate a norma italiana oppure ogni 20 anni se omologate a norma europea!!!
Il collaudo invece avviene ogni 5 anni per le prime e ogni 4 anni per le seconde...

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 09:09:10  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
ma se vi dico che va come una freccia..ma allora non mi credete e poi cosa vuol dire resa? se invento un auto che fa 10km con 5 litri di acqua ha una bassa resa..e allora? il ragionamento va impostato su ecologia-soldi-buon funzionamento stop, stop si fa per dire..non sono mica il depositario della verità

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.