Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Mobilità urbana col caro-benzina.....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 16:01:06  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:

@Fabio il collaudo delle bombole di metano è gratuito (insomma, più precisamente, dal 1991 il costo è coperto da un'addizionale sul prezzo del metano, attualmente pari a 0,023 €/mc.)
Per il GPL invece ogni 10 anni si deve cambiare la bombola 250-400€
Le batterie della Prius sono garantite 10 anni dalla Toyota considera però che non vengono scaricate mai più del 20%, non sono sfruttate e di solito durano più della macchina.

Per le bombole di metano il collaudo quinquennale comporta qualche costo in termini di manodopera e il tempo d'attesa se non hanno altre bombole uguali da sostituirti immediatamente

Per il GPL credo che i costi siano un po' più elevati. Ho letto di almeno 5-600€ per cambiare il serbatoio e riomologare il tutto.

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 16:24:48  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
@casty io postato quello che ho speso io
250€ a cambiare il serbatoio da 40 litri della Nissan Serena e già m'è sembrato un furto
400€ per cambiare il serbatoio del Ducato che essendo un serbatoio a ciambella da 80 litri ho pensato che fosse il più caro in commercio.

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 17:43:12  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Allora quando mi scadrà il serbatoio della Matiz mi conviene venire in Sardegna, porca paletta, dalle nostre parti è tutto più caro.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 17:46:06  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Quindi è la verità qual'è ?
10 anni o 5 ?
Comunque ke sbattimento ogni 5 anni tutta quella vita lì !?
Resto volentieri sul gasolio, considerando poi che userò la bici tutto l'anno, non so quanto convenga prodigarsi nell'uso di altre alimentazioni.
Terrò sicuramente l'auto per vent'anni, ora dopo 9 è come nuova, con 143 mila chilometri. Anche ne facessi 300 mila, e quella macchina li fa, anzi ne fa molti di più, comunque il gioco vale la candela senza tanti sbattimenti.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 20:45:40  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
FabioR6 ha scritto:

Resto volentieri sul gasolio...terrò sicuramente l'auto per vent'anni, ora dopo 9 è come nuova...

il problema tuo, mio, di tutti noi è...
visti i vari trend, tra 11 anni ci potremo ancora permettere un pieno di gasolio? magari si dovrà andare dal gioielliere che tirerà fuori un' ampolla di gasolio dalla cassaforte...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 21:07:34  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
per chi vuole informarsi approfonditamente sul metano qua c'è un sito molto completo con anche dei forum specifici su vari modelli di auto: http://www.metanoauto.com/index.php

collaboratore video

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 10:00:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
si si mi sono iscritto grazie gigi, è un forum attivissimo, ho fatto una domanda sabato 29 settembre alle 9...oh mi avesse c....o qualcunonon c'è vita fuori da jobike, chi è bandito da qui è bandito dal mondo e chi è bandito dal mondo ..si rompe le balle

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 10:35:05  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
@claudio02:sono iscritto anche io per controllare e dare il mio contributo sul forum specifico del mio modello d'auto,hai ragione è un forum con filosofia diversa,li non sono ammesse chiacchiere devi solo parlare di argomenti specifici e se quello che chiedi è già stato scritto vieni subito ripreso perchè non hai usato il tasto "cerca" al secondo messaggio inutile vieni subito bannato,se provi a ripetere qui la domanda possiamo vedere se sappiamo la risposta

collaboratore video

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 13:04:02  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

...non c'è vita fuori da jobike, chi è bandito da qui è bandito dal mondo...

di ritorno da un giretto domenicale per la Capitale con moglie in Kalkhoff e io in pieghevole muscolare, oggi è qua una sorta di bike day, vedo un po' le ultime di jobike prima di pranzo, e leggo questo tuo intervento...

beh, hai proprio ragione, va detto che jobike è di gran lunga il miglior foro che io abbia mai frequentato, sia in lingua italiana che inglese, sicuramente merito dei partecipanti, si vede che noi amanti delle bipe siamo una elite superiore..., ma sopratutto dei padroni di casa, fondatori e moderatori, simpatici e ospitali come pochi!

Di solito negli altri fori tanti, partecipanti e moderatori, passano molto tempo a insultare o minacciare il prossimo...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 14:32:26  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato

C02sei er più

Hai fatto 7 messaggi tutti uguali, copia e incolla, ti avranno scambiato per un troll
Il metano è un gas serio e non sopporta i gasati, chi parla di retroemissioni nell'atmosfera e di semafori rossi sincronizzati...
e in più scrive più senza accento...
da' retta a gigi, postale qua le tue spacconate, ormai ci abbiamo fatto il callo...va be' c'è qualcuno che ogni tanto non ti capisce...

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 17:18:14  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
PilotaDD,
forse sarà come dici tu, ma ti chiedo:
Se tutti metteranno il metano o il gpl sulle auto, credi ke a breve non diventerà rara pure quella fonte energetica ?!
Io credo di si.
E se anche non dovesse finire mai, il caro inverno penserà sicuramente di alzare il prezzo, o meglio di mettere una supertassa su quei mezzi.
Nelle casse dello stato quei soldi devono entrare se non entrano ci penso ben loro a farli entrare !

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 17:32:21  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
@FabioR6:per il momento non ci sono sovratasse su metano e gpl,sono i carburanti meno inquinanti e più economici ed il prezzo è staccato da quello della benzina e gasolio,quest'ultimi sono aumentati in modo vertiginoso e spero che aumentino ancora perchè meno se ne usa e meno inquinamento ci sarà,l'aumento dei gpl e metano è stato molto contenuto,qui un grafico sull'andamento dei prezzi negli anni: http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Costi_Carburanti&pa=storico

collaboratore video

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 19:35:00  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
FabioR6 ha scritto:

PilotaDD,
...se tutti metteranno il metano o il gpl sulle auto, credi ke a breve non diventerà rara pure quella fonte energetica ?!
Io credo di si...

purtroppo lo credo anch'io, sicuramente per il GPL che è un sottoprodotto della raffinazione di benzina e gasolio. Forse il metano tra 11 anni non sarà ancora così raro e costoso, credo che molto dipenda da cosa faranno tedeschi e giapponesi con le loro centrali atomiche, se le spegneranno subito e le sostuiranno con il metano vedo nero persino per il metano...

Per questo io spero nello sviluppo dell'ibrido...e io ho 3 bei KWp di pannelli solari tutti miei...

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 21:28:48  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Gli amministratori di metanoauto.com effettivamente sono molto pignoli e anche un po' supponenti. Non provate a nominare il Gpl perchè lo vedono come la peste bubbonica. Però di info se ne trovano tante.
Un altro forum, più "tranquillo" è ecomotori.net, però non è pieno di gente come il primo.

x FabioR6: 5 anni sono le bombole di metano (se aftermarket, 4 per le auto di serie); 10 per il serbatoio di gpl

L'aumento del gpl (anche a fronte della maggior numerosità di auto circolanti, e della conseguente speculazione che c'è sopra) è schizzato di brutto negli ultimi 5 anni (da 0,5 a quasi 0.9)
Il grafico non è fatto su indice 100 quindi non si legge molto bene.

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 21:57:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
con il prodotto giornaliero di un bovino si ricava 1 metro cubo di metano. l'umanità finirà, il metano no

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 22:27:55  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
e un kalkhoffista pignone 12 quanti Km deve fare per produrre un metro cubo di metano?

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 07:58:30  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Adesso la mia donna deve cambiare auto.
Che auto mi consigliate?
piccola ovviamente
Io avevo pensato alla polo bi-fuel.
Si accettano consigli.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 08:13:54  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
punto sporting 1200cc 16 valvole 6 marce convertita a gpl. 500km con 33 euro. usata la trovi a 1500 euro. 1250 l impianto a gpl aspirato.

@gabyzio: la conversione di legumi in energia col pignone da 12 è colossale.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 10:21:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le Punto Sporting si trovano veramente a niente, quelle prodotte nel 2001 si trattano tra privati sulla base di 800-1000 Euro, ed hanno un motore che a GPL va più che bene.
Siccome posso garantirti che di "Sporting" non hanno niente e sono identiche alle normali HLX 16V sono adatte anche ad una guida supertranquilla.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 10:40:09  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
ricordatevi però che il metano NON è affatto ecologico, anzi, per l'effetto serra il metano è più devastante della Co2 di circa 25 volte. Forse in città, dove il problema della co2 è devastante, l'utilizzo del metano può portare dei benefici per gli "autoctoni", ma il bilancio ambientale complessivo peggiora non di poco!

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

smaz7
Utente Medio

283 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 11:27:01  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato
genesi86 ha scritto:

ricordatevi però che il metano NON è affatto ecologico, anzi, per l'effetto serra il metano è più devastante della Co2 di circa 25 volte. Forse in città, dove il problema della co2 è devastante, l'utilizzo del metano può portare dei benefici per gli "autoctoni", ma il bilancio ambientale complessivo peggiora non di poco!

Si il metano, se viene liberato nell'ambiente, causa l'effetto serra che citi. Ma il paragone va fatto sulle emissioni dell'automobile, ed una macchina metano ha mediamente meno emissioni di co2 rispetto alle benzine.
Poi perché dici che in città l'effetto co2 è devastante? Sarebbe una manna se i veicoli emettessero solo co2 (come le auto a metano) il problema sono gli altri inquinanti! Tieni conto che nei nostri polmoni abbiamo il 20% di Co2 e nell'aria ne hai meno del 1%. Il problema della co2 non è nell'inquinamento ma nell'effetto serra che ne consegue.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 11:39:59  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
genesi86 il metano è deliterio per l'effetto serra se viene liberato nell'atmosfera ma nei motori viene bruciato e la sua combustione emette 20% di CO2 rispetto alla benzina e il 30% del gasolio e 12% dei GPL non parliamo poi degli ossidi azotati che raggiungono il 60% in meno quindi il bilancio ambientale complessivo migliora e non di poco

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 11:43:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Infatti in città il problema principale sono le polveri sottili e l'anidride solforosa emesse dai motori Diesel, gli idrocarburi aromatici emessi dai motori a benzina, gli ossidi di azoto e perfino l'ozono che pur essendo un disinfettante è molto aggressivo per l'apparato respiratorio.
La CO2 non è assolutamente nociva a quelle concentrazioni, semmai lo è il CO...

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 11:43:22  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
@smaz hai ragione, nella frase "Forse in città, dove il problema della co2 è devastante" la parola Co2 andava sostituta con "polveri", errata corrige...

però il problema resta, le auto a metano emettono meno co2 ma controbilanciano con il metano che è più dannoso della co2 in termini di effetto serra.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 11:46:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Genesi86: Le auto a metano non ne rilasciano mai in atmosfera, salvo una perdita (improbabile) dell'impianto.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 11:46:30  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Gabyzio ma il metano, da quel che so, non viene totalmente bruciato, esistono delle perdite o sbaglio? questa è una questione rilevante perchè il metano è fino a 25 volte più dannoso della co2.

----

ha risposto barba mentre scrivevo....

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

smaz7
Utente Medio

283 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 12:05:10  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato
genesi86 ha scritto:

Gabyzio ma il metano, da quel che so, non viene totalmente bruciato, esistono delle perdite o sbaglio? questa è una questione rilevante perchè il metano è fino a 25 volte più dannoso della co2.

----

ha risposto barba mentre scrivevo....

La combustione penso sia pressoché perfetta... perdite nell'impianto ce ne possono essere ma molto limitate.
Il problema del metano è che è anch'essa una fonte di energia fossile, quindi soggetta a penuria e rincari... Non è certo la soluzione definitiva...

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 12:30:03  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
ma il metano può essere prodotto in modo naturale, anzi sono nate delle fattorie che il business principale è proprio la produzione di metano
di C02 non parlerò

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 12:55:40  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:

ma il metano può essere prodotto in modo naturale, anzi sono nate delle fattorie che il business principale è proprio la produzione di metano
di C02 non parlerò

vero, è quello che ha scritto Claudio02 ieri sera... con il prodotto giornaliero di un bovino si ricava 1 metro cubo di metano. l'umanità finirà, il metano no

in questo il metano è molto ma molto meglio di petrolio e anche carbone, che praticamente non sono rinnovabili. Il Problema (la maiuscola è voluta...) sono le quantità in gioco, i miliardi di esseri umani che oggi consumano quasi 90 milioni di barili di petrolio AL GIORNO. Volendo sostituirli con metano credo che l'attuale produzione dovrebbe aumentare di molte volte!

Una volta esauriti i giacimenti di metano fossile, compresi quelli da scisti oggi di moda negli USA, valli a sostituire inseguendo i ruminanti o facendo macerare gli scarti delle fattorie...

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 13:19:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
pilotadd hai ragione anche tu, anche se stiamo parlando di problemi che oggettivamente non riguardano la nostra generazione. in ordine di priorità di intervento serve ottimizzare le risorse esistenti con il risparmio energetico, le case in classe A, ossidare gli acidi grassi presenti in addome (9calorie per grammo!) ecc. al momento la verità è questa:

Immagine:

24,95 KB
questa è energia sprecata per distruggere i nostri bambini, altro che auto, qua è meglio passi lunghi e ben distesi...o pedalare!

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 15:40:08  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
...io ho un discreto timore che il problema riguardi proprio la nostra generazione, oltre ovviamente a quella dei nostri figli quelle che seguiranno.

nel giro di pochi anni il petrolio è triplicato di prezzo, certi paesi che erano esportatori, tipo Regno Unito, Indonesia e oramai quasi il Messico, sono importatori pure loro, il gasolio è arrivato alle soglie dei due euro al litro, il nucleare si è rivelato una fregatura, tanti discorsi che prima si facevano solo in circoli "esoterici" ormai si leggono sulle riviste dal barbiere...chi può dire cosa succederà nel giro di venti anni o persino degli 11 anni che dovrebbe durare la Golf diesel di Fabio...?

Credo che il problema ci stia in pratica già scoppiando sotto i piedi, sarà una gara nei prossimi anni a chi fa prima tra i pozzi che si asciugano e lo sviluppo su grande scala dei pannelli fotovoltaici, deii generatori eolici o di qualche diavoleria che magari ora stanno ancora sperimentando...

Se si perde a questo giro però perderemo quasi tutti tutto...

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 16:03:49  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
non sta finendo il petrolio pilotadd, non sta finendo il carburante, non stanno finendo i pannelli fotovoltaici, non stanno finendo le risorse per l'energia, sta finendo la loro disponibilità a buon mercato... e questo è un discorso molto diverso.(adesso ditemi la faccina che ride che c...o c'entra)

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 19:15:15  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
beh, se per tirare fuori un barile di petrolio da 5000 m di profondità sotto l'artico si dovranno spendere 500 dollari (e magari un'energia pari a quella di due barili di petrolio) non è che io, te o la vecchia Golf di FabioR6 ci faremo molto...

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 04:39:38  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
pilotaDD che vita idilliaca che fai

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 09:41:45  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
gabyzio se ne intende di vita idilliaca

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 17:11:28  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
@pilotaDD vedi questo thread è già alla terza pagina e forse un po' s'è perso per strada: è partito da quelli come me che con il caro benzina non riescono più a tirare il carretto a quelli che vorrebbero che il prezzo della benzina raddoppiasse perché vanno solo in bipa e si possono permettere di buttare soldi in auto elettriche e hanno i pannelli fotovoltaici sul tetto e comprano solo prodotti naturali a Km zero e non lasciano mai gli apparecchi elettrici in stand by e altre cosette che se tutti li farebbero il mondo sarebbe meno inquinato, sarebbe bello, sarebbe piaciuto anche a me, purtroppo gli eventi mi costringono a correre ogni giorno se voglio mangiare e i buoni propositi rimangono solo buoni propositi, dai tuoi post invece traspare che per te invece è una realtà, beato te, e che dire: secondo me è una bella vita idilliaca.
Questo è un forum dove ognuno esprime le sue opinioni liberamente, io non ti conosco, tu non mi conosci: non c'è niente di personale, almeno da parte mia, e nessuna spiegazione fuori di qua da dare.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 18:37:00  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
GABYZIO, Quotone!
per quanto riguarda la mia Golf, pagata 4 anni fa , 11.000 €, se la tengo 15 anni, mi costerà 733 euro l'anno.
Sono comunque tanti soldi, ma x ora sono contento così.
Avevo scritto un messaggio mega galattico ma x caso devo aver toccato qualcosa si è cancellato tutto!
ora sinceramente non ho voglia di riscrivere tutto!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 18:41:18  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
anch'io, come quasi tutti, corro tutto il giorno per guadagnarmi la pagnotta, non mettere la TV in stand by non costa nulla (anzi fa risparmiare) ma io, ahimè, quasi mai me lo ricordo, e i pannelli FV li ho comprati e fatti installare con i soldi risparmiati scegliendo due anni fa di comprarmi una nuova auto usata anzichè veramente nuova...

Detto questo non credo che sia da "viveur idilliaco" avere la consapevolezza che tutto il ben di Dio che ci da la civiltà moderna (insieme a diversi svantaggi) non è nè eterno nè scontato, anzi è molto più precario di quanto pensa l'uomo medio. Basta leggere un po' libri da pochi euro e siti web del tutto gratuiti ed avere alla base una infarinatura di cognizioni tecniche, scientifiche e storiche.

E credo che a parlare di queste cose siamo sempre assolutamente in tema, perchè avere il gasolio a 1,8 euro non è una cosa che piove dal cielo senza motivo o perchè il governo è cattivo, e credo che per mere leggi economiche e sopratutto fisiche il prezzo sia destinato a salire o, peggio, se resterà costante sarà perchè il nostro potere d'acquisto sarà sceso di molto. Ne scrivo anche in questo nostro caffè un po' perchè so che ci sono altri foristi che ne sanno in merito più di me, e un po' perchè vedo che di tutto ciò c'è nella maggioranza della gente poca consapevolezza, forse c'è pure una volontà di non so quale potere superiore che non ci sia, magari per continuare a venderci tipi di auto che tra dieci anni la gente non potrà più permettersi, mentre secondo me in una democrazia la consapevolezza è alla base di tutto per tutti, giovani precari o maturi piccoli imprenditori.

Però un momento in cui penso veramente che la mia vita sia idilliaca è quando, non molto spesso purtroppo, posso prendere la mia bipa, magari accompagnato dal figlio, e parto per un pomeriggio su qualche sentiero tra boschi e campi...

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 18:49:00  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
che vita ...

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 18:58:12  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Anche io l' auto l' ho presa usata!
Da un 60enne malato mentale ed era come nuova!
Io quando x 8 ore non uso la mia Bipa, già mi sento male!
Come mi viene già male a pensare ke sabato dovrò fare il pieno alla Golf!
Anche se andrò in Slovenia, là costa 1.424.
Voglio proprio vedere tra Bipa e Auto, chi vincerà
voi ke dite ?

Cube trekking
34.600 km in aumento....

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 19:04:01  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
viva i vecchi con l'auto del 2003 nuova!! domenica ho fatto 75 km con la kff, non la uso per andare al lavoro perchè fa freddo e torno a casa la sera tardi, d'estate non la uso per andare al lavoro perchè fa caldo, si insomma..non so...forse era meglio che tacevo

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 19:20:36  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Claudio02: PIGRONE !!!!!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.