Autore |
Discussione  |
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 12:07:29
|
Cari tutti,
come qualcuno di voi saprà, io sono il rompiscatole che cerca la bici per superare una grande salita che probabilmente nei prossimi anni cambiando sede di lavoro mi troverò ad affrontare.
Siccome le discussioni, le brochure dei venditori alla fine contano relativamente, da tempo vorrei organizzare un evento in cui tutti gli intervenuti, armati della propria bipa, possano affrontare questa famosa salita per arrivare finalmente a chiarire se è davvero inevitabile il motore centrale o anche con un buon geared ce la si fa e se la regen aiuti sulla discesa.
Quindi chiedo: anime pie genovesi (ma anche se voleste venire da fuori mica vi mandiamo via :-) ) avete voglia di provare a percorrere via sant'elia a Sestri Ponente, disponibili a prestare la bici ad altri intervenuti all'evento?
Come data, indicativamente pensavo di proporre tipo sabato 20 ottobre per le 9.
A questo punto, vi ringrazio in anticipo ed attendo vostre!
|
Born2Ride Scamper...ma non proprio soddisfatto...
Gazelle Easy Glider 2009 ex noleggio |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 14:02:18
|
Ti posso fare provare la mia, le salite fino a casa mia le fa bene. |
 |
|
paolo68
Utente Attivo

Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 14:54:24
|
Io sono disponibile ma riparliamone in prossimità della data
|
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
|
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 15:55:18
|
Io non posso venire a Genova, ma ti assicuro che con la mia che monta un Panasonic 250Watt non esistono salite stradali dove non si arrampica.Fino al 30% sale anche su terreno sconnesso o pietraie.Diciamo che fino a che non ti ribalti , lei continua a spingere |
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
 |
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 11:06:39
|
Ehilà. Bene, per ora siamo in 3. Spero che altri genovesi si aggiungano!
Teniamoci in contatto, grazie! |
 |
|
Valery-rfactor
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 22:32:25
|
Ciao a tutti, anch'io sono di genova e sto valutando l'acquisto di una bipa.
Inizialmente l'idea è nata per andare al lavoro (granarolo-setri e ritorno). Ora però mi sono convinto che per ora è un po pericoloso per via del traffico (in attesa che facciano la ciclabile parallela a lungomare Canepa...)
L'idea però è sempre li, anche se si è spostata piu per un uso sportivo (ad esempio andare al righi con un aiutino...)
Ora quindi le due opzioni che ho sono (per un rendimento migliore in salita):
BPM 8FUN PANASONIC centrale
Pero non ho mai provato una BIPA, quindi se fate un raduno magari vengo anch'io e scrocco un giro (sempre che nel frattempo non compri la mia se mi prende la "scimmia").
In ultimo, visto che non disdegno il fai da te, sto studiando anche alternative povere cinesi tipo questa:
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190690155414&ssPageName=ADME:B:WNAFP:IT:1123
Che ne pensate?
Valerio
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 22:43:12
|
Benvenuto Valery-rfactor. Quel kit lascialo perdere; non ha alcun vantaggio rispetto ad un motore al mozzo è difficile da montare e utilizza un motore a spazzole. Piuttosto prenditi un motore al mozzo. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 23:41:23
|
Quotone a Dasti, quello lascialo perdere! Se vuoi provare una Bipa, scendi da granarolo che a lagaccio ci sono io e ti faccio provare le mie.
è una mia impressione o si cominciano a vedere molte più bipa in giro per Genova? |
 |
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 08:56:03
|
| garchofa ha scritto: è una mia impressione o si cominciano a vedere molte più bipa in giro per Genova?
|
Bipa non saprei (onestamente faccio - per fortuna - troppa poca strada tutti i giorni per avere un campione significativo). Di sicuro però molte più bici in generale negli ultimi 2 anni. O forse sono io che ci faccio caso e prima no. Ad ogni modo, sono sicuro che sia un fenomeno contagioso . Nel mio piccolo mondo, vedo che la gente comunque mi chiede e si interroga. Scatenare la curiosità è il primo passo! |
 |
|
india tango
Utente Medio

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 19:07:17
|
Anche io ho notato con grandissimo piacere che nella nostra citta' le bici sono aumentate notevolmente in questi ultimi 2 anni. E di bipa ne vedo moltissime. E' ormai all' ordine del giorno che mi fermino, mi chiedano, si incuriosiscano... Io sono dell' idea che le cose reali funzionino per Attrazione e non per Propaganda...la gente guarda e se e' interessata chiede, allora si' che e' interessata veramente. @ IlJonn77: Come ti avevo gia' proposto, se ricordi, la mia bipa e' a tua disposizione per la prova e sono sicuro che su per s. elia sali tranquillamente  ..., figurati se mi manco un piccolo raduno nella mia citta'... proprio io che a queste iniziative tengo tantissimo, sia per questioni "tecniche" che per questioni di socializzazione, di aggregazione... un piccolo problema pero' ce lo ho, io posso esserci non prima delle 12, 45 e devo rientrare per forza per le 16,15... essendo molto giu' mi sono fermato per un piccolo periodo, giusto il tempo di rimettermi. Sono certo che stare un poco con voi mi farebbe piu' che bene. |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
 |
|
belinux
Nuovo Utente
Liguria
10 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 11:44:24
|
Partecipo volentieri anche io all'evento! Non ho (ancora) una bipa ma spero di ottenere informazioni per acquistarne una. Ieri pomeriggio sono passato da Azzari a Sestri per vedere qualche modello ma le avevano vendute tutte!!
Anche io ho notato un incremento di ciclisti negli ultimi mesi, ma fra questi sinceramente ho visto pochissime bici elettriche. |
 |
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 11:52:54
|
| belinux ha scritto:
Partecipo volentieri anche io all'evento! Non ho (ancora) una bipa ma spero di ottenere informazioni per acquistarne una. Ieri pomeriggio sono passato da Azzari a Sestri per vedere qualche modello ma le avevano vendute tutte!!
Anche io ho notato un incremento di ciclisti negli ultimi mesi, ma fra questi sinceramente ho visto pochissime bici elettriche.
|
Bene bene, cresce il gruppo!
Confidiamo che anche gli utenti Senior del Forum ci raggiungano (battete un colpo!)
Io con Azzari ho un po' di difficoltà: onestamente li ho sempre trovati scortesi. Quando mi sono presentato coi miei, onestamente, scarsi mezzi sono sempre stato deriso...
A presto! |
 |
|
Electrofish
Utente Medio

Liguria
187 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 11:54:37
|
Ehi a Genova se ne vedono ormai parecchie davvero, sia di bici normali che elettriche a dispetto della fama di "citta' non adatta" !!! Sara' per l'esigenza di risparmio, qui molto sentita ...
Sono interessato anche io all'evento...  |
Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008 Raleigh Stoker DualDrive 2012 Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013 |
 |
|
belinux
Nuovo Utente
Liguria
10 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 12:04:02
|
| IlJohn77 ha scritto: Bene bene, cresce il gruppo!
Confidiamo che anche gli utenti Senior del Forum ci raggiungano (battete un colpo!)
Io con Azzari ho un po' di difficoltà: onestamente li ho sempre trovati scortesi. Quando mi sono presentato coi miei, onestamente, scarsi mezzi sono sempre stato deriso...
A presto!
|
Tipo "torta di riso?" 
Ci sono andato ieri per la prima volta ma non ho avuto quell'impressione. Me l'ha consigliato un collega che, al contrario di me, se ne intende (ma non di elettriche).
C'e` qualche altro negozio specializzato e che magari ti fa provare su strada? |
 |
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 12:20:24
|
| belinux ha scritto: Ci sono andato ieri per la prima volta ma non ho avuto quell'impressione. Me l'ha consigliato un collega che, al contrario di me, se ne intende (ma non di elettriche).
|
Meglio così. SI vede che sul nuovo potenziale cliente sono più a modino. Ma magari sono io che ispiro la sensazione di grosso, brutto e cattivo...
| belinux ha scritto: C'e` qualche altro negozio specializzato e che magari ti fa provare su strada?
|
- Io ho provato Frisbee qui: http://www.dueruotegenovarent.com Sono molto gentili.
- BiciShop, specializzato in pieghevoli e recumbent: http://www.bicishoprecu.com/joomla/
- 4Guimp, più dedicato al mondo MTB ma dove ho visto alcune pieghevoli: http://www.4guimp.it/
- Car Cover, in Sottoripa
Decathlon fa sempre storie con le pedelec a Genova. In generale in esposizione non ci sono mai. Arrivano solo se qualcuno le richiede, così mi hanno detto.
Invito gli altri a completare la lista.
A parte 2Ruote, non mi risulta che altri facciano provare. Da ciò il desiderio di una prova su strada tra noi!
|
 |
|
Electrofish
Utente Medio

Liguria
187 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 12:29:31
|
Io sponsorizzo Bicishop http://www.bicishopgenova.it/home.htm a Genova Sampierdarena, non e' specializzato in bici elettriche (ma a genova chi c'e' ?) pero' qualcosa ha (Atala anche con bosch) e comunque il titolare Marco e' cortesissimo e competente di bici ... |
Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008 Raleigh Stoker DualDrive 2012 Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013 |
 |
|
india tango
Utente Medio

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 13:08:49
|
@belinux: un negozio che te le fa provare e' dai portici in piazza Caricamento, poi ce ne e' uno a Certosa in fondo a via W. Fillak, e ancora uno in centro in zona Corso Torino, da quelle parti, ma non ricordo il nome, comunque ti dico che io ne ho avuto una da 250 canonici watt, e ancora la ho, ma a Genova, per via delle salite, non sono sifficienti, se credi ti faccio provare la mia, mandami il numero in MP e ci mettiamo daccordo... e questo vale anche per chiunque altro ne avesse intenzione. |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
 |
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 13:44:38
|
| india tango ha scritto:
@belinux: un negozio che te le fa provare e' dai portici in piazza Caricamento, poi ce ne e' uno a Certosa in fondo a via W. Fillak, e ancora uno in centro in zona Corso Torino, da quelle parti, ma non ricordo il nome, comunque ti dico che io ne ho avuto una da 250 canonici watt, e ancora la ho, ma a Genova, per via delle salite, non sono sifficienti, se credi ti faccio provare la mia, mandami il numero in MP e ci mettiamo daccordo... e questo vale anche per chiunque altro ne avesse intenzione.
|
Preciso solo che quello a Caricamento è appunto Car Cover mentre quello di via Fillak è Bicishop, che mi risulta si sia trasferito in zona Crocera |
 |
|
paolo68
Utente Attivo

Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 14:04:35
|
| IlJohn77 ha scritto:
| belinux ha scritto: Ci sono andato ieri per la prima volta ma non ho avuto quell'impressione. Me l'ha consigliato un collega che, al contrario di me, se ne intende (ma non di elettriche).
|
Meglio così. SI vede che sul nuovo potenziale cliente sono più a modino. Ma magari sono io che ispiro la sensazione di grosso, brutto e cattivo...
| belinux ha scritto: C'e` qualche altro negozio specializzato e che magari ti fa provare su strada?
|
- Io ho provato Frisbee qui: http://www.dueruotegenovarent.com Sono molto gentili.
- BiciShop, specializzato in pieghevoli e recumbent: http://www.bicishoprecu.com/joomla/
- 4Guimp, più dedicato al mondo MTB ma dove ho visto alcune pieghevoli: http://www.4guimp.it/
- Car Cover, in Sottoripa
Decathlon fa sempre storie con le pedelec a Genova. In generale in esposizione non ci sono mai. Arrivano solo se qualcuno le richiede, così mi hanno detto.
Invito gli altri a completare la lista.
A parte 2Ruote, non mi risulta che altri facciano provare. Da ciò il desiderio di una prova su strada tra noi!
|
Noworktime in via Casaregis (all'inizio dello slargo che porta al mare) vende le Freesbe.
|
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
|
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 14:42:57
|
C'e anche Ecomission a sestri ponente, in quell palazzo giallo al inizio di sestri, fa bici e scooter elettrici e te la fa provare quanto vuoi: http://www.ecomission.it/ |
 |
|
belinux
Nuovo Utente
Liguria
10 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 14:45:04
|
@IlJohn77: Ti ringrazio per la lista di negozi. Andro` sicuramente a trovarli.
@india_tango: Grazie anche a te per la disponibilita`, prendo il numerino e prenoto un giro ma ci sentiamo piu` avanti perche` in questi giorni sono un po' preso  Riguardo al discorso 250W, per la prima bipa mi accontento di fare un percorso casa/lavoro (alture PonteX / Sestri) e, sulla base dell'unico test fatto sul campo (descritto qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15047#202115), dovrebbe bastarmi quella potenza. Se poi ci prendo gusto... magari passero` a qualcosa di piu` performante! |
 |
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 14:54:40
|
| garchofa ha scritto:
C'e anche Ecomission a sestri ponente, in quell palazzo giallo al inizio di sestri, fa bici e scooter elettrici e te la fa provare quanto vuoi: http://www.ecomission.it/
|
Segnalo che il 4 ottobre dovrebbero inaugurare lo stabilimento ed invitano ad andarli a trovare. |
 |
|
india tango
Utente Medio

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 16:25:59
|
Solo per la cronaca: due anni fa, prima di conoscere Jobike, avevo deciso di passare dai motori a scoppio alla bipa, vado da Decatlon a Molassana e ne vedo una che a me pareva nemmeno malaccio (profano!!!) solo che era della misura superiore a quella che cercavo, allora me la prenotano e mi viene detto che appena arriva in negozio verro' avvisato..... nessuno mi hai mai piu' chiamato... questa la mia esperienza con Decatlon, ma meglio cosi'. |
 |
|
ombri
Utente Normale

Liguria
70 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 13:29:51
|
Buongiorno! anch'io sto cercando bipa in Genova ma quest'estate mi sono resa conto, frequentando la riviera di levante, che là sono molto più avanti rispetto a Genova e se ne vedono decisamente di più, comunque per provarle potete anche andare da Valle verso Staglieno che ha la Bianchi Puch Going, in centro c'è Cocchi in Via Pisacane che ha l'Atala, Olmo in Piazza Rossetti invece ha l'Italwin.
In riviera ne ha molte Cicli Enrico a Sestri Levante (ora è in ferie e sto aspettando che riapra)
In tutti i miei giri però non sono mai riuscita a provare un motore centrale..sapete indicarmi qualche negozio che me lo faccia provare? |
 |
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 10:23:19
|
| ombri ha scritto:
Buongiorno! anch'io sto cercando bipa in Genova ma quest'estate mi sono resa conto, frequentando la riviera di levante, che là sono molto più avanti rispetto a Genova e se ne vedono decisamente di più, comunque per provarle potete anche andare da Valle verso Staglieno che ha la Bianchi Puch Going, in centro c'è Cocchi in Via Pisacane che ha l'Atala, Olmo in Piazza Rossetti invece ha l'Italwin.
In riviera ne ha molte Cicli Enrico a Sestri Levante (ora è in ferie e sto aspettando che riapra)
In tutti i miei giri però non sono mai riuscita a provare un motore centrale..sapete indicarmi qualche negozio che me lo faccia provare?
|
Hai il mio stesso problema...
Direi che se Electrofish venisse potremmo toglierci la curiosità! Guarda qua che spettacolo di bipa che ha! http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14940 |
 |
|
ombri
Utente Normale

Liguria
70 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 13:25:11
|
Ciao IlJohn77 forse, grazie all'aiuto di mio marito (che in realtà è più curioso di me) giovedì dovrei riuscire a provare una Kalkhoff pro connect che mi si dice abbia il motore centrale..è un signore di genova che l'ha acquistata e me la mette gentilmente a disposizione..se tutto va bene poi farò un piccolo resoconto cercando di capire le differenze tra motore posteriore (tutti quelli finora provati) e finalmente un motore centrale..ormai sono quasi prossima all'acquisto e a meno che la Kalkhoff non mi faccia innamorare propenderei sulla BH Neo Street..peccato che per il raduno, anche se fossi già dotata di bipa, sono tutto il giorno al lavoro..sob..sob |
 |
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 13:42:33
|
| ombri ha scritto:
Ciao IlJohn77 forse, grazie all'aiuto di mio marito (che in realtà è più curioso di me) giovedì dovrei riuscire a provare una Kalkhoff pro connect che mi si dice abbia il motore centrale..è un signore di genova che l'ha acquistata e me la mette gentilmente a disposizione..se tutto va bene poi farò un piccolo resoconto cercando di capire le differenze tra motore posteriore (tutti quelli finora provati) e finalmente un motore centrale..ormai sono quasi prossima all'acquisto e a meno che la Kalkhoff non mi faccia innamorare propenderei sulla BH Neo Street..peccato che per il raduno, anche se fossi già dotata di bipa, sono tutto il giorno al lavoro..sob..sob
|
E allora mandaci tuo marito con la bipa nuova! 
Facci sapere! |
 |
|
belinux
Nuovo Utente
Liguria
10 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 22:25:33
|
Manca un mese all'evento. Non vedo l'ora!  |
 |
|
claudio1965
Nuovo Utente
Liguria
1 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 12:19:46
|
Salve a tutti.sono di Genova ponente e sono nuovo del forum.sono alla ricerca di consigli e informazioni x l acquisto della mia prima bipa.Chiedo di partecipare al(raduno) in sestri ponente x schiarirmi le idee con persone che hanno esperienza nel settore.Grazie. Via s Elia ottobre ore9......giusto? |
 |
|
paolo68
Utente Attivo

Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 12:53:32
|
La partecipazione a questo tipo di eventi è libera e sempre gradita. Penso che sarebbe però utile indicare con quale bipa (o senza) si prenderà parte al raduno. Queste occasioni sono assai propizie allo scambio di esperienze e per qualche metro anche delle nostre care e-bici. Ritengo sia intreressante sapere le tipologie di mezzi che vi prenderanno parte (ad esempio per categorie: motore hub ant / post, motore centrale pana /bosch /cyclone, potenza 250W o >) Cosa ne pensate? Saluti a tutti. |
Paolo
|
 |
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 14:16:47
|
| paolo68 ha scritto:
La partecipazione a questo tipo di eventi è libera e sempre gradita. Penso che sarebbe però utile indicare con quale bipa (o senza) si prenderà parte al raduno. Queste occasioni sono assai propizie allo scambio di esperienze e per qualche metro anche delle nostre care e-bici. Ritengo sia intreressante sapere le tipologie di mezzi che vi prenderanno parte (ad esempio per categorie: motore hub ant / post, motore centrale pana /bosch /cyclone, potenza 250W o >) Cosa ne pensate? Saluti a tutti.
|
Bene. Essendo mia l'idea originale, io preciso di non essere ancora "elettrico", non a caso l'evento voleva servire proprio a chiarirsi le idee...
Sotto a chi tocca! (cit.) |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 17:06:12
|
Io vengo con 2 kittate, un Q128 posteriore e un Bafang anteriore salvo imprevisti o che finisca una con un HUB Nine anteriore, disponibili per chi le vorrà provare, ma di certo non arrivo alle 9 ma un po più tardi, e se lo facciamo verso le 12, cosi può venire anche India Tango? |
 |
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 17:33:13
|
| garchofa ha scritto:
Io vengo con 2 kittate, un Q128 posteriore e un Bafang anteriore salvo imprevisti o che finisca una con un HUB Nine anteriore, disponibili per chi le vorrà provare, ma di certo non arrivo alle 9 ma un po più tardi, e se lo facciamo verso le 12, cosi può venire anche India Tango?
|
Perfetto, bravi, dite anche per che ora contate di arrivare così ottimizziamo il tempo di tutti! |
 |
|
EmiBel
Utente Medio

Liguria
314 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2012 : 15:41:01
|
@ilJohn77 Anche tu un deportato agli Erzelli ? Forse anche a me toccherà la stessa storia tra qualche anno e quindi interessa anche a me provare la salita con la mia bipa.
Impegni familiari improvvisi permettendo ci sarò con la mia "siluro bianco" (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6601) |
EmiBel - ETC Express 7000 Km - "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah - "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V |
 |
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2012 : 16:29:36
|
| EmiBel ha scritto:
@ilJohn77 Anche tu un deportato agli Erzelli ? Forse anche a me toccherà la stessa storia tra qualche anno e quindi interessa anche a me provare la salita con la mia bipa.
Impegni familiari improvvisi permettendo ci sarò con la mia "siluro bianco" (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6601)
|
Ebbene si...tutti in collina!
Bella la Siluro! Nonchè le foto risalendo su per il Gazzo... :-)
Ci si vede! |
 |
|
EmiBel
Utente Medio

Liguria
314 Messaggi |
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 11:01:09
|
Acc, mi sono sbagliato. La ringhiera, il paesaggio e i tornanti mi hanno fregato! |
 |
|
misimo
Utente Medio

Liguria
263 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 22:18:00
|
Io al raduno non credo di esserci. ma se qualche amico di jobike vuole provare la mia flyer (che però adesso è diventata di mia moglie...) o la mia haibike può contattarmi. mi sa che al lagaccio ho visto IlJohn77 su una magnifica bipa con motore posteriore e un impianto di fanali che era una perla |
 |
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 10:10:11
|
Allora, giovani, seppur in mezzo alla tempesta lavorativa, vi ricordo rapidamente l'evento di sabato 20. Appuntamento della ore 9 in avanti per fare 4 chiacchiere, togliersi dei dubbi, riconoscerci e fare comunità. Nonchè per scalare Via Sant'Elia :-)
Io darei l'appuntamento qui nel parcheggio: https://maps.google.com/maps?hl=it&ll=44.424549,8.855656&spn=0.001686,0.003465&t=h&z=19
Cercherò di farmi riconoscere... :-)
Se eventualmente volete, scrivetemi in pvt e vi farò avere il mio numero di cellulare.
Sul meteo...speriamo bene, oramai mi pare tutto imprevedibile però a parte i diluvi universali sarei per svolgere l'appuntamento comunque. Più duro è il cimento più son contento!
A presto allora! |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 12:36:48
|
Mancano 2 giorni, io non potro arrivare arrivare presto, posso essere lì verso le 12:00, va bene? Il posto mi sembra una ottima scelta! |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 12:38:53
|
| misimo ha scritto:
Io al raduno non credo di esserci. ma se qualche amico di jobike vuole provare la mia flyer (che però adesso è diventata di mia moglie...) o la mia haibike può contattarmi. mi sa che al lagaccio ho visto IlJohn77 su una magnifica bipa con motore posteriore e un impianto di fanali che era una perla
|
Se la bipa era gialla, ero io. |
 |
|
paolo68
Utente Attivo

Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 13:28:59
|
Io verrò verso le 9 con la Brompton elettrica. Ciao
|
Paolo
|
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 15:58:49
|
Dai, non prometto ma proverò a portare la Peppa ( motore centrale Panasonic )...magari intorno alle 10, ma proverò. 
P.S. qualcuno porti chiavi a brugola per regolare selle e manubri, so già che me le dimenticherò  |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
Roger_gen
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 17:39:41
|
Presente con la mia prima bipa... Mtb 5.2 + alcedo bpm 250w + batteria autocostruita ( a proposito grazie Garchofa) Valerio |
 |
|
paolo68
Utente Attivo

Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2012 : 08:56:15
|
Arrivo x le 10
|
Paolo
|
 |
|
belinux
Nuovo Utente
Liguria
10 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2012 : 09:15:29
|
Ciao, anche io arriverò per le 10/10:15 |
 |
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 10:31:47
|
Ragazzi cari, non ci sono parole se non GRAZIE! Emibel, Roger, Paolo, Parimpari, belinux, Maria Teresa, grazie!
Salutati anche da un meteo accettabile, col solito vento, ci siamo dati la possibilità di confrontarci e provare le varie "cavalcature" (anche se io ho solo scroccato come al solito).
Tutte soluzioni interessanti e diverse tra loro e tutte comunque messe a dura prova dalla salita in questione.
Come detto "a caldo" ora le idee sono ancora più confuse 
Di certo, mi sento di dire che su una salita del genere (ed annessa discesa piena di buche) la leggerezza e la stabilità dell'assetto siano estremamente importanti, così come una frenata morbida ma potente (tombini e canalette metalliche sotto l'acqua diventano saponette). Chissà con una regen...
Boh. La mia sensazione è stata comunque che tutte le configurazioni fossero di grande aiuto ma che per arrivare davvero in buone condizioni al lavoro anche nei mesi estivi lo scoglio dei fatidici 250W sia un bel problema. Se fosse vero quel che si diceva sulle future possibili modifiche alla normativa e visto che la mia esigenza non è impellente, probabilmente la cosa migliore da fare oggi sarebbe quella di attendere queste evoluzioni, continuare ad accumulare i vostri preziosi consigli ed attendere gli eventi. Può anche darsi che la strada che salirà su da via dell'Acciaio, seppure piuttosto ripida a sua volta, sia globalmente più accessibile. Vedremo, insomma.
Ad oggi non posso fare altro che ringraziarvi rimandandoci ad un prossimo appuntamento.
Ciao, Matteo.
|
 |
|
belinux
Nuovo Utente
Liguria
10 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 09:11:26
|
Con un po' di ritardo volevo ringraziare anche io i partecipanti, e` stato un incontro utile. Sono arrivato 'a mani vuote' e ho potuto provare un paio di gioiellini che mi hanno veramente impressionato.
Siccome io sono dovuto andare via prima del previsto, come e` andata a finire con quel signore arrivato su scooter giallo interessato da quel via vai di ciclisti "sorridenti" su per via S. Elia?
|
 |
|
|
Discussione  |
|