penso che le borse laterali siano una vera e propria furbizia. lo zaino nel caso specifico coinvolge principalmente i seguenti muscoli: trapezio, gran dorsale, romboidi ed erettori spinali, nessun problema se non l'affaticamento quando si è in piedi, diverso è il discorso in bici, in posizione seduta, a causa del maggior carico intervertebrale. non voglio assolutamente dire che sia sbagliato, ovviamente è tutto relativo al grado di allenamento della persona e dal carico trasportato. le borse laterali però sono perfette, l'impaccio aereodinamico è solo apparente, infatti si trovano a viaggiare nella turbolenza creata dagli arti inferiori durante la pedalata, ne risulta appesantita solo la linea della bici.
Hai ragione tu, ma Bengi ed io siamo dei puristi della bici: niente orpelli che appesantiscano la linea anche a scapito della comodità! Io neanche lo zaino avrei messo, ma mi han spaventato che la mia batteria da 8ah non sarebbe bastata e allora......
Nicot ha scritto: Dice bene Bengi: io ne avevo due, ma quella nello zaino l'ho praticamente solo portata in .... gita. A Misurina, alla fine della salita, era rimasto 1 Led su 5 e per non scaricarla completamente l'ho cambiata. Con la seconda sono arrivato alla fine con 5 Led accesi e la lingua a penzoloni: nei tratti vallonati infatti, i Pana hanno surclassato il Bosch. Benedetto pignone!
vorresti dire che hai fatto tutto il percorso con circa 8Ah? Ed ha anche fatto le corse con Bengi?
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
vorresti dire che hai fatto tutto il percorso con circa 8Ah?
Beh si: 8ah x 36volt= 288watt. Però se veramente Bosch mette a disposizione la nuova batteria da 11ah, sarà proprio da divertirsi. Ah, dimenticavo il blocco a 25 km/h.......
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Mi scuso, ma la batteria della GoPro si è esaurita dopo circa 3 ore e mezza di stand-by e di brevi riprese video.
@ Patrizia: le nostre bici non ronzano se non per l'attrito dei pneumatici sull'asfalto, ma si sente di più il rumore delle auto (nicot - ad esempio - sulla sua mountain bike montava dei pneumatici slic, senza scanalature). Così ho preferito togliere il rumore di fondo anche perchè la telecamerina registrava molte vibrazioni del casco.
Eehhh Nicot, si fa presto a dire 52Km, ma come ben sai in montagna non è il kilometraggio che pesa, ma il dislivello!
Se non ho visto male sono oltre 2.000m!!!
Un po' troppo per la mia 26V-18Ah ...
Partendo da Arabba o Corvara (perciò senza scendere fino a Canazei o S.Cristina) i Km. totali sono appunto 52 (salita Km. 25,6 con dislivello 1660 m.). Facendo Pordoi e Gardena (i menu duri) con l'assistenza minima e gli altri due con la media, ce la fai di sicuro; ricorda che a luglio ho finito il giro con 2 led accesi!
Tino ha scritto: E questo è il secondo (ed ultimo) video del giro:
Mi scuso, ma la batteria della GoPro si è esaurita dopo circa 3 ore e mezza di stand-by e di brevi riprese video.
Accidenti Tino, peccato non averci pensato prima e organizzato meglio. Anch'io ho filmato fino a Cortina.......
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi
Inserito il - 26/08/2012 : 22:29:49
Bello anche questo secondo filmato!
Grazie Tino per il contributo.
P.S. Cosa stavo bevendo al trampolino? .... Segreto: non ve lo dico! .... (Pozione magicaaaa!)
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi
Inserito il - 26/08/2012 : 22:34:20
Nicot ha scritto:
Partendo da Arabba o Corvara (perciò senza scendere fino a Canazei o S.Cristina) i Km. totali sono appunto 52 (salita Km. 25,6 con dislivello 1660 m.). Facendo Pordoi e Gardena (i menu duri) con l'assistenza minima e gli altri due con la media, ce la fai di sicuro; ricorda che a luglio ho finito il giro con 2 led accesi!
Ah ecco perchè non mi tornavano i conti!
Bhé così diventa più fattibile ...
OK, aggiudicato: io ci sono (salvo imprevisti dell'ultimo momento).
Siccome si corre a "casa tua", direi che potresti aprire tu il 3ad apposito e organizzare il tutto.
P.S. Per me (e per tutti quelli che arrivano dal Veneto, credo) sarebbe più comodo un ritrovo in prossimità di Corvara ...
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"
Siccome si corre a "casa tua", direi che potresti aprire tu il 3ad apposito e organizzare il tutto.
P.S. Per me (e per tutti quelli che arrivano dal Veneto, credo) sarebbe più comodo un ritrovo in prossimità di Corvara ...
Ok, domani mi metto al lavoro: farò tesoro della tua esperienza organizzativa. Credo che il punto più comodo sia Arabba, ma comunque Corvara è a 10 Km.
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi
Inserito il - 26/08/2012 : 22:51:19
Nicot ha scritto:
Credo che il punto più comodo sia Arabba, ma comunque Corvara è a 10 Km.
Sì, hai ragione, mi sono confuso, volevo dire Arabba e invece mi è venuto Corvara ...
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi
Inserito il - 26/08/2012 : 22:58:47
iw6cpk ha scritto:
Siete venuti troooppoo fighi nel filmato
We iw6, ti sbagli! Non siamo venuti troppo fighi nel filmato, ma SIAMO FIGHI!!!!