Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Raduno dolomitico
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 14:59:46  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Complimenti per la bellissima uscita e l'ottimo report.

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 15:24:36  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

penso che le borse laterali siano una vera e propria furbizia. lo zaino nel caso specifico coinvolge principalmente i seguenti muscoli: trapezio, gran dorsale, romboidi ed erettori spinali, nessun problema se non l'affaticamento quando si è in piedi, diverso è il discorso in bici, in posizione seduta, a causa del maggior carico intervertebrale. non voglio assolutamente dire che sia sbagliato, ovviamente è tutto relativo al grado di allenamento della persona e dal carico trasportato. le borse laterali però sono perfette, l'impaccio aereodinamico è solo apparente, infatti si trovano a viaggiare nella turbolenza creata dagli arti inferiori durante la pedalata, ne risulta appesantita solo la linea della bici.

Hai ragione tu, ma Bengi ed io siamo dei puristi della bici: niente orpelli che appesantiscano la linea anche a scapito della comodità!
Io neanche lo zaino avrei messo, ma mi han spaventato che la mia batteria da 8ah non sarebbe bastata e allora......

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4128 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 15:40:43  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:
Dice bene Bengi: io ne avevo due, ma quella nello zaino l'ho praticamente solo portata in .... gita.
A Misurina, alla fine della salita, era rimasto 1 Led su 5 e per non scaricarla completamente l'ho cambiata.
Con la seconda sono arrivato alla fine con 5 Led accesi e la lingua a penzoloni: nei tratti vallonati infatti, i Pana hanno surclassato il Bosch. Benedetto pignone!

vorresti dire che hai fatto tutto il percorso con circa 8Ah? Ed ha anche fatto le corse con Bengi?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 15:56:59  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Tino ha scritto:
Sono ancora vivo, non vi preoccupate.....

Spero solo di non avervi fatto rallentare troppo.

Ora allego qualche foto anch'io in attesa di pubblicare i video su youtube...

Grazie di cuore a tutti !!!

Grazie anche a te Tino delle splendide foto.

Ma che rallentare: vederti sfrecciare a più di 40 all'ora con fanali, specchio, borse e tromba è stato un grande ..... insegnamento!

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 16:04:29  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

vorresti dire che hai fatto tutto il percorso con circa 8Ah?

Beh si: 8ah x 36volt= 288watt. Però se veramente Bosch mette a disposizione la nuova batteria da 11ah, sarà proprio da divertirsi.
Ah, dimenticavo il blocco a 25 km/h.......

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 16:43:00  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ecco il primo video, da Calalzo a San Vito di Cadore (sono tutti tratti della ciclabile dolomitica).

Ringrazio tutti per i commenti.

P.S.: è possibile guardare il video in HD a questo indirizzo : http://youtu.be/LvO8ARsDjzs

"Crazy Horse"

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 19:46:41  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Bello il filmato! Guardandolo mi è sembrato di rivivere quelle magiche emozioni!

Ora attendo il resto.

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 21:25:22  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Bellissimo davvero, ma perchè non lasciare come colonna sonora
il meraviglioso ronzio delle bici?
Complimenti ragazzi.
P.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 21:26:51  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Bello il filmato! Guardandolo mi è sembrato di rivivere quelle magiche emozioni!

Cerchiamo di "duplicarle", magari alla Sellaronda Bike di settembre; bisognerà sollecitare meglio i Jobikers potenziali: sono solo 52 Km.!!!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 21:34:57  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Eehhh Nicot, si fa presto a dire 52Km, ma come ben sai in montagna non è il kilometraggio che pesa, ma il dislivello!

Immagine:

40,41 KB

Se non ho visto male sono oltre 2.000m!!!

Un po' troppo per la mia 26V-18Ah ...

Panasonic 26V forever!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 21:42:40  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Patrizia ha scritto:

Bellissimo davvero, ma perchè non lasciare come colonna sonora
il meraviglioso ronzio delle bici?
Complimenti ragazzi.
P.

Grazie Patrizia per i complimenti.

Bhé diciamo che viaggiando sui 25Km/h il ronzio delle bici proprio non c'è. I motori centrali (Pana e Bosch non sotto sforzo) sono proprio muti!

Panasonic 26V forever!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 21:46:49  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Siete venuti troooppoo fighi nel filmato

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 21:52:17  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
E questo è il secondo (ed ultimo) video del giro:

Mi scuso, ma la batteria della GoPro si è esaurita dopo circa 3 ore e mezza di stand-by e di brevi riprese video.

@ Patrizia: le nostre bici non ronzano se non per l'attrito dei pneumatici sull'asfalto, ma si sente di più il rumore delle auto (nicot - ad esempio - sulla sua mountain bike montava dei pneumatici slic, senza scanalature). Così ho preferito togliere il rumore di fondo anche perchè la telecamerina registrava molte vibrazioni del casco.

"Crazy Horse"

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 22:00:32  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Eehhh Nicot, si fa presto a dire 52Km, ma come ben sai in montagna non è il kilometraggio che pesa, ma il dislivello!

Se non ho visto male sono oltre 2.000m!!!

Un po' troppo per la mia 26V-18Ah ...

Partendo da Arabba o Corvara (perciò senza scendere fino a Canazei o S.Cristina) i Km. totali sono appunto 52 (salita Km. 25,6 con dislivello 1660 m.).
Facendo Pordoi e Gardena (i menu duri) con l'assistenza minima e gli altri due con la media, ce la fai di sicuro; ricorda che a luglio ho finito il giro con 2 led accesi!

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 22:14:55  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Tino ha scritto:
E questo è il secondo (ed ultimo) video del giro:

Mi scuso, ma la batteria della GoPro si è esaurita dopo circa 3 ore e mezza di stand-by e di brevi riprese video.

Accidenti Tino, peccato non averci pensato prima e organizzato meglio. Anch'io ho filmato fino a Cortina.......

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 22:29:49  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Bello anche questo secondo filmato!

Grazie Tino per il contributo.

P.S. Cosa stavo bevendo al trampolino? .... Segreto: non ve lo dico! .... (Pozione magicaaaa!)

Panasonic 26V forever!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 22:34:20  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Partendo da Arabba o Corvara (perciò senza scendere fino a Canazei o S.Cristina) i Km. totali sono appunto 52 (salita Km. 25,6 con dislivello 1660 m.).
Facendo Pordoi e Gardena (i menu duri) con l'assistenza minima e gli altri due con la media, ce la fai di sicuro; ricorda che a luglio ho finito il giro con 2 led accesi!

Ah ecco perchè non mi tornavano i conti!

Bhé così diventa più fattibile ...

OK, aggiudicato: io ci sono (salvo imprevisti dell'ultimo momento).

Siccome si corre a "casa tua", direi che potresti aprire tu il 3ad apposito e organizzare il tutto.

P.S. Per me (e per tutti quelli che arrivano dal Veneto, credo) sarebbe più comodo un ritrovo in prossimità di Corvara ...

Panasonic 26V forever!

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 22:38:11  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Accidenti Tino, peccato non averci pensato prima e organizzato meglio. Anch'io ho filmato fino a Cortina.......

Magari la prossima volta ci organizziamo per coprire tutto il percorso.

Bengi ha scritto:

Bello anche questo secondo filmato!

Grazie Tino per il contributo.

P.S. Cosa stavo bevendo al trampolino? .... Segreto: non ve lo dico! .... (Pozione magicaaaa!)

Grazie Ben, ma non sono così soddisfatto del video.

Lo sapevo che la "pozione" rimaneva segreta.....

"Crazy Horse"

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 22:45:30  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Siccome si corre a "casa tua", direi che potresti aprire tu il 3ad apposito e organizzare il tutto.

P.S. Per me (e per tutti quelli che arrivano dal Veneto, credo) sarebbe più comodo un ritrovo in prossimità di Corvara ...

Ok, domani mi metto al lavoro: farò tesoro della tua esperienza organizzativa.
Credo che il punto più comodo sia Arabba, ma comunque Corvara è a 10 Km.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 22:47:25  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Complimenti ragazzi!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 22:51:19  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Credo che il punto più comodo sia Arabba, ma comunque Corvara è a 10 Km.

Sì, hai ragione, mi sono confuso, volevo dire Arabba e invece mi è venuto Corvara ...

Panasonic 26V forever!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 22:58:47  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

Siete venuti troooppoo fighi nel filmato

We iw6, ti sbagli! Non siamo venuti troppo fighi nel filmato, ma SIAMO FIGHI!!!!

Panasonic 26V forever!

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 12:40:10  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Il Lago di Misurina e San Vito di Cadore oggi, con le immagini delle webcam....

Misurina

32,97 KB

San Vito di Cadore

43,88 KB

"Crazy Horse"

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 12:44:37  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Brrr che freddo!

Ha imbiancato proprio bene!

Immagini spettacolari!

Panasonic 26V forever!

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 13:16:24  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Ragazzi, fra un pò ci torno, ma con gli sci!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.