Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 furti di bici dai garage
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 20:05:36  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ultimamente oltre ai tanti furti che si verificano negli appartamenti vengono presi di mira anche i garage,ci sono delle bande che prendono solo le bici da corsa in carbonio per poi rivenderle all'estero e che seguono fino a casa i ciclisti che fanno il giro domenicale andando a colpo sicuro e ci sono quelli che prendono su di tutto,due giorni fa son passati a fare un sopralluogo nei garage dove abita mio fratello,è una zona con palazzine normali non con delle ville, tutt'intorno ci sono altre palazzine quindi i box non sono nascosti ma ben visibili ed alle strade per accedere al quartiere sono ben visibili le telecamere comunali nonostante questo come si può vedere dalla foto hanno forzato le griglie di aerazione per inserire qualcosa per vedere cosa c'è all'interno,pare che possa essere un tubo flessibile che usano gli idraulici per vedere dentro i tubi se sono intasati se qualcuno ne sa di più su questo attrezzo ci faccia sapere (ma ha anche una luce?perchè il box chiuso è al buio) queste notizie le han riferite i carabinieri che son stati avvertiti ed hanno detto che nei giorni successivi se han visto qualcosa che gli interessa vanno a prenderselo,mio fratello ha una bici da uomo da 400euro comprata pochi mesi fa che si è già portata in casa,una mtb vecchia ed uno scooter vecchio,il danno maggiore sarebbe ricomprare la porta del garage,quanto può costare una porta standard compreso montaggio? una cosa che han suggerito è di mettere qualcosa dietro le feritoie in modo da non permettergli di vedere dentro,io per il mio (che ho già dotato di un allarme) stavo pensando di incollargli col silicone una tendina vicino le feritoie,poi per aprire la porta fanno uno squarcio di fianco alla leva per aprire la porta e con la mano spostano la levetta piccola che serve per poter aprire la porta dall'interno nel caso si rimanga chiusi dentro,se questa leva viene tolta il ladro non riesce ad entrare con questa tecnica però attenzione a toglierla che se per caso vi chiudete dentro non uscite più,se dentro trovano qualcosa di interessante lasciano un segno che può essere fatto strisciando con la scarpa oppure un piccolo adesivo,un pezzetto di carta,una foglia,una X ecc. tenete sempre d'occhio anche i campanelli dei citofoni che non abbiano segni di nessun genere,nella mia zona gli appartamenti visitati avevano un trattino di 3 millimetri fatto con una biro verde,se lo spazio lo permette mettete le bici che usate poco in fondo al garage e poi l'auto chiusa,così sono nascoste alla vista e l'auto chiusa non è facilmente spostabile,spero di esser stato d'aiuto a qualcuno,se ci saranno novità vi farò sapere.

Immagine:

61,26 KB

Immagine:

76,6 KB

collaboratore video

claudio02
Utente Master

9060 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 20:11:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
resto del parere che l'allarme che aveva fatto vedere pix che ti chiama sul cell appena toccano è veramente efficace. e costa poco. dovrei cercarti il link ma sto lavorando...ssshh

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 20:18:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
ho trovato un antifurto satellitare costa una novantina di euro più 9 euro circa di canone al mese ma ha il servizio call service che ti avverte .Io presto lo metto.non so se posso mettere il link del produttore per non incorrere nello spam.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 20:36:12  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
c'è claudio02 che invece di lavorare sta su internet!
@vadero:metti pure il link che può essere di pubblica utilità poi se uno ne conosce altri metterà i suoi però non ho capito:l'antifurto è da nascondere sulla bici per sapere poi dove finirà? quanto dura la batteria? perchè ho sentito che durano pochissimo.

collaboratore video

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 22:16:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Io tengo la bici incatenata al muro dentro al box, con quella famosa catena troppo pesante da portarsi dietro

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 22:33:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

c'è claudio02 che invece di lavorare sta su internet!
@vadero:metti pure il link che può essere di pubblica utilità poi se uno ne conosce altri metterà i suoi però non ho capito:l'antifurto è da nascondere sulla bici per sapere poi dove finirà? quanto dura la batteria? perchè ho sentito che durano pochissimo.

cercate su google ubisafe

Barba 49
Utente Master

Toscana

36509 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 22:42:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Posso assicurarti che esistono telecamere montate in testa ad un tubo flessibile e con incorporata una luce a led che non superano i 12mm di diametro, personalmente ne uso una per ispezionare i pistoni e i cilindri dei motori passando ATTRAVERSO IL FORO DELLA CANDELA!!!
Sono già fornite di monitor e costano anche il giusto, in pratica funzionano come gli attrezzi per la colonscopia...

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 00:50:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Nel XVI secolo l'equipaggio di una nave corsara inglese, di ritorno da una valorosa impresa, fu invitato al completo al Palazzo Reale per una cena di festeggiamento
Poichè la ciurma non era particolarmente esperta di etichetta, il Comandante impartì delle lezioni di bon-ton elementare a tutti i marinai
Ma, vista la rudezza degli uomini, aggiunse anche le punizioni in caso di trasgressione:

" chi mangiando usa le mani: tre nerbate
chi dopo aver bevuto emette suoni sgradevoli: venti nerbate
chi bestemmia: venticinque nerbate
chi fa apprezzamenti pesanti alla compagna di tavola: trenta nerbate ...."
e così via

Durante la cena tutto andò abbastanza bene, salvo qualche coscia di cacciagione presa con le mani e qualche tentativo invadente con le donne presenti, subito bloccato dallo sguardo feroce del Capitano (che annotava puntualmente le punizioni da infliggere)

Dopo la cena ci fù uno spettacolo teatrale
Era una storia di amori sentimentali, stucchevole come usava allora
Ad un certo punto uno degli attori, con fare molto affettato, colse un fiore da un vaso e, pensando di offrirlo alla sua amata perchè se ne adornasse, disse "... e questo colorato tulipano dove la metto ?"

Subito il Comandante si alzò in piedi ed esclamò " CINQUANTA NERBATE A CHI GLIE LO DICE !!!!"

Anche pix per chi commenta l'uso della telecamerina flessibile

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 07:01:51  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
@pix:

collaboratore video

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 07:54:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
hahahahahaha

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 10:23:06  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Ieri notte hanno eseguito un intervento di "pulizia" nelle abitazioni adiacenti la mia. Sono passati per ogni abitazione, forzando porte e finestre, non avendo nessun timore di entrare nonostante i proprietari erano all'interno. L'unica cosa che abbiamo notato è che vicino alle finestre c'erano delle pietre che si presume abbiano utilizzato per far rumore e vedere se dall'interno qualcuno si sveglia, assodato che all'interno sono nel pieno del sonno, entrano e .........;

L'unico danno, che io ho avuto, sono stati i graffi che ho riscontrato sugli infissi (sono in ferro).
Con i miei vicini abbiamo anche parlato del problema furti e di quello che era possibile fare per prevenirli ed abbiamo convenuto che l'unico rimedio certo è....................IO, SPERIAMO CHE ME LA CAVI.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 13:52:56  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

però non ho capito:l'antifurto è da nascondere sulla bici per sapere poi dove finirà? quanto dura la batteria? perchè ho sentito che durano pochissimo.

Grazie per la segnalazione Gigi, terrò d'occhio il mio portone, anche se l'ho completamente coibentato all'interno, quindi non hanno buchi da cui passare (a meno di praticarne di nuovi).

Si è da nascondere sulla bici, è più piccolo del 30% di un pacchetto di sigarette, per dare un'idea.
Cerca su Google "GPS tracker"... il mio l'avevo pagato 40 € compresa spedizione con caricabatteria e due batterie, ognuna delle quali (da 1.000 Mah) dura almeno 6 giorni.
Se vuoi aumentare l'autonomia, basta prendere su Ebay una batteria da 1.900 Mah, si trovano come ricambi.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=7124
(verso il fondo della pagina)

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 17:41:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato
Vivo in una villetta isolata e quindi mi devo difendere. A parte le solite inferriate a tutte le aperture ho messo una telecamera di sorveglianza (diurna e notturna) con registratore acquistato da Lidl per meno di 100 euro. La telecamera inizia a registrare se c'è un movimento nel suo campo e registra i fotogrammi su una SD card. Quando la memoria si satura la camera sovrascrive. 512 Mb danno 30 giorni di immagini. Se vivessi in un condominio metterei questa per proteggere i garage e la spesa divisa tra tanti sarebbe poca cosa.

Rinnovabili ad ogni costo

claudio02
Utente Master

9060 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 18:30:35  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Gizzo ha scritto:
[ La telecamera inizia a registrare se c'è un movimento nel suo campo e registra i fotogrammi su una SD card. Quando la memoria si satura la camera sovrascrive. 512 Mb danno 30 giorni di immagini. Se vivessi in un condominio metterei questa per proteggere i garage e la spesa divisa tra tanti sarebbe poca cosa.

la telecamera è un ottimo sistema contro i ladri conosciuti, vicini di casa ecc..ma se sono sconosciuti...quelle immagini a 512mb per 730 ore servono solo a farti venire il nervoso tuttavia considerando che spesso sono persone che conosci io la metterei anche in casa.
sono anni che trovo il sacchetto dei biscotti vuoto e nessuno sa niente.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36509 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 22:56:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Claudio, a me finiscono sempre il barattolo della Nutella!
Sono anche d'accordo sulla quasi inutilità delle telecamere come deterrente per i ladri, non è un film americano e la polizia non si sogna nemmeno di analizzare ore di filmato per il furto di una bici, ci deve scappare almeno un ferito o un morto.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 23:08:56  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
ci sono quelle finte a 7 euro la coppia nelle bancarelle cinesitentar nn nuoce

una cosa cinese che dovrebbe sorvegliare un'altra cinese...mah

-- S --

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 23:19:12  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
allora:gli tronchi le mani con un machete e li risulti un po violento

gli spari un colpo in bocca e sei un'assassino

lo fai sbranare dal tuo pittbull,dopo sei un fascista

metti intorno alla zona da proteggere una rete elettrificata
a 220V dopo sei peggio dei nazisti

metti Co2 a guardia e dopo sei incriminato per guerre chimiche

installi telecamere e dopo violi la loro "privaci"

li blocchi,li leghi con del filo spinato e dopo ti danno
sequestro di persona

ci rinuncio

-- S --

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 00:02:12  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

sono anni che trovo il sacchetto dei biscotti vuoto e nessuno sa niente.

mbè, che pretendi, che qualcuno passando lo riempa ?

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

claudio02
Utente Master

9060 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 07:36:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

Immagine:

31,58 KB

meglio il solito sistema..

Immagine:

32,42 KB

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 08:05:08  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato

-- S --

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 09:05:54  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Gizzo ha scritto:
...ho messo una telecamera di sorveglianza (diurna e notturna) con registratore acquistato da Lidl per meno di 100 euro. La telecamera inizia a registrare se c'è un movimento nel suo campo e registra i fotogrammi su una SD card. Quando la memoria si satura la camera sovrascrive. 512 Mb danno 30 giorni di immagini. Se vivessi in un condominio metterei questa per proteggere i garage e la spesa divisa tra tanti sarebbe poca cosa.

ho comprato anche io una telecamera con registratore sd a 150 euro su internet,al lidl non l'avevo mai vista,la mia con la scheda in dotazione da 2GB fa 9 ore di registrazione ma si può mettere una scheda con più memoria come ho già fatto,l'ho messa in casa per riprendere chi entra,avendo la data e l'orario che compaiono nei video non c'è bisogno di vedere ore di registrazione ma basta avere un'idea di quando uno possa essere entrato e cercare nei filmati attorno a quell'orario,anche la mia ha il motion detection che registra solo quando nota del movimento e funziona anche al buio totale,dopo la prossima riunione di condominio probabilmente la metteremo all'ingresso del palazzo,le mie bici sono di scarso valore il danno più grande sarebbe la porta del garage quindi non penso di prendere un gps tracker ma può essere una buona idea per chi ha bici costose.

collaboratore video

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 09:58:00  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
sul citofono trovai una X molto evidente di fianco al nostro cognome... prontamente cancellata. Sia mai che fanno del male alla mia cagnolina.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 19:01:44  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
genesi86 ha scritto:

sul citofono trovai una X molto evidente di fianco al nostro cognome... prontamente cancellata. Sia mai che fanno del male alla mia cagnolina.

anche da me c'erano segnati il mio nome e quello di un altro,dall'altro sono andati da me no,può essere utile non avere il cartellino del nome sulla porta d'ingresso,avere la serratura ammaccata come se fosse già passato qualcun altro ed una serratura aggiuntiva o come nel mio caso far credere che ci sia tagliando una vecchia serratura ed incollandola con il silicone tutti quelli che l'han vista pensavano fosse vera.

Immagine:

69,45 KB

collaboratore video

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 20:11:03  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
i rom usano segni ben precisi per indicare se quel posto da visitare è dotato di sistema allarme...donna sola in casa la mattina...la sera...cani da guardia...pensionato a casa tutto il giorno...appartenente alle forze dell'ordine...bottino ricco...medio...discreto che ne vale la pena...bambini...ecc....

avevo una lista di segni con i vari significati....nn la trovo più
purtroppo

-- S --

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 20:35:58  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Bobzilla ha scritto:

i rom usano segni ben precisi per indicare se quel posto da visitare è dotato di sistema allarme...donna sola in casa la mattina...la sera...cani da guardia...pensionato a casa tutto il giorno...appartenente alle forze dell'ordine...bottino ricco...medio...discreto che ne vale la pena...bambini...ecc....

avevo una lista di segni con i vari significati....nn la trovo più
purtroppo

qua ce ne sono alcuni: http://andreamacco.wordpress.com/2010/11/27/il-codice-degli-zingari-non-e-una-bufala-ecco-le-prove/ ma però oltre ai rom ci sono altre etnie che non usano segni o ne hanno di diversi.

collaboratore video

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 21:47:42  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
difatti alcuni sono diversi da come me li ricordo....etnie,gruppi,come i dialetti cambiano da una comunità all'altra.

La lista persa peraltro preziosa mi era stata data dopo 3 passaggi con il compilante proprio rom della zona.

comunque ho subito 3 furti in casa in 8 annima le modalità riscontrante non mi sembrano appartenere ai rom,non hanno trovato niente se non chincaglieria varia....l'ultima volta con la Bobroket dentro casa....manco l'hanno guardata...andavano alla ricerca di preziosi,contante ecc....mi hanno fatto solo il danno da effrazioneoltre quello morale di veder tutta la casa sottosopra,non si sono presi e fatto del male alla mia amata cagnolina e questo è la cosa più bella.

-- S --

claudio02
Utente Master

9060 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 06:48:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
io uso un sistema passivo per i furti, nessuna porta blindata, nessun allarme (a parte quello di pix che comprerò appena lo trovo, quello che telefona appena lo muovi. ne avevo uno pagato 30 euro collegato alla rete fissa che funzionava benissimo ma pagare 60 euro a bimestre alla telecom era già un furto fastidioso e quindi l'ho tolto) lascio sul comodino 50 euro, lo zinghero classico quando entra e trova subito un 50ino spesso se ne va subito contento....se invece vuole provare a rovistare un po a casa mia gli viene la depressione

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 09:32:53  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
io ho una piccola cassaforte dentro l'armadio non fissata,il ladro entra ,apre l'armadio,trova il tesoro e va subito via a mani piene per poi scoprire successivamente che è vuota volevo metterci dentro un biglietto di scherno ma è meglio non esagerare si sa mai che poi torna.

collaboratore video

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 09:44:25  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
se non trovano niente fanno i dispetti.....ti cagano in cucina,ti tagliano il divano in pelle a pezzetini e se hai una TV a schermo piatto ben fissata alla parete di danno un paio di calci sullo schermo....così non te la godi nemmeno te

così va il mondo

C02 fa bene a lasciare l'obolo da qualche parte ma 50 eurini mi sembrano pochi...sai com'è....l'inflazione,l'IMU,Monti all'arrembaggio,l'istruzione per i figli

cerchiamo di aiutarli questi poveri disadattati....anche loro sono essere umani.....credo

-- S --

claudio02
Utente Master

9060 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 10:41:55  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Bobzilla ha scritto:
.....ti cagano in cucina

hai ragione, sono stufo che mi cagano in cucina

Immagine:

27,61 KB

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 15:00:09  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
Bobzilla ha scritto:

allora:gli tronchi le mani con un machete e li risulti un po violento

gli spari un colpo in bocca e sei un'assassino

lo fai sbranare dal tuo pittbull,dopo sei un fascista

metti intorno alla zona da proteggere una rete elettrificata
a 220V dopo sei peggio dei nazisti

metti Co2 a guardia e dopo sei incriminato per guerre chimiche

installi telecamere e dopo violi la loro "privaci"

li blocchi,li leghi con del filo spinato e dopo ti danno
sequestro di persona

ci rinuncio

http://www.canidaguardia.com

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 15:51:40  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

hai ragione, sono stufo che mi cagano in cucina

te l'ho detto:non fare il pidocchioso e aumenta l'obolo sul comodino....50euri si sentono presi per il deretano e dopo gli danno sotto in cucina....

aumenta...aumenta...aumenta...aumenta.....fino ad un MILLINOpoi magari su m.p. mi dici i tuoi orari di lavoro

-- S --

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 19:41:44  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
oggi ho attaccato con il silicone una tendina dietro le feritoie del garage in modo che se infilano il tubo con la telecamera ci vanno contro,si tratta di una tovaglietta di plastica pagata 1 euro dai cinesi e non si riesce a vederci attraverso,sto preparando altre cose,quando saran pronte metto le foto,la mia tecnica è di mettere varie protezioni in modo da creare più grattacapi e maggior perdita di tempo ai malintenzionati,una persona che conosco e che ha 3 moto in garage ha fissato al suolo una piastra di metallo con un anello dove fa passare una grossa catena,nella sua zona hanno colpito più volte sia negli appartamenti che nei garage.

Immagine:

59,05 KB

collaboratore video

claudio02
Utente Master

9060 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 19:46:33  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
ok gigi, ma non scrivere tutto tutto..l'efficacia dei sistemi d' antifurto personalizzati sono efficaci quanto piu sono sconosciuti.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 20:29:21  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
be ma per i ladri questi trucchetti sono sconosciuti,loro si aspettano un banale garage come tanti altri e se trovano qualche intoppo passano al prossimo,non stanno li a perdere tempo per cercare di capire cosa succede,poi seguo lo spirito di condivisione e cerco di far capire che si pensa sempre che le cose succedano agli altri ed invece non è così,poi per il calcolo delle probabilità ti vengono a visitare una volta nella vita e quindi se vuoi mettere qualche protezione è meglio farlo prima,penso di essere più utile a chi vuole difendersi che a chi vuole delinquere.

collaboratore video

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 21:23:18  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
uhmm gigi,va be risparmiare....ma avrei visto di più una bella lastra in policarbonato...o proprio al limite una in VTR

quelli il taglierino lo hanno appoggiato all'orecchio come la penna dei fruttivendoli di una volta

comunque più precauzioni si prendono e meglio è

-- S --

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 20:00:13  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ho fatto e montato il blocchetto per coprire la levetta interna aprigarage,se qualcun altro vuol seguire l'esempio ma non sa come realizzarla posso postare le foto per dare un'idea,metto il link ad un articolo (ce ne sono tutti i giorni di questi articoli) dove si vede una foto della fessura che fanno sulla porta per arrivare con le dita alla levetta: http://gazzettadireggio.gelocal.it/cronaca/2012/05/04/news/altri-furti-nei-garage-e-allarme-1.4457962

collaboratore video

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 21:17:42  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Magari gigi.... sarebbero utilissime le foto. Nella mie zone hanno fatto già una bella "campagna prelievi".

Ciao

federico

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 21:32:48  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Fede77 ha scritto:

Magari gigi.... sarebbero utilissime le foto. Nella mie zone hanno fatto già una bella "campagna prelievi".
Ciao

è una cosa che ho fatto al lavoro in pochi minuti usando degli scarti,mi dispiace molto per chi non ha la possibilità di farseli ma magari dalle foto può prendere lo spunto per utilizzare qualcos'altro,ne ho fatti due in più da regalare e montare ai vicini di casa con cui ho rapporti più stretti,la mia versione è quella grigia,per fissarla ho usato una vite M3,quello rotondo è la versione di mio fratello che ha usato una vite autofilettante,pur non avendone parlato abbiamo avuto la stessa idea,le viti devono essere molto corte per non andare ad interferire con i meccanismi interni,per chi non volesse fare fori può vedere se riesce ad utilizzare la 4 viti già presenti nel blocco maniglia.

Immagine:

112,17 KB

Immagine:

65,94 KB

Immagine:

104,98 KB

collaboratore video

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 06:59:55  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
leggete questo

http://www.claudio-ballicu.it/

Serrature, chiavi e chiavistelli

-- S --

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 07:22:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
io sono un pò più tranquillo,la polizza furto che ho per la casa comprende anche il garage.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 07:28:20  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
grazie Bob,molto utile,si cerca comunque di fare quel che si può,mi fa un pò rabbia quando negli articoli di giornale leggo che hanno svaligiato dei negozi/tabaccherie ecc. ed il proprietario ammette che non aveva nessun allarme perchè non gli era mai successo prima,ormai è da dare per scontato che se hai un attività commerciale verranno a farti visita mentre per le abitazioni/garage è già più casuale la cosa.

collaboratore video

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 07:30:55  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
@vadero:come funziona una polizza furto? bisogna catalogare o fotografare tutti gli oggetti che hai?

collaboratore video

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 14:59:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

@vadero:come funziona una polizza furto? bisogna catalogare o fotografare tutti gli oggetti che hai?

non ricordo di preciso,alle 16 mi devo incontrare con il mio agente assicurativo e poi posto .
ti saluto

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 19:43:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
allora, il mio agente assicurativo ha detto che per la mia assicurazione non c'è bisogno di catalogare e nè di fotografare gli oggetti di uso comune in una casa stereo, televisori, pc ,ecc.Per quanto concerne la bipa si informa lunedi in direzione perchè non sa se il motore elettrico è un vero o proprio motore dato che i veicoli a motore sono esclusi dalla polizza furto( in quanto possono essere assicurati a loro volta)Lunedì saprò risolvere l'arcano.
un saluto

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 20:41:22  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
oggi ho ideato una nuova protezione ancora più semplice,si tratta di tre pezzi saldati insieme,l'ho posizionata nella parte destra rispetto alla maniglia guardando il garage dal di fuori perchè è li che fanno la fessura per infilare le dita e muovere la levetta,ovviamente io l'ho fatto così ma ognuno se lo può fare con l'estensione e lo spessore che più desidera,i box sono tutti simili ma non uguali quindi chi vuol seguire l'esempio si prenda le misure della sua porta per fare il pezzo di misura giusta.

Immagine:

63,89 KB

Immagine:

72,88 KB

Immagine:

69,98 KB

collaboratore video

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 21:24:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
dai che prima o poi una soluzione fra tutti per proteggere la nostra cara bipa la troviamo.

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 21:46:26  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Grazie Gigi per i suggerimenti, qualcosa metterò anche io, ormai non passa giorno che senta parlare di furti in garage... qui da me avevano fatto visite qualche anno fa, fortunatamente non nel mio.

La mano della prima foto è quella della tua "gentile assistente" ?

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

swamy
Utente Medio

Campania

172 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 23:18:29  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
Ragazzi è da un paio dI giorni che mi trovo in provincia di Trento nella zona di Mattarello ed anche qui circa un mese fa è stato fatto un analogo scasso delle basculanti, un piccolo taglio per sbloccare la serratura e via con la refurtiva. Quindi anch'io sto studiando qualche modifica per bloccare la serratura. Al momento la bici per sicurezza bisogna salirla nell'appartamento.
Salutoni a tutti.

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
Carnielli compact agosto 2010
FRW harder c MTB aprile 2012
Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
Wajscral flexy W215 ottobre 2016

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 07:08:03  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
ragazzi un bordello...dalle mie parti sta facendo tabula rasa la banda dell'apriscatole.
Con il comunissimo oggetto tagliano le lamiere come fosse burro e senza fare rumore,basta un foro con il trapano elettrico... inseriscono la punta della apriscatole e via....

sono preoccupato

bisognerebbe applicare all'interno della rete elettro-saldata a maglie fitte....collegata alla 220V però

-- S --

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 08:23:36  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Bagigio ha scritto:
...La mano della prima foto è quella della tua "gentile assistente" ?

si è lei ed assiste solo me

collaboratore video
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.