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genesi86
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Inserito il - 18/03/2013 : 18:55:06
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| isd88 ha scritto:
se ne trovi una col disco e stelo filettato sono l uomo piu felice del mondo
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guarda cosa ho trovato in questa discussione, speriamo che mi rispondano
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1882.0 |
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isd88
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Inserito il - 18/03/2013 : 19:01:57
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non so se hai notato sono stato il primo a rispondere a quella discussione mesi fa :D comunquequella ad occhio è una forca dahon (ho visto una mu con la forca dritta in quel modo), speriamo non in alluminio e speriamo non aheadset! |
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genesi86
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Inserito il - 18/03/2013 : 19:28:23
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ho chiamato il mio meccanico... secondo lui la forcella si indebolisce se l'allarghiamo, cosa vera secondo me. Domani gliela porto e mi cerca una forcella adatta. |
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genesi86
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Inserito il - 18/03/2013 : 19:46:49
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ho fatto una telefonata ad un altro meccanico, chiedendo se cambiando solo il cerchio con uno di maggiore qualità (quindi mantenendo il mozzo originale da 28) avrei migliorato la robustezza della ruota, secondo lui NO... si dovrebbe cambiare forcella e prendere una ruota con più raggi. |
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isd88
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Inserito il - 18/03/2013 : 20:15:36
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certo che si migliora la robustezza cambiando solo cerchio! pero cerchio a doppia camera buono da 28 fori nn saprei dove trovarlo. Allargando la forcella si irrigidiscono i cristalli di ferro che gia sono belli rigidi per via delle precedenti lavorazioni e si rischia di spaccare tutto. Sono profondamente contrario ad ogni allargamento, anche xke non mi permetterebbe piu di salire sul treno :D |
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elle
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Inserito il - 18/03/2013 : 20:15:46
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http://sheldonbrown.com/frame-spacing.html
l'allargamento della forcella in acciaio (in genere con barra filettata) è prassi comune per montare un motore anteriore su una pieghevole: se la forcella modificata regge un motore, la teoria dell'indebolimento non è molto convincente
anche per quanto riguarda il numero di raggi potremmo essere in presenza di pregiudizi locali... torno a dire: le pieghevoli sottoposte agli usi più gravosi montano ruote da 28 e 32 --- il numero dei raggi è sicuramente rilevante, ma tutti dicono che la cosa più importante è la qualità del montaggio e dei materiali (cerchio e raggi), peraltro le ruote da 20 sono sicuramente più solide di quelle di maggior diametro... insomma, quello che è successo a te è che una ruota molto economica ha ceduto su un percorso molto impegnativo - questo non significa necessariamnete che devi cambiare il tipo di ruota ma sicuramente che devi cambiare la sua qualità
questa è certo solo la mia opinione e i meccanici hanno un'esperienza che conta sicuramente di più, però a me pare che qualche volta questa esperienza ha bisogno di essere messa un po' in prospettiva, quando si va a parlare di bici di cui non vi è ancora, appunto, grande esperienza  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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proprimi
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Inserito il - 18/03/2013 : 22:13:38
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@ genesi86 Non so se posso esserti utile. Io so per certo che sulla mia reclinata a trazione anteriore il carro posteriore è fatto con una forcella da BMX (larga 100 mm) sulla quale a suo tempo sono stati saldati gli attacchi per la pinza del freno a disco (invece gli attacchi per i Vbrake sono serviti per i due tubi che sorreggono il sedile). Il cerchio è da 20" a 36 raggi. Recentemente Tiberio ha dovuto rimpicciolire la parte terminale del braccio destro per farci entrare il motore. Invece la forcella anteriore, sempre da BMX, ha proprio il braccio destro modificato con una curva per farci stare tutto il pacco pignoni. Ed a sinistra ha l'attacco per il freno a disco da 160. Finora 5300 km senza problemi (solo 300 a motore). Tiberio per te non è esattamente dietro l'angolo (Carmagnola) però è una persona disponibilissima. Se hai bisogno di sentirlo chiedimi in mp il telefono e la mail. |
proprimi |
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genesi86
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Inserito il - 19/03/2013 : 10:07:27
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grazie propimi, ti terrò presente nel caso non riuscissi a risolvere in altro modo.
Per il resto mi sento di condividere quanto dice elle, il problema per me resta però sempre la forcella, maledettamente stretta e su due meccanici locali, appena parlavo di "allargare una forcella in acciaio", avevano una specie di sussulto. Oggi cercherò di passare da un terzo meccanico per chiedere un ulteriore parere.
Se riuscissi ad avere un interrasse di 100mm si aprirebbe un mondo di possibilità, attualmente non riesco neanche a trovare un cerchio da 20 con 28 spokes di qualità decente, ne ho trovato solo uno a 10€, ma era un cerchiaccio + o - come il mio attuale. |
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genesi86
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Inserito il - 19/03/2013 : 10:20:55
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qui c'è la dahon TR accennata da elle qualche post fa, effettivamente, per essere una bici da carico, l'anteriore ha solo 20 raggi!!! |
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elle
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Inserito il - 19/03/2013 : 11:05:30
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qui trovi un po' di ruote dahon http://tinyurl.com/bwtqdqu
ci sono anche cerchi a 28 e 36 fori venduti come posteriori, ma per esempio non vedo cosa impedirebbe di raggiare il primo sul tuo mozzo attuale (trovare i raggi poi è un'altra storia ma t4r conosce un raggiatore che lo fa se non sbaglio)
da notare che la costosa ruota kinetics a 20 raggi viene presentata come "Can be used to upgrade a bike such as Dahon Vitesse/Speed D7 [che usano la 28 raggi] to QR stronger rim wheels" (e le vecchie tr se non sbaglio montavano appunto il 28, le nuove, si vede, il 20)
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l.
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genesi86
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Inserito il - 19/03/2013 : 12:21:11
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Ho telefonato ad un terzo meccanico, nel pomeriggio cercherà di trovarmi un buon cerchio da 28 fori, mi ha fatto capire che non sarebbe un problema raggiarlo, anche se la bici è da 20.
Male che vada, prendo un cerchio dahon kinetix da 28 fori e glielo porto 
Ho notato che la dahon sull'anteriore usa mozzi da 74mm, mi pare che il piccolo hub della hoptown usi degli spessori, quindi forse è anch'esso da 74mm, controllerò meglio appena torno a casa. Eventualmente potrei prendere anche tutta la ruota.
Ultimo dubbio da neofita: ma i fori hanno grandezza standard? non vorrei prendere un cerchio da 28 fori per poi scoprire che i raggi che vanno bene su quel cerchio non vanno bene sul mozzo della hoptown.
PS:Grazie 1000 elle, ma come chiave di ricerca su google hai utilizzato "dahon wheel"? |
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elle
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Inserito il - 19/03/2013 : 13:27:19
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no, quel venditore lo conosco... non so aiutarti però sul mozzo... credo che dei fori per i raggi non ti debba preoccupare, mentre cambia il foro per la valvola
come chiave di ricerca "20 wheel folding" "rim 406" "20 rad faltrad" "felge 406", ecc... sta di fatto che le dahon sono le più diffuse e trovi di più... cerca anche però se trovi chi vende le ruote tern, tempo fa lo faceva evans ma non più mi pare... su ebay.de alcune costose ruote pronte cercando 406 vorderrad 74mm |
l.
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genesi86
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Inserito il - 19/03/2013 : 16:37:39
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ho smontato la ruota per misurare bene la distanza dei forcellini.... ebbene, non è 85mm, ma 74mm!!!
una misura più "standard", la stesse degli hub usati dalla dahon
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isd88
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Inserito il - 19/03/2013 : 20:09:32
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ottima notizia!!!! ci voleva questa prova sperimentale con i miei metodi avevo letto 85 :D |
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elle
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Inserito il - 19/03/2013 : 20:22:39
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si comincia a vedere la strada... da verificare a questo punto, se proprio cerchi più raggi, se il mozzo dinamo che montano alcune dahon, quindi evidentemente della giusta lunghezza, è disponibile anche con 32 o 36 fori
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l.
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genesi86
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Inserito il - 19/03/2013 : 21:17:50
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il terzo meccanico consultato mi ha detto che, se proprio non voglio avere alcun tipo di problema, deve allargare la forcella con la lima e metterci una ruota da BMX da 40 raggi: 35€ la ruota + 35€/ora di manodopera, con tempo non stimabile a priori, però potrebbe impiegare anche 15minuti ha aggiunto.
Ho contattato anche un tizio di milano che usa le ruote Kinetix a 20 raggi della dahon, ha detto che ha avuto un sacco di problemi "perchè le strade di milano sono piene di buche".... andiamo bene!!! 
A sto punto, vado ad allargarmi la forcella, almeno avrò una larghezza standard per tutte le ruote da bmx. Mi ha detto che si potrebbe togliere un pochino di vernice, cosa che non mi interessa, poi dopo la telefonata, quando il negozio aveva già chiuso, mi è venuto il dubbio "ma se allargo la forcella, dopo avrò problemi con i freni? c'è il rischio che non arrivino più al cerchione?"
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isd88
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Inserito il - 19/03/2013 : 21:42:41
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CON LA LIMA?!?!?!?! da 74 a 100 sono 26 mm , 13 per parte, dove li lima via 13 mm ?? haha piu che altro ci sono due tecniche a freddo e a caldo, la seconda funziona sempre ma servono attrezzature e calcoli delicati, la prima la fai anche a mano libera ma non mi fido a farla alla cieca. PEr i freni non avrai problemi innanzitutto perche sono piu in alto e comunque sono regolabili |
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elle
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Inserito il - 19/03/2013 : 21:55:19
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non ho mai sentito di un problema di freni, la forcella si allarga in basso
ma che problemi ha avuto con la 20 raggi il milanese? danni alla ruota? |
l.
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genesi86
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isd88
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Inserito il - 19/03/2013 : 22:19:33
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si si spaccano con facilita, pochi raggi + magari raggiatura radiale = sforzi enormi e l alluminio non è per niente un ottimo materiale di cpostruzione per cose solide e durature |
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elle
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Inserito il - 19/03/2013 : 22:21:08
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le pro dovrebbero essere delle ruote superleggere per le versioni da corsa, quindi un po' "tirate" e comprensibilmente più fragili di ruote da commuting... ora capiamoci, non voglio assolutamente sostenere che dahon sia un campione di solidità, perché non lo è affatto --- solo non mi persuade l'idea che si sia costretti a ruote da bmx: io, che peso molto più di te, ho una normale 36 raggi all'anteriore della mia 20" e una 28 raggi all'anteriore della brompton e vado avanti da anni (è vero che usando diverse bici non le stresso quanto la tua, ma sono comunque bici vissute e su strade infami) |
l.
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isd88
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Inserito il - 19/03/2013 : 22:26:04
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Quoto elle, se analizzi il tuo guasto è il cerchione che ha ceduto, non i raggi. Certo con piu raggi si irrigidisce la ruota e si rende piu solida ma nel tuo caso è il cerchio che ha fatto stensionare i raggi. Questo non risolve il problema ma sicuramente puoi gia dare uno sguardo ai doppia camera per dahon a 28 fori da riraggiare sul nostro mozzetto schifosetto |
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elle
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Inserito il - 19/03/2013 : 23:07:23
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sì, perché il problema appunto è quel mozzetto o un altro, che comunque da più di 28 fori non c'è con quella battuta: anche le dinamo da 74mm sono da 28... allora o ti fai fare una ruota a regola d'arte su quel mozzo o ti fai allargare la forcella a 100mm e metti una buona 36 fori (ma non una bmx secondo me)
(altre ruote dahon già pronte qui: http://www.fahrrad-richter.de/index.php?cPath=66_420_418 un buon raggiatore tedesco (che però non ha mozzi da 74mm): http://www.fahrradladen-berlin.de)
prova a chiedere anche un consiglio a ghironda
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l.
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genesi86
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Inserito il - 19/03/2013 : 23:54:45
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elle che mi dici di questa? 74mm, 28 raggi da 2mm, kinetix... con 60€ s.s. dovrei cavarmela.
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elle
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Inserito il - 20/03/2013 : 00:16:18
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non vedo il link!
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l.
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genesi86
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elle
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Inserito il - 20/03/2013 : 00:26:01
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20 Loch = 20 fori  |
l.
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genesi86
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Inserito il - 20/03/2013 : 00:29:52
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si questo l'ho visto, però magari essendo il modello non-pro (diverso quindi dal milanese e da quelli dell'altro forum) è meno improntato alla leggerezza, dovrebbe essere il modello della dahon tr |
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Inserito il - 20/03/2013 : 00:44:12
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te lo segnalavo perché tu avevi parlato di "28 raggi da 2mm"... forse anche 19 è un po' stretto per i tuoi BA -- vorrei che ci fosse anche il consiglio di qualcun altro...
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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genesi86
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Inserito il - 20/03/2013 : 00:57:09
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hai ragione ho scritto proprio 28, vabbè, ormai non ci capisco più niente... i BA dovrebbero andare, del resto la dahon tr usa il medesimo cerchio con i BA da 2, i miei sono da 2,15 ma credo non cambi niente.
http://www.dahon.com/bikes/2011/speed-tr |
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Inserito il - 20/03/2013 : 08:14:38
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attento che il cerchio non è doppia camera, quindi virtualmente meno solido di quello montato sulla tr
di buono c'è che la raggiatura è incrociata (in seconda)
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l.
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genesi86
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Inserito il - 20/03/2013 : 09:19:37
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Credo che allargherò la forcella e dopo vedo quale ruota mettere. |
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genesi86
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Inserito il - 20/03/2013 : 13:28:53
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di ritorno dal meccanico, nulla di fatto, la forcella secondo lui non si può allargare e in più mi son dovuto anche sorbire un monologo del tipo "questa non è una bici, non è ne' elettrica ne' muscolare", "l'assistenza sarà anche debole" (ahahahah) "se ti si rompe qualcosa con chi te la prendi?" (inutile fargli notare che si è rotto un pezzo originale della bici e non del kit), "se scoppia la batteria?? sarà sicuramente cinese" (uaaaaa) "un mozzo da 74mm lo montano sulle bici dei bambini" (anche qui di nuovo, inutile fargli notare che le monta anche dahon).... però alla fine ha detto che il cerchio non è male ed è difficile trovare di meglio a 28 fori.... e mi ha dato un bel catalogo con le biciclette pieghevoli elettro-assistite della BH
Bhà! qui per cambiare un cerchio o una ruota è una mezza odissea.
Quasi quasi desisto dall'upgrade e vado a prendermi una ruota nuova alla decathlon.
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elle
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Inserito il - 20/03/2013 : 14:50:09
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ma chi è questo meccanico? bisogna sopportare una marea di incompetenti... io ho trovato bravi quelli a domicilio di bikehome, sono studenti non meccanici di mestiere, quindi non sanno che certe cose non si possono fare e quindi le fanno (a me hanno aggiustato due cambi nel mozzo, tanto per dire)
comunque una forcella d'acciaio si allarga così: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=3056 |
l.
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genesi86
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Inserito il - 20/03/2013 : 15:04:49
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fantastico il sistema della barra filettata, ci proverò... incrociamo le dita.
PS: grazie di tutto leo. |
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Inserito il - 20/03/2013 : 15:32:15
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aspetta a ringraziare, verifica prima che i consigli siano buoni 
(ma sul serio, questo tipo di allargamento è ben collaudato http://www.pedelecs.co.uk/forum/electric-bicycles/5090-wheel-building-tongxin-brompton-wheel-4.html se hai la forcella in acciaio: fai un'ultima verifica con una calamita per essere sicuro che il meccanico sia proprio un incapace e non uno che si è accorto di qualcosa che a noi è sfuggito) |
l.
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genesi86
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Inserito il - 20/03/2013 : 15:41:24
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lui diceva che non si poteva fare a causa dei forcellini troppo sottili che si sarebbero piegati... a me sinceramente sembrano identici a tutte le pieghevoli che ho visto fino ad ora. Comunque farò la prova della calamita, se è acciaio dovrebbe attaccare no? - andiamo bene!!! |
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elle
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17605 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 15:51:56
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qui c'è uno che lo fa col cric, senza toccare i forcellini http://www.bentrideronline.com/messageboard/showthread.php?p=983753
ma sono più sottili di quelli di una brompton?
comunque per avere sicurezza chiedi conferma a qualcuno che ci sa fare, tipo pino o barba... potresti aprire una nuova discussione col nuovo subject, foto della forcella e questi link
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l.
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mastermig81
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T4R
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Campania
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Inserito il - 20/03/2013 : 16:13:05
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La forcella è acciaio, quindi vai tranquillo. Purtroppo in questo momento posso darti solo il mio sostegno morale, l'ufficio è un cantiere per cui non posso fare nulla. Stò seguendo assiduamente la discussione tant'è che ho provato a cercare il mozzo senza successo; al momento non posso fare altro. 
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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genesi86
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Inserito il - 20/03/2013 : 20:47:57
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Ho allargato la forcella con la tecnica del cric, é stato incredibilmente facile, forse anche troppo!!! La nuova ruota (48raggi in doppia e doppia Parete), é entrata bene... Avevo poco tempo e nn sn riuscito a rimontare i magura.
in notturna cercherò di montarli, altrimenti domani mattina mi tocca prendere l'auto con tute le rogne del caso. |
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elle
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Inserito il - 20/03/2013 : 21:29:59
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sono contento che l'allargamento sia andato bene -- 48 raggi o 28? che problemi ci sono coi magura? se hai allargato in basso non dovrebbe essere cambiato nulla per quanto riguarda i freni |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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genesi86
Utente Senior
   

1151 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 21:57:52
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48 raggi... I magura nn li ho ancora montati per mancanza di tempo. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
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genesi86
Utente Senior
   

1151 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 16:12:30
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oggi prima prova su strada superata con successo...
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 16:26:11
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probabilmente non hai modo ne interesse di verificare ma hai idea se la bici ora sia piu spessa piegata? |
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genesi86
Utente Senior
   

1151 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 11:36:57
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qppena torno a casa cercherò di misurare lo spessore. |
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genesi86
Utente Senior
   

1151 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 23:02:52
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isd ho piegato la bici e "sdraiata" sul pavimento per cercare di simulare la tua condizione sul treno.... la larghezza della bici ora è 37Cm. |
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