Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 incontro con l'asfalto a 35Km/h
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 18:55:06  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
isd88 ha scritto:

se ne trovi una col disco e stelo filettato sono l uomo piu felice del mondo

guarda cosa ho trovato in questa discussione, speriamo che mi rispondano

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1882.0

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 19:01:57  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
non so se hai notato sono stato il primo a rispondere a quella discussione mesi fa :D comunquequella ad occhio è una forca dahon (ho visto una mu con la forca dritta in quel modo), speriamo non in alluminio e speriamo non aheadset!

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 19:28:23  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
ho chiamato il mio meccanico... secondo lui la forcella si indebolisce se l'allarghiamo, cosa vera secondo me.
Domani gliela porto e mi cerca una forcella adatta.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 19:46:49  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
ho fatto una telefonata ad un altro meccanico, chiedendo se cambiando solo il cerchio con uno di maggiore qualità (quindi mantenendo il mozzo originale da 28) avrei migliorato la robustezza della ruota, secondo lui NO... si dovrebbe cambiare forcella e prendere una ruota con più raggi.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 20:15:36  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
certo che si migliora la robustezza cambiando solo cerchio! pero cerchio a doppia camera buono da 28 fori nn saprei dove trovarlo. Allargando la forcella si irrigidiscono i cristalli di ferro che gia sono belli rigidi per via delle precedenti lavorazioni e si rischia di spaccare tutto. Sono profondamente contrario ad ogni allargamento, anche xke non mi permetterebbe piu di salire sul treno :D

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 20:15:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
http://sheldonbrown.com/frame-spacing.html

l'allargamento della forcella in acciaio (in genere con barra filettata) è prassi comune per montare un motore anteriore su una pieghevole: se la forcella modificata regge un motore, la teoria dell'indebolimento non è molto convincente

anche per quanto riguarda il numero di raggi potremmo essere in presenza di pregiudizi locali... torno a dire: le pieghevoli sottoposte agli usi più gravosi montano ruote da 28 e 32 --- il numero dei raggi è sicuramente rilevante, ma tutti dicono che la cosa più importante è la qualità del montaggio e dei materiali (cerchio e raggi), peraltro le ruote da 20 sono sicuramente più solide di quelle di maggior diametro... insomma, quello che è successo a te è che una ruota molto economica ha ceduto su un percorso molto impegnativo - questo non significa necessariamnete che devi cambiare il tipo di ruota ma sicuramente che devi cambiare la sua qualità

questa è certo solo la mia opinione e i meccanici hanno un'esperienza che conta sicuramente di più, però a me pare che qualche volta questa esperienza ha bisogno di essere messa un po' in prospettiva, quando si va a parlare di bici di cui non vi è ancora, appunto, grande esperienza

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

proprimi
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 22:13:38  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato
@ genesi86 Non so se posso esserti utile. Io so per certo che sulla mia reclinata a trazione anteriore il carro posteriore è fatto con una forcella da BMX (larga 100 mm) sulla quale a suo tempo sono stati saldati gli attacchi per la pinza del freno a disco (invece gli attacchi per i Vbrake sono serviti per i due tubi che sorreggono il sedile). Il cerchio è da 20" a 36 raggi. Recentemente Tiberio ha dovuto rimpicciolire la parte terminale del braccio destro per farci entrare il motore. Invece la forcella anteriore, sempre da BMX, ha proprio il braccio destro modificato con una curva per farci stare tutto il pacco pignoni. Ed a sinistra ha l'attacco per il freno a disco da 160.
Finora 5300 km senza problemi (solo 300 a motore).
Tiberio per te non è esattamente dietro l'angolo (Carmagnola) però è una persona disponibilissima. Se hai bisogno di sentirlo chiedimi in mp il telefono e la mail.

proprimi

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 10:07:27  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
grazie propimi, ti terrò presente nel caso non riuscissi a risolvere in altro modo.

Per il resto mi sento di condividere quanto dice elle, il problema per me resta però sempre la forcella, maledettamente stretta e su due meccanici locali, appena parlavo di "allargare una forcella in acciaio", avevano una specie di sussulto. Oggi cercherò di passare da un terzo meccanico per chiedere un ulteriore parere.

Se riuscissi ad avere un interrasse di 100mm si aprirebbe un mondo di possibilità, attualmente non riesco neanche a trovare un cerchio da 20 con 28 spokes di qualità decente, ne ho trovato solo uno a 10€, ma era un cerchiaccio + o - come il mio attuale.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 10:20:55  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
qui c'è la dahon TR accennata da elle qualche post fa, effettivamente, per essere una bici da carico, l'anteriore ha solo 20 raggi!!!

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 11:05:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
qui trovi un po' di ruote dahon
http://tinyurl.com/bwtqdqu

ci sono anche cerchi a 28 e 36 fori venduti come posteriori, ma per esempio non vedo cosa impedirebbe di raggiare il primo sul tuo mozzo attuale (trovare i raggi poi è un'altra storia ma t4r conosce un raggiatore che lo fa se non sbaglio)

da notare che la costosa ruota kinetics a 20 raggi viene presentata come "Can be used to upgrade a bike such as Dahon Vitesse/Speed D7 [che usano la 28 raggi] to QR stronger rim wheels" (e le vecchie tr se non sbaglio montavano appunto il 28, le nuove, si vede, il 20)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 12:21:11  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Ho telefonato ad un terzo meccanico, nel pomeriggio cercherà di trovarmi un buon cerchio da 28 fori, mi ha fatto capire che non sarebbe un problema raggiarlo, anche se la bici è da 20.

Male che vada, prendo un cerchio dahon kinetix da 28 fori e glielo porto

Ho notato che la dahon sull'anteriore usa mozzi da 74mm, mi pare che il piccolo hub della hoptown usi degli spessori, quindi forse è anch'esso da 74mm, controllerò meglio appena torno a casa. Eventualmente potrei prendere anche tutta la ruota.

Ultimo dubbio da neofita: ma i fori hanno grandezza standard? non vorrei prendere un cerchio da 28 fori per poi scoprire che i raggi che vanno bene su quel cerchio non vanno bene sul mozzo della hoptown.

PS:Grazie 1000 elle, ma come chiave di ricerca su google hai utilizzato "dahon wheel"?

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 13:27:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

no, quel venditore lo conosco... non so aiutarti però sul mozzo... credo che dei fori per i raggi non ti debba preoccupare, mentre cambia il foro per la valvola

come chiave di ricerca "20 wheel folding" "rim 406" "20 rad faltrad" "felge 406", ecc... sta di fatto che le dahon sono le più diffuse e trovi di più... cerca anche però se trovi chi vende le ruote tern, tempo fa lo faceva evans ma non più mi pare... su ebay.de alcune costose ruote pronte cercando 406 vorderrad 74mm

l.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 16:37:39  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
ho smontato la ruota per misurare bene la distanza dei forcellini.... ebbene, non è 85mm, ma 74mm!!!

una misura più "standard", la stesse degli hub usati dalla dahon

Immagine:

74,66 KB

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 20:09:32  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
ottima notizia!!!! ci voleva questa prova sperimentale con i miei metodi avevo letto 85 :D

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 20:22:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

si comincia a vedere la strada... da verificare a questo punto, se proprio cerchi più raggi, se il mozzo dinamo che montano alcune dahon, quindi evidentemente della giusta lunghezza, è disponibile anche con 32 o 36 fori

l.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 21:17:50  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
il terzo meccanico consultato mi ha detto che, se proprio non voglio avere alcun tipo di problema, deve allargare la forcella con la lima e metterci una ruota da BMX da 40 raggi: 35€ la ruota + 35€/ora di manodopera, con tempo non stimabile a priori, però potrebbe impiegare anche 15minuti ha aggiunto.

Ho contattato anche un tizio di milano che usa le ruote Kinetix a 20 raggi della dahon, ha detto che ha avuto un sacco di problemi "perchè le strade di milano sono piene di buche".... andiamo bene!!!

A sto punto, vado ad allargarmi la forcella, almeno avrò una larghezza standard per tutte le ruote da bmx. Mi ha detto che si potrebbe togliere un pochino di vernice, cosa che non mi interessa, poi dopo la telefonata, quando il negozio aveva già chiuso, mi è venuto il dubbio "ma se allargo la forcella, dopo avrò problemi con i freni? c'è il rischio che non arrivino più al cerchione?"

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 21:42:41  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
CON LA LIMA?!?!?!?! da 74 a 100 sono 26 mm , 13 per parte, dove li lima via 13 mm ?? haha piu che altro ci sono due tecniche a freddo e a caldo, la seconda funziona sempre ma servono attrezzature e calcoli delicati, la prima la fai anche a mano libera ma non mi fido a farla alla cieca. PEr i freni non avrai problemi innanzitutto perche sono piu in alto e comunque sono regolabili

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 21:55:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non ho mai sentito di un problema di freni, la forcella si allarga in basso

ma che problemi ha avuto con la 20 raggi il milanese? danni alla ruota?

l.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 22:01:56  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
non me l'ha detto di preciso...

qui invece ho trovato feedback non proprio incoraggianti, possibile che si spacchino in questo modo i cerchi dahon?

http://forums.roadbikereview.com/wheels-tires/kinetix-pro-wheelset-249201.html

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 22:19:33  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
si si spaccano con facilita, pochi raggi + magari raggiatura radiale = sforzi enormi e l alluminio non è per niente un ottimo materiale di cpostruzione per cose solide e durature

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 22:21:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

le pro dovrebbero essere delle ruote superleggere per le versioni da corsa, quindi un po' "tirate" e comprensibilmente più fragili di ruote da commuting... ora capiamoci, non voglio assolutamente sostenere che dahon sia un campione di solidità, perché non lo è affatto --- solo non mi persuade l'idea che si sia costretti a ruote da bmx: io, che peso molto più di te, ho una normale 36 raggi all'anteriore della mia 20" e una 28 raggi all'anteriore della brompton e vado avanti da anni (è vero che usando diverse bici non le stresso quanto la tua, ma sono comunque bici vissute e su strade infami)

l.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 22:26:04  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
Quoto elle, se analizzi il tuo guasto è il cerchione che ha ceduto, non i raggi. Certo con piu raggi si irrigidisce la ruota e si rende piu solida ma nel tuo caso è il cerchio che ha fatto stensionare i raggi. Questo non risolve il problema ma sicuramente puoi gia dare uno sguardo ai doppia camera per dahon a 28 fori da riraggiare sul nostro mozzetto schifosetto

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 23:07:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, perché il problema appunto è quel mozzetto o un altro, che comunque da più di 28 fori non c'è con quella battuta: anche le dinamo da 74mm sono da 28... allora o ti fai fare una ruota a regola d'arte su quel mozzo o ti fai allargare la forcella a 100mm e metti una buona 36 fori (ma non una bmx secondo me)

(altre ruote dahon già pronte qui: http://www.fahrrad-richter.de/index.php?cPath=66_420_418
un buon raggiatore tedesco (che però non ha mozzi da 74mm): http://www.fahrradladen-berlin.de)

prova a chiedere anche un consiglio a ghironda

l.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 23:54:45  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
elle che mi dici di questa? 74mm, 28 raggi da 2mm, kinetix... con 60€ s.s. dovrei cavarmela.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 00:16:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non vedo il link!

l.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 00:17:02  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

non vedo il link!

http://www.fahrrad-richter.de/product_info.php?products_id=8090

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 00:26:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

20 Loch = 20 fori

l.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 00:29:52  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
si questo l'ho visto, però magari essendo il modello non-pro (diverso quindi dal milanese e da quelli dell'altro forum) è meno improntato alla leggerezza, dovrebbe essere il modello della dahon tr

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 00:44:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
te lo segnalavo perché tu avevi parlato di "28 raggi da 2mm"... forse anche 19 è un po' stretto per i tuoi BA -- vorrei che ci fosse anche il consiglio di qualcun altro...

l.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 00:57:09  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
hai ragione ho scritto proprio 28, vabbè, ormai non ci capisco più niente... i BA dovrebbero andare, del resto la dahon tr usa il medesimo cerchio con i BA da 2, i miei sono da 2,15 ma credo non cambi niente.

http://www.dahon.com/bikes/2011/speed-tr

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 08:14:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
attento che il cerchio non è doppia camera, quindi virtualmente meno solido di quello montato sulla tr

di buono c'è che la raggiatura è incrociata (in seconda)

l.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 09:19:37  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Credo che allargherò la forcella e dopo vedo quale ruota mettere.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 13:28:53  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
di ritorno dal meccanico, nulla di fatto, la forcella secondo lui non si può allargare e in più mi son dovuto anche sorbire un monologo del tipo "questa non è una bici, non è ne' elettrica ne' muscolare", "l'assistenza sarà anche debole" (ahahahah) "se ti si rompe qualcosa con chi te la prendi?" (inutile fargli notare che si è rotto un pezzo originale della bici e non del kit), "se scoppia la batteria?? sarà sicuramente cinese" (uaaaaa) "un mozzo da 74mm lo montano sulle bici dei bambini" (anche qui di nuovo, inutile fargli notare che le monta anche dahon).... però alla fine ha detto che il cerchio non è male ed è difficile trovare di meglio a 28 fori.... e mi ha dato un bel catalogo con le biciclette pieghevoli elettro-assistite della BH

Bhà! qui per cambiare un cerchio o una ruota è una mezza odissea.

Quasi quasi desisto dall'upgrade e vado a prendermi una ruota nuova alla decathlon.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 14:50:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma chi è questo meccanico? bisogna sopportare una marea di incompetenti... io ho trovato bravi quelli a domicilio di bikehome, sono studenti non meccanici di mestiere, quindi non sanno che certe cose non si possono fare e quindi le fanno (a me hanno aggiustato due cambi nel mozzo, tanto per dire)

comunque una forcella d'acciaio si allarga così:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=3056

l.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 15:04:49  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
fantastico il sistema della barra filettata, ci proverò... incrociamo le dita.

PS: grazie di tutto leo.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 15:32:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
aspetta a ringraziare, verifica prima che i consigli siano buoni

(ma sul serio, questo tipo di allargamento è ben collaudato
http://www.pedelecs.co.uk/forum/electric-bicycles/5090-wheel-building-tongxin-brompton-wheel-4.html
se hai la forcella in acciaio: fai un'ultima verifica con una calamita per essere sicuro che il meccanico sia proprio un incapace e non uno che si è accorto di qualcosa che a noi è sfuggito)

l.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 15:41:24  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
lui diceva che non si poteva fare a causa dei forcellini troppo sottili che si sarebbero piegati... a me sinceramente sembrano identici a tutte le pieghevoli che ho visto fino ad ora. Comunque farò la prova della calamita, se è acciaio dovrebbe attaccare no? - andiamo bene!!!

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 15:51:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

qui c'è uno che lo fa col cric, senza toccare i forcellini
http://www.bentrideronline.com/messageboard/showthread.php?p=983753

ma sono più sottili di quelli di una brompton?

comunque per avere sicurezza chiedi conferma a qualcuno che ci sa fare, tipo pino o barba... potresti aprire una nuova discussione col nuovo subject, foto della forcella e questi link

l.

mastermig81
Utente Medio

160 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 16:04:43  Mostra Profilo Invia a mastermig81 un Messaggio Privato
genesi86 ha scritto:

lui diceva che non si poteva fare a causa dei forcellini troppo sottili che si sarebbero piegati... a me sinceramente sembrano identici a tutte le pieghevoli che ho visto fino ad ora. Comunque farò la prova della calamita, se è acciaio dovrebbe attaccare no? - andiamo bene!!!

prova questo

http://www.evanscycles.com/products/dahon/74mm-bolt-front-hub-ec049150

allo stesso negozio ci sono anche i cerchi

http://www.evanscycles.com/products/dahon/mu-p8-rim-ec047619

Io personalmente non ho mai avuto nessuno problema con i cerchi della mia dahon. Quella da te segnalata inoltre è la versione super sportiva che non distribuisce affatto bene il peso, tutto concentrato su soli 7 punti

http://www.world-wheels.co.uk/images/accessories_images/pro.jpg

T4R
Utente Master

Campania

3561 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 16:13:05  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
La forcella è acciaio, quindi vai tranquillo.
Purtroppo in questo momento posso darti solo il mio sostegno morale, l'ufficio è un cantiere per cui non posso fare nulla.
Stò seguendo assiduamente la discussione tant'è che ho provato a cercare il mozzo senza successo; al momento non posso fare altro.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 20:47:57  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Ho allargato la forcella con la tecnica del cric, é stato incredibilmente facile, forse anche troppo!!! La nuova ruota (48raggi in doppia e doppia Parete), é entrata bene... Avevo poco tempo e nn sn riuscito a rimontare i magura.

in notturna cercherò di montarli, altrimenti domani mattina mi tocca prendere l'auto con tute le rogne del caso.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 21:29:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sono contento che l'allargamento sia andato bene -- 48 raggi o 28?
che problemi ci sono coi magura? se hai allargato in basso non dovrebbe essere cambiato nulla per quanto riguarda i freni

l.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 21:57:52  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
48 raggi... I magura nn li ho ancora montati per mancanza di tempo.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 21/03/2013 : 16:12:30  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
oggi prima prova su strada superata con successo...

Immagine:

102,86 KB

Immagine:

89,74 KB

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 21/03/2013 : 16:26:11  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
probabilmente non hai modo ne interesse di verificare ma hai idea se la bici ora sia piu spessa piegata?

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 22/03/2013 : 11:36:57  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
qppena torno a casa cercherò di misurare lo spessore.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 24/03/2013 : 23:02:52  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
isd ho piegato la bici e "sdraiata" sul pavimento per cercare di simulare la tua condizione sul treno.... la larghezza della bici ora è 37Cm.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.