Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * è cambiata la denominazione del forum, leggere qui le motivazioni

* per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (elle, job, pixbuster)

* registro bici rubate

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 MA quanti bei motori centrali in arrivo... V
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dipigi
Utente Master


Lazio


3896 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 18:16:05  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Puntate precedenti:
Topic 20214
Topic 18180
Topic 17319
Topic 12993

Questa volta presento il cinese centrale Ananda (Shanghai Ananda Drive Techniques Co., Ltd.) si tratta di una ditta che dal 2001 produce motori, controllers, display etc... e dichiara di aver esportato 700.000 unutà in Europa che copre l'85% del suo fatturato.
Il modello di cui parlo è M125-BBTR alcuni dati:
30/100Nm di coppia (a seconda della versione),
250/400W di potenza nominale,
Massima efficienza >78% ,
alimentazione da batteria 36v 9Ah,
peso <3.9kg,
corona tripla,
sensore di sforzo integrato.
A proposito di quest'ultimo "dettaglio": il sensore integrato ha ricevuto il premio "2013 China Cycle Innovation Award".


Mi pare, dalle dimensioni, che abbiano implementato un sistema di riduzione dei giri a più stadi.



Ananda:

52,14 KB


Immagine:

5,68 KB


Sul loro sito magnificano le dimensioni compatte e il design discreto e il fatto che una volta montato è ben protetto dalle "botte":
" the motor is completely hidden in the back side of the crank. Such design not only makes the bicycle appearance brief, but also protects the motor from road rock or steps may cause damage when in a terrible riding environment".

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

joffa
Utente Master




3941 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 18:18:55  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Ci vuole il telaio apposta...


Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3896 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 18:21:34  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Esatto

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3896 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 18:51:25  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ne parla anche Extraenergy che sottolinea l'introduzione di una console OLED, e alimentazione 48v in riferimento alla versione denominata EBS C125-BBRT



Se oltre ad essere carino esteticamente fosse effettivamente un motore efficiente e potente, se la tripla non presenta contoindicazioni all'atto pratico, se fosse affidabile e silenzioso, se costasse poco (telaio + motore + colsole OLED) ...
sarebbe perfetto,
troppi se

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


4923 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 08:11:28  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:
Se oltre ad essere carino esteticamente fosse effettivamente un motore efficiente e potente, se la tripla non presenta contoindicazioni all'atto pratico, se fosse affidabile e silenzioso, se costasse poco (telaio + motore + colsole OLED) ...
sarebbe perfetto,
troppi se


Grazie dipi, davvero interessante... di certo c'è che stanno attaccando pesantemente il bosch che è il leader del mercato, proprio puntando sui suoi punti deboli...

- impossibilità o difficoltà al montaggio di doppie o triple anteriori
- motore molto esposto in caso di percorsi offroad impegnativi
- forma molto particolare del propulsore che richiede telai dedicati realizzabili solo da ditte altamente specializzate (qui si tratta di un telaio normale con un alloggiamento rotondo per il motore o poco più, che penso sia realizzabile o quasi anche dal fabbro sotto casa)
- batteria standard con possibilità di personalizzazioni e costi sensibilmente inferiori

Ho idea che la battaglia sia solo all'inizio...
se i cinesi iniziano a sfornare buone cose e si dimostrano affidabili... certo, è un altro "se" anche questo, vedremo!

intanto di nuovo grazie

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3896 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 10:11:11  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Io sono scettico per via delle dimensioni ridottissime.
Come avranno risolto il problema della riduzione dei giri?
Abbiamo tutti presente che questo è cruciale nei motori BLDC centrali, passare da 3000rpm del motore a 70rpm a cui girano i pedali non è facile anche perché si parla di coppie da trasmettere veramente imponenti soprattutto cercando di raggiungere buoni livelli di affidabilità e silenziosità.
Non è un caso che tutti i centrali delle puntate precedenti tranne forse il Tranzx-PST ancora non hanno diffusione:
sono ormai anni che si parla dei motori Brose o AEG ma mi pare che ancora non hanno avuto uno sbocco commerciale...
I cinesi saranno più spregiudicati/disinvolti ma noi europei siamo molto esigenti...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12067 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 00:20:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Io sono scettico per via delle dimensioni ridottissime.
Come avranno risolto il problema della riduzione dei giri?
...


Azzardo l'ipotesi che abbiano usato un epicicloidale proprio come gli hub, ma con un elevato rapporto di riduzione
E che abbiano usato un rotore di dimensioni generose (proprio come gli hub) per avere già in partenza un numero basso di giri
... ovvero hanno preso un hub e hanno modificato (e irrobustito) il riduttore
Magari è una soluzione semplice ed efficace


(del resto quelli della Ananda non sono certo dei dilettanti)



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3896 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 10:07:10  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
L'ipotesi mi pare fondata, infatti pensavo la stessa cosa...

per chi non avesse idea di cosa stiamo parlando,
... "quanta" riduzione dei giri c'è intorno...

[b]uno spaccato del Bosch Classic:/b]

180,93 KB

e qui, per i neofiti, sul Panasonic:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=3436

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


4923 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 10:11:54  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
...le dimensioni della foto sono per poter contare meglio i dentini dell'ingranaggio?

edit: hai fatto in tempo a ridimensionare, ma io i dentini non li avevo ancora contati tutti!!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3896 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 10:15:50  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Spiritoso, il messaggio era in lavorazione


E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.