Autore |
Discussione  |
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 13:20:24
|
Downgrade, come ricorda Wikipedia: "Può significare la riduzione di complessità, rimuovere parti non necessarie, o ridurre il numero di parti mobili/applicazioni/stock"
Ritirata la "nuova" bici. Di nuovo c'è il telaio in carbonio da ciclocross. Tutto il resto recuperato dalla "vecchia" bici da corsa. Con questa vado dappertutto, tranne che su a Punta Veleno.
Quando faranno un motore che si potrà inserire nel movimento centrale mantenendo però la mia tripla, e pesante al massimo 5 kg compreso la batteria, allora la trasformerò in e-bike.

|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 14:57:36
|
Eh, caro Flavio, ecco cosa succede a diventare troppo forti! Il motore e la batteria diventano delle zavorre inutili!  
(Io invece, che non sono così forte, non rinuncerei mai al mio vecchio caro Panasonic! )
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
Zioropa
Utente Medio

Veneto
223 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 15:32:47
|
Ecco che mi torni gobbetto.... |
KTM Macina 29" (ceduta per usucapione) Haibike Eq xduro FS All Mountain Bottecchia Zoncolan 80C 27,5 |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 16:24:40
|
| Zioropa ha scritto:
Ecco che mi torni gobbetto....
|
Eh, il lupo perde il pelo, ma non il vizio..... |
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 17:35:53
|
Ehhhh, mica ti dò torto, avessi gambe e fiato... |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
865 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 18:19:13
|
| Con questa vado dappertutto...
|
Lo credo bene, và che gomme...
 |

|
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 19:02:05
|
bel mezzo , complimenti.
però abbinare dei pedali flat da dirt in plasticona ad un telaio in carbonchio ...
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 19:02:44
|
| Angy ha scritto: Lo credo bene, và che gomme...
|
... buon occhio ...
Ti dovevo una risposta per lo Speck Stube: i tavoli sono ancora quelli della tua foto, alcuni rimessi a nuovo. |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 19:28:50
|
| windmillking ha scritto: però abbinare dei pedali flat da dirt in plasticona ad un telaio in carbonchio ...
|
Hai ragione, tutta colpa del limite annuo da rispettare ... ma dal 2014 nuovo budget per la bici, hai un pedale da consigliarmi (sempre flat)? |
 |
|
Zioropa
Utente Medio

Veneto
223 Messaggi |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6814 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 20:25:41
|
| windmillking ha scritto:
bel mezzo , complimenti.
però abbinare dei pedali flat da dirt in plasticona ad un telaio in carbonchio ...
marco
|
Così peró finchè c'è caldo ci puoi andare coi sandali  |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
865 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 20:37:21
|
| PedaloPiano ha scritto:
| Angy ha scritto: Lo credo bene, và che gomme...
|
... buon occhio ...
Ti dovevo una risposta per lo Speck Stube: i tavoli sono ancora quelli della tua foto, alcuni rimessi a nuovo.
|
Le ho riconosciute perchè sono come le mie: Schwalbe Marathon
In quel locale mi ero ripromesso di ritornarci solo per i bagni stile oktoberfes. In cucina avevo visto rigirare lo stinco da gente più adatta al couscous o pollo alla Pakistana.
 |

|
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5047 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 22:09:44
|
| Messaggio di PedaloPiano
....
Quando faranno un motore che si potrà inserire nel movimento centrale mantenendo però la mia tripla, e pesante al massimo 5 kg compreso la batteria, allora la trasformerò in e-bike....
|
quindi escludi le corone posteriori, come già visto in altre applicazioni col bosch centrale |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 22:52:47
|
Bellissima.. fa venire voglia di partire e andare, andare, andare...... |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
|
ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna
544 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 00:54:27
|
mettete 2 pedali seri a sgancio rapido allora si che imparate ad andare in bicicletta... |
 |
|
Zioropa
Utente Medio

Veneto
223 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 08:19:59
|
| ronco ha scritto:
mettete 2 pedali seri a sgancio rapido allora si che imparate ad andare in bicicletta...
|
Ad andare in bici ho imparato a 4 anni, e a quel tempo non esistevano i pedali a sgancio rapido. |
KTM Macina 29" (ceduta per usucapione) Haibike Eq xduro FS All Mountain Bottecchia Zoncolan 80C 27,5 |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 08:34:53
|
@Sior: vero, il giro del 2014 si farà con questa, non con l'elettrica
|
Allora è proprio vero, come dice Zioropa, che mi torni gobbetto! |
 |
|
proprimi
Utente Medio

Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 09:16:15
|
Ma io credevo che il termine gobbetto venisse usato solo da noi reclinati con una certa vena sarcastica! Invece per noi reclinati la miglior definizione rimane il nick di un noto utente di BRI "sdraio a pedali". |
proprimi |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 10:37:41
|
Ciao
non penso che tu ti metta a fare numeri da dirt con bici da ciclocross ...
per un uso stradale/turistico/trekking fino a sentieri come quello che hai fatto fare a me e a Bengi dietro alla ciclabile del mincio , i primi con solo 4 piolini vanno più che bene , non scivoli per nulla.
quelli del secondo link io li uso sulla Hai FS e vanno bene in fuori anche serio anche con tanto fango, pesano però di più e la differenza di peso nei pedali si sente tutte le volte che rilanci e rallenti la cadenza di pedalata (specie nel caso di lunghe percorrenze) |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 17:19:10
|
Ciao, una domanda stupida.... i copertoni sono montati sui cerchi originali della BdC?
Se si, come ti trovi, e che misura accettano, sarei quasi tentato di fare anch'io una cosa simile ( ma non con la piega da corsa.... non mi ci trovo proprio con quella) |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 17:48:47
|
Oggi primo giro, su queste gomme si sta proprio comodi, qualche micro regolazione da fare (inclinazione sella). Non ho trovato neanche un elettrociclista stamattina sul Lago, gli avrei tirato volentieri il collo giù dalla panoramica per Bardolino.
E' una bella sensazione tornare a pedalare nel più assoluto silenzio. Poi però arriva una salitella e allora si rimpiange il Bosch.
@Sior: i cerchi sono quelli recuperati dalla bici da corsa (ne ho due set, sul secondo più avanti metterò i Kojak). In foto vedi i Marathon Mondial 28 x 1.60 passano a filo dei foderi orizzontali, questa per il mio telaio è la misura massima. Quel telaio in carbonio mi sembra davvero fatto bene, oggi 100 km (per essere precisi 99,9) in 4 ore, niente dolori, bici stabile, rigida e comoda. |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 01:16:26
|
Ciao, una domanda stupida.... i copertoni sono montati sui cerchi originali della BdC?
Se si, come ti trovi, e che misura accettano, sarei quasi tentato di fare anch'io una cosa simile ( ma non con la piega da corsa.... non mi ci trovo proprio con quella) |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 10:54:40
|
Ah ecco la belva di cui mi parlavi! BBEEEELLLAAAA!! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 13:31:55
|
@Sior: i cerchi sono quelli recuperati dalla bici da corsa (ne ho due set, sul secondo più avanti metterò i Kojak). In foto vedi i Marathon Mondial 28 x 1.60 passano a filo dei foderi orizzontali, questa per il mio telaio è la misura massima.
@Stefano: se hai notizia di un motorino centrale con micro batteria, fammi un fischio. |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 13:39:08
|
Visto che il tubo sella va dritto sul movimento centrale, potresti montare questo
http://www.vivax-assist.com/it/produkte/vivax-assist.html
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 13:57:57
|
Ma dai...... costa una cifra, ha poca potenza e pochissima autonomia! |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 15:02:39
|
| Nicot ha scritto:
Ma dai...... costa una cifra, ha poca potenza e pochissima autonomia!
|
poca potenza si,sono 200w al massimo ,ma poca autonomia per niente :con 200w massimi di assorbimento del motore e una batteria da 8,25Ah a 30V hai sicuramente più autonomia che col bosch e la batteria da 300wh (considera che il bosch in spunto passa i 600w ...)
che costi caro son d'accordo, ma se vuoi una bici muscolare con l'aiutino solo dove serve, è l'unico per avere una bici che possa stare sotto i 10kg
marco |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 15:26:54
|
poca potenza si,sono 200w al massimo ,ma poca autonomia per niente :con 200w massimi di assorbimento del motore e una batteria da 8,25Ah a 30V hai sicuramente più autonomia che col bosch e la batteria da 300wh (considera che il bosch in spunto passa i 600w ...)
che costi caro son d'accordo, ma se vuoi una bici muscolare con l'aiutino solo dove serve, è l'unico per avere una bici che possa stare sotto i 10kg
|
Effettivamente avrei dovuto invertire i concetti: poca autonomia e pochissima potenza (sono 100W max alla ruota).
A parte che il prezzo del kit prevede la batteria da 5,5Ah, chi l'ha provato quassù, così me l'ha passata!
Mi sbaglierò, ma la tecnologia applicata non mi sembra il massimo per ottenere dei risultati di assorbimento particolarmente favorevoli. |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 16:38:39
|
Un gobbetto mio ex compagno di scuola l'ha provato per un mese e il suo giudizio è negativo, tutto un monta e smonta, dice che il meccanismo è troppo delicato.
Intanto tiriamo avanti a pastascuitta, gnocchi e torte |
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 16:58:02
|
Bella bici, ho sempre ammirato e più volte sono stato tentato di comprarmi una bici da ciclocross, e non ho mai capito perche' sono difficili da trovare nei negozi e molto snobbate. Con la potenza dei tuoi "pistoni" e il tuo allenamento costante, credo ti possa dare tantissima soddisfazione, auguri  |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 18:01:33
|
Flavio scusa l'ignoranza, ma perchè raggi diversi tra le ruote? |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 19:01:27
|
Un gobbetto mio ex compagno di scuola l'ha provato per un mese e il suo giudizio è negativo, tutto un monta e smonta, dice che il meccanismo è troppo delicato.
Intanto tiriamo avanti a pastascuitta, gnocchi e torte
|
Ciao
io ho avuto occasione di provarlo montato su una mtb, solo per un giretto breve breve, quindo sulla durata non posso dire nulla (anche se data la complessità del montaggio credo che anche le capacità dell'installatore abbiano molta importanza).
a livello di potenza ti dirò che invece non mi era sembrato così debole , certo non è il Bosch , ma pesa molto poco.
Quello che mi era sembrato pessimo era il rumore tipo robot da cucina cinese ecomoico, forse anche amplificato dal fatto che io ho provato una mtb col telaio in alluminio : essendo il motore montato rigidamente dentro un telaio leggero in alluminio questo risuonava tutto a mo' di cassa di violino ...
riguardo alla autonomia, Nico mi sa' che hai sbagliato a fare i conti : con la batteria da 8,25Ah hai oltre 140 minuti di motore , oltre 100 con la batteria da 5,6 (che stà in una borsettina sotto sella) |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 19:15:04
|
riguardo alla autonomia, Nico mi sa' che hai sbagliato a fare i conti : con la batteria da 8,25Ah hai oltre 140 minuti di motore , oltre 100 con la batteria da 5,6 (che stà in una borsettina sotto sella)
|
Marco, guarda che non fatto nessun calcolo; ho riportato solo l'indicazione di chi l'ha provato.
Però ora che ci penso se utilizzo con il Bosch gli stessi Watt di assistenza alla ruota (100W) credo che neanche con la batteria da 8,25Ah il Vivax faccia meglio! |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 20:34:47
|
| Nicot ha scritto:
riguardo alla autonomia, Nico mi sa' che hai sbagliato a fare i conti : con la batteria da 8,25Ah hai oltre 140 minuti di motore , oltre 100 con la batteria da 5,6 (che stà in una borsettina sotto sella)
|
Marco, guarda che non fatto nessun calcolo; ho riportato solo l'indicazione di chi l'ha provato.
Però ora che ci penso se utilizzo con il Bosch gli stessi Watt di assistenza alla ruota (100W) credo che neanche con la batteria da 8,25Ah il Vivax faccia meglio!
|
bisognerebbe provare : una bici col bosch pesa almeno 18kg (la nuova Hai da corsa), fai pure 17kg togliendo il toglibile; una bici da corsa con il vivax che costa come la Hai superrace ne pesa 9,8 kg conlabatteria da 8,25Ah ... montata ultegra 3x10 e quindi con tutti i rapporti che ti servono per pedalare
Se vuoi farti portare senza dubbio il Bosch, ma se vuoi pedalare per una bdc o una da ciclocross al Vivax (sempre che abbiano risolto il problema del rumore) io un pensierino lo farei .
per la mtb credo che la coppia del bosch non abbia rivali al momento |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 21:35:19
|
bisognerebbe provare : una bici col bosch pesa almeno 18kg (la nuova Hai da corsa), fai pure 17kg togliendo il toglibile; una bici da corsa con il vivax che costa come la Hai superrace ne pesa 9,8 kg conlabatteria da 8,25Ah ... montata ultegra 3x10 e quindi con tutti i rapporti che ti servono per pedalare
Se vuoi farti portare senza dubbio il Bosch, ma se vuoi pedalare per una bdc o una da ciclocross al Vivax (sempre che abbiano risolto il problema del rumore) io un pensierino lo farei .
|
Il calcolatore dice che far viaggiare una persona di 79 Kg. su una bici di 22 Kg. (come una Haibike FS RX con motore Bosch) a 50 Km/h ci vogliono 665Watt mentre ce ne vorrebbero 648Watt utilizzando una bici da 9,8 Kg. (come una Bdc con il Vivax).
Ho l'impressione che anche sul piano, i 100W alla ruota del Vivax servirebbero a ben poco contro quelli (?) del Bosch.......
Ovviamente montando una bella corona da 48 denti! |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 21:40:41
|
| Stefanschen ha scritto:
Flavio scusa l'ignoranza, ma perchè raggi diversi tra le ruote?
|
E' una storia lunga. Tutte e due le coppie di ruote vengono dalla "vecchia" bici da corsa che era nata con le Mavic Krysium, pochi raggi, leggere. Ma con un difetto ... se sei 100 kg e vuoi usare la bici come un gobbetto, i raggi saltano, si spezzano proprio. Al terzo raggio saltato mi sono fatto fare una ruota come si faceva una volta, cerchio, mozzo e raggi. Siccome a casa mia più che all'estetica si bada al sodo, la ruota davanti che pesa come una piuma l'ho tenuta e dietro ho messo questa ruota da salita, pignoni 11-25; mai più avuto un problema.
La seconda coppia è sempre Mavic ma un pochino più pesanti di queste qui nere, qualche raggio in più; mai rotto raggi (mi tocco ...); quelle le uso quando sono già abbastanza allenato perché dietro ho dei pignoni minuscoli 11-21
Davanti sempre avuto una tripla XTR 46-36-26, non quella roba da prof che monta Shimano (52-39-30) |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 21:51:40
|
| Nicot ha scritto: Il calcolatore dice che far viaggiare una persona di 79 Kg. su una bici di 22 Kg. (come una Haibike FS RX con motore Bosch) a 50 Km/h ci vogliono 665Watt mentre ce ne vorrebbero 648Watt utilizzando una bici da 9,8 Kg. (come una Bdc con il Vivax).
|
Sul Vivax anche se non l'ho mai provato la penso come te, ma i numeri sopra non tengono conto della posizione: sulla Hai il cx è quello di un TIR, su una BDC è quello di un coupè ... a 50 km/h ballano 200 Watt |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 00:20:35
|
| PedaloPiano ha scritto: ...... ma i numeri sopra non tengono conto della posizione: sulla Hai il cx è quello di un TIR, su una BDC è quello di un coupè ... a 50 km/h ballano 200 Watt
|
200 Watt ?????  
Comunque anche senza cambiare manubrio (vedi Bengi), il margine del Bosch è ancora superiore!   |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 09:07:14
|
| Nicot ha scritto: Il calcolatore dice che far viaggiare una persona di 79 Kg. su una bici di 22 Kg. (come una Haibike FS RX con motore Bosch) a 50 Km/h ci vogliono 665Watt mentre ce ne vorrebbero 648Watt utilizzando una bici da 9,8 Kg. (come una Bdc con il Vivax).
|
Sul Vivax anche se non l'ho mai provato la penso come te, ma i numeri sopra non tengono conto della posizione: sulla Hai il cx è quello di un TIR, su una BDC è quello di un coupè ... a 50 km/h ballano 200 Watt
|
Ciao Nico
ho impressione che tu abbia immesso qualche parametro assai sbagliato nel progamma di calcolo: come dice Pedalo devi impostare anche l'assetto oltre al tipo di coperture (e relativa pressione)
se provi una sola volta una bdc coni copertoncini da 25 a oltre 8 bar e fai un confronto con la Hai con le slick che monti tu ... ti accorgi subito della differenza.
senza programma di calcolo , ma solo per esperienza, in piano fai lo stesso sforzo a fare un giro di 80/90 km a circa 27km/h di media (viaggiando attorno ai 30km/h) con la bdc senza motore e con la Hai in eco (in cui si mangia circa poco più di 2 tacche di batteria da 400) D'accordo con la Hai stai più comodo , ma da qualche parte l'energia viene assorbita : resistenza al rotolamento e resistenza all'avanzamento. Diciamo che ci sono circa 70w/h di differenza a 30km/h
Considera che la resistenza all'avanzamento in aria è proporzionale al quadrato della velocita' e vedi che i 200w di cui parla Pedalo sono assai ragionevoli a 50km/h
Mi dispiace di non poterti far la prova pratica di consumo perchè non reggo i 50 km/h con la bdc ...
ma fondamentalmente è il concetto che è diverso tra Bosch e Vivax :
- il Bosch è un motore per e-bike - il Vivax è solo un "aiuto" per bici muscolari che non snatura il comportamneto della bdc
e 100w alla ruota non son pochi se consideri che il peso del sistema bici+biker aumenta meno di 2kg
anche nel caso di un biker leggero ed allenato (65kg + 7kg di bici, 72 kg totali) che possa dare 450w per due ore ( e sono in pochi) avrebbe 0,16 kg/w con il vivax (74 - 550) scenderebbe a 0,135 kg/w , ovvero oltre il 15% di miglioramento
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 10:21:19
|
Caro Marco,
non vorrei che sembrasse una polemica ma non c'è nessun "parametro assai sbagliato" nel programma di calcolo, semmai manca l'eventuale parametro relativo all'aerodinamica, che non sono in grado di definire!
Ti ringrazio sulla disponibilità a farmi "provare una sola volta una bdc...." per consentirmi un confronto con la mia Hai e così accorgermi subito della differenza; peccato che tu non abbia probabilmente fatto caso alla bici postata da @PP: sbaglierò ma non mi sembrano copertoncini da 25 ed ho quasi l'impressione che potrebbero essere più scorrevoli le mie slick!
Infine, nè @PP nè io pesiamo 65 Kg.; condizione questa che forse potrebbe penalizzare meno il sistema Vivax. |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 15:23:46
|
| Nicot ha scritto:
Caro Marco,
non vorrei che sembrasse una polemica ma non c'è nessun "parametro assai sbagliato" nel programma di calcolo, semmai manca l'eventuale parametro relativo all'aerodinamica, che non sono in grado di definire!
Ti ringrazio sulla disponibilità a farmi "provare una sola volta una bdc...." per consentirmi un confronto con la mia Hai e così accorgermi subito della differenza; peccato che tu non abbia probabilmente fatto caso alla bici postata da @PP: sbaglierò ma non mi sembrano copertoncini da 25 ed ho quasi l'impressione che potrebbero essere più scorrevoli le mie slick!
Infine, nè @PP nè io pesiamo 65 Kg.; condizione questa che forse potrebbe penalizzare meno il sistema Vivax.
|
Ciao Nicot
se vuoi trasformarti in un gobbetto , la bdc te la presto per tutto il tempo che vuoi , non è che la usi molto, lo sai che la mia passione è la mtb, in bdc esco tre o quattro volte all'anno trascinato da compagni di merende
se vuoi vedere di quanto sia più scorrevole una bici come quella di PP , basta che la provi per un tratto di strada (diciamo almeno 10km) cercando di mantenere la velocità più alta che puoi
poi fai la stesso tratto di strada con la Hai a motore spento e vedi che velocità riesci a tenere

|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 15:40:45
|
se vuoi vedere di quanto sia più scorrevole una bici come quella di PP , basta che la provi per un tratto di strada (diciamo almeno 10km) cercando di mantenere la velocità più alta che puoi poi fai la stesso tratto di strada con la Hai a motore spento e vedi che velocità riesci a tenere

|
No no grazie, senza motore proprio non se ne parla!   |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 16:04:47
|
| Nicot ha scritto:
200 Watt ?????  
|
Uno dei tanti bike calculator. Ho lasciato tutto uguale, tranne la posizione delle mani sul manubrio. Ballano comodi 200 Watt
 |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 16:21:10
|
Prendo atto!  
Quand'è che monti il Vivax e proviamo?   |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 16:55:43
|
Guarda che il tempo di cambiare le ruote e con due copertoncini da 23 con camera da 50 grammi ... |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 17:44:02
|
Guarda che il tempo di cambiare le ruote e con due copertoncini da 23 con camera da 50 grammi ...
|
Eeeeh, lo immagino...... è per il Vivax che ci vuole qualcosa di più!  
Comunque, se mai dovessi decidere....... |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 19:49:32
|
| Nicot ha scritto:
200 Watt ?????  
|
Uno dei tanti bike calculator. Ho lasciato tutto uguale, tranne la posizione delle mani sul manubrio. Ballano comodi 200 Watt

|
se poi cambi anche le gomme , tra "slick" per ruote da 26" e i copertoncini da bdc , ballano almeno altri 50w
|
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 17:28:02
|
Mattinata di prove. Per andare sullo sterrato battuto basta e avanza questa bici da cross, pure con le gomme slick.
 146,27 KB
In paese a Soave in mezzo alla strada, proprio sulla linea bianca, c'è un gattino che piange disperato. Mi fermo in mezzo alla strada e lo prendo tra le mani. Faccio un paio di telefonate per cercare di trovare qualcuno che me lo porti a casa, ma non trovo nessuno.
Ad un signore che mi chiede se ho forato, chiedo se ha un sacchetto di carta che ci metto dentro il micio e me lo porto a casa.
20 km in bici, povero gatto, ogni tanto mi fermavo terrorizzato dall'idea che potesse morire soffocato.
A casa si tuffa letteralmente sul piattino dei croccanti della Tina; temendo che si possa strozzare da quando mangia avidamente (ma così piccolo e mangia i croccanti?) gli metto un piattino con il latte
 58,12 KB
La Tina lo guarda di traverso
 57,93 KB
e poi gli soffia ... gelosona, speriamo che le passi in fretta
 55,95 KB
Eri proprio messo male, micino ...
 44,96 KB
Comincia l'esplorazione
 50,63 KB |
 |
|
leonardix