Autore |
Discussione  |
|
Zioropa
Utente Medio

Veneto
223 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 15:34:58
|
Immagine:
 202,58 KB
Ovviamente non potrá circolare in Italia avendo il motore da 45 Kmh.
|
KTM Macina 29" (ceduta per usucapione) Haibike Eq xduro FS All Mountain Bottecchia Zoncolan 80C 27,5 |
|
And
Utente Medio

Veneto
140 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 15:41:02
|
...il cavalletto però potevano risparmiarselo... |
CANNONDALE Synapse Carbon 2008 |
 |
|
Zioropa
Utente Medio

Veneto
223 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 15:58:57
|
| And ha scritto:
...il cavalletto però potevano risparmiarselo...
|
Componenti che possono essere sostituiti solo previa autorizzazione del TÜV Al fine di garantire la copertura assicurativa, nelle Pedelec veloci solo determinati componenti della bicicletta possono essere sostituiti senza un controllo da parte del TÜV.
Seguenti componenti necessitano di un'omologazione del TÜV. Essi non possono essere sostituiti se non previa espressa autorizzazione del TÜV:
telaio, forcella, unità motore, batteria, gomme, cerchi, impianto frenante, fanale anteriore, fanale posteriore, piedino reggiciclo laterale, manubrio, attacco del manubrio, computer della bicicletta
Ecco il perché del cavalletto laterale é obbligatorio per essere omologata. |
KTM Macina 29" (ceduta per usucapione) Haibike Eq xduro FS All Mountain Bottecchia Zoncolan 80C 27,5 |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 16:18:31
|
Fantastica!
Peccato davvero per il cavalletto e per lo specchietto veramente osceni su una bipa del genere ...  
Rimango sempre perplesso su quella coroncina da 15 ...
Anche la batteria dovrebbe essere almeno da 800Wh ...
Infine, chissà se quei minidischi saranno davvero efficaci nelle discese toste ...
(Sì, forse sono un po' troppo esigente!  )
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
And
Utente Medio

Veneto
140 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 17:49:53
|
| Zioropa ha scritto: Ecco il perché del cavalletto laterale é obbligatorio per essere omologata.
|
Grazie dell'informazione (...potevano allora risparmiarsi lo specchietto retrovisore?!) |
CANNONDALE Synapse Carbon 2008 |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 20:02:05
|
Bellissima. Mancava una bici del genere. Costerà 5-6.000 euro....? |
"Crazy Horse"
|
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
859 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 20:24:25
|
Sarà omologata anche per andare in giro a boschi 

|

|
 |
|
Zioropa
Utente Medio

Veneto
223 Messaggi |
|
alexdgl
Utente Senior

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 21:06:54
|
6000€ una bici da corsa elettrica. che senso ha? si vede che in certi paesi hanno standard di vita decisamente diversi.. |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 21:39:26
|
| alexdgl ha scritto:
6000€ una bici da corsa elettrica. che senso ha?
|
Così i gobbetti potranno finalmente rifarsi rispetto a quegli impuniti di eMtbikers che li stracciano in salita!   |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 21:57:38
|
| Zioropa ha scritto:
| And ha scritto:
...il cavalletto però potevano risparmiarselo...
|
Componenti che possono essere sostituiti solo previa autorizzazione del TÜV Al fine di garantire la copertura assicurativa, nelle Pedelec veloci solo determinati componenti della bicicletta possono essere sostituiti senza un controllo da parte del TÜV.
Seguenti componenti necessitano di un'omologazione del TÜV. Essi non possono essere sostituiti se non previa espressa autorizzazione del TÜV:
telaio, forcella, unità motore, batteria, gomme, cerchi, impianto frenante, fanale anteriore, fanale posteriore, piedino reggiciclo laterale, manubrio, attacco del manubrio, computer della bicicletta
|
Con tutte queste omologazioni e restrizioni, è più un ciclomotore che una bicicletta... al prezzo di un'auto! |
ecocar |
 |
|
octopus
Utente Attivo

924 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 22:03:48
|
Bella ma davvero cara. Capisco le economie di scala, ma costa come una moto di media cilindrata nuova! Dove e perchè? Nessun componente è superiore... |
 |
|
alexdgl
Utente Senior

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 22:10:55
|
| Nicot ha scritto:
| alexdgl ha scritto:
|
Così i gobbetti potranno finalmente rifarsi rispetto a quegli impuniti di eMtbikers che li stracciano in salita!  
|
ma lo possono fare anche con una bdc da 1500 invece che da 6000 se uno spende 6000€ per una bici in teoria lo fa perchè è appassionato dello sport e lo pratica a certi livelli tali che sente e ha bisogno delle differenze date da componenti top. ma con una bdc elettrica non ci fai nessuna gara..non ha senso, a quel prezzo è solo un oggetto di lusso per gente piena di soldi |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 22:47:07
|
| alexdgl ha scritto:
| Nicot ha scritto:
| alexdgl ha scritto:
|
Così i gobbetti potranno finalmente rifarsi rispetto a quegli impuniti di eMtbikers che li stracciano in salita!  
|
ma lo possono fare anche con una bdc da 1500 .......
|
No, mi spiace ma non lo possono fare!  
Io l'avevo buttata in ridere, ma motivi per prendere un bici del genere ce ne possono essere tanti, specie per chi, ogni volta che esce in bdc, si sente in gara! |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 08:28:35
|
Non condivido questi paragoni! Chi esce in Bdc può solo sudare e faticare, noi..anche! Chi esce in Bdc ha nel dna la competizione, noi.. anche ma con loro non è giusto! Chi compra una bdc new entry aspira al mezzo tecnico sempre più performante e leggera,noi..no? |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 13:51:37
|
| ik ha scritto:
Non condivido questi paragoni! Chi esce in Bdc può solo sudare e faticare, noi..anche! Chi esce in Bdc ha nel dna la competizione, noi.. anche ma con loro non è giusto! Chi compra una bdc new entry aspira al mezzo tecnico sempre più performante e leggera,noi..no?
|
QUOTONE! 
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 15:13:50
|
Queste le caratteristiche tecniche:
Immagine:
 258,85 KB
-Telaio in Alu 6061 (e non 70xx o carbonio); - nuovo motore Bosch da 350W (OK); - batteria da soli 400Wh; - nuovo gruppo Ultegra 6800 a 11 rapporti (e non Dura Ace); - freni a disco meccanici (e non idraulici, se non ho capito male); - gomme da 32 ( ); - peso 18,1Kg (buono, ma non ottimo).
Per una bipa che vuole essere il top di gamma e che costa 6Keuros, sinceramente mi sarei aspettato di più ...
(Oltre al cavalletto e allo specchietto, ha pure i fanali... )
|
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 16:11:47
|
Ma a questo punto, a parte la piega manubrio, non mi pare abbia molto della bici da corsa, e mi pare che 6000 € siano decisamente troppi, ci sono bici con dotazioni simili che costano la metà, i freni meccanici come sulle cinesi poi.... non è che usino un'estetica "tipo corsa" per gonfiare il prezzo? Tanto i gobbetti sono abituati a sborsare cifre folli per avere un pezzo che pesa 0,0001 gr di meno, sono un target di spendaccioni acritici !
Bella da vedere, ma fuori mercato per me, adatta a chi vuol fare finta di avere una bici da corsa, magari ingaggiando sul serio garette con i muscolari, e per questo è disposto a spendere il doppio di quello che un mezzo equivalente potrebbe costare.
Tra l'altro, i cambi da corsa a me sembrano fatti più che altro per essere leggeri.. ma non così robusti e privi di manutenzione, idem per le catene..... come reggerà il sistema con la coppia elevata del Bosch? |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
Aerobipa
Utente Medio

Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 16:30:00
|
Mi sembra che si metta in "gara" con i Vivax/Gruber.... e forse perde pure a livello pesi |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
 |
|
Zioropa
Utente Medio

Veneto
223 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 17:16:41
|
| Aerobipa ha scritto:
Mi sembra che si metta in "gara" con i Vivax/Gruber.... e forse perde pure a livello pesi
|
Decisamente 2 cose completamente diverse! |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 17:29:20
|
Vado contro corrente, per me ha un telaio veramente brutto.
Poi una BDC limitata a 45 km/h come una qualsiasi city bike. Gli amatori > 50 anni nelle gare da 40 km in piano finiscono in meno di un'ora. Evidentemente il target non è il gobbetto tedesco/belga/italiano/ecc. che gira con la Pinarello.
Resto veramente stupefatto: se motore + batteria pesano 7 kg, come mai telaio + componentistica pesano 11 kg?
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 17:53:00
|
| PedaloPiano ha scritto:
Vado contro corrente, per me ha un telaio veramente brutto.
...........
Resto veramente stupefatto: se motore + batteria pesano 7 kg, come mai telaio + componentistica pesano 11 kg?
|
Avranno paura che si sfasci!  
A parte gli scherzi, penso che siamo solo all'inizio e che stiano a vedere la risposta del mercato: ne riparliamo tra un paio d'anni! |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 19:33:33
|
Colnago da ciclocross
Immagine:
 148,48 KB
Nico, vuoi mettere la differenza? Domanda provocatoria: il motore + batteria Bosch costano 3.000 euro? Perché quella nella foto sopra costa la metà della Haibike eRace
|
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
859 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 20:56:07
|
Ed è anche smussata per la spalla...
 |

|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 21:14:05
|
Eh ragazzi ma qui bisogna pedalare! |
 |
|
Aerobipa
Utente Medio

Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 21:19:20
|
| Zioropa ha scritto:
| Aerobipa ha scritto:
Mi sembra che si metta in "gara" con i Vivax/Gruber.... e forse perde pure a livello pesi
|
Decisamente 2 cose completamente diverse!
|
Mi aiuti a capire? Il target al quale si rivolge mi sembra lo stesso ... |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 21:28:21
|
Nico ... 3.000 euro di differenza ... questa Hai costa un botto, quando il gobbetto vede il pacco pignoni 11-32 gli prende un coccolone, la gabbia lunga ... gabbia lunga su una BDC da 6.000 euro penso sia una prima mondiale.
Eppoi ma se io che non sono nessuno per scaricare la batteria della Hai MTB con gommoni da 60 mm ho pedalato per 50 minuti ad una media di 45 km/h ... questi mi propongono un motore che toglie l'assistenza a 45 km/h???
Mi vien voglia di dirgli ... ma andate a ... |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 21:31:33
|
Nico ... 3.000 euro di differenza ... questa Hai costa un botto, quando il gobbetto vede il pacco pignoni 11-32 gli prende un coccolone, la gabbia lunga ... gabbia lunga su una BDC da 6.000 euro penso sia una prima mondiale.
Eppoi ma se io che non sono nessuno per scaricare la batteria della Hai MTB con gommoni da 60 mm ho pedalato per 50 minuti ad una media di 45 km/h ... questi mi propongono un motore che toglie l'assistenza a 45 km/h???
Mi vien voglia di dirgli ... ma andate a ... |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 22:10:59
|
Mi vien voglia di dirgli ... ma andate a ...
|
Ma con lo speedup vai a 60 km/h.......... |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 22:20:33
|
Mi vien voglia di dirgli ... ma andate a ...
|
Ma con lo speedup vai a 60 km/h.......... |
 |
|
Zioropa
Utente Medio

Veneto
223 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 07:15:36
|
| Aerobipa ha scritto: Mi aiuti a capire? Il target al quale si rivolge mi sembra lo stesso ...
|
La Haibike, per prima cosa é omologata come ciclomotore, ed ha un vero sistema di pedalata assistita con tanto di possibilitá di variare l'assistenza, un motore ed una batteria belli visibili e chi la compra non avrá vergogna di girare per le strade. Il Vivax é un motore da tenere nascoscosto in modo che gli altri gobbetti non lo vedano, e quindi chi lo monta si sentirá un professionista, poi ha una autonomia limitata la, sola possibilitá di schiacciare un pulsante e farsi aiutare dal motore, e a detta di qualcuno non é assolutamente affidabile. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 18:53:08
|
Personalmente come BCD elettrica mi sembra più azzeccata questa, vista alla Expobici dell'anno scorso
Immagine:
 131,4 KB
Questo era solo un esperimento ed era omologata come bipa, ma sappiamo quanto sia facile - tecnicamente - aumentare la velocità e l'autonomia su un sistema come questo E, nel passaggio alla produzione di serie, sarebbe assai facile rendere più armoniosa la forma del portabatteria
Ma finchè dura la legislazione italiana, sono solo esercizi mentali
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
panurge
Utente Medio

Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2013 : 01:29:43
|
| Messaggio di Zioropa
Immagine:
 202,58 KB
Ovviamente non potrá circolare in Italia avendo il motore da 45 Kmh.
|
Io ho provato questa piu' di un anno fa... ....pesa solo 11.5 Kg....attualmente costa quasi qualcosa meno della hai , ovviamente è tutta un'altra cosa come motore rispetto al bosch, ma quei 6.5 Kg di differenza si fanno sentire alla stragrande, secondo me. poi volendo c'è pure la versione integrale  Non spenderei mai 6000 euro per una e-bdc ma dovendolo fare non avrei dubbi....nonostante sia assolutamente piu' per i centrali che per le motoruote..... |
"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it |
 |
|
claudiobosticco
Utente Medio

100 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2013 : 16:21:23
|
| Bengi ha scritto: Rimango sempre perplesso su quella coroncina da 15 ...
|
a questo proposito, magari ne avete già parlato, ma non capisco come possa avere lo sviluppo metrico...forse nel nuovo motore bosch la corona non è più solidale con le pedivelle? |
 |
|
claudiobosticco
Utente Medio

100 Messaggi |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 09:48:48
|
| claudiobosticco ha scritto:
| Bengi ha scritto: Rimango sempre perplesso su quella coroncina da 15 ...
|
...forse nel nuovo motore bosch la corona non è più solidale con le pedivelle?
|
Comunque la corona non è solidale con la pedivella già sul motore attuale: c'è una ruota libera.
Probabilmente la coroncina piccola l'hanno fatta proprio per venire incontro alle richieste di rapporti più corti per la salita tecnica; bisognerà vedere, ma ritengo che si potrà cambiare misura della corona. |
 |
|
claudiobosticco
Utente Medio

100 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 13:38:51
|
| Nicot ha scritto:
Probabilmente la coroncina piccola l'hanno fatta proprio per venire incontro alle richieste di rapporti più corti per la salita tecnica; bisognerà vedere, ma ritengo che si potrà cambiare misura della corona.
|
quoto dall'articolo che ho linkato:
| But during the brief presentation we determined that it uses some kind of planetary gear arrangement to step up the small drive ring about 2.5 times |
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 13:49:03
|
| claudiobosticco ha scritto:
[quote]Nicot ha scritto:
Probabilmente la coroncina piccola l'hanno fatta proprio per venire incontro alle richieste di rapporti più corti per la salita tecnica; bisognerà vedere, ma ritengo che si potrà cambiare misura della corona.
|
Perciò potrebbe anche non essere così......
Dunque, rimane il problema dei rapporti troppo lunghi e in compenso si introduce un meccanismo di moltiplicazione ........
Boh, stiamo a vedere, ormai manca poco! |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 14:03:08
|
Nico, meglio far scorta di motori 2012/3 |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 14:09:48
|
Nico, meglio far scorta di motori 2012/3
|
Ho anch'io questa impressione...... voglio proprio vedere però! |
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 19:08:12
|
Oggi ho visto e provato qualche eMTB con il nuovo Bosch. Usano il 15 davanti e fino al 42 dietro. La corona standard è da 16. Il motore è più piccolo e dovrebbe pesare 400 g in meno. È anche un po' più silenzioso. |
Bicifacile |
 |
|
claudiobosticco
Utente Medio

100 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 19:37:14
|
| Bicifacile ha scritto:
Oggi ho visto e provato qualche eMTB con il nuovo Bosch. Usano il 15 davanti e fino al 42 dietro. La corona standard è da 16. Il motore è più piccolo e dovrebbe pesare 400 g in meno. È anche un po' più silenzioso.
|
grazie delle info, e di quant'è la moltiplicazione interna si sa? e com'è realizzata? se è fissa? l'hai provata a motore spento?
scusa, ma l'invidia per chi le può provare stimola la curiosità  |
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 19:46:47
|
Ho fatto un giretto sulle colline dei dintorni. Non so ancora niente sulle caratteristiche interne della demoltiplica interna. Domani provo a informarmi. Le prime impressioni è che la spinta sia analoga al motore attuale e un po' più silenzioso. La bici era un bi ammortizzata con 27.5". Sona salito con facilità su un Prato che a occhio sarà stato un 15%.. L'ho provata anche a motore spento ed era molto scorrevole. |
Bicifacile |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 09:14:00
|
@ Nicot Quando dico solidale ai pedali intendo quando si è in trazione..... ;-) Inoltre non credo che sarà così facile sostituirla con una più piccola perchè sicuramente avranno evitato di usare attacchi standard usandone una prprietaria che si innesti direttamente nel movimento, evitando così pesi e accoppiamenti inutili.
@ Claudiobosticco La "moltiplica" a satelliti interna è del 250%. Ciò significa che se la coroncina è da 15 D il tutto corrisponde all'attuale 38 D. Non hanno risolto niente o quasi se non che hanno aggiunto una corona posteriore da 42 (al massimo fino ad oggi arrivavano a 36)
Conclusione personale: me sa che ga razòn Flavio e Nico..... MEGLIO TENERSI IL MOTORE ATTUALE che con le mofifiche di doppia corona 31+44 e speedup è, fino a prova contraria, ancora imbattibile. |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 09:56:20
|
| Stefanschen ha scritto:
@ Nicot Quando dico solidale ai pedali intendo quando si è in trazione..... ;-)
|
A voria anca vedare senò!  
|
Inoltre non credo che sarà così facile sostituirla con una più piccola perchè sicuramente avranno evitato di usare attacchi standard usandone una proprietaria che si innesti direttamente nel movimento, evitando così pesi e accoppiamenti inutili.
|
Vorranno evitare le possibili modifiche: hanno l'ossessione del tuning...... ma non è detto!  
|
Conclusione personale: me sa che ga razòn Flavio e Nico..... MEGLIO TENERSI IL MOTORE ATTUALE che con le mofifiche di doppia corona 31+44 e speedup è, fino a prova contraria, ancora imbattibile.
|
Non è un'idea da scartare a priori anche se è un pò da retroguardia e il mondo invece continua ad andare avanti. Forza Stefanino comincia pensare al nuovo SpeedUp2.   |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36467 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 14:00:49
|
Bel filmato e bella lavorazione, mi fa sempre piacere vedere artigiani italiani a questi livelli!!!  |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3558 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 19:18:44
|
Quando le cose si fanno con passione i risultati ci sono sempre. un solo rammarico che marchi così ben strutturati e capaci non si impegnino, come fanno i marchi stranieri, nel settore pedelec. Bel filmato, una volta tanto non c'è il solito giornalista cretino che parla dando l'idea di non sapere quello che dice.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
|
Discussione  |
|