Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 batteria lifepo4 non funzionante, aiuto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dj matassa
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 17:29:42  Mostra Profilo Invia a dj matassa un Messaggio Privato
ciao a tutti ho una bici con batteria lifepo4 se non erro. non da segnali di vita, quando la collego alla rete il caricabatterie me la da carica. le celle singolamente mi danno dai 0.05v ai 0.11v mnisurata con il tester. possono essere decedute le celle oppure la centralina?? ditemi cosa posso fare. la batteria e una xh259-10j dc25.9v di quelle a slitta che vanno dietro la sella.

Immagine:

710,62 KB

Immagine:

652,65 KB

Immagine:

556,81 KB

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 17:42:06  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Se una cella ha 0,05 o 0,11V è deceduta, e molto poco probabile che si riesca a recuperare, del resto non ho capito niente.
Quante celle ha il pacco? ha un BMS?
Torna all'inizio della Pagina

dj matassa
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 17:48:29  Mostra Profilo Invia a dj matassa un Messaggio Privato
allora, parlando da ignorante, dentro ci sono 7 celle ed una centralina se non erro.
come si vede nella seconda foto. i led sulla batteria non si accendo per niente, anche dopo la carica.

dj matassa
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 17:52:48  Mostra Profilo Invia a dj matassa un Messaggio Privato
penso che qui si veda meglio

Immagine:

144,91 KB

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 18:56:06  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Mi spiace ma credo che dovrai portarla all'ecocentro..

In Vino Rident Omnia

dj matassa
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 19:38:03  Mostra Profilo Invia a dj matassa un Messaggio Privato

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 21:46:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Intanto se è formata da 7 elementi ed è dichiarata da 25,9v non è una LiFePO4 ma una LiIon, altrimenti avrebbe 8 elementi.

Detto questo posso garantirti che quando le celle LiIon vengono scaricate al di sotto di 2,5V ad elemento iniziano ad avere problemi, figurati se sono ad 1V...

Per quanto tempo è stata abbandonata a se stessa???

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 21:57:08  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
La soluzione è ricellare forse il BMS, quello che forse stai confondendo con una centralina, è ancora buono.

dj matassa
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 07:45:52  Mostra Profilo Invia a dj matassa un Messaggio Privato
me la data un amico e mi ha detto che e parecchia che e rimasta ferma. ma per ricelarla quanto andrei a spendere?? quanto costano queste celle?? ho per caso altre soluzioni da poter applicare al m io problema?? grazie a tutti per le risposte

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 09:53:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non ci sono altre soluzioni che inviare quella batteria ad un artigiano del settore per sostituire le celle, oppure cercare il ricambio originale.

Le batterie (di qualunque tipo) non vanno mai trascurate, e spiega al tuo amico che se quella è la sua tendenza in breve tempo danneggerà anche la nuova batteria, ho anche io amici che fanno fuori una batteria l'anno per l'incuria.

Per il prezzo della batteria originale devi contattare il venditore, mentre per sostituire le celle prova a sentire dennj1@virgilio.it oppure l'utente Creatina82.

Un'altra opzione è vedere se tra le batteria "frog" che vende alcedoitalia ce n'è una compatibile, forse questa fa al caso tuo:http://www.alcedoitalia.it/shop/batterie/batteria-per-bici-elettrica-frog-24v-11-6ah/

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 10:06:04  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
ti compri le celle con lamelle, forse 130-200euri?,
e se te la cavi e sai saldare stagno potresti sostituirle,
altrimenti penso spedisci la scatola senza celle
e la fai fare agli esperti, o alcuni di qui`.
e penso che potresti aumentare autonomia decidere
per più ah con le nuove, riempiendo lo spazio.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

dj matassa
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 15:05:43  Mostra Profilo Invia a dj matassa un Messaggio Privato
dato che avevo intenzione di prenderla per mio padre vorrei prima saper quanto ci spenderei comprando solo le celle, a saldarlo non ci sono problemi.

dj matassa
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 15:07:29  Mostra Profilo Invia a dj matassa un Messaggio Privato
ma non ce un modo per rirpistinare queste celle?? con un miracolo magari!!

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 18:44:23  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
da quello che lessi forse ma dubito
e forse non ne vale la pena,
di caricarla a pochissimi ampere,
forse alcune celle si svegliano,
ma non e` detto che funzionino bene e tutte,
e devi avere e sapere come fare,
con gli attrezzi adatti.

dico per scherzo: che se non hai matasse
in testa, forse il miracolo
potrebbe anche esser possibile.

(matasse inteso nel mio dialetto leccese)

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

dj matassa
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 20:43:40  Mostra Profilo Invia a dj matassa un Messaggio Privato
ciao, dove posso reperire queste celle a poco?? oppure un altro tiipo di batterie semre a poco?? questa e una di quelle batteria a slitta che vanno dietro la selle. grazie per le risposte

dj matassa
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 21:44:11  Mostra Profilo Invia a dj matassa un Messaggio Privato
ma posso metterci una batteria da 36v ??

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 23:03:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato