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dj matassa
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 17:29:42
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ciao a tutti ho una bici con batteria lifepo4 se non erro. non da segnali di vita, quando la collego alla rete il caricabatterie me la da carica. le celle singolamente mi danno dai 0.05v ai 0.11v mnisurata con il tester. possono essere decedute le celle oppure la centralina?? ditemi cosa posso fare. la batteria e una xh259-10j dc25.9v di quelle a slitta che vanno dietro la sella.
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 17:42:06
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Se una cella ha 0,05 o 0,11V è deceduta, e molto poco probabile che si riesca a recuperare, del resto non ho capito niente. Quante celle ha il pacco? ha un BMS? |
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dj matassa
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 17:48:29
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allora, parlando da ignorante, dentro ci sono 7 celle ed una centralina se non erro. come si vede nella seconda foto. i led sulla batteria non si accendo per niente, anche dopo la carica. |
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dj matassa
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 17:52:48
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penso che qui si veda meglio
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 18:56:06
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Mi spiace ma credo che dovrai portarla all'ecocentro.. |
In Vino Rident Omnia |
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dj matassa
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 19:38:03
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 21:46:23
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Intanto se è formata da 7 elementi ed è dichiarata da 25,9v non è una LiFePO4 ma una LiIon, altrimenti avrebbe 8 elementi.
Detto questo posso garantirti che quando le celle LiIon vengono scaricate al di sotto di 2,5V ad elemento iniziano ad avere problemi, figurati se sono ad 1V... 
Per quanto tempo è stata abbandonata a se stessa???  |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 21:57:08
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La soluzione è ricellare forse il BMS, quello che forse stai confondendo con una centralina, è ancora buono. |
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dj matassa
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2014 : 07:45:52
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me la data un amico e mi ha detto che e parecchia che e rimasta ferma. ma per ricelarla quanto andrei a spendere?? quanto costano queste celle?? ho per caso altre soluzioni da poter applicare al m io problema?? grazie a tutti per le risposte |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2014 : 09:53:26
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Non ci sono altre soluzioni che inviare quella batteria ad un artigiano del settore per sostituire le celle, oppure cercare il ricambio originale. 
Le batterie (di qualunque tipo) non vanno mai trascurate, e spiega al tuo amico che se quella è la sua tendenza in breve tempo danneggerà anche la nuova batteria, ho anche io amici che fanno fuori una batteria l'anno per l'incuria. 
Per il prezzo della batteria originale devi contattare il venditore, mentre per sostituire le celle prova a sentire dennj1@virgilio.it oppure l'utente Creatina82.
Un'altra opzione è vedere se tra le batteria "frog" che vende alcedoitalia ce n'è una compatibile, forse questa fa al caso tuo:http://www.alcedoitalia.it/shop/batterie/batteria-per-bici-elettrica-frog-24v-11-6ah/  |
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zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
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dj matassa
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2014 : 15:05:43
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dato che avevo intenzione di prenderla per mio padre vorrei prima saper quanto ci spenderei comprando solo le celle, a saldarlo non ci sono problemi. |
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dj matassa
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2014 : 15:07:29
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ma non ce un modo per rirpistinare queste celle?? con un miracolo magari!! |
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zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
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dj matassa
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 20:43:40
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ciao, dove posso reperire queste celle a poco?? oppure un altro tiipo di batterie semre a poco?? questa e una di quelle batteria a slitta che vanno dietro la selle. grazie per le risposte |
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dj matassa
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 21:44:11
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ma posso metterci una batteria da 36v ??
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 23:03:39
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Non puoi metterci una batteria da 36V, tutta l'elettronica della bici è pensata per 24V.
Quanto a trovare celle economiche di quel tipo credo sia difficile, e se cambi tipo di celle non avendo la puntatrice elettrica non sarai in grado di saldarle, quindi non ti resta che interpellare (come ti abbiamo già detto) qualche artigiano che faccia il lavoro... 
Le risposte te le abbiamo già date, non è che in un mese è cambiato qualcosa a riguardo!!!  |
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dj matassa
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 07:10:02
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lo so lo so, pensavo di poter metterci 3 batterie tipo antifurti pre fare i 36v (12v+12v+12v) |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 10:30:44
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Le batterie "tipo antifurto" non vanno bene per le bici elettriche, infatti costano meno della metà rispetto a quelle idonee...
Se vuoi alimentare con batterie al piombo la tua bici devi acquistare due batteria da 12V e almeno 12Ah DA TRAZIONE ELETTRICA e collegarle in serie, e in questo caso potrai utilizzare anche il caricabatteria originale.  |
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dj matassa
Nuovo Utente
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 13:46:58
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Si, come puoi vedere sul fianco riporta la scritta Cycle Use, che vuol dire che si può scaricare profondamente senza danni, mentre quelle da allarmi non lo permettono.
Non conosco quella marca e non posso quindi esprimermi sulla qualità, anche se vedo che sono giapponesi e non cinesi, cosa che depone in loro favore!!!   
Considera comunque che con una batteria da 24V-12Ah (288Wh) al Piombo avrai un'autonomia assai ridotta, già le "cinesone" da 36V-12Ah (432Wh) non superano i 25-30Km con una ricarica... |
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