Autore |
Discussione  |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 21:51:22
|
Ciao
durante un bellissimo giro su un sentiero "non pulito" (inteso con ricca presenza di rami, foglie,sassi, pigne etc) un simpatico ramo ha deciso di andare a infilarsi tra il sensore di velocità del Bosch attaccato al forcellone della mia Hai ed il forcellone stesso ...
risultato
Immagine:
 281,26 KB
passati i primi 2 minuti di panico e turpiloquio pensando ai 300 m di dislevello ( con dei bei pezzetti tra il 15 e il 20%) e alla decina di km che mi rimanevano da fare ho pensato a trovare una soluzione ...
... così utilizzando un guanto di lattice e un pezzo del malefico ramo (come distanziale) , ecco a voi il problema risolto
Immagine:
 230,61 KB
non sarà stata una soluzione molto elgante, ma son tornato alla base :)
marco
|
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 21:57:26
|
Tipico esempio de "il bisogno aguzza l'ingegno".. Bravo, non ti sei perso d'animo. |
 |
|
Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 22:41:03
|
Ottima idea!!! |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6382 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 22:43:58
|
Beh, però... il guanto di lattice! Al nostro Marco piace lavorare pulito, e si è rivelata una fortuna Personalmente i guanti di lattice no, ma non esco mai senza qualche fascetta di plastica, mi sono state utilissime in più di una occasione.
Proprio vero... "Mater artium necessitas" che in modo più comune si dice "la necessità aguzza l'ingegno" ottimo lavoro Marco! Quando un tuo bel report? Ogni tanto mi vado a riguardare quello spettacolare dell'Isola d'Elba di qualche tempo fa... 
Ciao, L.
|
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
 |
|
fabiobt
Utente Medio

Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 23:11:31
|
Bene, bene, mettere fascette nello zaino. Segnato  |
F. jobiker da nov. 2013 |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 23:21:36
|
Windmilking come Mc Gyver! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
859 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 08:40:05
|
Non ho la doppia corona di Stefanschen perciò non ho ricevuto in omaggio i guanti in lattice, ma quoto Leo per il fatto di non uscire mai senza fascette da elettricista (nere per intonarle al colore della bipa) e camera, pompa, cimetta, smagliacatena, falsamaglia ecc..ecc.. Vista la tua esperienza però, sarà meglio portare sempre anche una scatola di DUREX
 |

|
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 08:53:16
|
| Angy ha scritto:
Non ho la doppia corona di Stefanschen perciò non ho ricevuto in omaggio i guanti in lattice, ma quoto Leo per il fatto di non uscire mai senza fascette da elettricista (nere per intonarle al colore della bipa) e camera, pompa, cimetta, smagliacatena, falsamaglia ecc..ecc.. Vista la tua esperienza però, sarà meglio portare sempre anche una scatola di DUREX

|

|
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 09:23:55
|
| Angy ha scritto:

|

I durex andrebbero bene ma sono scivolosi.... E poi il sensore si emoziona e conta un altro tipo di frequenza... |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 09:26:12
|
Comunque Marco a me è successo lo stesso problema dopo sole due uscite! ma è "Qvalità TETTESCA JA!!!!" |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 11:22:19
|
Beh, nello zaino insieme alle camere d'aria,pezze,pompa,pompa ammo,smagliacatena,multitool,catena,falsamaglia,pastiglie con perni,raggi,viti delle leve freno ho sempre tenuto anche il nastro adesivo :)
Ad ogni modo si rompera' sempre qualcosa che non si ha con se, e' gia' scritto  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 11:54:56
|
| Stefanschen ha scritto:
Comunque Marco a me è successo lo stesso problema dopo sole due uscite! ma è "Qvalità TETTESCA JA!!!!"
|
io volevo lo speedup normale, tu mi hai dato il ghost ... è colpa tua ! |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 11:57:04
|
| AlexSv ha scritto:
Beh, nello zaino insieme alle camere d'aria,pezze,pompa,pompa ammo,smagliacatena,multitool,catena,falsamaglia,pastiglie con perni,raggi,viti delle leve freno ho sempre tenuto anche il nastro adesivo :)
Ad ogni modo si rompera' sempre qualcosa che non si ha con se, e' gia' scritto 
|
hai dimenticato un forcellino per il cambio ... |
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
859 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 12:30:24
|
| windmillking ha scritto:
In un cappottamento avevo rotto anche quello, ma è bastato smagliare 9-10 cm di catena per tornare a casa.
 |

|
 |
|
morciola
Utente Medio

Veneto
110 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 12:30:37
|
A me è successo che pulendo la bici mi è rimasto in mano il sensore che probabilmente aveva preso una botta durante una uscita. Concordo sul fatto che da allora giro sempre con delle fascette nello zaino, .... e molto altro. Ps: controllate il serraggio delle quattro viti che tengono la corona, io ne ho perse due |
Haibike eQ Xduro FS RC 26" (venduta) Haibike Xduro AMT 26" |
 |
|
8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 13:30:04
|
Io sarò anche fissato ma nello zaino in una escursione "alpina" oltre ai guanti, le fascette e qualche elastico, un mezzo cambio di vestiti, accendino e due cubetti di diavolina. Ho visto nevicare a ferragosto a meno di 2.000m e lo scorso anno ho dovuto "vestire" un giovanotto salito in mtb a quota 2.000 in maniche corte, con 2 lt di beverone nella sacca idrica e nemmeno una k-way....però il mio vero vanto è stato realizzare di aver dimenticato la chiave per sostituire la batteria della Hai proprio durante una di queste escursioni...e dietro non avevo tutta discesa.... non aggiungo altro se non che da quel giorno non esco più in bipa senza il grimaldello bulgaro |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 16:35:00
|
| Angy ha scritto:
| windmillking ha scritto:
In un cappottamento avevo rotto anche quello, ma è bastato smagliare 9-10 cm di catena per tornare a casa.

|
io il forcellino per il cambio l'avevo ... le fascette no , le avevo usate la settimana prima come sostitute dei lacci di una scarpa che si eran rotti e poi non le avevo rimesse ...
|
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 17:26:52
|
Forcellino: ordinato ! Pero e' una di quelle cose che smonti e vai senza o quasi :)
Il top e' stato scoprire la settimana scorsa, a quasi 1000m+ di quota da casa e con la camera bucata, che la pompetta del decathlon non gonfia le valvole presta (se non aprendola e togliendo lo schiaccia valvola da dentro) ci ho messo 2km a piedi a capirlo (e con non pochi santi ) |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
morciola
Utente Medio

Veneto
110 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 17:50:08
|
Potremmo aprire una discussione con le vicissitudini capitate a ciascuno e con la soluzione escogitata -:) |
Haibike eQ Xduro FS RC 26" (venduta) Haibike Xduro AMT 26" |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 20:08:14
|
una volta mi si è rotta la catena e dentro alla borsa avevo solo una bottiglia di custoza.. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 21:02:59
|
Vuota? |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 21:35:17
|
no era piena ma sono stato costretto a berla perchè dovevo aspettare e non avevo lo smagliacatene.
poi era anche nuvolo. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
|
Discussione  |
|