Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Haibike YAMAHA - La nuova generazione di Haibike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Green Planet Bike
Nuovo Utente

Toscana

38 Messaggi

Inserito il - 19/07/2014 : 19:24:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Green Planet Bike Invia a Green Planet Bike un Messaggio Privato
Oggi ci è stata presentata la nuova gamma e-MTB di HAIBIKE con il nuovissimo motore Yamaha.
Prezzo e Prestazioni.... da pole position.

E non è finita, ha anche la doppia.

Da ottobre 2014

Immagine:

220,7 KB

Immagine:

118,7 KB

Allegato: Scansione del 19-lug-2014 19_31.pdf
820,19 KB

Green Planet srl
Lido di Camaiore
55041
0584617807

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 19/07/2014 : 20:40:10  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Che doppia ha, sulla foto non si vede nulla

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

Green Planet Bike
Nuovo Utente

Toscana

38 Messaggi

Inserito il - 19/07/2014 : 20:43:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Green Planet Bike Invia a Green Planet Bike un Messaggio Privato
32-44

Green Planet srl
Lido di Camaiore
55041
0584617807

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 19/07/2014 : 21:34:54  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Bene...

"Crazy Horse"

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 19/07/2014 : 23:02:14  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Bellissima la AMT e non costa neanche tanto
Geniale ed innovativa anche la soluzione della doppia corona...veramente illuminati questi ingegneri tedeschi.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 19/07/2014 : 23:19:09  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
Finalmente si sono svegliati e hanno trovato un partner adatto al loro tipo di E-Bike.

Olympia E1X carbon

Green Planet Bike
Nuovo Utente

Toscana

38 Messaggi

Inserito il - 20/07/2014 : 00:33:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Green Planet Bike Invia a Green Planet Bike un Messaggio Privato

più' che altro hanno cercato un valido partner che facesse da competitor a Bosch (Prezzo-Prestazioni).
Poi il problema di disponibilità' delle unita' . Troppi costruttori e i tempi di consegna assurdi.
( stiamo ricevendo ora alcuni modelli e-Haibike ordinati a agosto 2013)
Ed infine la doppia, sui modelli di media gamma in poi.

Green Planet srl
Lido di Camaiore
55041
0584617807

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 20/07/2014 : 03:33:55  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato
se non sbaglio il motore yamaha produce 70Nm quindi avra'una spinta maggiore rispetto alle motorizzate bosch che arrivano a 50/60Nm

Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 20/07/2014 : 09:00:24  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Interessante il prezzo più basso per la front da 2.000 euro. Ha una corona sola ma penso si possa mettere di qualsiasi dimensione. I Bosch base devo scendere a meno di 1800 che sono già tanti...

Green Planet Bike
Nuovo Utente

Toscana

38 Messaggi

Inserito il - 20/07/2014 : 10:02:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Green Planet Bike Invia a Green Planet Bike un Messaggio Privato
70 NW iniziale con picco a 80 NW

Pesa 600 gr meno del bosch
3 step di potenza e 130 km di autonomia

Green Planet srl
Lido di Camaiore
55041
0584617807

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 20/07/2014 : 10:33:47  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Disponibilità concreta nei negozi quando? Già da Settembre....o "a carissimi" ??

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC

Valchisun
Utente Normale

Piemonte

68 Messaggi

Inserito il - 20/07/2014 : 13:41:00  Mostra Profilo Invia a Valchisun un Messaggio Privato
Il motore centrale Yamaha e' un'incognita assoluta, a quanto pare, le prime versioni dell'E Bike Systems adottate in esclusiva sulle E bike della Giant avevano dato qualche problema di gioventu' e le prestazioni decantate non erano risultate all'altezza delle aspettative, adesso vedremo se la Yamaha sara' corsa ai ripari proponendo un motore dalle prestazioni a livello della concorrenza....

Green Planet Bike
Nuovo Utente

Toscana

38 Messaggi

Inserito il - 20/07/2014 : 17:25:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Green Planet Bike Invia a Green Planet Bike un Messaggio Privato
Valchisun ha scritto:

Il motore centrale Yamaha e' un'incognita assoluta, a quanto pare, le prime versioni dell'E Bike Systems adottate in esclusiva sulle E bike della Giant avevano dato qualche problema di gioventu' e le prestazioni decantate non erano risultate all'altezza delle aspettative, adesso vedremo se la Yamaha sara' corsa ai ripari proponendo un motore dalle prestazioni a livello della concorrenza....

Non confondere fischi x fiaschi,
Qui si parla di un motore nuovo, completamente, commissionario dal gruppo Winora x Haibike 2 anni fa' e che verra' istallato su modelli della gamma S a partire da Ottobre 2014.
Hanno fatto oltre 5000 km di test senza 1 problema al punto che non è previsto nessun sistema di diagnosi per guasti, non ne hanno mai avuti.
Devono contrastare il potere Bosch e non possono sbagliare

Green Planet srl
Lido di Camaiore
55041
0584617807

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 20/07/2014 : 19:19:39  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Benissimo!

<<Yamaha offre il suo motore per biciclette a pedalata assistita elettricamente in due versioni: per i modelli che fanno una corona, l'asse ha un attacco quadro, e quei modelli che sono destinati a due corone, avere una registrazione ISIS. Comune per tutte le varianti di motore o trasmissione sono ingranaggi metallici. Non ci sono parti in plastica in movimento.>>

"Crazy Horse"

Valchisun
Utente Normale

Piemonte

68 Messaggi

Inserito il - 20/07/2014 : 19:25:54  Mostra Profilo Invia a Valchisun un Messaggio Privato
Sicuramente la Yamaha ha la sufficiente esperienza per costruire un motore valido ed affidabile, la prima bicicletta a pedalata assistita della Yamaha risale al 1974....Ma sono, purtroppo, abituato a vedere quello che accade nel settore delle motociclette, dove un conto e' il prototipo ed un altro e' il prodotto finito ed industrializzato...Basti vedere cosa e' accaduto per il primo motore Yamaha uscito in esclusiva per la Giant che e' la piu' grande azienda mondiale di biciclette.

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 21/07/2014 : 18:43:50  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Allora, restando obiettivi il bosch 2014 ha questi 3 difetti:

- Rapporti un po lunghetti

- Walk assistance penoso

- Batteria da 400 un po piccola

Diciamo che yamaha promette meglio nei primi 2 punti, ma pecca sempre nella solita batteria che obbligherebbe tanti di noi a comprarne una ulteriore..

Quindi il passaggio fra bosch 2014 e yamaha sarà interessante quando farannoo una batteria sui 600WH..

Invece per chi deve comprarsi la prima elettrica direi che grazie ai prezzi competitivi è a mio avviso una valida alternativa a bosch, ma bisogna cmq aspettare di sapere come in realtà funziona e se regala le stesse sensazioni del bosch..

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 21/07/2014 : 19:29:26  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
"Hanno fatto oltre 5000 km di test senza 1 problema al punto che non è previsto nessun sistema di diagnosi per guasti, non ne hanno mai avuti.
Devono contrastare il potere Bosch e non possono sbagliare"

5000 km? Pochi, spero ne abbiano fatti molti, ma molti, di più prima di passare dal prototipo alla produzione! Se no è meglio aspettare che il collaudo lo facciano i clienti.
Non prevedere il sistema di diagnosi, poi, mi sembra una leggerezza progettuale imperdonabile nel 2014 da una grande ditta. Spero sia una notizia errata!

Bicifacile

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 21/07/2014 : 19:47:00  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Quoto Bicifacile, 5000km sono niente..

Secondo me haibike sta rischiando molto, ha avuto la genialata del bosch rovesciato e ha guadagnato molti clienti, come era prevedibile il bosch 2014 ha aperto la concorrenza a molti altri marchi e ha tirato via ad haibike sicuramente una certa quota di mercato..

Ora comprensibilmente non vuole dividersi la torta insieme a tanti altri, e rischia tutto su un nuovo progetto che a mio parere puo rivelarsi un successo ma anche l'esatto contrario, io cmq apprezzo molto lo spirito haibike, ma avendo posseduto diverse moto yamaha non posso dire che ha sempre lavorato in modo ineccepibile..

checo
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 22/07/2014 : 13:56:48  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
certo che la doppia corona mi pareva una cosa ovvia da subito, a sto modo rivaluto i centrali , certo c'è da vedere come va...
non capisco la scelta di mettere un 44-32 però dipende cosa c'è dietro...

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 22/07/2014 : 19:49:21  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Quoto Alexino81 e Bicifacile, 5000Km fanno ridere

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 23/07/2014 : 21:02:40  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato

"Crazy Horse"

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 10:21:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Mi sbaglio o ha consumato parecchio?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

mike66
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 11:50:13  Mostra Profilo Invia a mike66 un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Mi sbaglio o ha consumato parecchio?

Oddio, 1100mt con l'aiuto massimo (come mi sembra di vedere) e quasi 20kmh di media non mi sembra poco e ci sono ancora 2 tacche, che dovrebbero essere altri 300mt circa... con il bosch non si riesca a fare meglio, anzi, un ragazzo si un'altro forum ha fatto la prova e 1100mt la batteria era finita... un giorno o l'altro sta prova la faccio anch'io.

La bici mi piace molto, sia la batteria che il motore mi sembra siano leggermente meno ingombranti

Haibike FS RX 27,5 2014

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 13:35:01  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato
anche a me queste sduro piacciono molto se fanno il modello con assistenza fino ai 45kh comincio a convincermi,fino ad ora avrei preso la xduro fs rs ma quete nuove mi piacciono di piu',la piu' economica costa 1999 la piu' costosa 4999 euro anche se ancora non si conoscono i tempi di commercializzazione

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 16:30:38  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato
MOKY ha scritto:

anche a me queste sduro piacciono molto se fanno il modello con assistenza fino ai 45kh comincio a convincermi,fino ad ora avrei preso la xduro fs rs ma quete nuove mi piacciono di piu',la piu' economica costa 1999 la piu' costosa 4999 euro anche se ancora non si conoscono i tempi di commercializzazione

ottobre 2014 le prime consegne...

io non capico il fatto della doppia corona. per me è un passo indietro.
tutto il mondo MTB sta guardando con interesse alla famiglia XX1 sram e derivati X01 e X1.
11 velocita con un range di 10/42 sono più di quanto servano.
il problema del bosch 2014 che posseggo è il rapporto troppo lungo, cosa che con la corona da 15 e il 42 dietro è risolto pressoché del tutto.
il massimo sarebbe avere il 14 davanti e il 10/42 dietro cosi dapoter spingere ai 40 come ora e salire ovunque.
avere un altro manettino, filo ecc mi sa solo di complicazione dove non ve ne un esigenza reale. con 11 rapporti con una rapportatura corretta si va ovunque.

cmq mi sembra leggermente meno bella della serie precedente. soprattutto i comandi elettronici.
i dati sembrano incredibili per questa nouva unità yamaha.
più coppia e meno consumo del bosch. mi piacerebbe provarla quanto prima per confrontarla col bosch di cui batteria scarsa a parte, sono molto soddisfatto.

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 18:07:06  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato
qui si vede lo yamaha in una salita ripida
https://www.youtube.com/watch?v=mOu2raPutbc

checo
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 18:34:10  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
te5ta ha scritto:

tutto il mondo MTB sta guardando con interesse alla famiglia XX1 sram e derivati X01 e X1.
il problema del bosch 2014 che posseggo è il rapporto troppo lungo, cosa che con la corona da 15 e il 42 dietro è risolto pressoché del tutto.
il massimo sarebbe avere il 14 davanti e il 10/42 dietro cosi dapoter spingere ai 40 come ora e salire ovunque.
avere un altro manettino, filo ecc mi sa solo di complicazione dove non ve ne un esigenza reale. con 11 rapporti con una rapportatura corretta si va ovunque.

cmq mi sembra leggermente meno bella della serie precedente. soprattutto i comandi elettronici.
più coppia e meno consumo del bosch. mi piacerebbe provarla quanto prima per confrontarla col bosch di cui batteria scarsa a parte, sono molto soddisfatto.

credo sia una questione di prezzo , un x01 costa di piu , ilbosch invece lo devi modificare per avere il 14/42 ed anche li son soldi.

qui invece con una soluzione banale e collaudata risolvi il problema a costo quasi nullo.

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 19:10:17  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
te5ta ha scritto:

MOKY ha scritto:

Mah, la singola corona è un po la moda del momento, però indubbiamente nella sua scelta si deve sempre cercare una via di mezzo fra agilità e punta velocistica, mentre con la doppia si ha sia uno che l'altro senza dover arrivare al compromesso..

Vale la pena?

Mah, se parliamo di ebike limitate a 25 kmh, la doppia non ha ssolutamente senso, ma se sblocchi il limite è quasi necessaria, ed avere un haibike con doppia ipotetica 30/44 ti permette di scalare l'inverosimile e pedalare sul piano a 50 kmh..

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 21:36:48  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato
Alexino81 ha scritto:

te5ta ha scritto:

MOKY ha scritto:

Mah, la singola corona è un po la moda del momento, però indubbiamente nella sua scelta si deve sempre cercare una via di mezzo fra agilità e punta velocistica, mentre con la doppia si ha sia uno che l'altro senza dover arrivare al compromesso..

Vale la pena?

Mah, se parliamo di ebike limitate a 25 kmh, la doppia non ha ssolutamente senso, ma se sblocchi il limite è quasi necessaria, ed avere un haibike con doppia ipotetica 30/44 ti permette di scalare l'inverosimile e pedalare sul piano a 50 kmh..

con un (15*2.5) 37.5 e un 10/42 si raggiungono cmq i 50.

calcola il range di rapporti tra un 15denti del bosch abbinato a un x1 10/42 rispetto all' 11/36 con una doppia 33/42??
secondo me cè poca differenza.
ok, cìè la questione prezzo a sfavore delle 11 marce posteriori ma vuoi mettere non avere filo e manettino supplementare?
la cosa che meno mi piace delle bici moderne sono i cavi al manubrio. due dei freni due delle marche, quello del reggisella telescopico, quello dell'intuvia quello del comando remoto più quelle eventuali dei blocchi remoti delle sospensioni. uno schifo. il futuro? i due cavi idreulici dei freni e basta. sram ha gia pronto il cambio red22 da strada elettronico wifi senza fili. e rock shox comincia con i blocchi sospensioni elettrici.
un bel comando wifi che controlli tutto, cambio sospensioni e gestione motore. è tutto li, basta solo unificare il tutto.
son convinto che ne breve vedremo una nuova rivoluzione elettronica nelle mtb. e a cascata l'integrazione nelle ebike di questi sistemi.

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 23:20:49  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Si, ma tu te5ta prendi come riferimento una coroncina da 15 che su bosch performance è cmq lunga ed è un compromesso ideale per avere sia buone doti di scalata che allungo nel caso si monti lo speed up e ti sto parlando di configurazione 11/42 al posteriore, perchè se hai 11/36 fai fatica a salire..

Io sul bosch classic ho 32 corona e 11-40 di pacco, sto seriamente pensando di mettere la corona da 30 e montare 11-42 di pacco, per renderla ancora piu performante in salita..
Con ruote da 26 con una corona da 30 ammettendo anche un pignone piccolo da 10, riesci ad arrivare sui 35 senza frullare troppo, oltre sei oltre la cadenza ottimale e non vai..

La doppia corona (ad esempio 30/42) con modifica leonardi o pignone singolo da 42 posteriore, è la scelta migliore a mio parere su una ebike, perchè grazie all'aiuto del motore puoi scalare salite assurde e andare a 50 kmh sul piano..
Con la coroncina da 15 su bosch 2014 hai un compromesso, sulle salite piu dure fai fatica e su quelle tostissime resti al palo, ed hai una un buon rapporto da spingere se monti speed up..

L'XX1 o l'X01 sarebbero la soluzione definitiva se avessero un range 9/46 ad esempio, ma 10/42 ti obbligano ad un compromesso sia su ebike che su mtb tradizionali

Green Planet Bike
Nuovo Utente

Toscana

38 Messaggi

Inserito il - 25/07/2014 : 00:24:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Green Planet Bike Invia a Green Planet Bike un Messaggio Privato
Non tutti i modelli hanno la doppia e puo' essere istallato qualsiasi cosa sia in commercio per quanto riguarda corone e pacco pignoni.
Se la doppia non la vuoi la togli e metti la singola o viceversa. I telai hanno l'attacco x il deragliatore. Dove non c'è la doppia c'è un guida catena.

Green Planet srl
Lido di Camaiore
55041
0584617807

checo
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 25/07/2014 : 08:26:11  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
Alexino81 ha scritto:

concordo che la doppia non ha senso per un utilizzo sui 25kmh, ma ha ancora meno senso la rapportatura del bosch

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 25/07/2014 : 11:46:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
La doppia 14-18 sul bosch risolve tutti i problemi...

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 25/07/2014 : 11:48:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
MOKY ha scritto:

Beh, di sicuro col Bosch non sali con quelle cadenze!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

checo
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 25/07/2014 : 13:41:01  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

La doppia 14-18 sul bosch risolve tutti i problemi...

si certo ma doppia per doppia prendo una bici già fatta senza dovrne predere una col bossh e inizare a cambiare corone aventi e dietro..

checo
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 25/07/2014 : 13:43:43  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

MOKY ha scritto:

Beh, di sicuro col Bosch non sali con quelle cadenze!

stessa salita fatta con la xduro
https://www.youtube.com/watch?v=etFk15pi1nY
si vede a occhio che la cadenza è mooto più bassa e la pedalata piu dura.

fab0
Utente Normale

Piemonte

91 Messaggi

Inserito il - 25/07/2014 : 15:39:39  Mostra Profilo Invia a fab0 un Messaggio Privato
Considererei anche quanto costa montare un gruppo "10-42" in confronto ad un "11-36" e quanto costa la sostituzione dei componenti di usura...

E poi aspettiamo che qualche colosso inizi a produrre cambi con pochi rapporti molto distanziati...

checo
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 25/07/2014 : 16:45:00  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
cmq sul sito haibike sono comparese le sduro nei menù, si possono vedere i vari modelli.
la hardtail da 27.5 con doppia corona mi sta facendo salire la scimmia...

Green Planet Bike
Nuovo Utente

Toscana

38 Messaggi

Inserito il - 25/07/2014 : 21:57:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Green Planet Bike Invia a Green Planet Bike un Messaggio Privato
Sono usciti oggi tutti i modelli sul sito haibike.de della serie S.
Per Eurobike a fine agosto ne vedrete delle belle con la serie Xduro.
5 nuovi modelli verranno aggiunti al catalogo, tra i quali la DH e poi...

Green Planet srl
Lido di Camaiore
55041
0584617807

Mannyx
Utente Medio

Lombardia

163 Messaggi

Inserito il - 26/07/2014 : 07:14:21  Mostra Profilo Invia a Mannyx un Messaggio Privato
Sulle tutte le mie all-mountain monto al max corone da 36 e già mi intralciano sugli ostacoli più alti, in salita e in discesa. Qui montano addirittura una 44, ma il peggio è che, a guardare le foto, anche sostituendo la corona resta comunque la protezione del motore che scende ancora più in basso.
Mah.

Mannyx

checo
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 26/07/2014 : 09:44:02  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
dove le hai trovate le specifiche delle corone davanti?

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 26/07/2014 : 09:55:10  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato
Green Planet Bike ha scritto:

Sono usciti oggi tutti i modelli sul sito haibike.de della serie S.
Per Eurobike a fine agosto ne vedrete delle belle con la serie Xduro.
5 nuovi modelli verranno aggiunti al catalogo, tra i quali la DH e poi...

dai parla...

discorso altezza. la parte più bassa del mio bosch(cube stereo pro 140) è, a bici scarica a 33cm. finora non ho mai toccato nemmeno facendo percorsi belli difficili su rocce. poi ho fatto ancora gradoni dove avrebbe potuto toccare ma li tocca anche una bici normale e serve mestiere per farla "saltare".
tornando al discorso la protezione inferiore del yamaha a quanto è??

Mannyx
Utente Medio

Lombardia

163 Messaggi

Inserito il - 26/07/2014 : 10:59:31  Mostra Profilo Invia a Mannyx un Messaggio Privato
Le specifiche delle corone le ha indicate Green Planet poco più sopra.
Riguardo all'altezza il mio ragionamento è questo: se con le MTB non elettriche e la corona da 36 tocco abbastanza, con la 44 e soprattutto con la protezione motore ancora più bassa o toccherò di più o hanno alzato il movimento centrale con conseguente rialzo del baricentro a sfavore della maneggevolezza già penalizzata dal peso.
Poi ci si può adattare ma per un nuovo progetto mi sarei aspettato di meglio.

Immagine:

52,95 KB

Mannyx

Mannyx
Utente Medio

Lombardia

163 Messaggi

Inserito il - 26/07/2014 : 11:19:10  Mostra Profilo Invia a Mannyx un Messaggio Privato
Ho appena misurato le altezze di alcune mie bici con ruote da 26".
Haibike AMT 2014 Bosch Classic 150/150 senza la corona originale da 38T che ho sostituito con una 30T: altezza minima 26 cm (motore), altezza movimento centrale 35 cm.
Kona Stinky 180/180 con corona da 36 e bashguard: altezza minima 28 cm., altezza movimento centrale 35 cm.

Mannyx

checo
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 26/07/2014 : 11:56:54  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
Mannyx ha scritto:

Le specifiche delle corone le ha indicate Green Planet poco più sopra.

Immagine:

52,95 KB

a si che tordo, avevo anche scritto che non capivo perché 44/32 e lo ribadisco, visto che il limite é 25 e i limiti si hanno in salita un bel 36-26 non era meglio? cosí salivi pure sui muri

Mobilitaelettrica
Nuovo Utente

Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 28/07/2014 : 23:35:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mobilitaelettrica Invia a Mobilitaelettrica un Messaggio Privato
Buonasera a tutti. Siamo tra i pochi fortunati in Italia scelti da Haibike come tester per la nuova Sduro, ci hanno consegnato questa mattina una Sduro 29" RC, non vedendo l'ora abbiamo subito fatto un test comparativo con una Nuova Xduro 29" RC 2015, i risultati sono strabilianti!! La bici ha una potenza straordinaria, dove la Bosch sale a 18-20 km/h la nuova Yamaha è sempre a "limitatore" 25 km/h. In una salita di 13 km con 780 mt di dislivello la volocità media della Yamaha è di 24,1 Km/h, la Bosch 18,2 Km/h. Ripetiamo il test facendo la stessa salita, ma alla stessa velocità con le due biciclette che viaggiano insieme, velocità media finale 17,8 Km/h . Consumo Bosch 4,2 A , consumo Yamaha 3,4 A. Il Display Yamaha ha varie funzioni, oltre a quelle di Bosch abbiamo un indicatore di cadenza di pedalata Rpm, un indicatore esatto dello stato della batteria in % e un sensore di temperatura. Il motore Yamaha offre il meglio tenendolo tra i 60 e 85 Rpm.
L'abbiamo poi provato su una "rampa" molto impegnativa, con il Bosch non si riesce a salire a più di 9,5 Km/h, con Yamaha si sale a oltre 15 Km/h.
Il controllo dell'erogazione della potenza forse non è ancora a livello di Bosch, ma è comunque ottima.
La doppia corona secondo me con un motore così potente serve a poco, a meno che non si intenda "sbloccare" il motore, allora si nota come a 60 Km/h ancora si riesca a spingere coi pedali, siamo a 113 Rpm a 60 Km/h. Penso che senza il limitatore supererebbe senza fatica i 50 Km/h.
Un potenziale difetto potrebbe essere il coperchio del motore che nella parte posteriore offre spazio all'accumulo di fango e sarà difficilmente accessibile per la pulizia. Da domani metteremo online le foto.

Nei prossimi giorni la porteremo in Marmolada per tutti i test di durata con misurazioni di temperature di esercizio e stress test insieme alle altre nostre bici con motori Bafang e Golden Motor.

Se avete qualche domanda o test da fare siamo a disposizione.

Giant 2.0 3000 Watt 2 Motori 1500Watt Batteria Lifepo4 48V 20Ah 80 Kmh Mobilitaelettrica.it

mike66
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 28/07/2014 : 23:50:13  Mostra Profilo Invia a mike66 un Messaggio Privato
Mobilitaelettrica ha scritto:

Buonasera a tutti. Siamo tra i pochi fortunati in Italia scelti da Haibike come tester per la nuova Sduro, ci hanno consegnato questa mattina una Sduro 29" RC, non vedendo l'ora abbiamo subito fatto un test comparativo con una Nuova Xduro 29" RC 2015, i risultati sono strabilianti!! La bici ha una potenza straordinaria, dove la Bosch sale a 18-20 km/h la nuova Yamaha è sempre a "limitatore" 25 km/h. In una salita di 13 km con 780 mt di dislivello la volocità media della Yamaha è di 24,1 Km/h, la Bosch 18,2 Km/h. Ripetiamo il test facendo la stessa salita, ma alla stessa velocità con le due biciclette che viaggiano insieme, velocità media finale 17,8 Km/h . Consumo Bosch 4,2 A , consumo Yamaha 3,4 A. Il Display Yamaha ha varie funzioni, oltre a quelle di Bosch abbiamo un indicatore di cadenza di pedalata Rpm, un indicatore esatto dello stato della batteria in % e un sensore di temperatura. Il motore Yamaha offre il meglio tenendolo tra i 60 e 85 Rpm.
L'abbiamo poi provato su una "rampa" molto impegnativa, con il Bosch non si riesce a salire a più di 9,5 Km/h, con Yamaha si sale a oltre 15 Km/h.
Il controllo dell'erogazione della potenza forse non è ancora a livello di Bosch, ma è comunque ottima.
La doppia corona secondo me con un motore così potente serve a poco, a meno che non si intenda "sbloccare" il motore, allora si nota come a 60 Km/h ancora si riesca a spingere coi pedali, siamo a 113 Rpm a 60 Km/h. Penso che senza il limitatore supererebbe senza fatica i 50 Km/h.
Un potenziale difetto potrebbe essere il coperchio del motore che nella parte posteriore offre spazio all'accumulo di fango e sarà difficilmente accessibile per la pulizia. Da domani metteremo online le foto.

Nei prossimi giorni la porteremo in Marmolada per tutti i test di durata con misurazioni di temperature di esercizio e stress test insieme alle altre nostre bici con motori Bafang e Golden Motor.

Se avete qualche domanda o test da fare siamo a disposizione.

Accidenti che bomba!!! Mi interessa molto sapere come va sulle salite ripide accidentate, dove bisogna andare piano per forza, com'è messa con i rapporti corti?

Haibike FS RX 27,5 2014

Mobilitaelettrica
Nuovo Utente

Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 00:06:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mobilitaelettrica Invia a Mobilitaelettrica un Messaggio Privato
Sulla salita ripida, ripidissima, quasi impossibile la proveremo in Marmolada, li ne abbiamo varie tra cui alcune che con Bosch ci hanno fatto fare una fatica mostruosa, ma ce l'abbiamo fatta. Per la rampa fatta oggi dove con Bosch salivamo in prima con Yamaha in realtà salivamo in terza e quarta per cui mi aspetto un bel risultato.

Giant 2.0 3000 Watt 2 Motori 1500Watt Batteria Lifepo4 48V 20Ah 80 Kmh Mobilitaelettrica.it

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 00:09:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Scusa Mobil, che ci sia differenza di potenza non lo metto in dubbio (anche se facendo i conti significa che lo Yamaha è 1.5 volte più potente del già potente Bosch)
ma il fatto che a pari velocità in salita il consumo sia inferiore del 23% con un cinematismo analogo, mi pare ... troppa grazia!
Lo sforzo sui pedali è stato lo stesso?

(un'altro dubbio: viene dichiarata la potenza nominale del motore?)

Ciao e scusa la pedanteria

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Mobilitaelettrica
Nuovo Utente

Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 00:29:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mobilitaelettrica Invia a Mobilitaelettrica un Messaggio Privato
Direi proprio che la forza applicata è stata simile, anche perchè a metà percorso ci siamo scambiati le biciclette.
Poi per le prove in Marmolada cecheremo di essere ancora più precisi (spero che mia moglie mi lasci uscire spesso, teoricamente sarebbero le mie ferie), con test più lunghi e qualche strumentazione in più.
Comunque se volete suggerire qualche prova da effettuare siamo qui.
Per la potenza del motore preferisco non esprimermi visto che ne ho una chiara idea......, per quella dichiarata domani guardo sul motore se hanno messo una targhetta, una scheda tecnica ufficiale ancora non la ho, solo il catalogo.

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 08:47:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Bisognerebbe anche capire i rapporti Nicola però! Si sa che Bosch ha i rapporti lunghi e penalizzano il rendimento.
Come hai misurato i consumi?

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.