Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 App GPS per IPhone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 30/08/2015 : 11:11:38  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Durante le escursioni montane in Mtb o a piedi ho avuto occasionalmente bisogno di un gps efficiente e che funzionasse off line, causa assenza di segnale.
Chi mi può consigliare una app gratuita per iPhone (con mappe solo italiane, è sufficiente) che funzioni bene off line?
Grazie

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 30/08/2015 : 16:05:08  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti provare KOMOOT, se non ti serve la navigazione "turn by turn", ma vedere dove sei e registrare il percorso effettuato.
Prima di partire (serve la connessione per farlo) puoi programmare degli itinerari e memorizzarli per usarli poi offline.

www.komoot.de (scorri in fondo alla pagina che c'è anche l'inglese)

Mi sembra molto simile a Naviki, tranne che le mappe sono a pagamento (non costano un'esagerazione se ci interessa una sola provincia o regione)... in rete però ho trovato dei "voucher", che permettono di sbloccare gratis diverse zone.
Se ti interessano te li passo in PM, tanto non è niente di segreto, basta perdere un po' di tempo a cercare in rete...

Io ho sbloccato tutta l'Emilia Romagna (sono 3 mappe distinte, data l'estensione) e le Marche, dove sono stato in ferie.

Finita l'escursione, se le mappe ti occupano troppo posto, le puoi cancellare e riscaricare all'occorrenza quante volte vuoi.



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Modificato da - Bagigio in data 30/08/2015 16:07:49
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 30/08/2015 : 20:25:47  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio, provo e ti aggiorno.
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 09:10:07  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Leggendo meglio sul sito (e a memoria quando l'ho installato era così), la prima "zona" è sbloccabile gratis, per poter provare il programma.

Ed in realtà, per le mappe sbloccate, c'è anche la navigazione "turn by turn"... però la voce è in inglese... va bene per ripassare un po' le lingue




Edit: i voucher hanno una scadenza e mi sono accorto che uno scade proprio oggi, te lo metto subito, così lo sfrutti immediatamente: TJHV-UHPN-JAXJ

Una volta iscritto al sito komoot, accedi e in alto a dx clicca su "settings" per andare alla pagina delle impostazioni,
in fondo alla pagina, c'è il pulsante "redeem a voucher", ci clicchi ed inserisci il codice, poi puoi scegliere quale regione sbloccare:







B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Modificato da - Bagigio in data 31/08/2015 09:20:45
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.