Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio per Batterie al piombo su Joffa 800Watt
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vincenzo_66
Utente Normale

Lombardia

55 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 13:38:48  Mostra Profilo Invia a Vincenzo_66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti.

Ho appena acquistato uno dei kit di Joffa 48V 800Watt High Torque per "truccare" la mia cinesona Italwin Beaty Deluxe.

Attuamente la Italwin monta 3 batterie da 12Volt che occupano tutto il contenitore:

Immagine:

153,1 KB

Chiaramente dovrei sbatterle via e montare un bel pacco al litio che entrerebbe a meraviglia nel contenitore

Siccome volevo rimandare l'acquisto delle Litio al prossimo hanno pensavo di mettere 4 batterie da 12 Volt 5,2 Ah che ci entrerebbero a meraviglia:

Immagine:

110,25 KB

Chiaramente quel mostro di motore ciuccia anche 30A e quindi avere a disposizione 48Volt 5A è poca roba.

Ora scatta la domandona: Considerando che io faccio non più di 2 Km al giorno per andare e tornare a mare, partendo da una collinetta e quindi per tornare devo spremere il motore su una salita di 500Mt con due bambine appollaiate, e che queste batterie possono arrivare anche a 40A di scarica mi lasciano a piedi o posso farcela?

So che la domanda è da "Furio". Abbiate pietà ma non ho € 450 per le litio!!!

Un grazie a tutti per le dritte

Barba 49
Utente Master

Toscana

36498 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 13:51:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Vincenzo: Se consideri che le più disastrate bici cinesi da centro commerciale montano di serie batterie da 12Ah, hai già la risposta ai tui dubbi. Le batterie da te contrassegnate danno 40A per 60 secondi e queste sono caratteristiche da non sfruttare, pena il deterioramento immediato. Quanto al prezzo, le Ioni di Litio non arrivano a 300 euro e 4 batterie cicliche da trazione leggera le paghi almeno 100 euro per poi buttarle. Comunque, aspettiamo altri pareri meno catastrofici...
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 14:00:27  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi provare a fare il tragitto con lo spinotto della limitazione inserito che dovrebbe limitare l'assorbimento del motore. Se poi vedi che il piombo non regge per un anno almeno allora fai l'investimento e comprati una lifepo4.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 15:05:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non puoi utilizzare quelle che hai,ed aggiungerne una esterna in serie di uguale amperaggio?

www.enerlab.it

microchip
Utente Attivo

Veneto

921 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 15:26:11  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ne ho messo una quarta sul cestino. Certo che sento la differenza quando monto la mia bambina. Il rischio è che quando devi smontare la bimba e che la bici ti venga addosso (finchè cade adosso a te pazienza ma se cade su una delle tue figlie mi sa che tua moglie te lo fa mangiare quel motore e ti infilza i raggi nel ....). Comunque su quel contenitore ti sta una 48 al litio da 14ah e non superi i 250€. Senti denny.
Altrimenti potevi tenerti la tua italwin come era, che senso ha metterci un mostro di motore se dopo non hai batterie per farle andare, e come comprare una ferrari e dopo lasciarla in garage perchè non hai più soldi per farla girare. Potevi ternerti la 500

Roberto

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 15:36:30  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considera anche che io sulla mia vecchia cinese ai tempi dotata di 36v 12Ah ho survoltato con una 48v 7Ah e le differenze sono state: un bel aumento di velocità ma si sentiva già il minor spunto in partenza offerto dal minor amperaggio. E io avevo un motore da 180-200w
Con un 800w se ci metti 5Ah te li ciucci via in un nanosecondo..senti proprio la batteria che fa il rumore della cannuccia quando è finita la granita..ahaha

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 18:20:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi proprio che 5A al piombo sono MOLTO pochi. Per il piombo, considerati fortunato se riesci a tirarci fuori 2A. Invece dell'800W avrei preferito un motore geared, fatto apposta per le salite... Comunque se devi farci solo 2km, la soluzione migliore sarebbe una batteria uguale alle altre da aggiungere in serie, legandola nel punto più basso che puoi!

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 19:06:05  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gip_mad ha scritto:

Direi proprio che 5A al piombo sono MOLTO pochi. Per il piombo, considerati fortunato se riesci a tirarci fuori 2A. Invece dell'800W avrei preferito un motore geared, fatto apposta per le salite... Comunque se devi farci solo 2km, la soluzione migliore sarebbe una batteria uguale alle altre da aggiungere in serie, legandola nel punto più basso che puoi!

Quoto; se la alre batterie che hai sono ancora buone aggiungine una in serie di caratteristiche simili.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 21:46:14  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Dasty e Barba.

Vincenzo_66
Utente Normale

Lombardia

55 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 21:55:27  Mostra Profilo Invia a Vincenzo_66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Io ne ho messo una quarta sul cestino. Certo che sento la differenza quando monto la mia bambina. Il rischio è che quando devi smontare la bimba e che la bici ti venga addosso (finchè cade adosso a te pazienza ma se cade su una delle tue figlie mi sa che tua moglie te lo fa mangiare quel motore e ti infilza i raggi nel ....). Comunque su quel contenitore ti sta una 48 al litio da 14ah e non superi i 250€. Senti denny.
Altrimenti potevi tenerti la tua italwin come era, che senso ha metterci un mostro di motore se dopo non hai batterie per farle andare, e come comprare una ferrari e dopo lasciarla in garage perchè non hai più soldi per farla girare. Potevi ternerti la 500

Il fatto è che se non riesco a fare la salita dell'Italwin non me ne faccio praticamente nulla.

Vincenzo_66
Utente Normale

Lombardia

55 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 21:59:52  Mostra Profilo Invia a Vincenzo_66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle dritte.

Comprerò una 4° batteria per fare dei test e magari per farmela andare bene quest'anno.

Per le batterie chi sarebbe "denny" ?
Ha un sito per vedere cosa vende?

Ciao

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 22:29:39  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io volevo provare qualcosa del genere sulla mia cinesona ma + soft... tieni presente che a 350w quel motore si tiene dietro la tua italwin e le frisbee che hanno un gran bel motore (ma a 36v) sia in salita che come velocità di punta. forse con l'800w hai un po' esagerato.

le tue batterie (14Ah) le ho anch'io da 3 anni e strapazzate e male e poco usate e ancor meno ricaricate d'inverno vanno sempre alla grande! quindi potresti "legarne" una sopra la batteria principale tra i pedali.

senti dennj, io mi son trovato molto bene: dennj1@virgilio.it

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

Vincenzo_66
Utente Normale

Lombardia

55 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 11:09:20  Mostra Profilo Invia a Vincenzo_66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scritto a Denny ma non risponde.
Mi sa che è "out of business"

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 11:22:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta un po',spesso risponde dopo un giorno o due

www.enerlab.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.