Autore |
Discussione  |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 09:43:21
|
Ho riscontrato un problema di compatibilità di spinotti tra i nuovi motori crystalyte 5305 e il controller 72V X 40A: Il motore presenta il nuovo spinotto cilindrico a 5 poli di metallo:

Mentre il controller presenta il vecchio Anderson piatto di plastica:

Dove posso trovare uno dei due spinotti oppure cosa posso usare da sostituirli entrambi e renderli così compatibili?
|
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 10:48:25
|
Portali in un negozio di elettronica, te ne daranno uno uguale. Per comodità potresti portare solo la centralina, ma quello del tipo sul motore mi sembra piu affidabile.... Fai tu. |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 11:15:05
|
ASVEA ha già cercato lo spinotto rotondo ma non lo trova ... questo non significa che non ci debba riuscire io ma cmq parto già demoralizzato pensavo a spinotti tipo quelli da computer per alimentare gli hard disk però è a 4 quelli dei sata forse son diversi mah |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 13:07:09
|
Beh semplice invece di cercare quello tondo cerca quello quadrato... no? |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 14:51:40
|
Si è migliore, come ti ho detto prima, ma non credo sia cosi facile da trovare un din a 5 poli. Comunque per l'applicazione va piu che bene un connettore qualsiasi, pure quello della tastiara (se entra). |
 |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 15:03:49
|
Approposito... Visto che eri interessato al watt's up, se vuoi comprare il cycle analyst nello shop dello stesso sito ci sono i connettori che cerchi, compresi gli xlr: http://www.ebikes.ca/store/ Comunque non sono cosi rari quelli quadrati, dovresti trovarli in giro nei negozi. |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 17:35:24
|
SIIIIII è lui ... ma vale la pena farsi spedire dal canada un robino da 3,50 dollari ? prima passo anche dal mio elettronico di fiducia vediamo come ne veniamo fuori se non mi resta scelta lo prendo in canada ... si quello quadrato si usa molto nei computer dovrei trovare qualcosa domani vi aggiorno spero che la serata porti frutti comincio a girare ho ancora qualche cartuccia da sparare
|
 |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 21:37:08
|
Vale la pena comprarlo se prendi anche il cycle analyst...
| alex_audi ha scritto: si quello quadrato si usa molto nei computer dovrei trovare qualcosa domani vi aggiorno
|
Ma che computer hai te??? |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 11:05:48
|
Grazie Fabian il sito è fantastico.... praticamente un sogno per noi elettro-ciclisti crystalyte. Quando devo scegliere la nazione però mi propone solo belgio, Canada , Stati uniti ????? Possibile che uno shop chiamato crystalyte-europe spedisca solo in belgio oppure fuori europa ?
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 11:06:59
|
RISPOSTA DEL SITO CANADESE : Hi Alex,
Due to the overhead of processing orders, accepting payment, etc., the shipping cost is pretty high, $10. If you want a larger order the shipping cost won't go up much.
The good news is that you can probably find a flat plastic hall connector at a local electronics store, and there's no reason you need to use the metal connectors.
MI CONSIGLIANO DI ADATTARE QUALSIVOGLIA SPINOTTO |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 11:23:07
|
Qualcuno sa se i fili del controller e quelli della motoruota hanno gli stessi colori se li apro e mi faccio uno spinotto da solo ? |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 11:37:30
|
Nel frattempo ho scritto a quelli li di crystalyte-europe per vedere se spediscono in italia in qualche modo. |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 11:39:38
|
Aspettate il sito è in evoluzione hanno già aggiunto in questi pochi minuti la repubblica ceca e la croazia attendiamo l'aggiunta dell'italia per ordinare. |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 12:09:14
|
OK il sito è in costruzione ma se scrivete vi risponde subito vediamo cosa dice per il mio spinotto. Per un kit completo le spese di spedizione sono 25 euro. Per uno spinotto da 3,50 euro vediamo .....
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 14:47:01
|
Per lo spinotto mi ha chiesto 5 euro di spedizione. Totale 8.50 euro ! La cosa curiosa è che per uno spinotto maschio femmina similare ma più ingombrante ne ho pagati 13 euro nel negozio qui vicino.... mi costava meno farmelo spedire dal sito ed era pure quello originale. |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 14:31:41
|
Discorso spinotto non ancora concluso. ASVEA mi aveva detto che i fili erano dello stesso colore sia sul lato controller che sul lato motoruota.... la cosa non è così. Ieri ho rifatto lo spinotto utilizzando un qualsiasi 5 poli e mi accorgo che il controller presenta un filo rosso mentre la motoruota presenta un filo verde. Gli altri 4 fili sono dello stesso colore salvo che il blu da un lato è azzurro.
Come posso fare ? Forse il verde va col rosso ? A esclusione sembrerebbe così ma chi me lo garantisce ? Qualcuno sa qualcosa ?
P.s le mie 47 euro che bartolini si è rubato quando mi ha consegnato il kit non sono ancora saltate fuori..... |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 15:08:14
|
Le mie 47 euro di bartolini sono arrivate ma rimane il problema filo rosso filo verde dello spinotto a 5 poli. ASVEA dice che crystalyte non risponde. Saranno in vacanza..... Attendiamo che crystalyte risponda......... |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 09:45:04
|
Il sito di vendita canadese mi ha mandato questo schema non mi aiuta molto perchè io ho sempre un filo rosso dal lato controller che non so dove mettere cmq lo allego se vi aiiuta a voi
 |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 09:48:42
|
Il mio spinotto lato controller è così :
 |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 10:33:12
|
Mi sembra di aver capito che escludendo la terra e il Vcc i fili importanti sono come mi conferma il sito canadese il YELLOW/GREEN/BLUE cioè tutto ciò che non è terra Allora ho pensato che i tre di destra siano la risposta che sono YELLOW/BROWN/BLUE Allora forse il marrone e il verde sono da unire poi metto il nero col nero e l'ultimo che avanza lo unisco che sarebbe il rosso col Vcc che sarebbe un bianco quasi beige. |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 09:19:41
|
RISOLTO ! FUNZIONA! AMMAZZA CHE COPPIA! |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 09:31:34
|
CRYSTALYTE non risponde piu da piu di un mese ne a me ne a ASVEA allora ho deciso di arrangiarmi da solo. Ieri guardavo le foto postate appena sopra e mi è venuta una brillante idea. Vedete la sequenza dello spinotto MiniXLR ? Vedete la sequenza dello spinotto anderson ? hanno tenuto la stessa sequenza cosichè:
Lato motore Vcc che è MARRONE va col ROSSO del controller Lato motore Ground che è NERO va col NERO del controller Lato motore GIALLO/VERDE/BLU va col GIALLO/MARRONE/BLU del controller
I primi due sono di alimentazione infatti rosso nero sono tipici colori di alimentazione gli altri tre sono di segnale e li avevano messi vicini nell'anderson in pratica il marrone non va col marrone questo mi aveva fuorviato Nel nuovo spinotto invece l'alimentazione è marrone e nero.
EVVAI !!!! MA VIENI !!!!! MA CHI SONO !!!! PIRLETTI E' MA CHI SONO ? MA VAI !!!! MA VIENI !!!!
hem scusate piccolo momento di esaltazione ....
|
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 09:36:16
|
alex, ci faresti una recensione sul motore? e qualche fotina non guasta mai... hai un meter (watt's up..)? |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 10:06:29
|

Ecco come ha ragionato il mio cervello vedete hanno la stessa sequenza di come li hanno scritti sul documento del minixlr gentilissimamente fornitomi dal sito www.ebikes.ca se non era per loro a quest'ora ciaoooooo
|
 |
|
|
Discussione  |
|