Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Crystalyte motoruota e controller diverso spinotto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 09:43:21  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho riscontrato un problema di compatibilità di spinotti tra i nuovi motori crystalyte 5305 e il controller 72V X 40A:
Il motore presenta il nuovo spinotto cilindrico a 5 poli di metallo:

Mentre il controller presenta il vecchio Anderson piatto di plastica:

Dove posso trovare uno dei due spinotti oppure cosa posso usare da sostituirli entrambi e renderli così compatibili?

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 10:48:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Portali in un negozio di elettronica, te ne daranno uno uguale. Per comodità potresti portare solo la centralina, ma quello del tipo sul motore mi sembra piu affidabile.... Fai tu.
Torna all'inizio della Pagina

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 11:15:05  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ASVEA ha già cercato lo spinotto rotondo ma non lo trova ...
questo non significa che non ci debba riuscire io ma cmq parto già demoralizzato
pensavo a spinotti tipo quelli da computer per alimentare gli hard disk però è a 4
quelli dei sata forse son diversi mah

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 11:44:43  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qua non c'è niente che ti possa servire?

http://cgi.ebay.it/Bricolage-e-Fai-da-Te_Elettricita_Cavi-Elettrici-e-Prolunghe_L013-Lotto-di-connettori-multipolari-misti_W0QQitemZ280246915192QQptdnZCaviQ20ElettriciQ20eQ20ProlungheQQddnZBricolageQ20eQ20FaiQ20daQ20TeQQadnZElettricitQc3Qa0QQptdiZ7381QQddiZ7365QQadiZ7368QQcmdZViewItem?hash=item280246915192&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 13:07:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh semplice invece di cercare quello tondo cerca quello quadrato... no?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 14:35:27  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella foto di quel sito su ebay non ne vedo nemmeno uno a 5 poli poi comprare uno stock di 10 e buttarne 9
non mi ispira tanto. Si ce n'è uno è quello per le tastiere.
allora lo posso prendere così

http://cgi.ebay.it/CAVO-PROLUNGA-TASTIERA-DIN-5-POLI-CONNETTORI-MASCHIO-FE_W0QQitemZ160172354114QQcmdZViewItem?hash=item160172354114&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14#ebayphotohosting

così mi evito lo stock del bazar
il fatto che sia per segnali di tastiere mi potrebbe dare problemi secondo voi?
Quello quadrato si va bene se lo trovo volentieri però se l'hanno sostituito vuol
dire che il connettore rotondo (che ho anche scoperto che si chiama din) è migliore.

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 14:51:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è migliore, come ti ho detto prima, ma non credo sia cosi facile da trovare un din a 5 poli. Comunque per l'applicazione va piu che bene un connettore qualsiasi, pure quello della tastiara (se entra).

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 15:03:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Approposito... Visto che eri interessato al watt's up, se vuoi comprare il cycle analyst nello shop dello stesso sito ci sono i connettori che cerchi, compresi gli xlr: http://www.ebikes.ca/store/
Comunque non sono cosi rari quelli quadrati, dovresti trovarli in giro nei negozi.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 17:35:24  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SIIIIII è lui ...
ma vale la pena farsi spedire dal canada un robino da 3,50 dollari ?
prima passo anche dal mio elettronico di fiducia vediamo come ne veniamo fuori
se non mi resta scelta lo prendo in canada ...
si quello quadrato si usa molto nei computer dovrei trovare qualcosa domani vi aggiorno
spero che la serata porti frutti comincio a girare ho ancora qualche cartuccia da sparare

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 21:37:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vale la pena comprarlo se prendi anche il cycle analyst...

alex_audi ha scritto:
si quello quadrato si usa molto nei computer dovrei trovare qualcosa domani vi aggiorno

Ma che computer hai te???

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 15:21:44  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ho trovato i connettori

http://www.crystalyte-europe.com/catalog/25/connectors

potresti prendere uno di questi

http://www.crystalyte-europe.com/node/99

ed uno di questi

http://www.crystalyte-europe.com/node/88

e fai un raccordo, così eviti di cambiare il connettore a qualcuno (o lato motore o lato centralina)

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 11:05:48  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabian il sito è fantastico.... praticamente un sogno per noi elettro-ciclisti crystalyte.
Quando devo scegliere la nazione però mi propone solo belgio, Canada , Stati uniti ?????
Possibile che uno shop chiamato crystalyte-europe spedisca solo in belgio oppure fuori europa ?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 11:06:59  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RISPOSTA DEL SITO CANADESE :
Hi Alex,

Due to the overhead of processing orders, accepting payment, etc., the
shipping cost is pretty high, $10. If you want a larger order the
shipping cost won't go up much.

The good news is that you can probably find a flat plastic hall
connector at a local electronics store, and there's no reason you need
to use the metal connectors.

MI CONSIGLIANO DI ADATTARE QUALSIVOGLIA SPINOTTO

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 11:23:07  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa se i fili del controller e quelli della motoruota hanno gli stessi colori se li apro e mi faccio uno spinotto da solo ?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 11:37:30  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel frattempo ho scritto a quelli li di crystalyte-europe per vedere se spediscono in italia in qualche modo.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 11:39:38  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettate il sito è in evoluzione hanno già aggiunto in questi pochi minuti la repubblica ceca e la croazia
attendiamo l'aggiunta dell'italia per ordinare.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 12:09:14  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK il sito è in costruzione ma se scrivete vi risponde subito vediamo cosa dice per il mio spinotto.
Per un kit completo le spese di spedizione sono 25 euro.
Per uno spinotto da 3,50 euro vediamo .....

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 14:47:01  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per lo spinotto mi ha chiesto 5 euro di spedizione. Totale 8.50 euro !
La cosa curiosa è che per uno spinotto maschio femmina similare ma più ingombrante ne ho pagati 13 euro
nel negozio qui vicino.... mi costava meno farmelo spedire dal sito ed era pure quello originale.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 14:31:41  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Discorso spinotto non ancora concluso. ASVEA mi aveva detto che i fili erano dello stesso colore sia sul lato controller che sul lato motoruota.... la cosa non è così.
Ieri ho rifatto lo spinotto utilizzando un qualsiasi 5 poli e mi accorgo che il controller presenta un filo rosso
mentre la motoruota presenta un filo verde. Gli altri 4 fili sono dello stesso colore salvo che il blu da un lato è
azzurro.

Come posso fare ?
Forse il verde va col rosso ?
A esclusione sembrerebbe così ma chi me lo garantisce ?
Qualcuno sa qualcosa ?

P.s le mie 47 euro che bartolini si è rubato quando mi ha consegnato il kit non sono ancora saltate fuori.....

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 15:08:14  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le mie 47 euro di bartolini sono arrivate ma rimane il problema filo rosso filo verde dello
spinotto a 5 poli. ASVEA dice che crystalyte non risponde. Saranno in vacanza.....
Attendiamo che crystalyte risponda.........

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 09:45:04  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sito di vendita canadese mi ha mandato questo schema non mi aiuta molto perchè
io ho sempre un filo rosso dal lato controller che non so dove mettere cmq lo allego
se vi aiiuta a voi

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 09:48:42  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio spinotto lato controller è così :

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 10:33:12  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra di aver capito che escludendo la terra e il Vcc i fili importanti sono
come mi conferma il sito canadese il YELLOW/GREEN/BLUE cioè tutto ciò che non è terra
Allora ho pensato che i tre di destra siano la risposta che sono YELLOW/BROWN/BLUE
Allora forse il marrone e il verde sono da unire poi metto il nero col nero e l'ultimo che
avanza lo unisco che sarebbe il rosso col Vcc che sarebbe un bianco quasi beige.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 09:19:41  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RISOLTO !
FUNZIONA!
AMMAZZA CHE COPPIA!

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 09:31:34  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CRYSTALYTE non risponde piu da piu di un mese ne a me ne a ASVEA
allora ho deciso di arrangiarmi da solo.
Ieri guardavo le foto postate appena sopra e mi è venuta una brillante idea.
Vedete la sequenza dello spinotto MiniXLR ?
Vedete la sequenza dello spinotto anderson ?
hanno tenuto la stessa sequenza cosichè:

Lato motore Vcc che è MARRONE va col ROSSO del controller
Lato motore Ground che è NERO va col NERO del controller
Lato motore GIALLO/VERDE/BLU va col GIALLO/MARRONE/BLU del controller

I primi due sono di alimentazione infatti rosso nero sono tipici colori di alimentazione
gli altri tre sono di segnale e li avevano messi vicini
nell'anderson in pratica il marrone non va col marrone questo mi aveva fuorviato
Nel nuovo spinotto invece l'alimentazione è marrone e nero.

EVVAI !!!!
MA VIENI !!!!!
MA CHI SONO !!!!
PIRLETTI E' MA CHI SONO ?
MA VAI !!!!
MA VIENI !!!!

hem scusate piccolo momento di esaltazione ....

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 09:36:16  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex, ci faresti una recensione sul motore? e qualche fotina non guasta mai...
hai un meter (watt's up..)?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 10:06:29  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ecco come ha ragionato il mio cervello vedete hanno la stessa sequenza di come li hanno scritti
sul documento del minixlr gentilissimamente fornitomi dal sito www.ebikes.ca
se non era per loro a quest'ora ciaoooooo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.