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Mario Sol
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IlMago
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Lombardia
255 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 18:10:05
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| Messaggio di joffa
Qualcuno sà dirmi a quanti si trovano in giro le batterie al piombo x trazione ? Grazie
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Al sito SAFT (non ho l'url ma google si) c'è il catalogo con le applicazioni e con le filiali in italia. Quelle adatte a noi mi paiono quelle della serie CB, io ho in ordine vicino a casa delle CB7 (7 ah) dovrebbero costare 13,xx eu+iva cad. Cosi mi ha detto il rivenditore, sperando non abbia fatto casino, Giovedi prossimo lo sapro'. ciao |
"Il Tappeto Volante" : Challenge Seiran SL + Bafang 250W e Tantrum 36Vx10,5Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6768 |
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picusbox
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furetto
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Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 23:41:24
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scusate, sarò un analfabeta della bici, però la vecchia Bianchi di mio padre, nera con freni a bacchetta, mi sembra molto più elegante di queste... |
- Flyer C5 -
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ghironda
Utente Senior
   
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 08:48:24
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anche la mia DEI mi sembra più elegante!
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Mario Sol
Utente Attivo
  
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706 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 10:37:47
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mi sembra spinoso estrarre la più elegante tra tutte,...la dei ha pochi rivali ad ogni buon conto
diciamo che credo positivo che ci siano costruttori che cercano di rendere discrete e fini le biciclette cercando di conciliare l'aspetto estetico con gli artifici per fare i conti con le 1000 piccole scomodità della bicicletta rispetto all'auto
@picusbox ma dove sono le foto della tua bici? muoio dalla voglia di vederla |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 brompton M6l 07-09-2009 myzigo x2 02-11-2009 |
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Dodo
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121 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 14:41:57
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ciao ragazzi, voi più informati di me sapete dove posso trovare una bella bici con freni a bacchetta da uomo (con canna), magari con tre marce (tipo raleigh) cerchi da 26 e telaio non troppo grande? quelle in vendita sono generalmente sempre con cerchi da 28 e sono troppo alte per me che sono alto (basso) 1,65. comunque in merito a questo interessante 2d devo dire che la maggior parte delle bici indicate nei link sono con freni a filo e secondo me una bici elegante che si rispetti deve avere i freni a bacchetta. |
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maurice74
Utente Senior
   

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 14:58:10
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| Dodo ha scritto: secondo me una bici elegante che si rispetti deve avere i freni a bacchetta.
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quoto |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
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picusbox
Utente Attivo
  

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 16:51:27
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| Mario Sol ha scritto: @picusbox ma dove sono le foto della tua bici? muoio dalla voglia di vederla
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Ciao Mario Sol, è questa http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2601 (anche se adesso la batt è posteriore nella borsa da sella e i copertoni sono dello stesso colore) |
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picusbox
Utente Attivo
  

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 16:56:32
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| Dodo ha scritto: comunque in merito a questo interessante 2d devo dire che la maggior parte delle bici indicate nei link sono con freni a filo e secondo me una bici elegante che si rispetti deve avere i freni a bacchetta.
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Anche io la pensavo così, adesso penso che riproporre al giorno d'oggi quel sistema frenante è una inutile sofisticheria (frena poco e tende a stortare il cerchio), sebbene lo adoro sulle bici d'epoca. Meglio dei buoni caliper o un contropedale. Ad es questa . Appaga lo stile classico ed è una 26''... |
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Dodo
Utente Medio
 
121 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 17:01:29
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picus, che roba è questa? link? info? costo? grazie mille |
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Dodo
Utente Medio
 
121 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 17:10:11
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vorrei fare una precisazione: le bici con i freni a bacchetta, come la dei, la bianchi e le altre del genere offrono a mio avviso un impareggiabile vantaggio (riproducibile anche con i freni caliper sicuramente) ovvero la postura dritta che ti impone il manubrio con le manopole rivolte completamente verso il ciclista e non verso l'esterno (chi più chi meno). Per me ciò rappresenta il grande vantaggio di poter portare in mano, attaccata alla manopola, la pesante cartella da lavoro che rimane in asse rispetto alla lunghezza della bici e non sporge all'esterno, in più anche la frenata viene facilitata vista la posizione più idonea. lo so, molti diranno che con la posizione eretta tutte la schiena deve sopportare tutte le buche che si incontrano, ma con una sella decente e una ridotta velocità non è poi tutto questo disagio. |
Modificato da - Dodo in data 29/06/2009 17:10:40 |
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picusbox
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ghironda
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Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 17:25:26
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| picusbox ha scritto: Anche io la pensavo così, adesso penso che riproporre al giorno d'oggi quel sistema frenante è una inutile sofisticheria (frena poco e tende a stortare il cerchio), sebbene lo adoro sulle bici d'epoca. Meglio dei buoni caliper o un contropedale.
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Penso che nulla sia peggio del freno a contropedale! Potendo scegliere, preferirei non avere del tutto il freno posteriore piuttosto che averlo contropedale 
I freni a bacchetta sono figli di un'altra epoca, quando si tendeva a far durare una vita una cosa in cambio di qualche intervento di manutenzione "esperta". In realtà i freni a bacchetta non sono facilissimi da regolare (peggio dei cantilever, oserei dire! ) ma una volta regolati sono in grado di funzionare fino a che il pattino ce la fa. Oggi in effetti non hanno senso: le cose sono fatte per durare fino alle 24 dell'ultimo giorno di garanzia, termine oltre il quale nessuno è più in grado di ripararle (con costi eventuali molto più alti della mera sostituzione!) e le priorità sono altre. Una bici "da prete", anche senza manutenzione alcuna, era in grado di reggere a decenni d'uso, in condizioni di fondo stradale peggiori delle attuali: catena chiusa, niente cambio, niente cavetti che si rompono, tubazioni e componenti a prova d'ascia, ruote "rotonde" anche dopo anni di uso gravoso ecc... Ovviamente doveva essere montata da persone che sapevano il fatto loro. Insomma erano veri e propri mezzi di trasporto e come tali dovevano garantire un servizio continuo ed affidabile, anche a costo di pesare un accidente. La maggior parte dei ciclisti moderni non saprebbe cosa farsene di bici così 
Comunque il meccanismo "a bacchetta" in realtà riguarda soltanto la trasmissione del movimento della leva ai pattini frenanti: nulla vieterebbe di azionare "a bacchetta" un freno Vbrake o cantilever ecc...
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maurice74
Utente Senior
   

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 17:41:17
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qui si parla di bici eleganti... voglio dire, una signora in tailleur in un certo modo dà le paghe alle maggiorate con bikini minimali che campeggiano sulle riviste di ogni tipo, anche se queste sono (molto) più popolari
una bici elegante ha il freno a bacchetta, però se non siete d'accordo potremmo mettere su una classifica, postate le foto (delle bici, non delle maggiorate...) |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
Modificato da - maurice74 in data 29/06/2009 17:51:03 |
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elle
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17605 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 18:08:57
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nah, io non sono d'accordo -- per me una bici elegante non significa una bici in stile... quoto ghironda, i freni a bacchetta non hanno molto senso oggi, né si può pensare di spacciare per elegante una bici solo perché la si 'imbrooksa' un po' (o peggio, c'è chi la impelliccia o impitona come sappiamo)... la bellezza di una bicicletta è anche nella sua precisione, nella sua funzionalità, che non deve essere inferiore a quella di bici meno 'eleganti', quindi che freni bene è un must, come lo è che abbia un cambio preciso e adatto al percorso, componenti ragionevolmente leggeri e tecnica non obsoleta
(poi, direi che non ci vuole una bacchetta per avere una posizione eretta: non in italia, dove da un certo punto in poi sembrano esistere solo i modelli sportivi, bici a postura eretta si fanno abitualmente, dalle olandesi alle classiche bici da strada col manubrio più alto della sella...)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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carlo n
Utente Master
    

3481 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 18:32:41
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la bici bella, ma 520 euro sono tanti per i componenti che monta |
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Dodo
Utente Medio
 
121 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 20:15:49
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postate, postate le foto delle vostre bici (la mia ciclobacchetta è stata rubata l'anno scorso e da allora non sono ancora riuscito a trovarne una di mio gradimento e sopratutto della misura giusta   ) |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 20:17:45
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azz se ti hanno rubato la bici a bacchetta, o erano degli intenditori o dei disperati... valore sul mercato del grattato=0 |
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Dodo
Utente Medio
 
121 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 21:24:05
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infatti, non è tanto per il valore venale, l'avevo pagata usata 150 euro, ma quanto perchè mi ci trovavo bene ed andava ancora meglio. fatto è che sono dovuto correre ai ripari con una bici che non mi entusiasma e, da nuova non va neanche tanto bene. |
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maurice74
Utente Senior
   

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 21:56:43
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| elle ha scritto:
nah, io non sono d'accordo -- per me una bici elegante non significa
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guarda, io come tecnico percepisco la funzionalità come una forma d'arte...ma mi spiego con due immagini http://vitruvio.imss.fi.it/foto/isd/icona/icona22623_800.jpg http://www.skylive.it/Public/data/marco_angy/200932875630_P3200113-lr.JPG
il primo oggetto dopo 400 anni non ha più senso, ma tra 1000 anni continuerà ad essere ammirato...il secondo...molto meglio tecnicamente ma non si sente la necessità di renderlo anche "bello" ho visto dei galvanometri....splendidi...il tester digitale sarà più preciso ma che bellezza in quegli avvolgimenti...
ok mi avete beccato...sono un "feticista" degli strumenti antichi...
dai ma non mettiamo su una classifica delle bici più "eleganti" ? |
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elle
Utente Master
    
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17605 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 23:27:01
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| maurice74 ha scritto: il secondo...molto meglio tecnicamente ma non si sente la necessità di renderlo anche "bello"
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è su questo che non mi trovo tanto... non credo che useresti il primo, se ti servisse davvero un telescopio... quindi bisogna usare il secondo -- e però perché mai il primo era pensato anche alla luce di quella necessità di essere bello e del secondo si dice (chi l'ha stabilito?) che questa necessità semplicemente non c'è? per me c'è - la bellezza non è un'aggiunta... ma comunque - bici eleganti: rivendell, vainilla, waterford... ma anche certe danesi essenzialissime e molto moderne di cui adesso mi sfugge il nome, per esempio |
l.
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maurice74
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Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 23:48:21
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sono d'accordo...oggi non userei una bici a bacchetta però mi piacerebbe averne una in garage da tirare fuori "ogni tanto"...non lo so sarò un nostalgico comunque ai giorni d'oggi la apple (ad esempio) ha coniugato bellezza e tecnica quindi non è impossibile anche nelle bici fare lo stesso... però io non le conosco le marche...linkami qualche foto così vediamo se il gusto "estetico" viene soddisfatto... |
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pixbuster
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Veneto
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Inserito il - 29/06/2009 : 23:50:27
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Quoto Elle: bello è indipendente da moderno e funzionale |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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ghironda
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Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 08:46:57
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Anche io ho la mia Umberto Dei nel garage, non la uso spesso al punto che avevo deciso di venderla, poi per fortuna i potenziali compratori hanno cominciato a fare la lagna sul prezzo in maniera tanto esasperante che ho deciso di tenermela.
Ogni tanto mi fa piacere farci un giretto, giusto per farle prendere aria e per apprezzarne il funzionamento impeccabile e la scorrevolezza. Si perchè sarà pure pesantissima ed ingestibile in salita, ma quando in pianura ti sei lanciato ti da la stessa impressione di un bell'atterraggio con un aereo di linea .
E' un modo diverso di andare in bici che oggi non è più replicabile: una bici del genere, col traffico di oggi, è diventata di fatto uno dei modi peggiori per spostarsi in un centro urbano: dura da far partire, non molto maneggevole, non eccessivamente pronta a fermarsi.
Per rendersi conto di come doveva essere bisogna darle spazio. Una bella gita sulla destra Po, 60 km tutta pianura e larghi spazi intorno e, fortunatamente per me, solo la gioia della gita senza nessuna fabbrica che ti aspetta alla fine del viaggio .
E' un po come quelle vecchie radio a valvole col mobile di radica, che non suonano "peggio" di un moderno impianto hifi, suonano solo "diverso"!
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Dodo
Utente Medio
 
121 Messaggi |
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Mario Sol
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Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 21:40:21
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| maurice74 ha scritto: ..però io non le conosco le marche...linkami qualche...
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ecco www.mybikes.dko anche www.biomega.dk
sulle dei dico che per fare più di 5km alla volta forse sono troppo lente
sulle bici da 26 di classe oltre alla blume che avete postato direi le kronan e se uno può permettersele retrovelo (€€€) e velorbis (€€) www.velorution.biz ha un discreto assortimento di tutte le tipologie, ma l'organizzazione della spedizione è a carico del cliente - mistica londinese -
doniselli e rossignoli a milano hanno una 28 tipo dei ma con freni a cavo
da un punto di vista tecnico credo che [preparatevi ;)] i telai con congiunzioni superino quelli saldati e le tubazioni fini quelle a maggiore diametro freni a mozzo e caliper superiori a vbrake, cantilever e dischi, ma inferiori a contropedale deragliatori meglio di cambi interni a 8, eguali a cambi a 5 e peggio di cambi a 3 e di velocità singola e fissa serie sterzo filettata e mai aheadset o integrata mai pezzi in carbonio mai pezzi cnc dal pieno mozzi a parte meno scritte possibile, neanche pantografate come materiale acciaio > acciaio inox> titanio > alluminio > carbonio (basta pontificare)
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scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 brompton M6l 07-09-2009 myzigo x2 02-11-2009 |
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ger
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Marche
518 Messaggi |
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Dodo
Utente Medio
 
121 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 23:20:51
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belle segnalazioni, tante di queste bici non le conoscevo. c'ho il rammarico di aver perso il link di un sito inglese dove venivano vendute a prezzi neanche esorbitanti bici classiche con freni a bacchetta e cambio a 3 marce, avevano sia bici d'epoca risistemate sia bici completamente nuove in stile classico. se qualcuno si è imbattuto in qualcosa del genere potrebbe anche segnalarlo. sembrava il sito di un garage più che di un negozio. |
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ghironda
Utente Senior
   
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 09:50:31
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| Dodo ha scritto:
ciao ghironda, ma queste U. Dei valgono veramente tutto quello che costano?
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Ciao Dodo
No, non valgono tutti quei soldi in assoluto, e quella non li vale neanche per l'età. Come accade per tutte belle o ritenute tali, del resto! La mia è una Imperiale Centenario (quindi più o meno vale come quella visto che è "meno vecchia" ma anche meno diffusa, e la mia è veramente pari al nuovo senza neanche i punti di ruggine di quella) e non ho trovato nessuno disposto a darmi 500 euro.
D'altra parte il modello attuale, fatto peggio, ne costa circa 1300. Sono macchine da "amatori" (anche un pochino fessi, tipo io ) che non costano in relazione al loro valore reale.
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Dodo
Utente Medio
 
121 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 18:44:55
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grazie ghironda, indubbiamente sono bellissime ( e per me nonostante tutto anche utili) comunque, visto il precedente furto preferisco cercarmi una ciclobacchetta dalle mie partie cercare di spendere poco a meno di trovare una 26 magari con marce a poco da qualche venditore che spedisce.
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 00:01:37
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| Mario Sol ha scritto:
sulle bici da 26 di classe oltre alla blume che avete postato direi le kronan doniselli e rossignoli a milano hanno una 28 tipo dei ma con freni a cavo
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purtroppo sto leggendo alcune recensioni negative sulle Kronan, il problema ricorrente è la rottura in senso longitudinale del cerchio, qualcuno ha rotto l'anteriore, altri il posteriore; la verniciatura e l'assemblaggio risulterebbero poco curati. Le Kronan di qualche anno fa erano considerate indistruttibili, quelle di oggi (fatte in Polonia?)sembrano avere dei bei problemi.
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 00:05:56
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nessuno ha una bici Blume Vintage? |
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Mario Sol
Utente Attivo
  
Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 06:19:46
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| gulliver ha scritto:
nessuno ha una bici Blume Vintage?
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la doniselli ha un prodotto simile a circa la metà del prezzo di listino della Blume ...
all'elenco sopra aggiungerei www.taurusbiciclette.it |
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JamesTKirk74
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Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 06:55:04
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Ciao, ho avuto sia Taurus che Doniselli. Entrambe ottime, ma le Doniselli ultimamente le fanno un po' troppo con materiali di seconda scelta. In una salita mi si e' piegata la moltiplica! |
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 10:26:16
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purtroppo le bici classiche o vintage non sempre montano materiali di qualità, a volte sono delle semplici repliche per appagare l'occhio. Le Kronan, che hanno l'aspetto di un carrarmato, hanno dato dei seri problemi, a quanto riportato su alcuni blog: un cerchio che si rompe in due mentre viaggi non è simpatico |
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ger
Utente Attivo
  

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 13:55:15
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Da questa estate in famiglia abbiamo arricchito il nostro parco bici acquistando usata una Raleigh Royal Roadster tipo questa:
Immagine:
 40,4 KB
nonostante le nostre già 5 bici per due utilizzatori non abbiamo resistito al suo fascino ora siamo a sei con una settima in arrivo 
Volevo segnalarvi queste bici Danesi:http://www.sogreni.dk/Old.php
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Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
Modificato da - ger in data 09/01/2010 13:59:43 |
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Mario Sol
Utente Attivo
  
Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 15:20:11
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temo che le sogreni siano fuori dal mio budget :( |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 brompton M6l 07-09-2009 myzigo x2 02-11-2009 |
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 15:42:22
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...eppure, nonostante il prezzo che a me sembra non proporzionale alla componentistica, le Pilen non dispiacciono, mi danno l'idea di bici robuste senza essere dei carrarmati, eleganti senza richiami vintage. E' stato aperto un post sulle Pilen, ma visto che qui si sta facendo una rassegna sulle b.eleganti, vi chiedo un parere sulla proporzionalità del prezzo (€750 )rispetto a: Telaio e forcella in acciaio Hi-Tension – Chrome Molybdenum, verniciatura a polvere; cerchi in lega "double bottomed" e raggi in acciaio 2,36 mm; per i modelli venduti in Italia, pneumatici Big Apple anche per versione base; sella Brooks B66; Corona Sugino all., cuscinetti Kinex; SRAM 5-7 gears Mozzo Sturmey Archer che ospita freno a tamburo e dinamo; Mozzo SRAM con freno a pedale e cambio a 5 o 7 velocità;
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 46,35 KB
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Mario Sol
Utente Attivo
  
Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 19:07:35
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per rimanere in svezia consideriamo anche le monark? con il tuo budget prendi anche una truck, l'ideale per portare l'amata a teatro passandola a prendere |
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gulliver
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188 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 11:29:25
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belle anche le bici truck...
per rimanere sul classico-classico, mi hanno proposto una Pashley Roadster Sovereign a 1000 euro (in Italia dovrebbe essere venduta a 1200 euro, a quanto mi hanno detto)...vedo però che in Inghilterra viene venduta a GBP 595, la differenza è notevole. Conoscete un rivenditore inglese affidabile che tratti le Pashley? |
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ger
Utente Attivo
  

Marche
518 Messaggi |
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Mario Sol
Utente Attivo
  
Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 15:19:52
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| gulliver ha scritto:
belle anche le bici truck...
per rimanere sul classico-classico, mi hanno proposto una Pashley Roadster Sovereign a 1000 euro (in Italia dovrebbe essere venduta a 1200 euro, a quanto mi hanno detto)...vedo però che in Inghilterra viene venduta a GBP 595, la differenza è notevole. Conoscete un rivenditore inglese affidabile che tratti le Pashley?
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bikefix.co.uk
altrimenti scrivi a pashley
con 1000 € anche le velorbis però.... |
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 16:31:55
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grazie per le segnalazioni. In effetti vorrei spendere meno di €1000(che già è un prezzo scontato in Italia) Visto che le Pasley Roadster Sovereign costano in UK dalle 570GBP alle 595GBP, considerando le spese di trasporto che non so quanto incidano, ma calcolandole ad es. in €80-100, dovremmo essere intorno a €750 come costo totale. Una bella differenza. |
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Mario Sol
Utente Attivo
  
Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 17:42:01
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elle aveva anche trovato un servizio di presa in carico di biciclette nel caso non volessero prendersi il disturbo di spedire come quelli di velorution.biz |
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elle
Utente Master
    
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17605 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 19:38:46
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sì, l'ultimo prezzo che mi avevano fatto per una bici su ebay (di cui però ho perso l'asta, quindi non se ne è fatto nulla) era di circa 75 sterline da porta del venditore (già imballata) a porta di casa mia, ma non ammettono un valore assicurato superiore alle 200 sterline |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 11:51:47
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accidenti, 75 GBP sarebbero niente in confronto alle risposte che mi hanno dato:
Bikefix Hello, I'm not sure you will save any significant amount to make it worth your while... Bike £545 P&P is £250 Total: £795
Velorution £ 150 (You may find a cheaper price through an Italian shipper returning empty from the UK)
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 12:11:56
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qua -- http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5256 chiedigli un preventivo via mail però e accertati che il venditore ti faccia un imballaggio come si deve e che il limite di assicurazione ti vada bene
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 12:30:21
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grazie mille |
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 23:31:32
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allora, pensa e ripensa sarei arrivato alla conclusione di prendere una Pashley Roadster Sovereign risparmiando anche un po' di soldini, perché la prenderei tramite il dealer per l'Italia segnalato sul sito ufficiale Pashley e non presso un negozio. Mi verrebbe spedita tramite corriere. Resterebbe da decidere la misura, sono disponibili telai 20,5" e 22,5"...calcolando che sono 1.86 e che la misurazione "inside leg", dal cavallo a terra, è ca. 0,85, propenderei per il telaio 22,5".
Mi scrivono che la bici necessita solo di alcune cose dopo la consegna: stringere il manubrio con una brugola, montare i pedali. Il cambio Sturmey Archer 5-gear hub è registrato e necessita di un po' di rodaggio.
Mi chiedevo se gli iscritti toscani e in particolare fiorentini, conoscono un biciaio di fiducia per eventuali lavori di ordinaria manutenzione (o, alle brutte, anche straordinaria, corna facendo), considerando che la bici ha freni a tamburo e il cambio Sturmey Archer 5-gear hub.
p.s. per montare i pedali occorre una chiave particolare?
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Mario Sol
Utente Attivo
  
Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 00:12:42
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una 15 il pedale sinistro si avvita in senso antiorario |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 brompton M6l 07-09-2009 myzigo x2 02-11-2009 |
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