Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 08:23:36  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
icnus ha scritto:
Penso che il trimmer o qualcosa di simile venga ormai integrato all'interno della centralina .Da quello che ho visto nel kit del Jaffa, Asvea ,e Wilfred ora nessuno ha più il trimmer esternamente.


Possibile. Ma se non c'è una vite del trimmer sul controller allora deve farsi carico la centralina di permettere la modulazione della velocità in funzione della pedalata. A questo punto sono curioso...
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icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 10:57:40  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inoltre il kit in questione ha rispetto al vecchio un controller da cui fuoriescono connettori femmina di pas,freni,accelleratore,motore alimentazione (ora rosso prima blu)e carica batteria.Il LIMITED CURRENT del 36V ora è a 15A mentre prima il limite era a 17A.Inoltre c'è quel terzo filo rosso, di sezione minore che nel nine normale non vi era!!!!

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
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oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


96 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 16:31:14  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao icnus,
"Zula" apprezza i tuoi complimenti e dopo tanto lavoro sta dormendo della grossa sul divano, con buona pace dei topi del territorio.
comunque io l'acceleratore a pollice non ce l'ho, tutto quello che mi è arrivato è nelle foto.Il caricabatterie non fa parte del kit l'ho acquistato a parte dal tedesco.
Gasp! terzo filo rosso che prima non c'era? dove lo metto?
proprio adesso dovevano cambiare tutto sti cinesi!

comunque andiamo per gradi!
devo chiederti/vi una cosa:
una volta montata la ruota, il cavo dell'hub esce a sinistra o a destra di chi guida in sella? non vorrei montare la ruota che poi mi gira al contrario!
ciao grazie
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icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 17:38:47  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Oloturia ,non ti preouccupare non cambia nulla nel montaggio,basta far coincidere i colori dei fili con i loro rispettivi connettori come da schema che Wilfred ti avrà sicuramente dato.
Per quanto riguarda il montaggio della ruota il cavo deve stare alla sinistra dell'hub e del ciclista.Il terzo filo lo puoi utilizzare per inserire un interruttore.
Quindi niente accelleratore, nemmeno a manopola? I freni non li vedo,pure questi un opzional?Un tempo il tedesco ci metteva pure le borse per le batterie!!!Ora però mi pare vada un pò troppo al risparmio.

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Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
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oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


96 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 22:47:52  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

effettivamente mi sono dimenticato di postare le foto della manopola e dei freni, eccoli


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457,47 KB
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icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 23:34:12  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembrava strano .Vedi, allora il connettorino nero nell'alimentazione del controler serve per accendere i led che indicano la carica della batteria e che si trovano a fianco dell'accelleratore. Anche qui hai un piccolo connettore nero da unire a quello.Tutta corrente sprecata per niente!Tanto per fare scena!Per quello che serve!!!!

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oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


96 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 17:28:10  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo! icnus

ho montato ruota e manopola, qualche difficoltà con le rondelle con il becco a causa delle punte delle forcelle, erano fatte per quegli attacchi rapidi moderni con il manettino e quindi un pò rognose ma ho fatto.
procedo con velocità!
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icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 18:59:48  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo già notato le sporgenze all'estremità della tua forcella e mi domandavo come avresti risolto il problema "rondella con il becco".Anche la mia forcella zoom132 ha queste sporgenze ,ma che alla fine si sono rivelate utili per un maggiore bloccaggio della rondella. E' molto importante sistemarla nel giusto modo per evitare che il mozzo ruoti insieme alla ruota.
Se tu sei una tartaruga nel montaggio ,un bradipo nei miei confronti è una .....scheggia!!!

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oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


96 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 21:16:00  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non ho avuto il piacere di conoscerlo ma ho visto che ha lascianto un'impronta importante nel forum, da quello che ho potuto leggere non posso che offrirgli la mia stima.
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oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


96 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 21:20:36  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto cercando le borse per contenere le batterie, identiche a quelle del tedesco, c'è qualcuno che le vende oltre al tedesco ?
grazie
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