Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 domanda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ago007
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


5 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 18:30:53  Mostra Profilo Invia a ago007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi sa dirmi cosa devo fare per eliminare la sicurezza della mia frisbee euro7 per andare a batt. senza pedalare a vuoto come un pirla

gip_mad
Utente Attivo


Veneto


705 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 09:34:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' illegale!
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 11:08:21  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagino che con "eliminare la sicurezza" tu intenda trovare un meccanismo alternativo al sistema PAS che ti regola l'assistenza....

Secondo me prendere una bici ben fatta e costosa come una Euro7 e cominciare a smanettarci sopra non è proprio consono.
Credo che cmq tecnicamente per quello che hai in mente tu dovresti aggiungere un accelleratore a manopola/pollice, ma non avendo credo i collegamenti elettronici saresti costretto a tentare l'impervia strada di comprarti una centralina "standard" (tipo quelle che vende ecrazyman su ebay, fai un cerca sul forum e trovi molte discussioni al riguardo) e provare a vedere cosa succede.
Così però perdi garanzia, assistenza ecc. cose che hai pagato nel prezzo della Frisbee.

Un'alternativa meccanica invece potrebbe essere semplicemente cambiare o guarnizione (corona) anteriore (metti un 48 ad esempio) o il pacco pignoni posteriore (scendendo fino ad un 11) ...in questo modo dovresti avere una pedalata meno "frullinesca".
Per la corona hai il problema del carter. Mentre per i pignoni non dovrebbero esserci grossi problemi

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

gip_mad
Utente Attivo


Veneto


705 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 13:22:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
*aehm* un circuitino che genera impulsi in sequenza per simulare il pas no eh?
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 15:07:59  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se si entra nelle sfere della progettazione elettronica, in quanto ignoro se esista già in commercio un tale dispositivo, allora non metto parola
Io già solo per saldare 2 fili ho interpellato suocero e cognato...

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 15:36:47  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
casty ha scritto:

se si entra nelle sfere della progettazione elettronica, in quanto ignoro se esista già in commercio un tale dispositivo, allora non metto parola
Io già solo per saldare 2 fili ho interpellato suocero e cognato...


per cui hai montato le sla? Ha funzionato la configurazione a 48V?
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 16:14:20  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccoti...non volevo incasinare le tue discussioni sulle 2 ruote motrici....
Alla fine, pian piano, quest'estate ho messo a posto tutto, con i contributi elettrotecnici (i cavetti, il nuovo attacco del caricabatterie ecc.) della parentela, assai più esperta di me.

Per ora ho fatto poche uscite, questa settimana, con la versione cino-elaborata del mezzo a 48v e va alla grandissima.
Avendo meno Ah di prima ho meno spunto in partenza, parte più dolce, ma poi, come interessava al sottoscritto, ho guadagnato discreta velocità sui rettilinei. Non posso quantificare nulla perchè non mi funziona il contachilometri da sempre. Ma vado nettamente meglio di prima.

Avendo sbagliato nella lunghezza dei cavi per la 4° batteria, esterna al case in dotazione, invece di metterla nel cestino davanti come pensavo, ho dovuto raffazzonarla sopra i pedali. Esteticamente è un obbrobrio, perchè è dentro un marsupio rosa e tutta scocciata un po alla cavolo per tenerla in posizione. Ma non mi interessa. Unica cosa spero che a nessuno venga in mente di farmi qualche dispetto trovandola parcheggiata e mi strappi via scotch, fili e batteria....
ma spero sia sufficientemente brutta da scoraggiare e/o impietosire qualsiasi testa di malintenzionato dispettoso.

La soluzione attuale dovrebbe essere temporanea in attesa di investire su un potenziale Nine da cacciare su un telaio mtb

Tu a parte le 2WD hai poi cambiato la corona o i pignoni dietro ?

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 16:24:58  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero che tu abbia utilizzato cavi di grossa sezione e connettori appropriati..

io in questi giorni ho smontato tutto quanto dalla bici in previsione del 2WD, ho costruito un porta batterie centrale per le 4 Fiamm che mi sono rimaste (le altre le hai tu ) e sto ricablando tutto con cavi ENORMI e connettori Anderson (arrivati dagli USA, http://www.powerwerx.com/)

è importante cavo e conn perchè io ho trovato nastri isolanti fusi, cavi sfilacciati, megatracce di scintille sui faston (neri di bruciato)..

ho preso questi

http://www.powerwerx.com/product.asp?ProdID=3017&CtgID=3578

questi (per coprire quelli esposti alle intemperie)

http://www.powerwerx.com/product.asp?ProdID=3816&CtgID=1679

e questi per collegare il watt's up che si trova sul manubrio

http://www.powerwerx.com/product.asp?ProdID=3700&CtgID=1389
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 16:26:33  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo...

quando ho finito di montare il portabatterie cambierò il pignone al secondo motore e vedrò se è il caso di cambiare anche la corona
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 17:40:25  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammazza che robe serie che hai preso....
Terrò d'occhio cosa succede alla mia batteria esterna....

Riguardo a pignoni/corona...
Mi sto facendo una cultura al riguardo...

Tipicamente le MTB montano 44 a 4 fori e per ora ho trovato solo un modello a 48 compatibile (LX580 Shimano) che non è facilissimo da trovare ma c'è e potresti così cambiare solo la corona singola.
Come risultato del rapporto sarebbe ancor meglio arrivare a 11-12 di pignone dietro (mantenendo il 44 davanti), il problema è che la cassetta standard delle Mtb non di lusso è a 7 rapporti, mentre tutto quello che ho visto in giro e che arriva agli 11 denti è per 8-9v. Solo che non puoi montare la cassetta a 9v al posto della 7, dovresti cambiare mozzo e poi non è nemmeno detto che riesci a farcelo stare (la forcella predisposta per i 7v è di 130mm e quella per 8-9v è 135mm), insomma vai a spendere un patrimonio.

Quello che non ho capito ancora invece è se per caso i pignoncini piccoli singoli (11/12) si possano eventualmennte cambiare su una cassetta 7v, ossia togliere il 14 e magari metterci un 13 o 12

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 17:47:08  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccola qua (manca la foto)

http://www.decathlon.it/IT/cassetta-7v-11x28-hg30-33275324/
Torna all'inizio della Pagina

gip_mad
Utente Attivo


Veneto


705 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 17:54:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, sarà perchè sono un elettronico e ogni volta che metto le mani su qualcosa di meccanico faccio danni, ma l'idea di cambiare una corona piuttosto che fare su un semplicissimo circuitino mi fa mettere le mani ai capelli...
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 18:03:59  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà bastano le chiavi giuste ed un pizzico di esperienza...può farlo chiunque, ve lo garantisco..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.