Autore |
Discussione  |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 18:31:25
|
Ho un sogno, diceva uno che poi l'hanno ammazzato...("I've got a dream") : mi piacerebbe assemblare una bici elettrica disegnata dal sottoscritto con la consulenza e la costruzione di un noto marchio di bici ITALIANE, cioè con almeno il telaio fatto in Italia e metterci i miei gioielli (non fraintendiamo... )e le meio batterie che ci sono. Mò sto in ferie e mi si perdonerà il volo pindarico, vero ? Avrei un'ideuzza su come farla, anzi, più di una. Ma dopo la bufala del motore centrale, non mi crederà nessuno, eh ?
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3561 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 20:00:50
|
Se è tanto per sognare ne ho disegnata più di una, sia mono che biammo. Avevo pensato anch'io ad una soluzione con motore centrale che insieme ad alcuni amici pensavamo addirittura di brevettare. Poi girando sul web ho trovato lo stesso motore già fatto anche se peggio. Se vuoi ne possiamo parlare una delle soluzione prevede comunque un motore centrale anche se meno elegante rispetto alla prima e purtroppo niente di brevettabile.
Saluti Pino
P.S. Chi non ha sogni non ha fantasia |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 21:13:59
|
Joffa lodevole pensiero ma, parere mio, ti inseriresti in un settore di nicchia, poco considerato dai piu', senza una storia di telai alle spalle... non credo avrebbe futuro, nonostante la qualita'. A meno di inventarsi qualcosa di rivoluzionario |
 |
|
ivanio
Utente Medio

366 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 21:59:50
|
Ricordati che i Sogni, rimangono tali fino a quando non ce la consapevolezza e la volontà di realizzarli 
quote]Messaggio di joffa
Ho un sogno, diceva uno che poi l'hanno ammazzato...("I've got a dream") : mi piacerebbe assemblare una bici elettrica disegnata dal sottoscritto con la consulenza e la costruzione di un noto marchio di bici ITALIANE, cioè con almeno il telaio fatto in Italia e metterci i miei gioielli (non fraintendiamo... )e le meio batterie che ci sono. Mò sto in ferie e mi si perdonerà il volo pindarico, vero ? Avrei un'ideuzza su come farla, anzi, più di una. Ma dopo la bufala del motore centrale, non mi crederà nessuno, eh ? [/quote] |
 |
|
yena
Utente Medio

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 23:46:01
|
joffa secondo me se fai un progetto così, poi devi lanciarti alla grande sul mercato! e io ho già un'idea:
fai una bella proposta alla direzione delle poste di un capoluogo di provincia (le poste ormai sono un'azienda, i direttori di ogni filiale devono far quadrare i conti per raggingere gli obiettivi premianti). gli spieghi tutti i vantaggi: il risparmio economico: di bollo carburante costo dela flotta rispetto ai motorini, un'immagina pulita fresca e giovane. fai una convenzione conun biciaio locale per la manutenzione |
marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia) |
 |
|
ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 10:57:45
|
secondo me l'idea di yena potrebbe funzionare |
sto imparando il monociclo |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 11:36:19
|
so che a san marino c'è un'azienda che inizia a fare bici elettriche e fanno anche i telai. il contatto deriva da un amico che lavora in CRC, quelli che fanno i prototipi della brutale.. |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2010 : 08:40:02
|
Ciao Joffa. Cannellini mercoledì va ad una fiera in Germania sulle bici (mi pare di aver capito così). Magari se vi mettete d'accordo da uno sguardo anche ai possibili telai. Il numero lo trovi in internet (cannellini cicli). Lui è molto professionale per quanto riguarda la meccanica, invece non sa molto di elettronica. Ha importato già alcuni cancelli dalla cina, magari conosce chi può fare al caso tuo! Fagli una telefonata e digli che sei il fornitore del motore di Consolini, sicuramente ne parlerà volentieri. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
|
Discussione  |
|