Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 aiuto scelta pneumatici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ghiscio
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 10:40:56  Mostra Profilo Invia a ghiscio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti

voglio montare sul nine con cerchio da 28'' pneumatici big apple
cercando su internet trovo due misure 28x2 e 28x2,35
vanno bene entrambi?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 11:06:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi di sì, ma hai verificato che la bici possa montare pneumatici così larghi?
(normalmente la larghezza massima - con e senza parafanghi - è un'indicazione che trovi nelle caratteristiche tecniche della tua bicicletta)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pippopeo
Utente Medio

Veneto

202 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 13:48:18  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ghiscio

ciao a tutti

voglio montare sul nine con cerchio da 28'' pneumatici big apple
cercando su internet trovo due misure 28x2 e 28x2,35
vanno bene entrambi?

Ciao,
io i big apple li ho appena montati, i 28x2.00,
una cosa da tenere presente oltre alla larghezza è l'altezza dei pneumatici

Prima della cura

Immagine:

205,36 KB

Dopo La cura

Immagine:

123,58 KB

io ho dovuto allargare i parafanghi per farceli stare e lo stesso non li posso gonfiare alla massima pressione o toccherebbero.
Da me i 28x2.35 non ci stanno, dovrei togliere i parafanghi.

se te li prendi ricorda di ordinare insieme alle gomme anche le camere d'aria Schwalbe SV19 (valvola Presta) oppure AV19 (valvola come quella delle auto).
Le camere d'aria tradizionali sono troppo piccole per riempire queste enormi coperture, si dilatano troppo e scoppiano (A me è successo).

Comunque ottima scelta, con i Big Apple gonfiati a 2,5 atmosfere sembra realmente di viaggiare su una biammortizzata.
Ciao

ghiscio
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 15:45:28  Mostra Profilo Invia a ghiscio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le informazioni
provo con il 28x2,un centimetro e mezzo di spazio c'è male che vada modifico il parafango

ciao

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 00:49:39  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Se non li ha ancora presi ti consiglio di pensarci!!!!
Se hai come pippopeo una forcella non ammrtizzata senza il ponticello una gomma 28x2.0 anche se la metti e non la puoi gonfiare alla pressione consigliata,non essendo un tubless che la metti a fare????
Di sicuro in una condizione estrema non avresti quello per cui hai pagato,assia bagnato o una sterzata improvvisa.
Infatti i tubless nascono per avere una ottuma resa anche a basse pressioni.
Ti conviene un pneumatico di minore circonferenza ma a pressione giusta.
Io direi di vedere a bicimania o chi è specializzate per le mountain bike da 28''.
In ognii caso se voi in meglio per una 28'' ti consiglio forcella amammortizzata con ponticelle e una gomma 28'' Specialized "The Captain".
Sono le migliori in lattice sia su bagnato che asciutto credimi....

pippopeo
Utente Medio

Veneto

202 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 10:53:49  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per hp9000

non ho detto che non si possono gonfiare alla pressione consigliata,
non si possono gonfiare alla pressione "massima" consigliata.

le big apple possono essere gonfiate da un minimo di 2 ad un massimo di 5 atmosfere.
da me a 5 toccano leggermente, a 4 tutto ok.
Sono gomme ammortizzanti e al minimo del gonfiaggio danno il massimo in
ammortizzamento e in curva sono sicure, non noto piegamenti laterali in curve anche strette e veloci.
alla massima pressione sono sicuramente più reattive ma il confort se ne va...

ciao

ghiscio
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 23:14:17  Mostra Profilo Invia a ghiscio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appena prese online (se non provo non sono contento)
comunque la forcella è ammortizzata e ha il ponticello
l'unico problema sarà il parafango

ciao

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 23:41:39  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pippopeo se le big apple dichiarano un range di gonfiaggio ok,anche se mi risulta strano che un non tubless lo possa fare,di solito viene dichiarata una sola pressione.
So che i tubless nascono proprio per avere massimo rendimento anche a pressioni piu' basse.
Comunque essendo le big fatte per ammortizzare penso tu abbia ragione.
Comunque a chi ha 28'' consiglio di andare a vedere le gomme che ho indicato nei post precedenti.Ho fatto tutto l'inverno in bici per 30km al giorno e di acqua a Milano ne ho vista veramente tanta.Quei pneumatici sono in lattice e si incollano a terra,una cosa mai vista prima.Costano un botto ma ne valgono come nessuno.accio Io faccio anche trial bike e di gomme ne ho viste tante.

Ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.