Autore |
Discussione  |
|
ghiscio
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 10:40:56
|
ciao a tutti
voglio montare sul nine con cerchio da 28'' pneumatici big apple cercando su internet trovo due misure 28x2 e 28x2,35 vanno bene entrambi?
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 11:06:17
|
direi di sì, ma hai verificato che la bici possa montare pneumatici così larghi? (normalmente la larghezza massima - con e senza parafanghi - è un'indicazione che trovi nelle caratteristiche tecniche della tua bicicletta) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
pippopeo
Utente Medio

Veneto
202 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 13:48:18
|
| Messaggio di ghiscio
ciao a tutti
voglio montare sul nine con cerchio da 28'' pneumatici big apple cercando su internet trovo due misure 28x2 e 28x2,35 vanno bene entrambi?
|
Ciao, io i big apple li ho appena montati, i 28x2.00, una cosa da tenere presente oltre alla larghezza è l'altezza dei pneumatici
Prima della cura
Immagine:
 205,36 KB
Dopo La cura
Immagine:
 123,58 KB
io ho dovuto allargare i parafanghi per farceli stare e lo stesso non li posso gonfiare alla massima pressione o toccherebbero. Da me i 28x2.35 non ci stanno, dovrei togliere i parafanghi.
se te li prendi ricorda di ordinare insieme alle gomme anche le camere d'aria Schwalbe SV19 (valvola Presta) oppure AV19 (valvola come quella delle auto). Le camere d'aria tradizionali sono troppo piccole per riempire queste enormi coperture, si dilatano troppo e scoppiano (A me è successo).
Comunque ottima scelta, con i Big Apple gonfiati a 2,5 atmosfere sembra realmente di viaggiare su una biammortizzata. Ciao |
 |
|
ghiscio
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 15:45:28
|
grazie per le informazioni provo con il 28x2,un centimetro e mezzo di spazio c'è male che vada modifico il parafango
ciao
|
 |
|
hp9000
Utente Medio

Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 00:49:39
|
Ciao, Se non li ha ancora presi ti consiglio di pensarci!!!! Se hai come pippopeo una forcella non ammrtizzata senza il ponticello una gomma 28x2.0 anche se la metti e non la puoi gonfiare alla pressione consigliata,non essendo un tubless che la metti a fare???? Di sicuro in una condizione estrema non avresti quello per cui hai pagato,assia bagnato o una sterzata improvvisa. Infatti i tubless nascono per avere una ottuma resa anche a basse pressioni. Ti conviene un pneumatico di minore circonferenza ma a pressione giusta. Io direi di vedere a bicimania o chi è specializzate per le mountain bike da 28''. In ognii caso se voi in meglio per una 28'' ti consiglio forcella amammortizzata con ponticelle e una gomma 28'' Specialized "The Captain". Sono le migliori in lattice sia su bagnato che asciutto credimi.... |
 |
|
pippopeo
Utente Medio

Veneto
202 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 10:53:49
|
Per hp9000
non ho detto che non si possono gonfiare alla pressione consigliata, non si possono gonfiare alla pressione "massima" consigliata.
le big apple possono essere gonfiate da un minimo di 2 ad un massimo di 5 atmosfere. da me a 5 toccano leggermente, a 4 tutto ok. Sono gomme ammortizzanti e al minimo del gonfiaggio danno il massimo in ammortizzamento e in curva sono sicure, non noto piegamenti laterali in curve anche strette e veloci. alla massima pressione sono sicuramente più reattive ma il confort se ne va...
ciao |
 |
|
ghiscio
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 23:14:17
|
appena prese online (se non provo non sono contento) comunque la forcella è ammortizzata e ha il ponticello l'unico problema sarà il parafango
ciao |
 |
|
hp9000
Utente Medio

Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 23:41:39
|
pippopeo se le big apple dichiarano un range di gonfiaggio ok,anche se mi risulta strano che un non tubless lo possa fare,di solito viene dichiarata una sola pressione. So che i tubless nascono proprio per avere massimo rendimento anche a pressioni piu' basse. Comunque essendo le big fatte per ammortizzare penso tu abbia ragione. Comunque a chi ha 28'' consiglio di andare a vedere le gomme che ho indicato nei post precedenti.Ho fatto tutto l'inverno in bici per 30km al giorno e di acqua a Milano ne ho vista veramente tanta.Quei pneumatici sono in lattice e si incollano a terra,una cosa mai vista prima.Costano un botto ma ne valgono come nessuno.accio Io faccio anche trial bike e di gomme ne ho viste tante.
Ciao
|
 |
|
|
Discussione  |
|