Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 INFORMAZIONI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Kris
Utente Normale

61 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 18:29:59  Mostra Profilo Invia a Kris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 19:26:36  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kris ha scritto:
Un pò coi vari cavi ci sarà da capire. Poi eventualmente ho problemi se devo smontare il movimento centrale

Non capisco se vuoi montare un motore centrale (tipo Cyclone) o un motore al mozzo (tipo Nine).
Se monti un hub non hai bisogno di smontare il movimento centrale, ma smonti la ruota e la sostituisci con la ruota motorizzata (magari mettici dei torque arms); tutto molto semplice.
Se per "i motorini esterni" intendi il motore centrale non posso che dissentire. Il Cyclone offre ottime performance io lo utilizzo, pioggia permettendo, tutti i giorni da quasi due anni e non mi ha mai dato problemi.
Se ti serve una bici scalatrice e vuoi un Kit i più adatti sono quelli che utilizzano questo tipo di motore quindi o Cyclone o Microbike (che però te lo montano loro e usa un motore a spazzole). Tengo a precisare che se sei in zona pianeggiante puoi sfruttare il cambio a favore della velocità utilizzando i rapporti lunghi.
Io Ti consiglio un hub sicuramente perchè assicura risultati più semplicemente, però personalmente preferisco il motore centrale.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Kris
Utente Normale

61 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 21:15:05  Mostra Profilo Invia a Kris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma

Kris
Utente Normale

61 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 21:17:28  Mostra Profilo Invia a Kris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ....

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 01:17:58  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kris, scusami se risponderò solo ad alcune delle domande che mi poni.

Forse non sono stato molto chiaro: il Cyclone non agisce sul perno del movimento centrale bensì sulla catena tramite una coroncina calettata sull'albero del motore. Una guarnitura speciale dotata di ruota libera deve essere montata sul perno asimmetrico del movimento centrale al posto di quella originale, poichè se così non fosse, girerebbero i pedali da soli quando il motore è in movimento.

La mia frase "tempo permettendo" significa che quando piove o solo minaccia pioggia, io non uso la bicicletta poichè, non avendomelo prescritto il medico, ritengo sia molto più piacevole e salutare starmene al riparo all'interno della mia automobile climatizzata, piuttosto che all'acqua sopra una bicicletta elettrica. Comunque sappi che i motori al mozzo sono sicuramente più impermeabili rispetto al Cyclone fosse anche solo a causa della posizione in cui viene installato.

Come leggi in firma io ho:
MTB full suspension 26", Kit Cyclone, Lifepo4 Yesa 24V 20Ah, Watt's up.
Dahon Vitesse D7, Kit Cyclone, Lifepo4 Jimmy Wu 24V 15Ah.

La storia dei rapporti è semplice: con una ruota motorizzata il cambio agisce solo sulla pedalata mentre con un centrale esso agisce anche sul funzionamento del motore quindi, se abiti in una citta con molte salite, magari impegnative, scalando marcia il motore ne è avvantaggiato. In pianura avere dei rapporti lunghi Ti consente di raggiungere velocità considerevoli, sempre che non sia installato il limitatore di velocità che inibisce l'assistenza sopra ai 25 Km/h come prescrive il C.d.S.

Il geared presenta un sistema di ingranaggi (epicicloidale) per ridurre il numero di giri del motore col vantaggio, in genere, di diminiure le dimensioni e migliorare il funzionamento in salita. Gli svantaggi sono la diminuizione dell'affidabilità (soprattutto se gli ingranaggi sono di resina mediocre) ed un aumento degli attriti.
Ecco la splendida spiegazione del funzionameto da parte di Pix:

Il gearless non presenta al suo interno ingranaggi.
Qui puoi vedere l'epicicloidale del Cyclone:
http://bushnell.homeip.net/~bill/bike/pictures/cyclone_motor/pages/page_1.html

Non sono l'unico iscritto al forum ad avere montato un Cyclone. Infatti in precedenza Stieri e Ncesco9000 lo avevano fatto ma non con altrettanto successo.
Qui trovi l' esperienza di Stieri:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=623
Qui qualche accenno sul Cyclone di Ncesco9000:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3401
Aggiungo, per completezza d'informazione, il parere di Stieri ad un anno di utilizzo:
stieri ha scritto:

Oramai è un anno che ho il cyclone montato e devo dire che è meglio lasciar perdere. Ho già scritto su questo argomento, comunque, con l'esperienza maturata, posso riassumere/aggiungere che:
1) E' dificilissimo ottenere la linea catene: io mi sono addirittura fabbricato un asse, poi ho dovuto montare un'altra corona dentata anteriore fissata all'interno di quella fornita dal costruttore. Se pensate che per la linea catena si parla di tolleranze dell'ordine dei millimetri per far si che il cambio posteriore possa lavorare, immaginatevi la difficoltà del lavoro!!!
2) Il cambio posteriore di una normale da MTB non ha un rapporto posteriore abbastanza grande per fare il paio in salita con quello fornito dal costruttore. Si va bene solo in leggera salita e pianura: per questo ho dovuto aggiungere un'altra ruota dentata, e non è neanche sufficiente.
3) Il motore in salita si surriscalda con una facilità estrema e va in protezione lasciandovi in panne. Bello vero?
Mi fermo qui perchè penso possa bastare, ma ce ne sarebbero altre, ad esempio i perdali asimmetrici e troppo larghi, il PAS che non funziona bene (perdita di potenza)....

Appena ho un momento faccio delle fotografie da postare dei dettagli delle installazioni dei due miei kit, ma devi avere pazienza perchè in periodo di esami non ho molto tempo a disposizione. Accorgimenti particolari per l'installazione non ce ne sono, bisogna avere però tanta, tanta fortuna.

Il Cyclone non è affatto il più gestibile è solo il più difficile da installare correttamente

E' meglio comprare il 500w perchè la differenza di prezzo e peso con il 250-350 è minima ma eviti surriscaldamenti e carenza di potenza in salita.

Le forze dell'ordine (non sbirri, per favore) non sono in grado di distinguere a occhio un 250W da un 500W, soprattutto se è presente un'etichetta "originale" con scritto sopra 250W. Non c'è nulla da discutere invece se azionando il manettino la ruota comincia a girare; in questo caso scattano le sanzioni ed il sequestro del veicolo.

In conclusione, a meno che non ci sia la necessità di un motore che sia in grado di affrontare salite con pendenza notevole, il mio consiglio è di rivolgere la Tua attenzione ad un kit con ruota motorizzata.

Saluti

Kris
Utente Normale

61 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 18:57:00  Mostra Profilo Invia a Kris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok capito.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 19:03:10  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... Veramente io non studio per gli esami...
In caso di incidente con un Kit a mio giudizio sei molto esposto ad avere torto.
Hai veramente avuto una bella fortuna!...Le batterie al piombo si possono sempre sostituire con delle LiFePo4.
Ciao

Kris
Utente Normale

61 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 19:34:33  Mostra Profilo Invia a Kris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi

Kris
Utente Normale

61 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 19:43:30  Mostra Profilo Invia a Kris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 20:39:22  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kris sei un vulcano di idee.
Mettere tutto il peso sulla ruota anteriore è una pessima idea. La guidabilità diventa difficoltosa e affaticante. Te lo dico per esperienza diretta poichè nella prima versione della mia MTB avevo messo circa 9 Kg di batterie al piombo sull'anteriore e le ho tolte subito.

Kris ha scritto:
l'acceleratore è gia un regolatore di potenza "completo"
Risposta esatta!

Kris ha scritto:
Ritiro completamente l'offesa che ho scritto al forum, di non trovare informazioni tecniche....
Tutti sbagliano, farsi un'idea errata è piuttosta facile.

Kris
Utente Normale

61 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 21:28:02  Mostra Profilo Invia a Kris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccone

Ncesco9000
Utente Medio

Lombardia

128 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 12:01:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ncesco9000 Invia a Ncesco9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna avere buone capacità per usare quel kit, ho avuto problemi anch'io, anche se forse oggi ce la farei, ma da principiante è stato davvero un problema, devi rendere la bicicletta un orologio, o anche il consumo della rotella inferiore sotto il motore si nota subito.

Si và subito sul 500w che è fuorilegge di molto, non è "truccato", è proprio fuori legge, non so se ne vale la pena, il costo di tutto questo messo insieme + le ore di lavoro non lo rende alla fine conveniente, spendi meno a fartelo fare, e hai un minimo di garanzia,

Rimango dell'idea che un pricipiante si prende una bici già pronta o se la fa fare su misura dalla Microbike o altri, poi quando è maturo inizia a smanettare e a kittare.

Silver Cruise Microbike

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 12:41:46  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ncesco9000 ha scritto:

Bisogna avere buone capacità per usare quel kit, ho avuto problemi anch'io, anche se forse oggi ce la farei, ma da principiante è stato davvero un problema, devi rendere la bicicletta un orologio, o anche il consumo della rotella inferiore sotto il motore si nota subito.

Si và subito sul 500w che è fuorilegge di molto, non è "truccato", è proprio fuori legge, non so se ne vale la pena, il costo di tutto questo messo insieme + le ore di lavoro non lo rende alla fine conveniente, spendi meno a fartelo fare, e hai un minimo di garanzia,

Rimango dell'idea che un pricipiante si prende una bici già pronta o se la fa fare su misura dalla Microbike o altri, poi quando è maturo inizia a smanettare e a kittare.

Quoto, il prezzo alla fine è alto, ma a mio giudizio il risultato è nettamente superiore al Microbike, non fosse altro per il motore senza spazzole e silenziosissimo.
La rotella in resina, se gira correttamente, si consuma poco, poi regoli periodicamente il perno su cui gira in modo da rendere il consumo il più omogeneo possibile (comunque le vendono di ricambio). Io ci ho fatto delle salite in cui se non facevo gravare io mio peso sulla ruota anteriore mi sarei ribaltato, facendo pochissimo sforzo sui pedali; velocisticamente, scollegando PAS e limitatore ho raggiunto velocità molto elevate pedalando sempre con poco sforzo.
Un kit consigliabile alle persone alle quali piace la sfida, molto precise e pazienti con discrete capacità manuali ed eventualmente l'avere buttato 800€ (anche di più) tra batteria Kit e tasse varie non crea un trauma permanente.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 13:10:15  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, tu sei stato un pioniere con cyclone, e hai dovuto prendere le batterie Yesa, all' epoca molto costose e collaudate.
Oggi probabilmente, che ci sono queste opzioni, comprando le batterie in italia da dennj o roberto78 e magari il motore in europa si risparmierebbe molto, pur rimanendo invariatamente un kit per smanettoni capaci e appassionati

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 20:45:17  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero, le Lifepo4 Yesa erano molto care, oggi prenderei delle 30Ah o delle 20Ah con un C-rate elevato (visto che mi sembra che le Yesa stiano prematuramente lasciandomi).
jumper ha scritto:
un kit per smanettoni capaci e appassionati

Detto da Te è un gran complimento!

Kris
Utente Normale

61 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 22:03:40  Mostra Profilo Invia a Kris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 22:09:28  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kris, se colleghi le batterie in serie sommerai i Volt non gli Ah.
Se le colleghi in parallelo (ci vorrebbero dei diodi schottky) sommerai gli Ah ma non i Volt.
Se pensi ad un Kit a 48V delle Lifepo4 48V 12 Ah potrebbero essere sufficienti.
Ad esempio:
http://cgi.ebay.it/48V-12AH-LiFePO4-Battery-Electric-Scooter-E-Bike-Safe_W0QQitemZ220415156700QQcmdZViewItemQQptZScooters?hash=item220415156700&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A15%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50
+ probabile dogana

Kris
Utente Normale

61 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 22:18:41  Mostra Profilo Invia a Kris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 21:38:49  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kris ha scritto:

Non abbandonatemi vi prego noo!! Rispondete!

Apri un thread in ordine a ciascuna domanda che vuoi porre

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 22:43:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Kris: Provo a risponderti su alcuni punti...

1) Se la bici venisse targata, avrebbe la targa da ciclomotore con i relativi adempimenti di legge: bollo, casco, assicurazione, specchi retrovisori, clacson, freccie, stop, fari sempre accesi. Verrebbe comunque omologata come esemplare unico, con spesa rilevante e progetto di un perito iscritto all'albo.

3) Io possiedo il Nine FH154 da 36v-250w pilotato da una centralina da 48v sempre di Joffa: tutto OK.

5) Non ti dissanguare inutilmente, per la misure che servono su una E-Bike basta un tester digitale da supermarket.

6) I motori geared, avendo il riduttore di giri, sono più adatti alle basse velocità sotto sforzo, perchè il motore, girando circa 10 volte più veloce della ruota, esprime prima la sua coppia max di torsione. Quindi sono più adatti alle salite.

7) I cerchi forniti con il kit Nine sono adatti a copertoni normali; non so se un cerchio da corsa possa sopportare i raggi da 2,5mm adatti par un motore al mozzo.

Kris
Utente Normale

61 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 17:02:21  Mostra Profilo Invia a Kris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Avanti

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 15:34:56  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me potrebbe fare al caso Tuo proprio un Geared dotato di ruota libera.

Kris
Utente Normale

61 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 15:50:03  Mostra Profilo Invia a Kris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu dici?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 16:01:15  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La ruota libera evita proprio l'effetto freno.

Kris ha scritto:

Tu dici? In effetti lo sto ampiamente considerando :)), l'unico dubbio è quello dell'effetto (ipotetico) di ostacolo alla pedalata di cui sopra, a cui non ho avuto ancora una risposta. Probabilmente Joffe avrà anche i geared da velocità... :))

Ciao!!

Kris
Utente Normale

61 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 16:07:00  Mostra Profilo Invia a Kris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 16:20:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Kris: Qualsiasi motore brushless ha una sua velocità max per ogni tensione di alimentazione. Se superi pedalando quella velocità e poi accendi il motore, non succede proprio NIENTE... non ti aiuta e non frena! E non fà nemmeno ZZZZZZZZZZZ.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 16:30:17  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Barba.

Premesso che questa frase non mi piace affatto
Kris ha scritto:

Ma hai capito cosa intendo di preciso?

Ti consiglio di chiedere direttamente a Joffa (non joffe) informazioni su quel motore.

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 17:05:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao kris,in linea di massima i motori al mozzo maggiormente usati fanno 30 km/h a 36 volt e 40 km/h a 48 volt,in pianura con pilota leggero e bici leggera,(il limite di legge è 25 km/h),

superando a pedali queste velocità il motore non ti serve e non ti aiuta,

l'utilizzo che se ne fa è pedalare in salita come se fossi in pianura,
fare tanti km senza sudare,
portare il bimbo sul seggiolino senza sentirlo,

ma non credere di fare 50 km/h a pedali e 90 a motore,
i geared a parità di alimentazione dovrebbero essere ancora più lenti,ciao

www.enerlab.it

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 17:40:32  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kris, ma che velocità intendi tenere?

Kris
Utente Normale

61 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 19:31:20  Mostra Profilo Invia a Kris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 20:07:40  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No.
Scusa, ma chi ti ha detto che l'FH100 non arriva a quella velocità, visto che non lo sappiamo nemmeno noi che lo stiamo testando ?

Kris
Utente Normale

61 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 20:16:40  Mostra Profilo Invia a Kris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 20:26:41  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kris ha scritto:

Scusa Dasti mi è venuta scritta cosi lo so che sembra ingiuriosa...

No Problem. Personalmente non demorderei sul Rear.
Non Ti dico che velocità raggiungo col mio Cyclone perchè mi diventi verde d'invidia

Kris
Utente Normale

61 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 20:27:29  Mostra Profilo Invia a Kris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero? Il front non è all'altezza?

Ma se Joffa mi dice che non ha quelli da velocità rear 28" cosa faccio?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 20:28:30  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non ho detto che il front non è all'altezza, è solo che IO preferirei un rear.

Kris
Utente Normale

61 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 20:30:50  Mostra Profilo Invia a Kris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma

Kris
Utente Normale

61 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 20:00:32  Mostra Profilo Invia a Kris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh.

Comunque mi dite qualcosa sulla capacità di tollerare le basse e alte temperature delle batterie?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 20:33:07  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I 7*9 sono la via di mezzo. Gli speed 205 puri sono i 9*7.
Ho ordinato dei 7*9 da 28 e arriveranno entro la fine di giugno.
Ho preso anche altri 9*7 da 26", ma non ho preso 9*7 da 28".
La scusa è che le bici da 28" di solito sono leggerine e non mi fido a far andare la gente a 50 km/h o quasi.
Le MTB sono mediamente più robuste e per fuoristrada (mediamente , ho detto...)
La verità è che vista la non eccessiva differenza tra 7*9 e 9*7, se riuscissi a farvi piacere il "Wide Range" 7*9, sarebbe meglio così non dovrei ordinare tre tipi diversi di motore per ogni diametro ruota...
QUesto dovrebbe comunque passare i 40 km/h e avere ancora un'ottima coppia, certamente superiore ad un "High Speed" 9*7.
Per gli "High Torque", quelli ci saranno in entrambe le misure da 28" e da 26" e mi piacerebbe che fosse il motore più venduto.
Ma piace solo a me e a vonluger ?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 20:58:30  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kris ha scritto:
... e se rompo la forcella davanti al limite sono 100 euro.

Questa affermazione fa rabbrividire.
Il problema non sono i 100 euro, ma anche fossere 10 volte di più, il fatto è che nel caso si rompesse la forcella, se Ti va bene, Ti fai "solo" male.

Kris ha scritto:

Ma per quale motivo Dasti dannazione spiffera tutto che aspetti ?

Anche se prendessi un motore poco potente, anche se mettessi i torque arms in modo adeguato, sta di fatto che la bicicletta è fatta per essere spinta da dietro non trainata dal davanti.
In parte è una scelta di vita; ritengo, quando si interviene su qualche cosa preesistente, sia molto meglio agire senza stravolgerla.
Credo sia meglio applicare la forza sulla catena, cioè nel modo più naturale per la bicicletta, in subordine sulla ruota posteriore, non sulla ruota anteriore.
Certo la ruota motorizzata posteriore può creare dei problemi a livello di numero dei pignoni e distribuzione dei pesi ma non sono problemi insormotabili.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 21:50:30  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito ecco un progetto che mi piace:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4337

Kris
Utente Normale

61 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 18:32:02  Mostra Profilo Invia a Kris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

Kris
Utente Normale

61 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 18:39:01  Mostra Profilo Invia a Kris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 22:01:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kris che cosa stai facendo? non puoi cancellare tutti i tuoi messaggi: rendi le discussioni incomprensibili
se devi fare un cambiamento metti un "edit:" e fallo (v. regolamento e manifesto)
(peraltro i materiali del forum sono sotto creative commons e non più nella piena disponibilità dell'autore, giusto per la precisione)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 22:41:31  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elle, questo thread non ha alcun senso, nel migliore dei casi, e da tempo.
Senza entrare nel merito, che non serve, alcuni forum permettono un "grace period" di alcuni minuti, superato il quale l'edit non e' piu' possibile. Mi sembra un accorgimento molto appropriato ed evidentemente basato su una esperienza significativa di mantenimento dell'integrita' del contenuto.

PS: Ho infatti "appena" corretto un refuso che ostacolava, mancando una parola, la comprensibilita'

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 23:14:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, lo so, questo del grace period è un problema tecnico e bisognerà trovare come risolverlo...

resta il fatto che un comportamento del genere è escluso dalle nostre regole e prima ancora dalla buona educazione!

alcune delle persone che hanno risposto qui hanno competenze invidiabili, con generosità e pazienza le hanno messe a disposizione di chi faceva le domande e insieme di tutti gli altri... con questa cancellazione è che come se, a delle FAQ scritte insieme, un genio avesse deciso di cancellare le domande e lasciar solo le risposte... ma perché diavolo ci capita gente del genere!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 00:48:18  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:

(...), questo thread non ha alcun senso, nel migliore dei casi, e da tempo.(...)

Prima delle mutilazioni degli interventi di Kris aveva un senso ed era quello di aiutare un neofita. Però purtroppo, come è risaputo, certa gente non è da aiutare.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 00:54:05  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendo in prestito da Maxpo un intervento su un'altra discussione per porgere un "tenero saluto" a Kris.
Dimenticavo

Scusate.
Elle, se ritieni, cancella pure questo mio intervento.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 09:14:44  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:
Prima delle mutilazioni degli interventi di Kris aveva un senso

Si e su questo non era il mio dubbio. Realmente il senso riguardava la frequentazione di troll.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 09:18:54  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:
Si e su questo non era il mio dubbio. Realmente il senso riguardava la frequentazione di troll.

Quoto.

Administrator
Amministratore

139 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 09:56:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Administrator Invia a Administrator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

L'account di Kris è attualmente sospeso in attesa di valutazioni.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.