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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 17:26:44  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la nuova centralina che mi è stata inviata con il motore BPM da Bmsbattery, la mia riporta la dicitura “ Imput voltage 36/ 48 V, la foto con le diciture in inglese l'ho tirata fuori dal sito di Ecitpower

Immagine:

65,68 KB
e queste sono le sue caratteristiche tecniche:

Model:9 mosfets controller Size:130x85x50mm Weight:0.55kg each lower bridge two mosfets parallel connection * Rated voltage: DC 24V/36V/48V * Rated Power: 24V250W,36V250W,48V350W,60V450W * Low Voltage Protection: * Current Limit: 8~18A(±0.5A)
link dati completi http://www.bmsbattery.com/product_info.php?cPath=34&products_id=105

Quindi è una centralina di ultima generazione da 18 A max, in grado di alimentare sia motori con sensori di hall che senza, con regolatore di velocità automatico, EABS braking, ricarica rigenerativa ecc.

Da quello che si vede nella foto i collegamenti da effettuare sono simili alle altre centraline già viste e da quello che ho provato io ho constatato che:
Motori:
se si collega un motore con sensori di hall (connettore a 5 fili) funziona immediatamente;
se si collega un motore senza sensori di hall il motore non parte, per funzionare la prima volta bisogna collegare per qualche istante tra di loro i 2 cavetti bianchi, quelli che nella foto non hanno indicazioni (sotto tensione a ruota alzata) si sente un rumore strano e scricchiolii vari tipo che il motore gira a vuoto staccarli ed alla successiva alimentazione il motore parte senza indugi;
dopo se si ricollega con motori con i 5 fili funziona al primo colpo e per ritornare al motore senza sensori di hall bisogna di nuovo resettare, collegando tra di loro per qualche istante i bianchi.

Il regolatore di velocità (Automatic Cruise) si inserisce dopo 8 secondi che si è in marcia a velocità costante es. con il PAS, per disinserirlo basta ruotare il gas o riprendere a pedalare.
Ho provato a tagliare il cavetto grigio (the cruise) pensando che fosse un limitatore di velocità (25 Km legale) ma non cambia nulla, anche nella prova a 48V, sembrerebbe che stacchi Automatic Cruise ma devo effettuare ulteriori prove;

Dalle prove che ho fatto su strada il motore risulta silenzioso, esprime ottima erogazione di potenza, il BPM si avvia a primo colpo senza incertezze, dopo 10 Km sotto sforzo l'ho sentita solamente tiepida a una temperatura certamente inferiore a quella del motore.

Per i collegamenti con i componenti che ho usato io ho riscontrato:
con l'acceleratore a pollice (acquistato da Alcedoitalia, mod.con segnalatore di carica batteria) una leggera incompatibilità, infatti a levetta sulla posizione max satura il segnale in ingresso e quindi fa staccare il motore, ho risolto inserendo una piccola resistenza sul cavo di segnale;
con il PAS (sempre di Alcedoitalia) si nota che, se alimentata a 36V, c'è un calo evidente di prestazioni e di tanto in tanto un andamento a singhiozzo se invece si alimenta a 48V girando i pedali la velocità è ottima e non si avvertono singhiozzi, il PAS funziona mooolto meglio .

Adesso ho bisogno dei vostri consigli su due punti:
se volessi collegare un cut-off ai freni come dovrei agire visto che il filo è uno solo (quello bianco) e con la dicitura "high voltage level"?
Ed a seguire se volessi attivare la ricarica delle batterie rigenerativa?

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 18:07:11  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sulla centralina c'è scritto 24v/36v .. sei sicuro che a 48 non sia un pelino fuori specifica??
cmq ottima rece sulle performance
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35975 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 20:55:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Zappan: Non penso che con il BPM tu possa avere la frenata rigenerativa... se è un geared ha la ruota libera, che in rilascio non fa girare il motore, quindi niente produzione di corrente.
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 21:15:24  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

sulla centralina c'è scritto 24v/36v .. sei sicuro che a 48 non sia un pelino fuori specifica??
cmq ottima rece sulle performance

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zappan
Utente Senior


Sicilia


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Inserito il - 05/11/2009 : 21:35:13  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Zappan: Non penso che con il BPM tu possa avere la frenata rigenerativa... se è un geared ha la ruota libera, che in rilascio non fa girare il motore, quindi niente produzione di corrente.

Vero barba49 non ci avevo pensato oltretutto nel mio caso forse non l'avrei mai attivato perchè ho intenzione di andare sulle lipo e alcuni dicono che non è conveniente ricaricarle con la bici, ma per chi la compra e ha un motore gearless la domanda rimane perchè collegata strettamente all'interruttore del freno, un solo filo ... che dia un impulso? ci vuole un pulsante alle leve freni?

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casty
Utente Senior




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Inserito il - 06/11/2009 : 17:43:56  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cablatura è tipica "cino-standard"
I 3 fili del motore sono quelli che a me erano molli e sfiammavano.
Il "connect to the power" quello che appena tirato mi ha lasciato in mano il polo negativo...
"The cruise" che diavolo è ??

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
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matteoda95
Nuovo Utente


Lombardia


40 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 10:48:47  Mostra Profilo Invia a matteoda95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao anch'io ho comprato da Bmsbattery la tua stessa centralina e lo stesso motore circa 15 giorni or sono ; potresti dirmi in quanti giorni ti è arrivato il pacco e se sei riuscito a farlo arrivare alla velocità massima dichiarata di 35 km ( da come scrivi sembra che la centralina stacchi prima). Il mio sarà alimentato da una batteria da 48 volts e 14 Amph Grazie delle utili informazioni che hai dato e di quelle che potrai darmi.
ciao
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 14:11:46  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
casty ha scritto:

La cablatura è tipica "cino-standard"
I 3 fili del motore sono quelli che a me erano molli e sfiammavano.
Il "connect to the power" quello che appena tirato mi ha lasciato in mano il polo negativo...
"The cruise" che diavolo è ??


Il cruise stabilizza la velocità, ma ovviamente non puoi del tutto chiudere il manettino perchè chiude il gas e perdi la velocità preimpostata, dovrebbe funzionare meglio con il pas perchè fin quando non smetti di pedalare ...
Questa funzione si disattiva tagliando il cavetto, provato.

I cavi particolarmente quelli di potenza non mi sembrano tanto malvagi, poi con l'uso si vedrà ...

Ciao

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zappan
Utente Senior


Sicilia


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Inserito il - 09/11/2009 : 14:18:36  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteoda95 ha scritto:

Ciao anch'io ho comprato da Bmsbattery la tua stessa centralina e lo stesso motore circa 15 giorni or sono ; potresti dirmi in quanti giorni ti è arrivato il pacco e se sei riuscito a farlo arrivare alla velocità massima dichiarata di 35 km ( da come scrivi sembra che la centralina stacchi prima). Il mio sarà alimentato da una batteria da 48 volts e 14 Amph Grazie delle utili informazioni che hai dato e di quelle che potrai darmi.
ciao



Il pacco mi è arrivato dopo un mese
Nel post dove parlo della bici ho scritto che provandolo a 48V la velocità max raggiunta è stata di 33 km quindi non ha nessuna limitazione, dipende tutto dall'alimentazione.
Ciao

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zappan
Utente Senior


Sicilia


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Inserito il - 09/11/2009 : 14:30:19  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continuo a non capire come utilizzare il cavo unico del cut-off dei freni, non è questa la prima centralina che usa il sistema ad alto voltaggio 5-12 perchè l'ho visto anche in quelle con chip Infineon, ma che freni ci vogliono? o che collegamento fare? ho constatato che nel traffico urbano girando a 48V si sente la mancanza del blocco motore .

Ciao

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paguro
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Lombardia


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Inserito il - 14/11/2009 : 20:27:44  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Continuo a non capire come utilizzare il cavo unico del cut-off dei freni, non è questa la prima centralina che usa il sistema ad alto voltaggio 5-12 perchè l'ho visto anche in quelle con chip Infineon, ma che freni ci vogliono? o che collegamento fare? ho constatato che nel traffico urbano girando a 48V si sente la mancanza del blocco motore .

Ciao

Ciao,
se usi l'acceleratore il motore non stacca subito?
Io non sento la mancanza del cut off dei freni.

Il motore ti è arrivato già montato su cerchio? Quanti rapporti ci stanno?
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 15/11/2009 : 16:01:42  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paguro, il motore stacca subito ed a 36V neanch'io sento la mancanza dei cut off ma a 48V tra le macchine ... e comunque la domanda rimane per conoscenza tecnica, come dicevo sopra se montata con la funzione di frenata rigenerativa (non il mio caso) come si attiva?
Del motore che lo mandano senza cerchio ed io ho montato 7 rapporti ne parlo qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5168
Ciao

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matteoda95
Nuovo Utente


Lombardia


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Inserito il - 28/12/2009 : 15:29:11  Mostra Profilo Invia a matteoda95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao finalmente è arrivato il materiale da Bmsbattery e posso cominciare ad assemblare. Il Motore è il bafang 350. Rispetto alla centralina di Zappan quella che mi è arrivata ( teoricamente avrebbero dovuto essere uguali)ha caratteristiche diverse riportando:Brushless controller 450W Imput voltage 36/ 48 V/9 power:450W e il colore e il numero di fili diversi . Le specifiche dei connettori sono scritte in cinese Qualcuno con più esperienza di me potrebbe aiutarmi a riempire i fili senza destinazione o correggere quelle da me date se sbagliate?

Allegato: batteria.pdf
599,48 KB
grazie e ciao
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 28/12/2009 : 21:41:14  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteoda95 ha scritto:

Ciao finalmente è arrivato il materiale da Bmsbattery e posso cominciare ad assemblare. Il Motore è il bafang 350. Rispetto alla centralina di Zappan quella che mi è arrivata ( teoricamente avrebbero dovuto essere uguali)ha caratteristiche diverse riportando:Brushless controller 450W Imput voltage 36/ 48 V/9 power:450W e il colore e il numero di fili diversi . Le specifiche dei connettori sono scritte in cinese Qualcuno con più esperienza di me potrebbe aiutarmi a riempire i fili senza destinazione o correggere quelle da me date se sbagliate?

Allegato: batteria.pdf
599,48 KB
grazie e ciao


Ciao, ci provo io:
il terzo connettore dall'alto, quello nero piccolino, è quello del pas (sensore di pedalata).
Invece quello che tu hai messo come quello dell'acceleratore, per me è quello successivo (il prox in basso).
Gli altri dovrebbero essere come quelli raffigurati da zappan all'inizio del post.

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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zappan
Utente Senior


Sicilia


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Inserito il - 29/12/2009 : 09:56:58  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, si sono daccordo con Jonathan, i tre fili in alto con attacco piccolo sembrano il PAS, e il terzultimo (in basso) l'acceleratore, però ti consiglio di provare il collegamento con la batteria ed il motore con ruota alzata perchè se è come la mia che ha bisogno al primo collegamento un contatto momentaneo (come spiegavo nel post iniziale) per stabilire il senso di rotazione del motore, appena dai alimentazione anche a manettino chiuso il motore inizia a girare (facendo anche uno strano rumore) quindi se il tutto è collegato la bici può scapparti , anche perchè il cavo che tu hai segnato come cruise potrebbe essere proprio quello che fa inserire il meccanismo di scelta di direzione, se così fosse fai prima a staccarlo (tanto se è il cruise non succede niente), ma in ogni caso se il sistema di scelta della direzione è uguale alla mia devi far fare il contatto momentaneo ad altri due fili e guardando la foto oltre il Viola ed il Bianco (che dovrebbero essere lo Speed ed il Freno) non è che nè rimangano molti, invece sembra essere molto interessante il quarto connettore partendo dal basso (sopra quello dell'acceleratore) a tre fili, non è che è il selettore di potenza?
Auguri per le feste, per le prove e le successive pedalate , e facci sapere.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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zappan
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Inserito il - 29/12/2009 : 10:01:22  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come potenza erogata, dalle caratteristiche del sito anche la mia se alimentata a 48V da 450W.

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matteoda95
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Inserito il - 29/12/2009 : 13:01:54  Mostra Profilo Invia a matteoda95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per le risposte Vi faro certamente sapere . Purtroppo per le prove dovrò aspettare il charger che ho comperato 40 giorni fa e non è ancora arrivato. Auguri a tutti.
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zappan
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Inserito il - 06/01/2010 : 16:47:42  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, come ho detto in altri post mi piacerebbe avere la possibilità di scegliere la potenza max della centralina, questo per avere, ad esempio, in certe occasioni una maggiore autonomia della batteria, oppure per il piacere di aiutare di piu' con i pedali la bike.
I controller di Alcedoitalia già lo fanno, quelli dei kit Nine, come sperimentato nel foro, con le opportune modifiche-programmazioni pure, il kit Bionix possiede 4 livelli di assistenza, l'Ezee con l'ausilio del Cycle Analyst, stessa cosa per i kit Crystalyte.
Volendo provare a modificare la centralina l'ho aperta,
questo è il suo interno


Immagine:

116,31 KB

come vedete ho cerchiato le due resistenze di shunt che determinano la potenza finale di 22 A, allora se nè interrompo una dovrei dimezzare la potenza ottenendo 11 A max, se monto un deviatore che mi riconnette la resistenza di shunt la riporto a 22 A permettendomi di regolare la potenza Max su 2 valori, sbaglio qualcosa? è un'altra la strada da seguire?
Grazie per le risposte ed i consigli che mi darete.

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Barba 49
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Inserito il - 06/01/2010 : 17:57:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il ragionamento non fa una grinza, basta solo usare un cavo di sezione adeguata, altrimenti quando vuoi il max della potenza, la sua resistenza si andrà a sommare a quella dello shunt e non avrai più 22A...
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matteoda95
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Inserito il - 11/02/2010 : 11:49:30  Mostra Profilo Invia a matteoda95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo un periodo interminabile è arrivato il caricabatterie, sono passati mesi come vedete dal mio ultimo post sull'argomento in questi giorni mi accingerò a collegare la centralina alla batteria, volevo un chiarimento essendo il mio motore un Bafang 350 W quindi con tre cavi in partenza dal motore, il connettore di sensor hall non lo dovrò collegare a niente? Grazie e ciao e a tutti
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zappan
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1131 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 12:43:02  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora il connettore dei sensori di hall non lo devi collegare (non hai dove collegarlo) ricordati che al primo avvio a ruota alzata devi collegare il cavetto bianco per programmare la centralina (scelta della direzione) basta un attimo il motore parte da solo fa un po' di rumore e lo stacchi.
Ciao

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zappan
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Inserito il - 11/02/2010 : 12:48:36  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami Matteoda95, ho visto adesso che tu hai quella nuova, allora il connettore bianco non c'è e non bisogna programmare nulla appena acceleri funziona tutto
Buone elettropedalate e facci sapere del BPM per mè è eccezzionale in salita

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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matteoda95
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Inserito il - 11/02/2010 : 14:02:05  Mostra Profilo Invia a matteoda95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille.Ti farò sapere
Ciao.
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matteoda95
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Inserito il - 01/03/2010 : 14:54:59  Mostra Profilo Invia a matteoda95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente oggi ho fatto il tentativo di collegamento del motore Bafang con la centralina di BMSbattery e l'acceleratore ma non è successo niente. Ho collegato i tre fili del motore con quelli dedicati nella centralina, ho collegato l'acceleratore ai fili che nella foto (vedi mio post del 28-12-2009) della mia centralina ho segnato come acceleratore e anche in un secondo tentativo a quelli indicatomi da Zappan e Jonatan. La batteria è sicuramente carica e provata col tester da 59 volts.Qualcuno di voi può darmi qualche suggerimento per uscire dall'impasse, forse ho dimenticato qualche passaggio. Grazie a chi mi potrà dare un aiuto. Sta arrivando la primavera oggi è una bellissima giornata e la bicicletta è pronta a partire basta che il motore dia segni di vita.
ciao.
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matteoda95
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Inserito il - 01/03/2010 : 15:09:19  Mostra Profilo Invia a matteoda95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe essere visto che dalla batteria arrivano due fili(polo positivo polo negativo ) e per la centralina ne ripartono tre, che devo fare un ponte del terzo filo(in questo caso il rosso) con il positivo della batteria, o dico una fesseria. Ciao e grazie ancora achi mi potrà aiutare.
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Jonathan
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 01/03/2010 : 17:32:55  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo.....hai collegato anche il filo arancione (presente nel connettore power della centralina) alla batteria?
Il filo arancione sottile è quello che abilita il funzionamento della centralina...e di solito e attaccato ad una chiave-interruttore di accensione.
Per ora basta che lo colleghi assieme al cavo rosso o al + della batteria se vuoi che la centralina funzioni.

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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matteoda95
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Inserito il - 01/03/2010 : 18:06:14  Mostra Profilo Invia a matteoda95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille domani provo. Ciao
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zappan
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Inserito il - 01/03/2010 : 23:35:16  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonathan ha scritto:

Confermo.....hai collegato anche il filo arancione (presente nel connettore power della centralina) alla batteria?
Il filo arancione sottile è quello che abilita il funzionamento della centralina...e di solito e attaccato ad una chiave-interruttore di accensione.
Per ora basta che lo colleghi assieme al cavo rosso o al + della batteria se vuoi che la centralina funzioni.

Confermo in toto basta collegare il filo arancione al rosso e si attiva tutto
Ciao

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zappan
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Inserito il - 16/03/2010 : 18:04:44  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto la modifica alla centralina per selezionare la potenza

Immagine:

98,88 KB

ho dissaldato uno Shunt ed interponendo un interruttore a levetta, utilizzando per i collegamenti cavo da 6mm, l'ho ricollegato alla pista, risultato:

- nella posizione a bassa potenza (contatti staccati del deviatore) la centralina eroga Max 10 A

- nella posizione a potenza massima (contatti uniti del deviatore) la centralina eroga Max 18 A

la modifica funziona ma ho perso 5 A

Ciao

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JamesTKirk74
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Inserito il - 16/03/2010 : 21:06:06  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao zappan, dubito che quell interruttore risce a tenere 11 A!
Guarda che ti prende fuco con il tempo...
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zappan
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Inserito il - 17/03/2010 : 11:00:08  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
James grazie, effettivamente per la corrente che passa è piccolino , se dopo le prove decido di lascire la modifica troverò un altro sistema (interruttore piu' grande, connettore Anderson),
io adesso lo sto usando in modalità bassa potenza e quindi va benissimo perchè corrente non nè passa affatto, unendo i contatti ho solo provato per controllare l'assorbimento Max per circa 10 minuti e ha resistito al passaggio della corrente.
Devo dire però che con 10 A non solo bisogna pedalare quasi sempre (e questo non mi dispiace) ma realmente l'autonomia delle batterie nè guadagna poco, probabilmente il max rendimento del mio motore (BPM) si trova verso i 13 A e quindi non si risparmia granchè,
invece eventualmente per usare batterie piu' piccole (es. 5A di scorta) potrebbe essere un'amperaggio accettabile.

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zappan
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Inserito il - 19/09/2010 : 15:46:13  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Colgo l'occasione per rifare la domanda che avevo fatto a suo tempo seza ottenere risposta: con queste centraline dove va collegato il filo dei freni ad alto voltaggio? qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
e poi visto che nel frattempo il foro è frequentato da nuovi e preparati utenti esperti elettronici, ripropongo a loro la domanda sul selettore di potenza stile centraline di Alcedo, volendolo integrare alla centralina senza modificare lo shunt come ho fatto io artigianalmente e senza comprare un Cycle Analist come si può inervenire? idee?

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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tittopower
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Inserito il - 19/09/2010 : 18:23:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tipo di freno Hvolt se è come quello delle centraline infineon va collegato in ingresso con una tensione positiva per ottenere l'interruzione del motore,


Immagine:

13,81 KB

Come si vede dall'immagine un freno di tipo tradizionale entra nella centralina con una massa, mentre il freno Hv con una tensione positiva, la quale manda in conduzione il transistor che manda a sua volta sempre la massa nel punto necessario.
Nel caso specifico della infineon c'è un partitore in ingresso formato da 22k e 2,2kohm, quindi applicando 5 volt si otterrebbero 0,4 volt sulla base che non sono sufficienti a portarlo in conduzione, quindi in questo punto non è sufficiente applicare 5V per ottenere il funzionamento del freno Hv, ma ce ne vogliono almeno 8-10V.

Per la seconda questione, la regolazione della corrente, se la centralina non è predisposta per questo tramite i 3 fili l'unico modo di renderla possibile è quella di agire o sui ponti (shunt) come già hai provato oppure sui componenti del partitore subito dopo lo schunt qualora la costruzione elettronica lo consenta. Dovresti in pratica studiarti lo schema fra gli shunt e l'ingresso del chip principale e vedendo come è strutturato si potrebbe intervenire per trovare un eventuale punto per effettuare una regolazione. Nella mia infineon ad esempio non è stato possibile inserire questo controllo poichè è diversa dagli schemi che ho trovato e non sono riuscito a "decifrare" i componenti del circuito di controllo corrente.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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zappan
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Inserito il - 20/09/2010 : 10:53:27  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Tittopower della risposta
allora per i freni se mando il positivo, nel mio caso 36 V al filo dedicato dovrebbe attivarsi o è troppo 36V?
per la centralina per mè che non sono un "elettronico" certamente è piu' complicato, ma ho afferrato il concetto, ad es. sul circuito seguendo il percorso fra gli shunt e l'ingresso del chip principale se trovo una resistenza di valore x la collego a un deviatore con tre posizioni e ne metto altre due di valore y e z quando commuto ottengo le tre potenze selezionabili, oppure la sostituisco con un trimmer e la posso regolare a piacimento vero?

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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