Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La mia nuova Btwin 7 by Alcedo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

faurio
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 14:34:47  Mostra Profilo Invia a faurio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi presento la mia nuova bici assemblata da Alcedo con motore bafang da pianura 350w, batteria 12Ah sempre by Alcedo.
Finora ho percorso solo 28 Km con una vel. di punta di 35 Kmh.
Le prestazioni sono molto buone, con un minimo apporto si superano agevolmente i 30 Kmh già al 2° livello di assistenza. Anche nelle rare salite, tipo uscita box o cavalcavia, la spinta risulta sempre più che sufficiente pur senza utilizzare il massimo livello di assistenza.
L'unico difetto del bafang, come già hanno scritto altri, è l'impossibilità di spegnere la centralina dal manubrio. In discesa per esempio o quando si vuole procedere a bassa andatura, magari per un centinaio di metri si è costretti a usare la chiave posta a lato della batteria.
Ottima cosa invece i 3 livelli di assistenza a pulsante.
Un grazie quindi all'ottimo e disponibile Alcedo.
Saluti
Faurio

Immagine:

192,05 KB

Immagine:

196,96 KB

Immagine:

228,34 KB

Immagine:

122,49 KB

Immagine:

197,08 KB

Dovrò provvedere a maggiorare i parafanghi xchè l'altro ieri sotto l'acqua sono arrivato a casa pieno di schizzi sulla schiena e sulla batteria e come si vede c'è n'è uno di fango di stamattina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 16:53:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ben fatta faurio!

alcedo, ma che aspetti a offrire questo interruttore a manubrio?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 17:29:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, benvenuto nel Club...

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 17:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono quasi commosso a veder la "mia" (faurio permettimi questo appellativo, sò benissimo che adesso è la tua...) prima creatura qui sul forum....
per l'interruttore ci stiamo lavorando, stiamo aspettando con il prossimo arrivo di centraline un paio di campioni.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

faurio
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 18:02:54  Mostra Profilo Invia a faurio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, ed una saluto ad Alcedo, volevo chiedere a Barba se aveva già postato le foto e le impressioni della sua Btwin con il bpm?
Poi volevo chiedere se per caso la tua Btwin è un po instabile, mi sembra che la mia oscilli un po troppo se non tenuta a dovere e se hai avuto anche tu problemi di schizzi d'acqua posteriori?.
Faurio

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 18:16:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Faurio, la mia bici lo scorso anno era impossibile da guidare senza mani a causa del peso delle batterie sul portapacchi, e se consideri che tu hai dietro anche il motore non hai certo una situazione ideale. Per quanto riguarda le mie impressioni sto aspettando il bel tempo, ma non ho un BPM bensì un normale 250W sovralimentato a 48v-25A, quindi posta pure le tue impressioni che saranno una novità. Per i parafanghi non ho esperienza, essendo in pensione evito di uscire con il maltempo!

geppetto2009
Utente Medio

Lazio

356 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 20:16:45  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Faurio: per il parafango, purtroppo ho la stessa tua esperienza. Ancora non ho risolto (tranne che con spazzola per abiti e pulire il fango dalla schiena e dalla parte inferiore del Veltop.

Instabilità: confermo se con pneumatici originali, ma mi è migliorata molto con pneumatici Big Apple 2,00. Penso sia il battistrada originale della Btwin7 che dà quella instabilità.

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 20:54:32  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i miei complimenti a te ed Alcedo per la realizzazione, bravi!!

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 13:16:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si potrebbe vedere il portapacchi senza borse grazie e complimenti

Nine Joffa 800 W H.S.

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 14:57:19  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, bella!
Si potrebbero conoscere autonomia e costo della motorizzazione?

PS Se ne avete già parlato me ne scuso ma ho poche occasioni di collegarmi...

Jobiker, su: Hop Town 20'

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 15:06:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

è vero che si sente la tua mancanza pitta

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 15:10:59  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Elle,
sto riprendendo a frequentare ma, avendo perso il giro e per non dire cavolate inutili, spesso mi limito a "lurkare"...
A furia di leggere spero di dare qualche contributo anch'io, prima o poi, comunque siete (siamo) sempre un bel gruppo!

faurio
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 13:57:19  Mostra Profilo Invia a faurio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x pitta,

l'autonomia ancora non la so, fino ad ora ho fatto 30 Km senza ricarica, sempre pedalando anche io e quasi mai utilizzando la massima assistenza. Appena ricarico posterò tutto.
Per i prezzi vedi il sito di Alcedoitalia.

ciao
Faurio

faurio
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 14:18:18  Mostra Profilo Invia a faurio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x motogigio,

il portapacchi è della serie btwin venduto da Decatlhon, come le borse, una foto la vedi qui su una stessa bici http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5731,

Faurio

Ps: se vuoi una foto con sopra la batteria la faccio senza problemi.

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 19:45:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie

Nine Joffa 800 W H.S.

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 20:31:01  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Faurio: è il "Kit completo mod. city bike 36V posteriore" ?
Quanto ti ha preso per il montaggio?
Leggo che sono di Cesena, la bici l'hai portata tu o spedita?
Grazie
pitta

luigino71
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 00:11:26  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
soluzione interessante quella dell'aiuto dell'assemblaggio da parte del venditore. E' tanto che vorrei montare uno di questi bafang sulla mia bwin ma non ho mai il coraggio essendo abbastanza incapace in queste cose.

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km

faurio
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 09:11:58  Mostra Profilo Invia a faurio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Pitta e Luigino, Vi posso dire che il buon Alcedo mi ha riservato un ottimo trattamento visto che ho acquistato da lui tutto, motore, centralina, accessori (pas, leve freno, acceleratore ecc.) e anche la batteria quindi il costo del montaggio è stato pari a un piatto di tagliatelle e un buon bicchiere di Sangiovese.
Vi dirò di più, la bici è andato lui da decathlon a comprarla dietro mie istruzioni, l'ha assemblata e io sono andato a ritirarla a Cesena, ma solo xchè volevo incontrarlo di persona altrimenti per 30/40 euro poteva spedirmela tramite corriere.
Io credo di essere in grado di montare un kit in quanto non è un'operazione molto difficile ma sinceramente non avevo voglia di rischiare di rovinare una bici nuova, se fosse stato su una vecchia lo avrei fatto io.
saluti
Faurio

brunello
Utente Normale

Liguria

62 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 18:55:03  Mostra Profilo Invia a brunello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Faurio,estesi naturalmente al buon Alcedo,che noto con piacere lascia di se'sempre il segno di una buona professionalita' in tutti i sensi

joyful
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 19:02:40  Mostra Profilo Invia a joyful un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi amici, anche io devo assolutamente ringraziare il buon Alcedo (Marco) per il trattamento professionale ed accurato, che mi ha riservato nel montare ed assemblare 2 kit bafang 350w 36v sulle mie Bianchi Spillo.

Appena il tempo lo permetterà posterò foto e recensione.

Ancora infinite grazie ad Alcedo :-)

enJOY

meyo
Utente Normale

Sardegna

65 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 21:34:50  Mostra Profilo Invia a meyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella realizzazione, bell'idea quella di scegliere bici e kit e demandare l'assemblaggio a chi ha l'esperienza proprio su quel prodotto, peraltro specialmente quando i costi sono accettabili.
Concordo, Alcedo che poi è Marco, è una persona veramente preziosa e affidabile, quando parlando con lui gli ho spiegato quali erano le mie esigenze, mi ha mandato un kit assolutamente perfetto per l'uso che ne avrei fatto, la mia SILENTE, è in questi giorni in fase di collaudo , ho fatto delle importanti modifiche che........posterò nei prossimi giorni

MEYO

meyo

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 11:38:51  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao. ottima bici faurio-alcedo!
interessa anche a me un kit o parte di esso, ma per bici diversa, poi magari sento con alcedo..

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

faurio
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 21:09:31  Mostra Profilo Invia a faurio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo aggiornare il post, oggi ho effettuato la seconda ricarica e l'autonimia e' stata di 50 Km. usando sempre l'assistenza a livello uno che permette, con uno sforzo esiguo, di passare i 25 Kmh, velocita' per me piu' che sufficiente.
A lvl 3 non mi sono ancora spinto al massimo ma temo che i rapporti siamo troppo corti per poter dare un effettivo contributo e l'ho utilizzato solo per qualche salita.
Faurio

faurio
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 16:53:14  Mostra Profilo Invia a faurio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccolo aggiornamento, venerdì ho provato la bici con un navigatore per verificare la vel. massima e la correttezza delle indicazioni del tachimetro/contachilometri.
Velocità massima raggiunta 40 Kmh. mattendoci un bel po del mio. Velocità raggiunta al livello di massima assistenza senza pedalare 34/35 Kmh.
Premetto che era la prima volta che facevo questa prova e che non ho velleità velocistiche infatti, la velocità di crociera che utilizzo per il 98% dell'utilizzo è, col mio contributo, di 25/27 Kmh per cui entro i limiti di legge.
Tornando indietro opterei per un BPM anche per un utilizzo in piano, in quanto le velocità sviluppate sono più che sufficienti per le mie necessità.
L'autonomia delle batterie sembra migliorata, faccio tranquillamente più di 50 Km. senza raggiungere la scarica, a tal proposito bisogna dire che io assisto sempre e man mano aumenta un po anche la forma.
Saluti
Faurio

Gechino
Utente Medio

Emilia Romagna

200 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:55:17  Mostra Profilo Invia a Gechino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao faurio, bella bici e bei risultati.
Posso chiederti di ricapitolare i dati perché nei vari post qualche indicazione non la trovo e le
velocità altrimenti non me le spiegherei.

Il motore è un SWXH da 24 Volt alimentato con una batteria 36 Volt 12 Ah?

Grazie.

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 09:09:46  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
realizzazione molto pulita e curata ad un occhio inesperto non sembrerebbe nemmeno elettrica

posso chiederti il costo totale compresa bici batteria motore e tutto ?

sto imparando il monociclo

faurio
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 12:38:02  Mostra Profilo Invia a faurio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x Gechino,
si, motore SWXH da 350w a 24 Volt alimentato con batteria 36 Volt 12 Ah

x Ericmann

prezzo finito 1.200 euro circa

ciao

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 13:08:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e come ti regoli per la scarica delle batt dato che il cut off e' per tensioni piu' basse??

Nine Joffa 800 W H.S.

Gechino
Utente Medio

Emilia Romagna

200 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 20:18:12  Mostra Profilo Invia a Gechino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ti regoli per la scarica delle batt dato che il cut off e' per tensioni piu' basse??

Spero di non dire una fesseria: se ha usato una centralina da 36V,
con una batteria da 36V, per alimentare un motore da 24V, il cut off è ok.

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 13:18:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A CERTO SE LA CENTRALINA E' 36 SI

Nine Joffa 800 W H.S.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.