Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 10:10:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Baz: Il presunto indicatore di carica non è altro che un voltmetro applicato ai capi della batteria, quando chiedi molta potenza la tensione scende come quando a casa attacchi il forno o una saldatrice, e appena diminuisci il carico la tensione torna ai valori precedenti. L'unico strumento utile per conoscere l'autonomia restante e i consumi è il Wattmetro...
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 11:45:04  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se l'indicatore scende sul giallo o addirittura sul rosso anche con batteria appena caricata è un brutto segno; o la batteria è sottodimensionata oppure è agli sgoccioli.

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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 15:38:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che intendevo era appunto che fosse indicativo di un "momentaneo" eccessivo assorbimento ...ergo: se succede stai usando le marce troppo lunghe. Non ho mai provato a saldare mentre cucino l'arrosto.... però ho ben presente come si ingolfa un motore a scoppio...non è forse lo stesso principio !?

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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 16:31:22  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Anche il 35A può saltare (...)

Confermo, oggi ho bruciato un altro fusibile da 35A, meglio mettere il 40A

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fury66
Utente Normale


Lombardia


81 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 07:05:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fury66 Invia a fury66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri ho fatto delle prove ed effettivamente il 40a di fusibile va bene
per me il cyclone ha un rapporto sbagliato
2500giri fa il motore la prima riduzione 9.33:1 porta i giri a 268giri
dopo di che con il pignone scatto libero da 14 denti e la corona da 44 denti
si arriva a 85giri sui pedali
da alcune prove fatte gira troppo bisognerebbe portalo a 50giri sui pedali
sbaglio?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 07:46:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se porti i giri del movimento centrale a 50 al minuto devi montare poi una corona enorme per pilotare i pignoni , altrimenti non ti muovi dai 25Km/h.... con una corona da 48 su un pignone da 13 e ruota di 28" si raggiungono i 24,8Km/h a 50 pedalate al minuto e con una 52 si sfiorano i 27Km/h. Come vedi sono velocità da codice della strada: se pensi che ti siano sufficienti puoi provare a farlo. Personalmente mi trovo molto meglio con 65/70 pedalate al minuto, anche se capisco che in effetti 85 siano troppe.
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fury66
Utente Normale


Lombardia


81 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 12:43:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fury66 Invia a fury66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,barba49 non trovo pignoni da 13 per fare prove sai dove posso trovarli?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 13:03:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi se riesci a farti regalare da un biciaio un pacco pignoni usato, lo smonti e ci recuperi il rapporto che ti interessa.
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fury66
Utente Normale


Lombardia


81 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 14:00:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fury66 Invia a fury66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ok ma io volevo montarlo sullo scatto libero del motore
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 17:55:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non trovi niente di pronto, devi tornire l'esterno del pignone Cyclone, l'interno del 13 denti e assemblare e saldare il tutto.
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