Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 rottura bafang
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteoda95
Nuovo Utente

Lombardia

40 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 17:05:09  Mostra Profilo Invia a matteoda95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

1240,92 KB

Immagine:

1480,89 KB

Nei giorni scorsi ho terminato di assemblare la mia nuova Ebike una mountain-bike con motore Bafang 350 w e per provarla ho voluto fare una gita in montagna su percorso stradale, purtroppo probabilmente a causa di una buca peraltro non troppo profonda il motore ha smesso di funzionare per rottura del mozzo di sostegno del motore e della ruota e lo strappo dei cavi elettrici di collegamento alla centralina. Ho smontato il motore e mi sembra che gli ingranaggi siano a posto per cui il danno sembra limitato alla parte del mozzo di supporto purtroppo non so se sia recuperabile il motore a causa del danno che vedete evidenziato nelle due foto, se qualcuno può darmi qualche utile suggerimento sulla possibilità di risolvere il problema o il motore è proprio da considerare perso. Grazie comunque e saluti a tutti

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 17:45:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
foto più piccole!!!
che hai messo delle 3000x3000?????
cmq il danno non è gravissimo, il mozzo nuovo ti costa 15 20€, il problema è trovare chi ti leva il tuo e ti monta il nuovo.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 18:49:38  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incredibile che si sia rotto il perno del motore e non il forcellino del telaio. Vuol dire che hai un buon telaio, oppure il perno era già difettato all'origine.
Di solito se il motore è in trazione e viene sollecitato il telaio da una buca, il forcellino si flette quel decimillesimo di millimentro e la coppia del motore lo spezza.

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 07:16:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e sì, proprio strano... una rottura del genere è la prima volta che la vedo.
se vuoi di ricambi noi ne abbiamo diversi.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

matteoda95
Nuovo Utente

Lombardia

40 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 08:26:39  Mostra Profilo Invia a matteoda95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della risposta ragazzi, probabilmente è successo come ha detto Jonathan, per fortuna ho anche l'uomo giusto che mi ha detto che se trovo il pezzo me lo ripara, adesso mi servirebbe mettermi in contatto direttamente con il gentile Alcedo per capire che pezzo ordinare, e per la successiva spedizione. Grazie ancora tutti ragazzi ciao.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36509 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 09:16:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Matteo: Ti consiglio di usare una chiave dinamometrica tarata a non più di 50Nm, potresti aver provocato la rottura dell'asse anche per eccessivo stiramento...

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 13:26:34  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spaventa ciò poiché sto preparando una bici per 150Kg di carico umano ed il motorello è proprio un bafang legal rear... mi vengono i brividi a vedere l'albero mozzato proprio in quel punto...

quoto barba cmq; il serraggio sui mozzi è di vitale per la vita dei cuscinetti/alberi/filetti

matteoda95
Nuovo Utente

Lombardia

40 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 17:53:27  Mostra Profilo Invia a matteoda95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio a barba 49 probabilmente una delle cause potrebbe essere stato ii voler eccedere in sicurezza tirando troppo i bulloni. Saluti a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.