Autore |
Discussione  |
|
fluke
Nuovo Utente
 Emilia Romagna
11 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 21:20:58
|
chiedo un aiuto, sto cercando un motore tra i 300 e i 500watt a spazzole o brushless con tensione da 24 o 36volt, e un numero di giri da 1000 a 1500. il motore che cerco e del tipo tradizionale di forma cilindrica che collegherei ad un riduttore. conoscete aziende che commerciano questi tipi di motore? avete un contatto che mi può fornire tale motore? ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà
|
|
yena
Utente Medio

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 22:09:49
|
x cosa ti servirebbe? |
marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia) |
 |
|
fluke
Nuovo Utente

Emilia Romagna
11 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 22:11:10
|
è per il mio progetto di bici elettrica |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 22:54:25
|
Prova a guardare qui: http://www.electricscooterparts.com/motors.html Ce ne sono per tutti i gusti, altrimenti fai una ricerca su eBay alla voce "scooter elettrico" e trovi i ricambi dei monopattini elettrici. |
 |
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 22:54:31
|
Motore di tergicristallo o di avviamento di un camion? Oppure vai su TNCScooter (google...) ne ha parecchi |
 |
|
fluke
Nuovo Utente

Emilia Romagna
11 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 23:47:16
|
grazie, domani ci guardo se avete altre idee scrivetemele vi ringrazio. ps, ho pensato anche io ai motori da tergicristallo, ma non li ho mai trovati oltri i 150w |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 07:59:48
|
@Fluke: I motori da tergicristallo, e più in generale tutti i motori elettrici che equipaggiano le auto, sono adatti ad usi intermittenti e non sono montati su cuscinetti, ma su piccole boccole autolubrificanti, quanto di meno adatto per usarli per trascinare una catena, ed hanno assi di diametro così piccolo che ti sfido a fissarci qualunque cosa. Gli unici motori un pò meglio sono quelli degli elettroventilatori di raffreddamento degli autocarri: sono a 24V e hanno dimensioni-potenza-afidabilità decisamente maggiori di quelli per auto. I motorini di avviamento, poi, sono costruiti per avere una coppia mostruosa per pochi secondi, consumano e scaldano a dismisura.  |
 |
|
fluke
Nuovo Utente

Emilia Romagna
11 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 08:27:22
|
| Barba 49 ha scritto:
@Fluke: I motori da tergicristallo, e più in generale tutti i motori elettrici che equipaggiano le auto, sono adatti ad usi intermittenti e non sono montati su cuscinetti, ma su piccole boccole autolubrificanti, quanto di meno adatto per usarli per trascinare una catena, ed hanno assi di diametro così piccolo che ti sfido a fissarci qualunque cosa. Gli unici motori un pò meglio sono quelli degli elettroventilatori di raffreddamento degli autocarri: sono a 24V e hanno dimensioni-potenza-afidabilità decisamente maggiori di quelli per auto. I motorini di avviamento, poi, sono costruiti per avere una coppia mostruosa per pochi secondi, consumano e scaldano a dismisura. 
|
si, lo avevo considerato, ne ho utilizzato uno per fare un girapollo... per la bici infatti ne cercavo uno fatto bene, spero di trovarlo in italia |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 08:57:05
|
Vedi anche qui sono a Milano: http://www.drcsrl.it/pagina_progetti.htm
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
fluke
Nuovo Utente

Emilia Romagna
11 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 11:21:53
|
gli ho mandato una mail, spero di trovarlo il mio progetto è bestiale, poi vi chiederò consigli sulle batterie |
 |
|
yena
Utente Medio

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 11:43:57
|
parlaci un po del tuo progetto.. dai che siamo curiosi.. |
marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia) |
 |
|
fluke
Nuovo Utente

Emilia Romagna
11 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 21:41:02
|
niente di che, sono ancora in fase progettuale,per ora ho un po di problemi a determinare la coppia motrice minima per lo spostamento e di conseguenza il rapporto di riduzione. sto costruendo in pratica una bici a motore centrale. avete consigli e formule per determinare la coppia motrice necessaria allo spostamento? |
 |
|
|
Discussione  |
|