Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Fai da te su bici uso interno.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 10:31:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Bella, bella, bella... Niente a che vedere con l'originale, e il colore ha completato la trasformazione.

..queste sono le migliori soddisfazioni, grazie di nuovo!!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 12:09:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, proprio bellina, sembra una piccola moto. E il nero la rende ancora più particolare.

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 12:38:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kominus ha scritto:

complimenti, proprio bellina, sembra una piccola moto. E il nero la rende ancora più particolare.

Mi fa piacere che ti gusta..grazie!

Dahon Jetstream

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 13:27:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
col neon poi sembra una delle macchine di fast'n'furious, ti manca giusto il bombolone del NOS :D

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 14:16:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..mi diverte molto 'sta cosa delle luci tipo super-tamarro-iper-teconlogico, non immagini le facce dei ragazzi che prima ti guardano come per dire..che roba, ma poi quando schizzi a velocita' impensabili per una bici, nel silenzio totale senza emettere nessun tipo di rumore, restano tutti..F O L G O R A T I!!

Dahon Jetstream

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 22:51:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kelly Controller installato e funzionante!

Appena il tempo lo permette, e non solo quello climatico,postero' i primi test ed impressioni e, come promesso, anche le connessioni verso il Nine 205 HS.

Nota negativa: e' GROSSA, molto grossa!

Dahon Jetstream

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 07:45:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella, molto bella, un altro esempio dell'italica PASSIONE...
complimenti per la realizzazzione, anche se a mio avviso un bel paio di cerchi belli e robusti, ci starebbero proprio bene
buon lavoro di montaggio.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 10:25:37  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ik8jqk ha scritto:

Kelly Controller installato e funzionante!

Appena il tempo lo permette, e non solo quello climatico,postero' i primi test ed impressioni e, come promesso, anche le connessioni verso il Nine 205 HS.

Nota negativa: e' GROSSA, molto grossa!

Io ho preso quella simile che a linkato sfiamma che risulta molto più piccola della originale del Cyclone.
Anche se sulle caratteristiche ci sono riportati 120A di picco è arrivata a farmi anche 150A con batterie appena cariche.
Sono curioso di sentire i test e le impressioni dato che con la Kelly il mio motore ha aumentato le prestazioni di un buon 50%.

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 11:02:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:

bella, molto bella, un altro esempio dell'italica PASSIONE...
complimenti per la realizzazzione, anche se a mio avviso un bel paio di cerchi belli e robusti, ci starebbero proprio bene
buon lavoro di montaggio.

Grazie, il tuo mi mancava proprio come giudizio, ne sono orgoglioso!

Tra poco le foto con la kelly

Dahon Jetstream

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 11:40:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

68 KB

Prossimo step, sostituzione cerchio posteriore con canale da 30 con fori per raggi da 3mm cortesemente modificato e fornito da Marco Alcedo Italia.

Dahon Jetstream

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 19:31:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Connessioni Kelly - Nine205hs

Per le connessioni la Kelly utilizza un sistema molto professionale composto da 5 piastre di contatto ed una connessione multipolo con spinotto, delle 5 piastre 3 sono per le fasi motore e 2 per il + e -, mentre sul connettore multipolo escono le connessioni per i sensori hall, accelleratore, sw freno ed altro.

Partiamo per le fasi motore:
Di seguito a dx le connessioni sulla Kelly a sx quelle del Nine

A Blu
B Verde
C Giallo

Passiamo ai sensori Hall
Dal Cavo multipolo individuare i fili delle fasi Hall

A Blu
B Verde
C Giallo
5V Rosso
Rtn Nero

Immagine:

15,79 KB

Consiglio l'acquisto del cavo con spinotto originale per la Kelly, ottimo!

Ps:Domani, tempo permettendo prima vera uscita e test degno di nota.

Dahon Jetstream

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 21:05:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero bella la ciaccarella!
Sono molto curioso di sapere come funziona la kelly con il nine!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 22:00:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele,
posso solo anticiparti alcuni punti di forza:

semplice connessione al pc tramite la sua interfaccia Rs232
connessioni sicure e professionali
software semplice ed intuitivo con possibilita' di riportare le modifiche all'origine nel caso di settaggi errati
chassis elegante e di ottima fattura
prezzo accettabile in funzione delle dotazione di serie

Azienda seria e diponibile al contatto, ad esempio dopo avere ordinato ho chiesto via email l'implementazione del cruise control e con un aggiornamento firmware hanno provveduto immediatamente, spedendo la centralina aggiornata e modificata.

Domani se non fa molto freddo conto di fare un centinaio di km sul mio solito percorso, seguiranno impressioni e test valutativi.

Nota stonata le misure un po' abbondanti che mi hanno costretto a rivedere e rimettere un borsello adeguato alla 'Bestiola' sulla canna della sella, pazienza.

Dahon Jetstream

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 11:47:26  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella cicciona la kelly eh? dev'essere ottima però e molto stabile. inoltre gestisce abbondanti correnti per cui dev'essere grande. del resto anche le crystalyte da 50A sono grosse. bella la borse in cui l'hai alloggiata.

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 12:54:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax ha scritto:

bella cicciona la kelly eh? dev'essere ottima però e molto stabile. inoltre gestisce abbondanti correnti per cui dev'essere grande. del resto anche le crystalyte da 50A sono grosse. bella la borse in cui l'hai alloggiata.

Il borsello l'ho recuperato in magazzino, sembra fatto apposta per contenere la Kelly; alla base del borsello, lontano dall'acqua questa volta, ho sistemato i cavi che vanno al motore, alla batteria all'accelleratore ed al freno, mentre il cavo usb lo tengo fisso come si vede in foto cosi' da connettere in modo veloce il portatile.

Consigliato da Dennj, a cui va un ringraziamento particolare per la pazienza e professionalita' dimostrata, ho accorciato e potenziato tutti i cavi in modo da migliorare ed ottimizzare le alte correnti in gioco montando anche un rele' da auto sul positivo.

Sullo stesso rele' ho connesso il C.A e l'interruttore d'accensione, in questo modo ho evitato anche lo scintillone!

Ho fatto un po' di km in questi giorni ma il clima non mi ha permesso di misurare con dovizia di particolari i vari passaggi, posso solo dire che rispetto alla precedente configurazione (modulo Ecrazyman da 72 v 50A e stessa batteria da 10Ah con celle LicoMn 10C continui e 20 max) vedo picco d'assorbimento molto elevati, da 120-130A, con un'accellerazione molto piu' aggressiva mentre la velocita' finale e' aumentata di poco, circa 65kmh ricordo che uso un motore Nine 205HS, chiaramente il paragone e' improponibile con il precedente modulo ma serve per avere un idea di massima.

Dahon Jetstream

davideMI
Utente Medio

Lombardia

192 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 18:38:50  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho anch'io il problema esposto all'inizio di questo post con la centralina Hulk della Nine Continent, le spunte di check sono presenti su tutte le funzioni, ma avendo portato su gnd con un ponticello H-BK la funzione regenrative brake non è apparsa...
Chiedo se c'è qualcuno tra Milano e Bergamo (pagando ovviamente il disturbo) che isa in grado di riprogrammamri la centralina implementando le funzioni della frenata rigenerativa e del cruise control, oltre (già che siamo) a spostare un po' più su l'intervento del limitatore di velocità che ora entra a soli 50 km/h

grazie a tutti

Davide F.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.