Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 da 28 a 29
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 11:09:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come da oggetto vorrei montare sulla mia trekking da 28 delle gomme da 29,penso che vadano bene perchè il diametro interno è 622 su entrambe,un paio di cm di spazio ci sono,volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto,e all'incirca i cm di spalla della gomma cioè la disytanza tra cerchio e fine gomma,
opterei per delle schwalbe smart sam 29-2.10 montavo le 28-1.60 e andavano bene anche se consumate in fretta ma non mi interessano gomme da 10000 km preferisco consumarle ed avere aderenza che buttarle perchè secche,
logicamente cambierà un poco il rapporto finale,
consigli ben accetti!

www.enerlab.it

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 12:06:44  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Blindo7, monto sia sulla 1000Miglia che sulla Freccia gomme da 29", mi trovo benissimo e sono molto confortevoli... naturalmente non ho parafanghi che potrebbero interferire, le 42 le monti tranquillo, le 47 potrebbero toccare il parafango...
ho avuto Schwalbe Marathon plus, Road Cuiser e Continental Top Contact... vanno tutte benissimo... le Marathon danno più protezione, le Top C più prestazione... le Road Cruiser vanno benissimo per l'uso "urbano" casa-lavoro...

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 12:19:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie MilleMiglia è quello che volevo sentire,per i parafanghi non ci sono problemi perchè non li monto,sicuramente opto per il tacchettato schwalbe che è divertente su sterrato,mi capita al ritorno dal lavoro di tagliare per il parco,e con la fine delle piogge posso tornare ad una gomma meno stardale,ciao!

www.enerlab.it

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 12:22:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In Vino Rident Omnia

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 17:23:59  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm... scusate... ma cambierai anche il cerchio!

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 18:39:20  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettroneofita ha scritto:

Ehm... scusate... ma cambierai anche il cerchio!

ciao

perchè dovrebbe cambiare cerchio ? i cerchi da 29" esistono come diametro solo per il marketing di chi vende le mtb , sono cerchi da 28", al limite un po' più larghi come canale di quelli da trekking.

Ma su un cerchio std da trekking da 17-19 mm di larghezza le coperture da 2.1 ancora montano senza problemi, al limite potrebbe avere un problema di spazio alla base dei foderi bassi ...

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 20:50:39  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico! credevo cambiasse anche i cerchio. Grazie

Lonebiker
Nuovo Utente

Veneto

19 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 21:01:27  Mostra Profilo Invia a Lonebiker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettroneofita ha scritto:

Fantastico! credevo cambiasse anche i cerchio. Grazie

No vai tranquillo le 29" MTb sono state fatte Commercialmente parlando per differenziarsi dalla corsa/City, cosa quasi analoga alle 27.5 che sono apparse e la faranno da padrona il prossimo anno.

ciaoo

http://www.TickerFactory.com/exercise/wbahEzz/]

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 21:18:11  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz... maledetti commerciali... hanno nuovamente inventato l'acqua calda!

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 21:25:57  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo il problema più grosso sono i parafanghi e per non rinunciarci sulla city mi sono fermato a 1,75" con un notevole aumento del cofort dovuto all' effetto ammortizzante delle gomme grandi.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 22:55:42  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la differenza qual'è vanno per caso più veloci ? Qual'è l'utilità ?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 23:21:42  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa estate aspettando la ricarica ho visto in televisione varie gare di mtb e avevano queste ruote enormi che i commentatori dicevano da 29, dopo però qualcuno diceva che i cerchi non erano da 29...insomma da quanto cavolo sono questi cerchi? io ho dei 26 2.1 sono anche questi da 29?

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 06:58:13  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i cerchi sono i soliti per le 28" 700C al massimo se vai su coperture veramente grandi, come già detto da windmilking, devi passare a cerchi con il canale più largi dei soliti 19 mm (p.e alcedo offre in opzione sui 700c i 24 mm.
dei 26 con 2.1 pollici hanno qusi la circonferenza dui un 28"

Lonebiker
Nuovo Utente

Veneto

19 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 08:09:04  Mostra Profilo Invia a Lonebiker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GABYZIO ha scritto:

Questa estate aspettando la ricarica ho visto in televisione varie gare di mtb e avevano queste ruote enormi che i commentatori dicevano da 29, dopo però qualcuno diceva che i cerchi non erano da 29...insomma da quanto cavolo sono questi cerchi? io ho dei 26 2.1 sono anche questi da 29?

Parlando di MTB ti posso dire che su cerchi da 19" ci monti fino alle 60-622 (2.35 x 28) per le 27.5 max 40-609 o 35-630.
Per andare ruota + grande quando l'hai mossa l'ostacolo lo superi più agevolmente ma se fai trails molto stretti su i tornantini sei un po' più in difficolta. Riesci comunque ad avere più motricita in marcia, devi solo avere uno, seppur minimo, sforzo maggiore partendo da fermo.
Io rimango con i 26 sulla MTB x la Pedelec vedro invece di pensanci.

ciaoo

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 11:33:20  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la differenza qual'è vanno per caso più veloci ? Qual'è l'utilità ?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 12:38:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
immagina di salire uno scalino(esagero)con un monopattino oppure con una ruota con due metri di diametro,nel secondo caso non te ne accorgi,
comunque la differenza che cerco è che con la spalla della gomma più alta aumenti la parte ammortizzante rispetto ad una 28 normale,è quindi più confortevole,
poi aumentando il diametro esterno della gomma si allunga anche un po' la velocità,
per contro avendo un motore con poca coppia mi ritroverò ad andare più piano per il maggior attrito di rotolamento forse un piccolo guadagno solo in discesa,
ma guadagno in confort avendo un telaio molto rigido

www.enerlab.it

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 15:14:03  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su bici rigide il confort aumenta in modo esponenziale !!!

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 16:34:07  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi me la consigliate !? Problemi di coppia proprio non credo d 'averne visto il mio 9C da 800W H T .
E nemmeno dovrei perdere velocità, anzi !?

Cube trekking
34.600 km in aumento....

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 17:08:57  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Quindi me la consigliate !? Problemi di coppia proprio non credo d 'averne visto il mio 9C da 800W H T .

L'unico problema è sapere se la il pneumatico più largo passa nel tuo telaio e nella forcella.

Lonebiker
Nuovo Utente

Veneto

19 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 20:16:31  Mostra Profilo Invia a Lonebiker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Domanda ... ma se l'utilizzo è per la BIPA e non x la MTB e le dimensioni te lo consentono, non ti conviene andare con delle gomme per Baloon bike che sono molto comode?

ciaoo

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 08:48:58  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E che gomme sono?
C'éun link x vederle ?

Cube trekking
34.600 km in aumento....

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 11:34:49  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi vedere le più "famose" schwalbe big apple, comunque tutti gli pneumatici da 28" con misure prossime ai 2" ti fanno diventare a tutti gli effetti la ruota da 28" una 29"...

In Vino Rident Omnia

Lonebiker
Nuovo Utente

Veneto

19 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 20:37:23  Mostra Profilo Invia a Lonebiker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Puoi vedere le più "famose" schwalbe big apple, comunque tutti gli pneumatici da 28" con misure prossime ai 2" ti fanno diventare a tutti gli effetti la ruota da 28" una 29"...

ciaoo

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 11:42:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
upgrade completato da una settimana,+confortevole,leggermente rumorosa,+attrito ma incidenza solo sui consumi,+bella!
prima

Immagine:

88,74 KB
dopo

Immagine:

130,29 KB

Immagine:

127,95 KB

le gomme sono queste
http://www.bike24.com/p225383.html
arriavte in tre giorni,40 euro spedizione compresa,
con l'occasione ho aggiunto altre venti celle al mio pacco da trenta

Immagine:

89,36 KB

passando da 36V 12A a 20A,va meglio,poi ricarico ogni due giorni,
prossimo step il montaggio del disco anteriore,ho mozzo e cerchio devo prendere i raggi e il tempo,ciao e grazie per i come sempre preziosi consigli

www.enerlab.it

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 11:44:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le gomme della prima foto sono mmichelin transworld sprint 28 X 1.60 molto scorrevoli e leggere

www.enerlab.it

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 12:13:57  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In Vino Rident Omnia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.