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alexdgl
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 Veneto
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Inserito il - 14/03/2012 : 19:32:16
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Ciao, mi chiedevo se è possibile montare l'acceleratore su tutte le bipa o solo su alcune, e se è un lavoro semplice o meno.. e già che ci sono se è possibile in qualche modo eliminare il limite dei 25km/h, voglio dire, come fa la bici a sapere che sta andando proprio a 25km/h? a seconda della potenza istantanea dipende comunque dal peso di chi guida, dagli pneumatici, dal vento, salita o discesa, in che marcia si viaggia.. Ci sarà un modo per eliminarlo no? bye
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2012 : 22:58:04
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Mi pare che ti abbiamo già risposto in un'altra discussione, comunque ogni bici è un caso a sè e non si può assolutamente generalizzare. Rimane anche (anche questo già detto) il problema legale, se sei senza patente non ti conviene rischiare, se per caso hai un problema e ti controllano passi grossi guai. Considera che la maggior parte delle biciclette elettriche non ha un vero e proprio "fermo" a 25Km/h, monta semplicemente un motore che alimentato alla tensione di quella batteria raggiunge i 25Km/h, salvo discese o forte aiuto muscolare. Dal punto di vista economico infatti non avrebbe senso usare motori capaci di viaggiare a 40Km/h e poi limitarli con un fermo, alcune bici di fascia alta sono fatte così perchè vengono da mercati esteri dove le bici possono viaggiare più veloci che da noi, ma hanno l'elettronica bloccata ed è quasi impossibile programmarla a nostro vantaggio. |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 00:14:50
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Eh ma nell'altro topic non mi avete detto se e come si possono montare! comunque si evidentemente con 250w non si può andare molto oltre i 25km/h.. per il discorso illegalità non devo usarla in città quindi è difficile che mi fermino in bici.. soprattutto se è una bipa che assomiglia a una normale bici. Ma riguardo il livello di assistenza, tutte le bipa lo hanno regolabile? perchè se posso procedere in piano senza fare nessuna fatica e muovendo i pedali come fossero un interruttore l'acceleratore tutto sommato serve di meno, ma se l'assistenza in genere si aggira solo sul 1/2 o 2/3 e non totale allora si che conviene montarlo per chi cerca una specie di "sostituto" ad uno scooter. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
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Inserito il - 15/03/2012 : 08:31:23
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Le bici di fascia più alta sono quelle che hanno maggiori regolazione sul computer di bordo, alcune ne hanno anche troppe, ma non permettono comunque di avere l'assistenza come desideri tu e bisogna sempre spingere sui pedali. La modifica che tu chiedi è molto più fattibile su bici di fascia bassa e con poca elettronica, spesso è già presente un accelleratore che viene abilitato dal venditore su richiesta (anziani e invalidi, di solito) e permette di andare come su un ciclomotore, anche se devi considerare che senza aiuto muscolare una bici elettrica ha un'autonomia molto ridotta!  |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 13:50:10
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ma per curiosità, nelle bipa con acceleratore montato, come si fa col cambio? cioè se uno parte da fermo e arriva a 25km/h dovrà cambiare.. come capisce quando? deve sentire quando il motore non spinge più? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 14:34:10
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Il cambio non lavora con il motore, ma solo sui pedali, a meno che tu non acquisti una bici di fascia alta con motore centrale!  In realtà il cambio serve solo a portare la velocità di pedalata ad un regime a te congeniale, nient'altro... Se invece acquisti una bici a motore centrale il cambio lavora anche sul motore e dovrai imparare a gestirlo al meglio, ma queste bici di solito non possono andare con l'accelleratore, quindi il problema non si pone. |
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