Giuliano67
Utente Normale

Lombardia
77 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 07:38:41
|
Ciao a tutti...come potete notare non mi capita mai una cosa normale... mio fratello ha voluto comprarsi uno strano monopattino a tre ruote dotato di motore brushless nella ruota a 48v. l'oggetto si alimenta attraverso una scheda collocata nella coda che provvede sia alla ricarica batterie che alla funzione di controller. sta di fatto che il caricabatterie non funge e ancora non so se va il controller perchè le batterie sono morte e devo provare a caricarle separatamente. stavo già valutando di tirar via tutta quella marmaglia e adottare un caricatore esterno ed un controller cinese yiyun yk85 che ho visto che vanno bene , se non fosse che al motore , apparentemente di fabbricazione italiana , vanno le solite 3 fasi piu ben SETTE fili... ok il ground ed i sensori delle tre fasi e siamo ai soliti 5...ma gli altri due che cavolo saranno mai? in teoria dovrebbe poter fungere collegando solo i sensori delle fasi ed i 3 sensori di hall... il motore è marchiato come costruzioni aeronautiche vattelappesca e l'oggetto sarebbe prodotto dal gruppo radici e penso fosse un pò la risposta al "Jack" quel coso che veniva venduto nelle televendite un bel pò di tempo fa che però aveva trasmissione a catena e motore a spazzole.
|
Titolare della Eco-rent.it rivenditore veicoli elettrici |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 08:15:20
|
Visto che quell'oggetto è illegale non penso che i due fili aggiuntivi siano un controllo della velocità, forse sarà un termistore che stacca per proteggere il motore da surriscaldamenti. Prova a misurare la resistenza con un tester, se è zero è un rele termico, altrimenti è un controllo della velocità (secondo me). |
 |
|